Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 908703 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2775 il: 24 Set 2009, 18:38 »

Grazie mille dei consigli, ma purtroppo ho già visto praticamente tutti quelli citati  :(.
L'unico è Brain Powerd, provo a dargli una chance anche se la trama non mi ispira particolarmente.

E in caso volessi vedere qualcosa di steampunk sullo stile di Steamboy e Last Exile? Esiste qualcosa o devo rassegnarmi anche li?

A me Brain Powerd sta piaciucchiando ma ho visto solo fino al settimo episodio.  :)

Di Steampunk hai visto mica D. Gray-man?

Offline Django

  • Matricola
  • Post: 23
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2776 il: 24 Set 2009, 22:45 »
A me Brain Powerd sta piaciucchiando ma ho visto solo fino al settimo episodio.  :)

Di Steampunk hai visto mica D. Gray-man?
D.Gray-Man l'ho seguito per circa una sessantina di puntate, carino, soprattutto l'ambientazione, ma è, come dire...troppo shonen?
Mi sembra impossibile che non esca nulla rivolto ad un pubblico maturo, ormai vedo circolare quasi solamente anime destinati alla fascia shonen  :(.

Riprovo con le ultime due categorie che mi ispirano, poi la smetto, giuro  ;). Esiste qualcosa di decente con ambientazione dark-fantasy o medievale alla Claymore/Berserk(manga)?
E qualcosa sul mondo militare moderno, stile Sagara di FMP!, o comunque qualcosa di contemporaneo e pure un attimino più serio?
Grazie, dopo questi ho esaurito la mia wishlist sulle ambientazioni.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2777 il: 25 Set 2009, 00:35 »
C'è Guin Saga che è uguale a Berserk. Oppure  Ubel Blatt.
Poi ci sono i medievali giapponesi come L'immortale e Vagabond.
Ci sarebbe anche Cesare (manga storico incentrato su Cesare Borgia, nel rinascimento).

Per la seconda domanda ti consiglierei Gundam Ecole Du Ciel, Kurogane no Linebarrel, Bokurano, Overman King Gainer.
Se ti piace Yas potresti prendere Gundam Origins e Venus Wars (due classici senza tempo).
All life begins with nu and ends with nu.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2778 il: 25 Set 2009, 00:36 »
Stasera mi sintonizzo anch'io su Rai4 8)

Uff, non prendo Rai4 :(
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2779 il: 25 Set 2009, 00:38 »
Stasera hanno dato su rai 4 guren laggan e code geass. Io l'ho guardato in streaming online, qualità video schifosetta, ma accettabile. Di Guren Laggan avevo già visto i primi episodi fansubbati e non so' se continuare a guardarlo subbato oppure aspettare che esca il primo cofanetto e prenderlo.
Di Code Geass ne penso benino, la prima puntata e decisamente più interessante di quella di Guren Laggan, ma alla fine di questo primo episodio sono scoppiato a ridere, cioè questo ragazzo diventa un dio in un secondo senza sapere perchè, ma lol... Altro che death note, sembra una puntata di south park, cmq dal punto di vista visivo fa la sua porca figura, bellissimo. Pure i vari personaggi sembrano interessanti.  :)

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2780 il: 25 Set 2009, 00:41 »
Bah a me e' parsa tutta robetta. Bellissimo il fanservice di Gurren.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2781 il: 25 Set 2009, 00:41 »
C'è Guin Saga che è uguale a Berserk. Oppure  Ubel Blatt.
Poi ci sono i medievali giapponesi come L'immortale e Vagabond.
Ci sarebbe anche Cesare (manga storico incentrato su Cesare Borgia, nel rinascimento).

Per la seconda domanda ti consiglierei Gundam Ecole Du Ciel, Kurogane no Linebarrel, Bokurano, Overman King Gainer.
Se ti piace Yas potresti prendere Gundam Origins e Venus Wars (due classici senza tempo).

Non ho capito se parlavi di manga o anime.

Se si tratta di anime ti consiglio:

1- Guin Saga, Tower of Druaga, Sengoku Basara, Souten Kouro
2- GaoGaiGar, GundamX, Tengen Toppa Gurren Lagann, CodeGeass

Questi i primi che mi vengono in mente.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2782 il: 25 Set 2009, 00:47 »
Bah a me e' parsa tutta robetta. Bellissimo il fanservice di Gurren.

 a me è sembrata più una parodia del fanservice. Ho visto giusto?

Offline Django

  • Matricola
  • Post: 23
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2783 il: 25 Set 2009, 10:31 »
Non ho capito se parlavi di manga o anime.

Se si tratta di anime ti consiglio:

1- Guin Saga, Tower of Druaga, Sengoku Basara, Souten Kouro
2- GaoGaiGar, GundamX, Tengen Toppa Gurren Lagann, CodeGeass

Questi i primi che mi vengono in mente.
Cercavo anime soprattutto. Comunque proverò Overman King Gainer e Bokurano per quanto riguarda gli anime e Vinland Saga per i manga.

Nel secondo punto hai inserito praticamente tutta la produzione Subzero :D, già visti tutti. Grazie ancora per i consigli.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2784 il: 25 Set 2009, 11:01 »
Bah a me e' parsa tutta robetta. Bellissimo il fanservice di Gurren.

 a me è sembrata più una parodia del fanservice. Ho visto giusto?

Sì, anche io l'ho vista come una voluta esagerazione. Quando poi i 3 sono nel cunicolo e il tipo alto (da dietro) le dice "Spostati culona", son morto.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2785 il: 25 Set 2009, 11:14 »
Avevo iniziato a vedere Tokyo Magnitude 8.0 ma dopo 4-5 puntate ho smesso per i dialoghi insulsi, banali e troppo bimbominkia (imho). Potrà anche essere realistico, ma allora il realismo è noioso.
Però vorrei sapere come continua e finisce, per curiosità, magari riprendo...chi mi fa un bello spoiler?  :whistle:

Cmq ragazzi davvero se TM8.0 è l'anime dell'anno...immagino gli altri! Boh sarò cresciuto io ma mi sembra tutta robetta, roba un po' più matura (come un gits, un paranoia agent, ecc...) non ne vedo.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2786 il: 25 Set 2009, 12:53 »
E' cambiato il target, sono cambiati i tempi.

Gli anime vano in tivù come vetrina per poi invogliare i fan a prendere i dvd e i bluray che hanno prezzi improponibili.

Li comprano i mocciosi con le paghette o i grandicelli con i soldi dai vari lavoretti part time.

Difficilmente ci va un impiegato o altra figura del mondo lavorativo che preferisce usare quei soldi giustamente per cose più importanti.

Ergo, tanti prodotti voiulenti e pieni di tette e culi (è iniziata la nuova serie di Queen's Blade! fap fap fap fap) al livello della cultura
che può avere il target di riferimento.

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2787 il: 25 Set 2009, 18:14 »
Bè riguardarsi serie del calibro di Cowboy Bebop, GITS SAC 1st & 2nd GIG, Evangelion, Trigun, Escaflowne, Gundam 0079 non è affatto una brutta idea e...!  :yes:

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2788 il: 25 Set 2009, 18:46 »
Gits (tutte), Eva e cowboy le ho già viste, tutte bellissime.
Trigun e G0079 letti i manga
Escaflowne effettivamente mi manca.

Cmq vedo che non sono l'unico a notare un abbassamento di target, sembrano tutti anime per mocciosi-ragazzetti.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2789 il: 25 Set 2009, 19:11 »
E' la verità, 9 anime su 10 sono shounen.

Ma non è cambiato il target, è cambiato lo stile, ne parlavo qualche settimana fa. Il Conan di Miyazaki [capolavoro] non è un seinen, è semplicemente uno shounen di altri tempi, esattamente come i capolavorici Devilman e Ashita no Joe, entrambi prodotti per ragazzini.
Like a hand of God