Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 908791 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2625 il: 28 Ago 2009, 20:03 »
1 - Allora è da vedere o perdo tempo?
2 - Yep.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2626 il: 28 Ago 2009, 20:20 »
secondo episodio di FLCL, ha un senso quello che sto vedendo?
Lo stai forse cercando? :D

@ guren, hob e chiunque altro: catalogo ex-Shin, ex-Exa, ex-tutto. Esclusi i 3 lungometraggi di Patlabor, gli OAV di Giant Robo, forse Lei e Gunslinger Girl, secondo voi quali anime meritano la pubblicazione? Cioè, ha senso, ora, un Ikki Tousen in Italia (vabbè, il pelo tira sempre ^_^)?
Altri:
Arjuna
Beast Fighter
Destiny of Shrine Maiden
Dokkoider
Gravion
Grenadier
Gun Frontiers
Gunparade March
Heat Guy J
I'll/CKBC
Karas
Lost Universe
Mirage of Blaze
Ninin ga Shinobuden

Gli anime li conosco, non serve che me li spiegate. Parlo da un punto di vista commerciale. Sorry, non posso rivelare altro.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2627 il: 28 Ago 2009, 22:35 »
Io andrei su serie corte da 1 kur (13 episodi) da pubblicare in uno o massimo due box. Come inizio farei March e Arjuna (quest'ultimo  era già stato lavorato da Shito quindi..)

Poi forse Karas.

Non so chi tu sia, ma non pensare mai mai mai di guadagnare nel mercato anime in Italia. Se vendi 1000 copie è già tanto. Also, contatta Freccero di Rai4 per farti trasmettere qualche serie.
You all Shaft lovers can eat my shit!!!

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2628 il: 29 Ago 2009, 01:08 »
- Ikkitousen avrebbe senso con un manga pubblicato in parallelo. Chi lo segue vuole il pelo in movimento. Altrimenti c'è il più attuale Queen's Blade, versione per home video ovviamente senza censure.
- Gli altri titoli non li conosco. Lost Universe è quello del tipo di Slayers? Non mi piacciono né le sue storie né i personaggi. Nulla. Le prime tre serie di Slayers le vidi tempo addietro quando avevo quattordici o quindici anni ed ero giovane e scemo. Ora sono solo scemo.
- Karas è magnifico. Lo sto riguardando a tempo perso in questi giorni ed è un'orgia visiva. Come serie di combattimenti con una trama "impegnata" e nemici particolari potrebbe vendere. Potrebbe vendere anche solo per la bellezza visiva eh. Magari in due dvd o un blu-ray...

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2629 il: 29 Ago 2009, 01:22 »
Non so chi tu sia, ma non pensare mai mai mai di guadagnare nel mercato anime in Italia. Se vendi 1000 copie è già tanto.
Nessuna affiliazione, diciamo che in qualche modo totalmente esterno mi è stato chiesto di suggerire. Guadagnare? Gli anime in Italia sono un mercato a perdere.

Grazie per il resto.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.156
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2630 il: 29 Ago 2009, 10:13 »
finitoooooooooooooooooooooo endless 8! arrivo alla meta stremato.

il finale è bellissimo e mi son pure commosso dal senso di liberazione. L'han reso esageratamente epico ma dopo 8 episodi tutti uguali, è normale voler esagerare un pochino sul finale.
e la chiusura di kyon:

"if i ever get an opportunity to redo this day....
....i'll remember to place a bet"

poteva essere più perfetta?

è finita l'estate :(
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2631 il: 29 Ago 2009, 12:06 »
No, dura fino alla terza settimana di settembre.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2632 il: 29 Ago 2009, 14:39 »
[...] secondo voi quali anime meritano la pubblicazione?

Premetto che, dalla fine dei ’90, fatico a comprendere le scelte operate nel panorama anime italiano e che, dallo stesso periodo in poi, pur avendo lavorato nel settore dell’informazione cartacea a tema, non ho ancora capito bene quali siano effettivamente i gusti della nostrana utenza pagante di animazione giapponese.  Prezioso, in tal senso, sarebbe un intervento del buon vecchio Duffman, che in merito a questi argomenti ha sicuramente avuto modo di farsi una visione più chiara.

Detto questo, se si parla di commerciabilità, nutro qualche dubbio finanche verso i lungometraggi di Patlabor. Dopo la prima metà dei ’90, l’interesse verso la serie è scemato, senza aver lasciato in eredità un adeguato fanbase. I film sono già passati finanche in edicola, in versione VHS, tra il 1999 e il 2001, nella collana MangaMania, e, diciamolo, rispetto agli standard commerciali favoriscono in generale un approccio assai elucubrativo/investigativo rispetto all’azione che l’utente medio si aspetterebbe da “li sbiri robbbottoni”. Certo, si tratta di prodotti di assoluta qualità, con partecipazioni  di personaggi del calibro di Oshii, ma a questo punto si parla di valore dell’opera e la relativa commerciabilità viene messa un attimo in secondo piano.

In quest’ottica, il primo nome che mi sento di consigliare, tra quelli da te citati, è Arjuna, serie assai pregevole e interessante.  A seguire, i sei OAV di Karas, strillando sulla cover che è un anime griffato Tatsunoko, specificando che si tratta di quelli dietro a Casshern e Hurricane Polymer (e magari anche che il personaggio appare su Tatsunoko Vs Capcom, va'). Gunparade March mi è sembrata in linea di massima una roba pesantemente derivata dal più interessante Blue Gender, però potrebbe funzionare. Beast Fighter è un anime mediocre, ma è pur sempre basato su una sceneggiatura del compianto Ken Ishikawa (sceneggiatura in cui, peraltro, ritorna il concetto di ‘evoluzione’ tanto caro al pupillo di Nagai), può vendere qualcosa se pubblicizzato in maniera furba (anche qui, roba del tipo ‘dall'autore di Getter Robot ’, ‘dall'amico morto di Go Nagai’ :D ecc.).

Per il resto, Matsumoto l’ho abbandonato da tempo, non ho visionato questa sua digressione western (che poi vabe’ è tratta da una delle sue primissime opere), ma non so se possa interessare qualcuno, visto che Harlock e compagnia sono su un altro mondo, letteralmente. Gli anime sportivi non mi interessano, non posso quindi esprimermi, e il resto mi pare robetta.
I'm having fun...

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2633 il: 29 Ago 2009, 14:53 »
Detto questo, se si parla di commerciabilità, nutro qualche dubbio finanche verso i lungometraggi di Patlabor. Dopo la prima metà dei ’90, l’interesse verso la serie è scemato, senza aver lasciato in eredità un adeguato fanbase. I film sono già passati finanche in edicola, in versione VHS, tra il 1999 e il 2001, nella collana MangaMania, e, diciamolo, rispetto agli standard commerciali favoriscono in generale un approccio assai elucubrativo/investigativo rispetto all’azione che l’utente medio si aspetterebbe da “li sbiri robbbottoni”. Certo, si tratta di prodotti di assoluta qualità, con partecipazioni  di personaggi del calibro di Oshii, ma a questo punto si parla di valore dell’opera e la relativa commerciabilità viene messa un attimo in secondo piano.
Capisco perfettamente cosa intendi ma è francamente una vergogna che in Italia non esista una versione su supporto digitale di questi film, specie del secondo.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2634 il: 29 Ago 2009, 15:17 »
Un bel blu-ray con i tre film insieme?
(e magari pure gli oav e...)

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2635 il: 29 Ago 2009, 15:49 »
Capisco perfettamente cosa intendi ma è francamente una vergogna che in Italia non esista una versione su supporto digitale di questi film, specie del secondo.

Per carità, verissimo. In tal senso, se il tuo amico/collega ha possibilità d'accesso al materiale, sarebbe opportuno effettuare la medesima operazione sui quattro OAV di Megalopolis.

Ci sarebbe anche il relativo live action da riproporre in DVD, che vanta addirittura la collaborazione di Giger nel creature design e quella di Screaming Mad George negli effetti speciali... ma mi rendo conto che questo è chiedere troppo -___-.
I'm having fun...

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.156
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2636 il: 29 Ago 2009, 17:16 »
tokyo 8.0.... ep 8......
 :cry: dopo averlo visto mi ronzava qualcosa in testa per tutta la durata dell'episodio.
poi ho realizzato.
FUCK.
Fuck does Cuno care?

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2637 il: 29 Ago 2009, 18:25 »
Ma tu ci credi? Cioè.. la puntata sembra sottointenderlo, però...

In ogni caso se è davvero così, allora voglio vedere quanti possono dire che è prevedibile come anime. Secondo me nessuno lo prevedeva a inizio serie. :P

Mah, comunque avrei tanto sperato in un maggiore coinvolgimento della Bones su tutti i fronti. Così pescano gente a casaccio e il risultato non brilla.
You all Shaft lovers can eat my shit!!!

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.156
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2638 il: 29 Ago 2009, 19:22 »
Ma tu ci credi? Cioè.. la puntata sembra sottointenderlo, però...
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2639 il: 29 Ago 2009, 19:48 »
Cristo vi uccido se scrivete, ho visto oggi la settima e già ho fatto mezzo infarto :-(.