Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1239525 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #7035 il: 02 Dic 2008, 01:02 »
ma se manco lo leggi? lo sfogli.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #7036 il: 02 Dic 2008, 08:19 »
Hobbe a leggere i tuoi voti m'è passata la voglia di votare. XD
why?

Citazione
Linebarrels sarebbe un seinen? Mah...
boh, champion red è shonen o seinen? nin zo'. E' che non ci stanno seinen nuovi (lunghi) degni di nota. Difficile trovare da votare.
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #7037 il: 02 Dic 2008, 12:26 »
miglior shonen new entry: Cross Game
miglior shonen conferma: Fullmetal Alchemist
miglior seinen new entry: Gunslinger Girl
miglior seinen conferma: L'immortale
miglior shojo/josei new entry: Le rose di Versailles
miglior shojo/josei conferma: Honey & Clover
miglior volume unico: La carrozza di Bloodharley
miglior autore niubbo: (cioè?)
miglior autore conferma: Arakawa Hiromu
miglior editore: Flashbook (qualità edizioni e serie roposte), Star Comics (puntualità)
peggior editore: Dynit (no more yotsuba, emma box che non si trova, obana trilogy prima annunciato in box, poi diviso in tre volumi, poi rinviato, poi sparito. serietà.)
peggiore delusione: Sidooh, confinato nel limbo editoriale.
manga dell'anno: Honey & Clover
personaggio dell'anno: Takemotoooooooooooooooooooooooo!!1!

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #7038 il: 02 Dic 2008, 13:13 »
di DMC ho visto l'anime, bello ma troppo ripetitivo. Quindi manga => no.

Tsk! Sei solo un flaccido Gobou-man!!! Vuoi dire che hanno fatto un anime che rispetto al manga non è pesantemente censurato? Mica ci credo...
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #7039 il: 02 Dic 2008, 13:20 »
di DMC ho visto l'anime, bello ma troppo ripetitivo. Quindi manga => no.

Tsk! Sei solo un flaccido Gobou-man!!! Vuoi dire che hanno fatto un anime che rispetto al manga non è pesantemente censurato? Mica ci credo...
Sono 12 oav da 15 minuti.
quindi dentro ci han messo le peggior schifezze possibili senza che la casalinga di shirogane di turno gridasse allo scandalo.

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #7040 il: 02 Dic 2008, 13:31 »
Vale tutto?? Comunque elimino ciò che ho già letto in precedenza, come Katsu! o Nijigahara.

miglior shonen new entry: ??? Mah... new/new Kimi no iru machi, new/old Kaos (Tezuka).
miglior shonen conferma: La Fenice
miglior seinen new entry: Solanin
miglior seinen conferma: L'immortale
miglior shojo/josei new entry: Usagi Drop
miglior shojo/josei conferma: Honey & Clover
miglior volume unico: Undercurrent
miglior autore niubbo: Tetsuya Toyoda
miglior autore conferma: Mitsuru Adachi
miglior editore: d/visual (italia) Kana (assoluto)
peggior editore: Dynit
peggiore delusione: Death Note
manga dell'anno: Solanin
personaggio dell'anno: ...Kreuzer II  :D

p.s. hob è un gobou-man lo stesso!!!
« Ultima modifica: 02 Dic 2008, 16:38 da spaced jazz »
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #7041 il: 02 Dic 2008, 13:42 »
ma se manco lo leggi? lo sfogli.
Eh sì, sono scemo, sai com'è. :lol:

Guren hai bevuto? Che vuol dire "manco lo leggi lo sfogli"? Secondo te sono arrivato fino al 60° capitolo sfogliandolo? Ma per chi mi hai preso? Fino al 55° capitolo è tutto tradotto in inglese, e fino al 52° ci son le traduzioni di Stephen [che per tradurre i rimanenti capitoli sta aspettando l'uscita del 7° tankoubon], quindi ci si può fidare. Ci son soltanto gli ultimi 5 capitoli [dal 56° al 60°] che non son tradotti, e penso che lo saranno a breve perché sono finalmente usciti scannati [l'altro ieri, quindi diamogli tempo].

Hobbe a leggere i tuoi voti m'è passata la voglia di votare. XD
why?
Perché ovviamente non condivido quasi nulla. :)
Sono d'accordo per quanto riguarda il volume unico [Nijigahara è obiettivamente roba grossa, prima o poi me lo risparo], e posso capire la scelta di Eden come miglior seinen conferma [anche se io c'avrei messo 20th/21st CB; non basta essere depressi e far morire personaggi a manetta, per essere considerati autori migliori di Urasawa], ma per il resto... Katsu "new" entry ad esempio mi fa quantomeno sorridere [manga che di "new" non ha un fico secco], e Dynit non può essere considerato il peggior editore soltanto perché ha interrotto Yotsuba. Il peggior editore è Panini, sempre e comunque, perché ha delle potenzialità immense e fa sistematicamente peggio di editori molto più piccoli, proponendo edizioni pessime a prezzi assurdi [le Gold o Slam Dunk Deluxe, che infatti è stato interrotto].

Citazione
champion red è shonen o seinen?
Be', Wiki dice che è shounen: http://en.wikipedia.org/wiki/Linebarrels_of_Iron - http://it.wikipedia.org/wiki/Champion_Red
Champion Red è nata dunque da una costola di Shounen Champion; poi ci pubblicano sopra Saint Seiya G, quindi non credo proprio che sia seinen. Ma poi si vede che Linebarrels non è un seinen, daje; si sente proprio la puzza di shounen, io l'ho sentita dopo tipo una decina di tavole, mi meraviglio di te.

Citazione
E' che non ci stanno seinen nuovi (lunghi) degni di nota. Difficile trovare da votare.
Anche questo è vero. Però Pluto è da considerare una new entry, quindi...
« Ultima modifica: 02 Dic 2008, 13:44 da The Fool »
Like a hand of God

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #7042 il: 02 Dic 2008, 13:59 »
di DMC ho visto l'anime, bello ma troppo ripetitivo. Quindi manga => no.

Tsk! Sei solo un flaccido Gobou-man!!! Vuoi dire che hanno fatto un anime che rispetto al manga non è pesantemente censurato? Mica ci credo...
i sub dell'anime son presi direttamente dal manga. Ahò :P



Perché ovviamente non condivido quasi nulla. :)
Sono d'accordo per quanto riguarda il volume unico [Nijigahara è obiettivamente roba grossa, prima o poi me lo risparo], e posso capire la scelta di Eden come miglior seinen conferma [anche se io c'avrei messo 20th/21st CB; non basta essere depressi e far morire personaggi a manetta, per essere considerati autori migliori di Urasawa]
vabbè ma 20th è svaccato ed Eden (ancora) no, e visto che finisce tra 2 volumi, a sto punto dubito che svacchi proprio. Che poi sei ancora convinto del "finale bastardoTM" di 20th e che sadakiyo sia dietro a tutto? XD

Citazione
ma per il resto... Katsu "new" entry ad esempio mi fa quantomeno sorridere [manga che di "new" non ha un fico secco]
ognuno vota quello che gli pare, l'ho detto :)
per me è la prima volta che lo leggo, e poi è la prima edizione in monografico in ita. Quindi mi sembra pure sensata la cosa. Il primo vol m'è piaciuto molto. Se non votavo Katsu votavo cross game eh :P

Citazione
e Dynit non può essere considerato il peggior editore soltanto perché ha interrotto Yotsuba.
e *nessuna* novità editoriale di rilievo, o anche solo decente (rose hip? va va va) da tipo 1 anno a sta parte è un "buon" editore?
panini quest'anno ha avuto le sue magagne ma intanto air gear e letter bee senza pecette me li leggo. Digli merda :)

Citazione
Il peggior editore è Panini, sempre e comunque, perché ha delle potenzialità immense e fa sistematicamente peggio di editori molto più piccoli, proponendo edizioni pessime a prezzi assurdi [le Gold o Slam Dunk Deluxe, che infatti è stato interrotto].

riprenderà. Così dicono sul forum, stanno ricontrattando coi japu per cambiargli periodicità.

Citazione
Champion Red è nata dunque da una costola di Shounen Champion; poi ci pubblicano sopra Saint Seiya G, quindi non credo proprio che sia seinen. Ma poi si vede che Linebarrels non è un seinen, daje; si sente proprio la puzza di shounen, io l'ho sentita dopo tipo una decina di tavole, mi meraviglio di te.
i tizi della flash dicono che è seinen. Ma a me frega poco eh, pure gundam origini è shonen :P

Citazione
Anche questo è vero. Però Pluto è da considerare una new entry, quindi...
ma pluto è la solita sbobba urasawiana. Son stufooo XD
Fuck does Cuno care?

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #7043 il: 02 Dic 2008, 14:11 »
miglior shonen new entry: Cross Game
miglior shonen conferma: Fullmetal Alchemist
miglior seinen new entry: Historiae (scan), Solanin (scan), Ookiku Furikabutte (scan)
miglior seinen conferma: Eden, Gunslinger Girls
miglior shojo/josei new entry: Le rose di Versailles
miglior shojo/josei conferma: Honey & Clover
miglior volume unico: Akame the Red Eyes, Undercurrent
miglior autore conferma: Mitsuru Adachi
miglior editore: Flashbook forever
peggior editore: Dynit
peggiore delusione: Una stronzata di fumetto cinese di cui non ricordo il nome
manga dell'anno: Honey & Clover
personaggio dell'anno: Takemoto
You all Shaft lovers can eat my shit!!!

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #7044 il: 02 Dic 2008, 14:19 »
Che poi sei ancora convinto del "finale bastardoTM" di 20th e che sadakiyo sia dietro a tutto? XD
Ovviamente sì. Katsumata è un clone di Sadakiyo per nascondere la colpevolezza di quest'ultimo, altrimenti non avrebbe alcun senso, Urasawa gli avrebbe quantomeno dato una maschera diversa.

Citazione
per me è la prima volta che lo leggo, e poi è la prima edizione in monografico in ita. Quindi mi sembra pure sensata la cosa. Il primo vol m'è piaciuto molto. Se non votavo Katsu votavo cross game eh
Intendevo dire che "è la solita sbobba adachiana". :)

Citazione
e *nessuna* novità editoriale di rilievo, o anche solo decente (rose hip? va va va) da tipo 1 anno a sta parte è un "buon" editore?
No ma magari neanche il peggiore in assoluto. Boh, io non seguo molto quello che combina Dynit, ma onestamente mi hai dato l'impressione di votarla solo per la sospensione di Yotsuba.

Citazione
panini quest'anno ha avuto le sue magagne ma intanto air gear e letter bee senza pecette me li leggo.
Brrr. Posso capire Letter Bee, ma Air Gear è spazzatura, è trash da morire, almeno abbi l'onestà di riconoscerlo. XD

Citazione
riprenderà.
Slam Dunk Deluxe? OK ma se riprende con quel rapporto qualità/prezzo se lo possono pure tenere.

Citazione
i tizi della flash dicono che è seinen.
Come fanno a dire che è seinen se viene pubblicato sulla stessa rivista sulla quale vengono pubblicati i Caballeros?

Citazione
ma pluto è la solita sbobba urasawiana. Son stufooo XD
Ma lo stai leggendo?
Like a hand of God

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #7045 il: 02 Dic 2008, 14:56 »
Spoiler (click to show/hide)
Sarà fantastica la scena successiva
Spoiler (click to show/hide)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #7046 il: 02 Dic 2008, 15:05 »
A me m'ha fatto ribaltare la seconda vignetta della terza tavola, quella in cui sparano il moccio a pressione dalle narici e gli si gonfiano tutte le vene della testa.
Devastante. :lol:
Like a hand of God

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #7047 il: 02 Dic 2008, 15:12 »
miglior shonen new entry: Kurogane no Linebarrels
miglior shonen conferma: ONE PIECE
miglior seinen new entry: non saprei proprio...
miglior seinen conferma: L'immortale
miglior shojo/josei new entry: Honey & Clover (mi fido di hob&c. ma devo ancora leggerlo ^_^'' /1)
miglior shojo/josei conferma: Nana
miglior volume unico: Bloodharley no basha (mi fido di hob&c. ma devo ancora leggerlo ^_^'' /2)
miglior autore niubbo: nessuno
miglior autore conferma: Harold Sakuishi
miglior editore: Flashbook
peggior editore: DYNIT
peggiore delusione: Sidooh
manga dell'anno: Yotsuba&!
personaggio dell'anno: Yotsuba
All life begins with nu and ends with nu.

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #7048 il: 02 Dic 2008, 16:48 »

Citazione
e *nessuna* novità editoriale di rilievo, o anche solo decente (rose hip? va va va) da tipo 1 anno a sta parte è un "buon" editore?
No ma magari neanche il peggiore in assoluto. Boh, io non seguo molto quello che combina Dynit, ma onestamente mi hai dato l'impressione di votarla solo per la sospensione di Yotsuba.

Da contare anche la sospensione di Emma... dato che sono quasi la metà delle serie lunghe che facevano, è una media disastrosa.

Ah, ho cambiato 1 voto perché mi sfuggiva, come new shonen metto lo spettacolare Kaos di Tezuka, ma siccome mi pare strano considerare "nuovo" un manga di 30 anni fa lo catalogo "new/old"  :P
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #7049 il: 02 Dic 2008, 18:42 »
Che poi sei ancora convinto del "finale bastardoTM" di 20th e che sadakiyo sia dietro a tutto? XD
Ovviamente sì. Katsumata è un clone di Sadakiyo per nascondere la colpevolezza di quest'ultimo, altrimenti non avrebbe alcun senso, Urasawa gli avrebbe quantomeno dato una maschera diversa.
a me stupisce che ancora ci muori dietro a sta cosa, il manga l'hai chiaramente sovrainterpretato visto che, non ti entra in testa, i cristiani "normali" che leggono il manga senza studiarselo di katsumata manco si ricordano. La sorpresa finisce lì.... per loro e per tutti quanti. Urasawa è fin troppo bravo a usare un elemento che arriva dal primo volume del manga per chiudere la questione, dimostrando che non ha improvvisato nulla. Figurati se vanno a pensare a "katsumata falso indizio per nascondere sada, fukubei è buono e ci sono i puppets tutti plastificatifacciali tuttiuguali, inventati dal sada multi-personalità-munito"
tra l'altro manderebbe a monte l'intera parabola kenjiana se lui alla fine avesse frainteso tutto. Il senso di tutta quella pugnetta della seconda metà è nel personaggio di kenji. E considerando che urasawa è un autore per famiglie figurati se non ci ha ficcato un finale positivo per i suoi personaggi. Ecco cosa non avrebbe alcun senso XD
e poi..... cosa non avrebbe senso? l'intero "punto" del personaggio/Katsumata è che è un doppelganger! è l'unica cosa che sappiamo di lui. Se avesse avuto una maschera diversa che copione sarebbe stato?

Citazione
Intendevo dire che "è la solita sbobba adachiana". :)
Adachi è come la pizza. Stessa base, tanti gusti, godimento ogni volta :)

Citazione
No ma magari neanche il peggiore in assoluto. Boh, io non seguo molto quello che combina Dynit, ma onestamente mi hai dato l'impressione di votarla solo per la sospensione di Yotsuba.
sarebbe sufficiente quello, ma il fatto che sia un editore sostanzialmente inattivo a parte 2 manga iniziati anni fa (BECK e Futari ecchi) lo rende una delusione su tutti i fronti (dynit ha pure accesso al catalogo kodansha, per la miseria....)

Citazione
Brrr. Posso capire Letter Bee, ma Air Gear è spazzatura, è trash da morire, almeno abbi l'onestà di riconoscerlo. XD
AG è "trash", non spazzatura. anche il trash ha i suoi pregi, e AG è un trash "positivo", nel senso di divertente e visivamente ricercato. Cmq anche berserk non ha più pecette, e così nana, e così l'immortale, e e così hikaru no go...... l'editore peggiore lo era qualche anno fa imho.

Citazione
Come fanno a dire che è seinen se viene pubblicato sulla stessa rivista sulla quale vengono pubblicati i Caballeros?
....pos?

Citazione
Ma lo stai leggendo?
ho letto il primo volume anni fa. Bello. Ma non m'ha colpito in modo particolare.
Fuck does Cuno care?