Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 906819 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4350 il: 01 Ott 2011, 00:41 »
Beato te. La versione gg mi ha mandato in crash il pc. Tre volte.
...
Vedo se c'è un repack/resize/requalcosa in giro.

Offline Keisuke

  • Matricola
  • Post: 23
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4351 il: 01 Ott 2011, 14:55 »
Si, anche pinguini 12 continua ad esser fatto come Ikuhara comanda: bene.
Domanda.
Takakura padre, nella fabbrica dei terroristi(Penguin Force e Pingroup.inc erano già stati presentati, questo Black Pinguin sarà un'evoluzione o il terzo?) riceve la notizia della nascita di Kamba, poi si reca a compiere l'attentato del 95/la loro Survival Strategy: quando scende dal furgone la scena è organizzata in modo che si vede prima lui che guarda a sx da dx e poi viceversa lui a dx guarda a sx... cambio di camera oppure sono due gemelli?
Resta volutamente ambigua visto che in questo ep. ci si gioca, i neri conigli son 2, e Ringo che nasce esattamente quando muore Momoka porta ad una masturbazione mentale in cui il siero magico che si vede sulla mela è... un siero della clonazione (più Survival Strategy di così!).
« Ultima modifica: 01 Ott 2011, 20:30 da Keisuke »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4352 il: 01 Ott 2011, 16:53 »
Chissà.
Bell'episodio davvero.
Il pinguino Nobile che gioca a srotolare l'obi della Cortigiana d'Alto Rango e poi vuole passare allo Shibari, e lei è tutta timidina e poi subito dopo vedi che è lui ad essere stato legato mi ha provocato delle convulsioni.
Peccato per la pinguina, alla fine dell'episodio.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.139
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4353 il: 01 Ott 2011, 18:01 »
reduce dal primo ep di FZ in streaming su keyhole. Manco ho aspettato niconico.

ottimo, ottimo, molto bello. WAVERRRRRRRRRRRR
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4354 il: 01 Ott 2011, 18:07 »
ARCHERRRRRR


Votoms: Finder - Ancora at sboronelli, modificati ecc, ancora chara design moderrrrrrno, storiella discreta. Bah! Onward!


Bleach Filler Hell sure is Hell.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.139
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4355 il: 02 Ott 2011, 11:40 »
visto F/Z 1 coi subbi.

bello, non c'è che dire. In primo luogo il pathos lungo tutto l'episodio è davvero l'highlight. Come già detto durante la hype session di ieri, le musiche sono magistrali. Creano un senso di epicità molto forte, ma anche di fatalità. Il fatto che ci siano personaggi adulti, drammatici, che inseguono il potere (per scopi più o meno nobili), anzichè i ragazzotti di FSN aiuta non tanto, di più.

si crea già un rapporto di rivalità molto intrigante tra Kiritsugu e Kirei (la scena a metà episodio sembrava la dichiarazione di guerra tra L e Kira lol XD). Non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più sul loro conto (con Butch alla sceneggiatura posso solamente aspettarmi uno stress applicato ai personaggi che li farà sbroccare fino ai limiti estremi del patimento, per quanto è possibile provare SUFFERING nella vita: E IO CI SARO' A VEDERLI SOFFRIRE XD). L'idea che Kiritsugu fosse un dannato fanatico (dannato da sè stesso a quanto vedo) è molto interessante, e la nuova situazione famigliare lo espone pericolosamente al ruolo di eroe tragico, e allo stesso modo la mancanza di finalità in tutto quello che Kirei lo rende una scheggia impazzita in quest'universo narrativo. Kirei non m'è mai piaciuto per tutto FSN, qui mi è bastato un episodio e mi sono interessato al personaggio. Bene :)

Waver MOE :wub: e in generale c'è un cast che mi piace molto. La guerra del graal finalmente dimostra di avere una storia "vissuta" alle spalle, e di non essere una schermaglia tra idioti, gente che non voleva manco essere master, chi lo è diventato per sbaglio, chi muore subito, etc. E soprattutto son tutti pezzi di m3rda! tranne Kariya, che però è un mostro deformato. DAT ZOUKEN.

tecnicamente è uno slideshow ma dal punto di vista della regia a me è sembrato ottimo. Non perde un singolo minuto in esposizione superflua, tutto quello che viene detto conta (vabbè che con Nasu era facile avere "esposizione superflua" :D se poi si mette in conto i DEEN e l'incapacità totale di sceneggiare a partire da una visual novel.....), e in generale i disegni son curati, così come gli sfondi. Nessuna lamentela, basta che poi i combattimenti siano animati come dio comanda.
in ultima battuta: l'idea del premiere col doppio episodio è vincente, visto che è tutta esposizione, necessaria ma meglio farla subito. Via il dente, via il dolore.
« Ultima modifica: 02 Ott 2011, 12:19 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.139
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4356 il: 02 Ott 2011, 12:21 »
HxH 1: leggo che sto primo ep copre quello che la serie originale ci metteva 3 episodi per farlo. Approvo. Sta roba è davvero il minimo sindacale per uno shonen, molto banale e introduttivo, sicuramente diventerà più bello ma inutile tenerla lunga ora.
veloci, velociii

bakuman 2 ep 1: solito vecchio bakuman.
Fuck does Cuno care?

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4357 il: 02 Ott 2011, 12:52 »
visto F/Z 1 coi subbi.

bello, non c'è che dire. In primo luogo il pathos lungo tutto l'episodio è davvero l'highlight. Come già detto durante la hype session di ieri, le musiche sono magistrali. Creano un senso di epicità molto forte, ma anche di fatalità. Il fatto che ci siano personaggi adulti, drammatici, che inseguono il potere (per scopi più o meno nobili), anzichè i ragazzotti di FSN aiuta non tanto, di più.

si crea già un rapporto di rivalità molto intrigante tra Kiritsugu e Kirei (la scena a metà episodio sembrava la dichiarazione di guerra tra L e Kira lol XD). Non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più sul loro conto (con Butch alla sceneggiatura posso solamente aspettarmi uno stress applicato ai personaggi che li farà sbroccare fino ai limiti estremi del patimento, per quanto è possibile provare SUFFERING nella vita: E IO CI SARO' A VEDERLI SOFFRIRE XD). L'idea che Kiritsugu fosse un dannato fanatico (dannato da sè stesso a quanto vedo) è molto interessante, e la nuova situazione famigliare lo espone pericolosamente al ruolo di eroe tragico, e allo stesso modo la mancanza di finalità in tutto quello che Kirei lo rende una scheggia impazzita in quest'universo narrativo. Kirei non m'è mai piaciuto per tutto FSN, qui mi è bastato un episodio e mi sono interessato al personaggio. Bene :)

Waver MOE :wub: e in generale c'è un cast che mi piace molto. La guerra del graal finalmente dimostra di avere una storia "vissuta" alle spalle, e di non essere una schermaglia tra idioti, gente che non voleva manco essere master, chi lo è diventato per sbaglio, chi muore subito, etc. E soprattutto son tutti pezzi di m3rda! tranne Kariya, che però è un mostro deformato. DAT ZOUKEN.

tecnicamente è uno slideshow ma dal punto di vista della regia a me è sembrato ottimo. Non perde un singolo minuto in esposizione superflua, tutto quello che viene detto conta (vabbè che con Nasu era facile avere "esposizione superflua" :D se poi si mette in conto i DEEN e l'incapacità totale di sceneggiare a partire da una visual novel.....), e in generale i disegni son curati, così come gli sfondi. Nessuna lamentela, basta che poi i combattimenti siano animati come dio comanda.
in ultima battuta: l'idea del premiere col doppio episodio è vincente, visto che è tutta esposizione, necessaria ma meglio farla subito. Via il dente, via il dolore.

Mi attiri molto. Ma io che non ho mai visto FSN (nè mi interessa farlo) potrei apprezzarlo lo stesso?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.139
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4358 il: 02 Ott 2011, 13:28 »
sì, è decisamente comprensibile, anche perchè si prendono davvero tutto il tempo necessario per la backstory, e dopo la presentazione di quei 3-4 personaggi, il primo ep rotea tutto attorno a loro. Tieni duro alla seconda scena, dopo il titolo, con i 2 che girano attorno a Kirei, è il punto peggiore dell'episodio (anche se quello che discutono è interessante).
mi sembra che sia una storia capace di reggersi sulle sue gambe, e non di quei prequel che vivono in funzione del fanservice/hype che fanno per il seguito. Del resto il regista ha fatto anche Ga-rei Zero che è il classico esempio di prequel che è infinitamente superiore all'originale.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.139
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4359 il: 05 Ott 2011, 21:56 »
Horizon in the middle of nowhere 1: non ci ho capito NIENTE. Niente, 20 min di esposizione e non m'è rimasto in testa nulla. Drop facile.

Tamayura - hitotose 1: ricorda un po' hanasaku iroha. E la cosa mi sconfinfera. Per ora lo continuo, se i pg hanno progressione, e non diventa uno slice of life puro, potrebbe essere bello.

Chihayafuru 1: dopo fate/zero era il titolo che più attendevo, e non delude. Molto bello il primo episodio, certo un po' standard nello scoprire la passione contagiante da un amico (fa molto Akira Toya), più l'ovvio triangolo shojo, nulla di nuovo in vista, ma sicuramente ben fatto e molto piacevole da seguire.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.139
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4360 il: 06 Ott 2011, 18:50 »
http://www.animenewsnetwork.com/news/2011-10-06/fate/zero-bd-box-release-to-add-cut-scenes



bene per il director's cut, male per lo skip post-prima stagione. Ma per la qualità questo e altro.
Fuck does Cuno care?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.339
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4361 il: 07 Ott 2011, 14:34 »
ARCHERRRRRR


Votoms: Finder - Ancora at sboronelli, modificati ecc, ancora chara design moderrrrrrno, storiella discreta. Bah! Onward!


Già visto Case:Irvine?

mai visto nulla di Votoms,a parte questo,e l'ho trovato bello


Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4362 il: 07 Ott 2011, 16:43 »
Irvine è la deviazione di Votoms da quello che è verso un'utenza più giovane. Insieme a Finder. Alone Again, invece, è la perfetta congiunzione e chiusura (momentanea) della serie.




Pingupingu 13: qualcuno ha fatto un patto col diavolo. Non mi ero accorto che nell'opening ai pinguini girevoli s'era aggiunta anche la pinguina.

P4 1: che nostalgia. Ambientazione, personaggi, musiche, Horie...il main che parla (poco, ma parla) è una brutta scelta.

Bleach 317: gotei 13 invasion arc staaaaaato! Decisamente più curato rispetto ai filler precedenti.

Toradora! 1-3: love.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.139
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4363 il: 07 Ott 2011, 19:49 »
Pingupingu 13: qualcuno ha fatto un patto col diavolo. Non mi ero accorto che nell'opening ai pinguini girevoli s'era aggiunta anche la pinguina.
Kyu?

Citazione
P4 1: che nostalgia. Ambientazione, personaggi, musiche, Horie...il main che parla (poco, ma parla) è una brutta scelta.
fanservice brutale. Purtroppo la regia a me è sembrata approssimativa, specie nell'unione delle varie scene e, ancor peggio, nell'uso delle musiche. Sembrano ficcate a forza solo perchè sono le bgm del gioco :(
e troppa fretta di arrivare all'evocazione.

Citazione
Toradora! 1-3: love.
c'è horie anche qui <3

ma i 2 mejo (Fate, Chihaya, e aggiungerei Tamayura) te li salti?? o già visti? :P
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #4364 il: 07 Ott 2011, 20:16 »
Fate me l'ero scordato ma l'avevo visto.
La combo Tokiomi-Aizen + Kirei-Alucard non credo verrà facilmente sconfitta.
I personaggi mi sono sembrati tutti degni (col vecchiaccio che getta la loli nella tana degli insetti...lol...e il figlio che praticamente diventa un cadavere vermoso ambulante...sick japan!)
la premessa è interessante ecc. Continuerò a guardarlo.



Anche Hunter x Hunter non mi è dispiaciuto. Oddio, seguivo l'audio mentre facevo altro e ho visto poco dell'animazione (la cattura del re del lago ad esempio) ma lo posso usare lo stesso come tappabuchi.




Domani ci sono Shana (must see) e Last Exile (must see?).
:yes: