Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 908760 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.154
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2445 il: 02 Ago 2009, 12:19 »
vista la 3 di rescue wings. FUUUUUUUUUUUUUUUUUUCK ;__________;

è fatto davvero benissimo. Sto episodio per me fa il paio con il 5 di gunparade quanto a pugno nello stomaco.

....

(checkato or ora su ANN: è Sakurabi, lo stesso regista di Gunparade March! non a caso avevo detto, al primo episodio, che mi ricordava GPM come stile, visto anche il coinvolgimento di JC staff. Il che mi rende doppiamente contento visto che GPM è tra i miei anime preferiti).
Fuck does Cuno care?

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2446 il: 02 Ago 2009, 15:58 »
Il problema di una serie come Rescue Wings è proprio nella bassa ricettività del pubblico verso serie atipiche come questa. In realtà è molto meno atipica rispetto a qualsiasi mecha show, ma credo che oramai chi segua anime abbia una sorta di aspettativa verso l'animazione che non gli faccia apprezzare tutto quello che devia rispetto al solito. Tokyo Magnitude forse è un altro esempio citabile viste quante critiche gli stanno piovendo addosso. Ora che ci penso forse anche Patlabor non ha avuto successo proprio per questi motivi, nonostante il manga sia validissimo.
Comunque io ho apprezzato più la sceneggiatura rispetto alla direzione della serie, la quale in alcuni punti mi è sembrato un po' approssimativa, però per capire di cosa parlo devi aspettare il 5 o il 6. Diciamo che con una gestione migliore avrebbero risaltato ancora di più quegli episodi.
You all Shaft lovers can eat my shit!!!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.154
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2447 il: 02 Ago 2009, 17:50 »
beh patlabor ha avuto 2 serie oav, una serie tv lunga, e 3 film. Di sicuro un insuccesso non è stato.
anche RW ha avuto una serie live action (ugh) quindi come titolo originale deve aver avuto il suo seguito.
a livello internazionale invece è tutto affidato al caso e alle stelle. Spesso e volentieri se un titolo simile ha un nome altisonante dietro (penso a Jinroh, o in generale il reiterare di GitS tra serie e film) ha qualche possibilità in più, ma in linea di massima non sono titoli che possano puntare al successo di massa. Son titoli lenti e che ripagano l'investimento temporale descrivendo tanto lo scenario e le sue dinamiche quanto i personaggi. Alla gente 'gne frega niente di ste robe.
c'è sempre le speranza dell'anime sulla guerra dello studio 4c ma onestamente non so, son sempre stati più stile che sostanza quindi mi sembra un po' una scommessa.


cmq incrocio le dita che la combo regista/sceneggiatore si ripeta in futuro. Il regista non è infallibile (tsukihime! -_-), ma decisamente appaiato con Takayama da il suo meglio.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.154
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2448 il: 03 Ago 2009, 12:28 »
FMA 17
NOOOOOOOOOOOOOOOO han tagliato via la metà dei dialoghi in codice!

BONES = MEGAFAIL




(detto questo, dopo sti ultimi 2 episodi, chi preferisce ancora la prima serie ha bisogno di un serio checkup al cervello)

il prossimo episodio...... :Q______
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2449 il: 03 Ago 2009, 13:06 »
Ah, ma Ling è doppiato da Roito.
Neanche me ne ero accorto.
Omottadouri!

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2450 il: 03 Ago 2009, 16:36 »
FMA 17
NOOOOOOOOOOOOOOOO han tagliato via la metà dei dialoghi in codice!

BONES = MEGAFAIL

(detto questo, dopo sti ultimi 2 episodi, chi preferisce ancora la prima serie ha bisogno di un serio checkup al cervello)

il prossimo episodio...... :Q______

Fosse quello il problema. Ma alla fine ciò che conta è la fedeltà alla vignette, no? LOL!
You all Shaft lovers can eat my shit!!!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.154
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2451 il: 03 Ago 2009, 18:14 »
l'ultimo episodio, a parte un paio di scene (su tutte quelle in cui Ed viene inquadrato da lontano), a me sembrava buono. Forse registicamente era un po' troppo saltarello (cambiava tra xerxes e central ogni 2 scene), ma vedere animata sta parte per me vien prima di eventuali critiche. Quella sulle comunicazioni in codice è un dispiacere mio elevato alla fanboystica ennesima potenza, ma complessivamente sti ultimi 2 episodi mi han soddisfatto decisamente. Non m'è piaciuto molto l'ep di intro di Ling & co, ma dopo è andato tutto bene imho.
Fuck does Cuno care?

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2452 il: 04 Ago 2009, 08:48 »
l'intro di Ling segue comunque il manga. Riprendi il volumetto e rivedrai gli stessi passaggi e gli stessi dialoghi. AL massimo si può criticare l'Arakawa per alcune sue scelte.
Gli ultimi due episodi invece non sono stati un granché. Seguire pedissequamente il manga per me non è indice di buon lavoro. La composizione degli episodi, le inquadrature, le intuizioni creative... era tutto abbastanza blando. Quindi non li giudico particolarmente riusciti.
You all Shaft lovers can eat my shit!!!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.154
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2453 il: 04 Ago 2009, 12:29 »
dell'episodio di ling non m'è piaciuta la rivelazione troppo anticipata della sua identità.... così ha privato la sua apparizione del mistero. Quello, e l'animazione mi è sembrata più legnosa del solito.
quanto alla regia copiata dal manga..... son d'accordo che non sia il massimo dal pdv autoriale. Maccheccevuoifa'.
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2454 il: 04 Ago 2009, 12:32 »
Operazione recupero: visti i 12 oav di Ranma e i due film. Uno dei film è più una cosa h ambientata in spiaggia così da riempire il tutto di sballonz sballonz.
Gli oav invece seguono mini archi narrativi del manga che non erano entrati all'interno della serie tv (fare meno filler no?). Tutti molto carini.


Con le serie attuali sono indietro di due settimane.
 Ah ha.

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2455 il: 04 Ago 2009, 12:56 »
dell'episodio di ling non m'è piaciuta la rivelazione troppo anticipata della sua identità.... così ha privato la sua apparizione del mistero. Quello, e l'animazione mi è sembrata più legnosa del solito.
quanto alla regia copiata dal manga..... son d'accordo che non sia il massimo dal pdv autoriale. Maccheccevuoifa'.

Ma quello che dice non è esattamente lo stesso del capitolo 32, dove fa la sua prima apparizione? La situazione è la stessa, le battute pure, sono tutti seduti al tavolo della locanda e poi dice "voglio diventare immoltale e non invecchiare mai".
You all Shaft lovers can eat my shit!!!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.154
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2456 il: 04 Ago 2009, 13:39 »
intendo la questione del re di xing malato etc. Nell'anime viene spiattellata troppo in fretta, distorcendo un po' la questione. Probabilmente han pensato che avrebbero fatto prima a farglielo dire subito, così da non doverci tornare in seguito, ma non m'è sembrata una gran decisione.
Fuck does Cuno care?

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2457 il: 04 Ago 2009, 15:46 »
intendo la questione del re di xing malato etc. Nell'anime viene spiattellata troppo in fretta, distorcendo un po' la questione. Probabilmente han pensato che avrebbero fatto prima a farglielo dire subito, così da non doverci tornare in seguito, ma non m'è sembrata una gran decisione.

Be' però quelle sono solo notizie di contorno. L'Arakawa non ha mai indugiato su altri stati. Secondo me servivano solo per introdurre il personaggio, perché potrebbe anche inserire qualcosa nell'ultima parte ma ho l'impressione che la vicenda rimarrà circoscritta entro il grande cerchio alchemico.
You all Shaft lovers can eat my shit!!!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.154
  • Dice cazzate
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2458 il: 04 Ago 2009, 16:31 »
dopo aver visto l'ultimo episodio, e considerando come sta venendo gestita la storia nel finale, e che Greedling non è ancora un personaggio "chiuso", mi vien da pensare che rivedremo pure la Ross. Secondo me porta la tribù Yao in aiuto..... ho come l'impressione che il manga possa chiudersi in 110 capitoli all'incirca, magari anche qualcosa in più. Non vorrei dire ma non mi sembra ci possa stare una chiusura in 25 numeri come pensavo, anche perchè ora per tirare giù Bradley chissà quanto ci vorrà.
non vorrei che i bones avessero cantato vittoria troppo presto XD (è anche vero che loro possono farsi la loro serie di 50 episodi e poi chiudere con un cliffhanger e TBC in un film conclusivo).
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #2459 il: 04 Ago 2009, 16:53 »
Bradley lo tirano giù? Per me no, arrivano ad un compromesso.
:)