Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 908743 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2535 il: 14 Ago 2009, 14:58 »
Qualcuno mi sa consigliare un anime che per estetica, contenuti e tematiche si avvicini a Speed Grapher e a Kemonozume? Bello inquietante, con un sottofondo sociale denso, attitudine splatter, mutazioni, venature oniriche ecc.
ci vorrebbe l'anime di kiseiju lol XD

... e magari anche il live action, più volte proposto sia da Brian Yuzna che da altri ^___^. Comunque di Kiseiju mi basterebbe ne completassero almeno l'edizione italiana del manga :D. Mi viene sempre più difficile non cliccare sul pulsante order, davanti agli ultimi tankoubon della versione USA.

Riguardo alla mia richiesta di prima, altri hanno qualche cosa da suggerirmi? Ho arsura estiva di un buon anime tosto :).
I'm having fun...

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2536 il: 14 Ago 2009, 15:50 »

Riguardo alla mia richiesta di prima, altri hanno qualche cosa da suggerirmi? Ho arsura estiva di un buon anime tosto :).

Boh... Texhnolyze è troppo distante??
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2537 il: 14 Ago 2009, 15:56 »
No, non è distante, anche anime cyberpunk 'cattivi' come Texhnolyze o Ergo Proxy, con società distopiche, decadenza e disumanizzazione andrebbero benissimo :).
Il problema è che ho visto anche quello -___-, grazie comunque ;).
I'm having fun...

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.154
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2538 il: 14 Ago 2009, 16:34 »
Starship Operators 6: FFFFFFFFFFFFFFFF
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2539 il: 14 Ago 2009, 23:30 »
Stavo rimuginando su serie da vedere assolutamente che mi son perso in questi anni, e mi vien in mente proprio ergo proxy, è uscito anche in italia vero, vale la pena di prenderlo ita?

Una serie che ho scoperto in questi giorni è Welcome to N.H.K.

Diciamo che sono alla ricerca di una serie "seria", possibilmente adulta (ormai ho 27 anni e vedere cazzatine adolescenziali non sempre mi esalta). In questo Tokyo Magnitude mi è venuto inocntro e mi ha riacceso la scintilla degli anime. Ho visto che è in giro questo "Phantom" che parla di killer, ma è accostabile a Noir che m'era piaciuto un sacco ai tempi?

Altre serie che mi consigliereste uscite negli ultimi 4 anni?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2540 il: 15 Ago 2009, 00:07 »
They Were Eleven.

Film del 1986 tratto dal manga Juhichi nin iru, (Siamo in 11! pubblicato anche da noi su Storie di Kappa).
Numerosi cadetti tentano l'ammissione all'accademia spaziale migliore. Solo in 700 supereranno le prove, per poi essere
imbarcati su 7 shuttle e divisi in gruppi di dieci per affrontare il test finale. Il gruppetto di cui fa parte il protagonista si
accorge, arrivati a destinazione, di essere in 11 invece di 10. Chi è l'intruso? Di lì a poco vari altri problemi si presenteranno
e i nostri dovranno giungere le forze per uscire da una situazione disperata, una di quelle tipiche di 2001 Nights di Hoshino.
Un attimo va quasi tutto bene, un attimo dopo è l'inferno (più o meno).
Nello spazio nessuno può sentirti urlareeee....lalalalalalaaa...
Personalmente ho avuto la sensazione che il manga fosse più riuscito. Il film non è brutto, anzi, ma ha meno pathos e tensione.
Magari con mezzora in più...

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2541 il: 15 Ago 2009, 00:23 »
Guren il tuo avatar è fantastico.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.154
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2542 il: 15 Ago 2009, 13:46 »
sono al sesto ep dell'endless

non...... ce la faccio..... più....... :(
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2543 il: 15 Ago 2009, 14:02 »
Vista ad un episodio alla settimana è piuttosto innocua, l'endless.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2544 il: 15 Ago 2009, 14:10 »
Guren il tuo avatar è fantastico.

Lo so, ma pare non abbia riscosso un granché di successo. mah. Io lo tengo lo stesso.







Crusher Joe.
2 oav/film del 1989 tratti dagli omonimi romanzi di fantascienza.
Chara yoshikazu yoshiqualcosa e mecha di Kawajiri. Manco si notano,
pare Venus Wars che incontra Macross. Pure nei colori e negli effetti (esplosioni, missili con scie spettacolo...).
I Crusher sono dei tizi che lavorano per un'agenzia che fa un po' di tutto, missioni di soccorso nello spazio
in particolare. Ovviamente la ciurma in questione si ritrova sempre in casini più grandi di loro, coinvolti in intrighi politici
o quant'altro. Che sfiga. Notare la composizione della ciurma: il protagonista d'azione, bello e aitante, la belloccia bionda
ma non stupida, il moccioso pestifero che trova sempre da ridire col tizio di mezzetà che nel braccio nasconde un'arma. E il
robottino sagace. Il tutto ricorda leggermente Cowboy Bebop, con l'unica eccezione che nell'ultimo c'è il cane invece del robot.
Peccato che i protagonisti di questi due anime non valgano un pezzetto di unghia incarnita di quelli di Cowboy Bebop. Gli episodi si lasciano
vedere senza tante pretese. C'è di meglio? C'è di meglio.

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2545 il: 15 Ago 2009, 23:52 »
Oh non so voi ma Welcome to the NHK mi sta piacendo parecchio, ma la Gonzo non era famosa per fare cagatone commerciali?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.154
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2546 il: 16 Ago 2009, 00:01 »
infatti rispetto al manga è poca cosa. E' il classico anime che ha un perchè finchè non hai letto il manga.
Fuck does Cuno care?

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2547 il: 16 Ago 2009, 00:41 »
Se il manga è uscito anche in italia vedrò di cercarlo.  :)

Poi sempre ieri notte ho visto la prima puntata di Guren-Lagan veramente scoppiettante come inizio, spero migliori di puntata in puntata. Non ho mai visto tanti bei effetti speciali, houmor e fanservice tutti insieme. Buffissime le mini-talpe che si infilano dappertutto.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2548 il: 16 Ago 2009, 11:57 »
C'è il topic se vuoi commentare ^^.
L'inizio è niente se confrontato con quello che succede verso la metà, meno di niente confrontato con la fine.
Occhio alla quarta puntata, degna di essere menzionata a parte su Wikipedia ^_-.

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2549 il: 16 Ago 2009, 12:06 »
C'è il topic se vuoi commentare ^^.
L'inizio è niente se confrontato con quello che succede verso la metà, meno di niente confrontato con la fine.
Occhio alla quarta puntata, degna di essere menzionata a parte su Wikipedia ^_-.

Per me le bellissime prime 3 puntate sono la parte migliore di TTGL...  :yes:

Il manga di NHK in Italia c'è, da Jpop ed è arrivato al volume 6 (di 8 ).

Fra gli anime tv degli ultimi 5 anni, non so se hai già visto Eureka Seven, imho è il migliore.
« Ultima modifica: 16 Ago 2009, 12:10 da spaced jazz »
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."