Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 908647 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5490 il: 15 Lug 2013, 19:16 »
Patlabor, e come no. Lo leggevo su cosa? Zero? ^^

Però mi sa che quando vidi il film di Oshii andai in coma profondo fino. Oggi però sono abbastanza vecchio/stanco da poterne godere, ottimo consiglio!  :-*


« Ultima modifica: 15 Lug 2013, 19:25 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.152
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5491 il: 15 Lug 2013, 19:24 »
ah, anche Jin-roh, non è di Oshii ma a stile siamo molto vicini.

quanto alla roba recente, il miglior movie dell'ultimo quinquennio imho è Wolf Children. Forse non è nelle tue corde, ma se non ti piace puoi anche cavarti il cuore e metterlo in frigo, per adesso non ti serve e vivi benissimo senza.

cmq col film di patlabor vai tranquillo, sei maggiorenne e vaccinato per non addormentarti. Se poi conosci il manga i personaggi son quelli..... non appartiene alla timeline del manga, ma tieni conto che può fittare anche nella timeline del manga, volendo. E' ambientato qualche anno dopo sia al manga che all'anime, in una timeline generica, e rappresenta la conclusione di tutto ciò che è patlabor.
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5492 il: 15 Lug 2013, 19:28 »
ah, anche Jin-roh, non è di Oshii ma a stile siamo molto vicini.

quanto alla roba recente, il miglior movie dell'ultimo quinquennio imho è Wolf Children. Forse non è nelle tue corde, ma se non ti piace puoi anche cavarti il cuore e metterlo in frigo, per adesso non ti serve e vivi benissimo senza.

 :D

Che è, una roba che devo piangere tipo Una Tomba per le Lucciole?  :cry:

Jin-roh conosco e visto quando uscì. Ce l'ho su MySky da rivedere  :yes:


Citazione
cmq col film di patlabor vai tranquillo, sei maggiorenne e vaccinato per non addormentarti. Se poi conosci il manga i personaggi son quelli..... non appartiene alla timeline del manga, ma tieni conto che può fittare anche nella timeline del manga, volendo. E' ambientato qualche anno dopo sia al manga che all'anime, in una timeline generica, e rappresenta la conclusione di tutto ciò che è patlabor.

ok, ci dò dentro.

Di quelli che mi hai consigliato al primo giro, salvo fate/zero e kurozuka.
Gli altri non penso di essere in grado di reggerli (per dire, avevo fatto un tentativo con Elfen Lied ma ho dovuto cedere).

grazie mille!  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5493 il: 15 Lug 2013, 19:32 »
Ah, la versione anime di Monster com'è?

il manga era da panico ma poi l'ho perso di vista...
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5494 il: 15 Lug 2013, 20:05 »
Visto mezzo secolo fa prima di recuperare il manga.
Mi è piaciuto.
Sticazzi però, cosa sono? 75 episodi? 80?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.152
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5495 il: 15 Lug 2013, 20:43 »
Che è, una roba che devo piangere tipo Una Tomba per le Lucciole?  :cry:
no, quella roba non la consiglierei mai. Wolf children non è un film da piangere. E' una storia sulla crescita di 2 bambini e sugli sforzi fatti dalla madre.
se fa piangere è perchè suscita emozioni forti e vere, ma non è detto, e non ci prova coi mezzucci tipici da anime.

Citazione
Di quelli che mi hai consigliato al primo giro, salvo fate/zero e kurozuka.
i personaggi di shin sekai yori crescono eh. Se ti basi sugli artwork del primo atto sono tipo alle elementari, alla fine sono adulti, vaccinati, sposati e scopano.
e shin sekai yori ha uno dei più grandi villain di sempre, meriterebbe solo per lui.
la storia è bellissima e con una conclusione strepitosa, ma se proprio il chara ti da fastidio allora salta.

kara no kyokai te lo raccomando solo se reggi fate/zero e ti piace quello stile di narrazione. Troppa filosofia (?) goticheggiante dark-emo, intellettualente sono film vuoti, ma tecnicamente una roba eccelsa.

Citazione
Gli altri non penso di essere in grado di reggerli (per dire, avevo fatto un tentativo con Elfen Lied ma ho dovuto cedere).
è una merda elfen lied.



monster era di 73 episodi mi pare. Buona trasposizione di un manga assai sopravvalutato.
Fuck does Cuno care?

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5496 il: 15 Lug 2013, 21:11 »
Che è, una roba che devo piangere tipo Una Tomba per le Lucciole?  :cry:
no, quella roba non la consiglierei mai.

... ???
All life begins with nu and ends with nu.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.152
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5497 il: 15 Lug 2013, 21:31 »
blood lad 2: dai è simpatico sto animu. Sono 10 puntate, si può fare. L'esploratrice è una pazza scatenata

kimi no RAGE machi 1: WTFISTHISSHIT.jpg
Fuck does Cuno care?

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5498 il: 15 Lug 2013, 21:32 »
Sol, sul genere Ergo Pippone (anime 'impegnato') che roba c'è?
Ho già messo in lista Paranoia Agent e Psycho Pass.

Eccomi, quelli già citati da Hob sono in generale bella roba, in particolare Kurozuka mi è garbato molto e dovrebbe incontrare i tuoi gusti anche dal punto di vista del character design  :yes:.
Se t’intriga Fate/Stay, ma vuoi un chara design maggiormente "raw", butta un occhio anche a Tokyo Majin Gakuen Kenpouchou, carino come divertissement, anche se niente di che. 

Visto che ti è piaciuto Ergo Proxy, darei una chance a Texhnolyze, meno celebrale di Ergo Proxy ma sempre un anime cyberpunk complesso e notevole.

Uscendo dallo sci-fi distopico, Paranoia Agent recuperalo sul serio e godi, Speed Grapher è un altro che mi ha intrigato assai (a patto di apprezzare lo stile weird sopra le righe à la Goichi Suda… del resto Kozaki ha disegnato anche alcuni personaggi di No More Heroes), idem per Eden of the East (di cui devi recuperare anche i due film, però, ché la serie in sé resta monca, altrimenti).

Conoscendo un po’ i tuoi gusti, ti direi anche Hellsing Ultimate come guilty pleasure e Mnemosyne come anime ZOZZO ma con un suo perché (niente a che vedere con Urotsukidouji, però, se non per il mood generale e le tinte forti, maleducate) ^___^.
I'm having fun...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5499 il: 15 Lug 2013, 21:33 »
kimimachi droppalo violentemente.
Impiega una vita ad ingranare e poi stufa perché l'autore lo sta tirando all'impossibile.
A quest'ora Suzuka era già bella piena, lui rovinato a vita e il manga finito. Da vari volumi.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5500 il: 15 Lug 2013, 21:50 »
Sol, sul genere Ergo Pippone (anime 'impegnato') che roba c'è?
Ho già messo in lista Paranoia Agent e Psycho Pass.

Eccomi, quelli già citati da Hob sono in generale bella roba, in particolare Kurozuka mi è garbato molto e dovrebbe incontrare i tuoi gusti anche dal punto di vista del character design  :yes:.
Se t’intriga Fate/Stay, ma vuoi un chara design maggiormente "raw", butta un occhio anche a Tokyo Majin Gakuen Kenpouchou, carino come divertissement, anche se niente di che. 

Visto che ti è piaciuto Ergo Proxy, darei una chance a Texhnolyze, meno celebrale di Ergo Proxy ma sempre un anime cyberpunk complesso e notevole.

Uscendo dallo sci-fi distopico, Paranoia Agent recuperalo sul serio e godi, Speed Grapher è un altro che mi ha intrigato assai (a patto di apprezzare lo stile weird sopra le righe à la Goichi Suda… del resto Kozaki ha disegnato anche alcuni personaggi di No More Heroes), idem per Eden of the East (di cui devi recuperare anche i due film, però, ché la serie in sé resta monca, altrimenti).

Conoscendo un po’ i tuoi gusti, ti direi anche Hellsing Ultimate come guilty pleasure e Mnemosyne come anime ZOZZO ma con un suo perché (niente a che vedere con Urotsukidouji, però, se non per il mood generale e le tinte forti, maleducate) ^___^.

Graz Sol!

Texhnolyze sembra proprio la roba che piace a me (almeno visivamente. Pare LAIN).
Mnemosyne slurp  :yes:
Hellsing si può fare
Speed Grapher pare bello.

ottimi consigli.
segno tutto  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5501 il: 15 Lug 2013, 21:53 »
Vividred Operation no?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.152
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5502 il: 15 Lug 2013, 21:56 »
Vividred Operation no?
ma no XD


per Eden of the east non son d'accordo che sia meglio recuperare i film. La serie è meglio monca XD almeno l'ultimo episodio è molto bello preso stand alone. Serie molto fiacca comunque, per un kamiyama fresco fresco di gits....
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5503 il: 15 Lug 2013, 22:10 »
Ma perché no...ha pure un concetto nuovo di "gattai" (unione).
Dopo Gurren che afferra Lagann e se lo pianta addosso credevi che nessun gattai ti avrebbe mai più stupito, e invece...chu! :)


Nessuno gli consiglia Gargantia?

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #5504 il: 15 Lug 2013, 22:16 »
Se riesce a guardare Vividred LOL allora deve vedere pure Symphogear!! X'D
All life begins with nu and ends with nu.