Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 908785 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3630 il: 02 Mag 2010, 14:34 »
:(

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.156
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3631 il: 02 Mag 2010, 18:57 »
fiquo FMA 55. La prossima dovrebbe essere il tripudio bradleyense 8) 8)


e ho letto la preview di Hero Tales in FMA 23. FUCK son già fanboy <3 XD
però anche plama, farlo mensile.....son dei bei fenomeni. Bimestrale davano tempo di veder la fine anche in jp, visto che entro quel tempo lì FMA sarà finito e l'arakawa potrebbe disegnare sto cazzo di ultimo capitolo che manca proprio solo quello di HT.
fuck.
pos dovevi farlo te :(
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3632 il: 02 Mag 2010, 19:17 »
Se l'avesse fatto avrebbe perso tutta la mia stima.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.156
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3633 il: 02 Mag 2010, 20:42 »
avrebbe guadagnato la mia. Scambio equivalente 8)


cmq riassumendo la stagione:

- tatami galaxy (1): fenomenale. Romance con lo stile di Yuasa con una spruzzata di welcome to the NHK? SOLD LIKE A BITCH. Unico dramma è che è recitato a razzo, ma niente che un po' di pause/rewind non possano curare.

- arakawa under the bridge (4): altalenanza tipica Shaft. Gag riuscite, altre meno, altre banali. Più che altro, Shinbo non fa altro che ripetere il suo stesso stile senza variazioni e senza spunti registici degni di nota (e questo si nota di più per la "competizione" di Tatami galaxy dal pdv tecnico, che detto banalmente, lo umilia ed umilia un po' in genere ogni anime shaft degli ultimi anni).

- durarara (16): sto arco narrativo di Saika mi piace decisamente meno del primo, ma vediamo dove andrà a parare. Più che altro mi pare che ci sia un riciclo delle idee del primo arco, e l'elemento soprannaturale lo trovo meno riuscito (anche perchè io mi sarei fermato a celty come unico elemento soprannaturale).

- FMA (54): stan dando tutto e stanno pure migliorando alcune cosette dal manga. Canto del cigno? ma va là: c'abbiamo HEROMAN! XD

- giant killing (4): lentissimo. Qualche spunto divertente cellà ma poi si affoga nella retorica e nella lentezza esacerbante (?). Essendo tratto da un seinen m'aspettavo una cosa più realistica, e invece le caratterizzazioni sono enfatiche e costruite. Male.

- oofuri summer tournament (4): il meglio della stagione insieme a tatami. Continua ad essere lo sportivo più realistico e piacevole in assoluto.

- rainbow (4): MEEEEH. Partito benino, adesso è già la fiera dei BRO-fist e della retorica da co-sfigati che si uniscono nella avversità.
se sento un'altra volta "ANCHAN" divento matto. Troppe manly tears di coccodrillo.

- house of the 5 leaves (3): una mezza sorpresa, non è quello che mi aspettavo, ma dal pdv della caratterizzazione e dell'atmosfera è molto buono.

- night raid (4): siam già passati ad un emulo di geass coi nostri agenti speciali ipersegreti dotati di poteri esp che.... inseguono un gatto.
almeno il loro capo è doppiato dal doppiatore di Goto XD
lo continuo, ma a rischio drop.
Fuck does Cuno care?

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3634 il: 02 Mag 2010, 21:49 »
credo che i siano problemi di tenuta umoristica in Arakawa siano imputabili al manga. Alla fine Shaft non lavora mai su idee proprie e segue pedissequamente le storie altrui. Quando queste sono valide, allora il risultato è abbastanza buono come nel caso di Bakemonogatari
Spoiler (click to show/hide)
quando invece c'è un manga pessimo di loli vampire e camaleonti pazzi come Vampire Bundo allora non ha senso seguirlo. Tutti si entusiasmo o odiano a seconda di come fuoriesce una serie, ma nessuno tiene in conto che se hai una storia di merda non puoi cavarne fuori un capolavoro.

Il problema Shaft è proprio la resa visiva dei loro anime. Colorazioni a gradiente su fondali dozzinali per mascherare la pochezza di dettagli; tonalità per lo più artificiali (minkia quel azzurro e quel viola di merda se gli odio); animazioni sparate a casaccio: mettono 1500 disegni in 20 secondi e poi vanno avanti a piani statici per un intero episodio; inconsistenza involontaria dei disegni che sono brutti brutti; la loro fobia per la geometria e gli arabeschi. Ma più di tutto eccheduecoglioni con 'ste scritte e le inquadrature da 0.000002 secondi fatte passare per chissà quale finezza registica.

Quando Shinbo lavorava per la Pierrot ne sapeva (l'episodio di Ninku...). Ora è diventato uno zombie di se stesso che rilancia gli stessi espedienti in maniera sempre più esasperata.
You all Shaft lovers can eat my shit!!!

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3635 il: 04 Mag 2010, 10:37 »
- tatami galaxy (1): fenomenale. Romance con lo stile di Yuasa con una spruzzata di welcome to the NHK? SOLD LIKE A BITCH. Unico dramma è che è recitato a razzo, ma niente che un po' di pause/rewind non possano curare.
Bello bello bello.


- rainbow (4): MEEEEH. Partito benino, adesso è già la fiera dei BRO-fist e della retorica da co-sfigati che si uniscono nella avversità.
se sento un'altra volta "ANCHAN" divento matto. Troppe manly tears di coccodrillo.
ghei.


- house of the 5 leaves (3): una mezza sorpresa, non è quello che mi aspettavo, ma dal pdv della caratterizzazione e dell'atmosfera è molto buono.
Questo è quello che m'ha colpito più di tutti, senza dubbio.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.156
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3636 il: 04 Mag 2010, 23:24 »
NEW GAINAX ANIME CONFIRMED, by Gurren-Lagann's main staff: Panty & Stocking. Imaishi describes it as "it's like Dead Leaves became cute and catchy." Complete currently confirmed staff and information:

Director: Hiroyuki Imaishi (Gurren-Lagann, Dead Leaves)
Character design: Atsushi Nishigori (Gurren-Lagann)
Main animator: You Yoshinari (Gurren-Lagann)

Main characters are supposed to be two girls called Panty and Stocking; Panty is going to be played by Gainax regular Yukari Fukui (Nia in TTGL and Nono in Diebuster--quindi muore, ndhob). It is supposed to be set in 1900-1930's England.
Fuck does Cuno care?

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3637 il: 04 Mag 2010, 23:58 »
Ho visto il primo di Teh Tatami Galaxy ed è belloccio!! Lui ciancia troppo ma i personaggi sono strambi e divertenti e il set piacevole. La grafica simplified è pure azzeccata, le sigle mi sono piaciute un sacco.

House of 5 leaves invece mi pare di aver capito sia tratto da natsume ono?!? Alla larga.
W BakemonoShaft!!!!!!!!!!!!!!!   :)
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3638 il: 05 Mag 2010, 11:17 »
Panty & Stocking?

Una avrà la forma di mutandina a righe e l'altra di una calza al ginocchio?

Prevedo torne di otaku davanti alla tv.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.156
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3639 il: 10 Mag 2010, 20:53 »
fma 56
VOTE BRADLEY: REDEFINE B.A.
bradley vs teh tank assolutamente epico e fuori parametro. La seconda parte, Bradley against teh world, abbastanza nella norma ma sicuramente ben fatto.
bello anche hoho vs otosama, il flashback di xerxes e il suo "dialogare con le anime" è venuto bene.


diobono mi sembra d'averla letta 2 giorni fa sta roba. Che strana sensazione XD
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.156
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3640 il: 15 Mag 2010, 12:20 »
durarara 18: finalmente l'arco narrativo di Masaomi. Bellissimo episodio, forse il migliore della serie per intensità. La parte dello slasher m'aveva convinto poco, un po' esagerata e gli elementi "fantastici" della trama li avrei tenuti limitati a Celty..... ma tutto sta ripagando alla decima potenza. che figata.

e c'era pure TEH RAIL TRACER <3
Fuck does Cuno care?

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3641 il: 15 Mag 2010, 15:08 »
mi fa molto piacere che DURARARA !! continui bene, è l'unica serie nuova che seguo e sto scaricando la 17-ma al momento. Una domanda: quando inizia la nuova serie GAINAX con staff di Gurren-Lagan??

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3642 il: 15 Mag 2010, 17:06 »
Le powerpuff giappe?
Probabilmente autunno.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.156
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3643 il: 16 Mag 2010, 14:05 »
quality roy is QUALITY

Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #3644 il: 16 Mag 2010, 14:08 »
Sembra Maria Ross.