Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1239580 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12555 il: 02 Nov 2010, 15:24 »
per me ch rimarrà mensile per poco per poi dilatarsi.
ma lo faranno fino alla fine eh, no dicks.


Pos, manda una mail a K e proponiti come un editor molto motivato ecc.
allega qualche foto di te bello in forma, rasato ecc e con in una mano un tubettino con scritto vaseline.
capiranno e tu diventerai un eroe.
vai!



Avete visto Sakura Mail?
Ah, che storie.

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12556 il: 02 Nov 2010, 16:18 »
nodame no, ma ho già visto tutto l'anime e apprezzato a suo tempo.
tensai dovrebbe uscire a fine anno, a sentire l'arubaato.

a fine anno? e meno male che doveva uscire a giugno... e io avevo detto no gli prendo tensai al galloni e per ora niente nodame, forse dovevo fare al contrario  ???

Citazione
esatto :) anzi, cassa Q&A così starcomics impara :)

Q&A non lo casso, la roba di adachi che seguo finirà nel 2011 quindi qualcosa di adachi la dovrò pur continuare a leggere... e dubito che il Pos ci proporrà immediatamente delle alternative.

Ecco anche a voi qualche notizia su Uchuu Kyodai, seinen di prossima pubblicazione Star Comics; per andare al succo: è una FIGATA  :P

....

Insomma un gran bel manga... divertente, avventuroso e descrittivo sui personaggi con un clima originale e brillante. Ovviamente, come già avvenuto con Birdy, non venderà un ca22o.


avevo già letto qualcosa e visto qualche cover e anche io avevo avuto l'impressione di trovarmi difronte ad un gran bel manga...

Poi m'hanno detto che Birdy è stato il peggiore dei loro manga  come vendite. Un flop che non pensavano così grande.

grande questa notizia mette la parola fine al continuo di birdy...  :cry: e pensare che in passato dicevano, che andava discretamente e altre storie... ora invece il peggiore floop! ma se vendeva così da schifo, come hanno fatto a mantenerlo mensile fino alla fine?  ???

Da lettore di manga sono scontento che abbiano deciso di fermarsi alla prima stagione di Birdy, ma da laureto in economia ritengo siano stati sufficientemente bravi già solo a portare a termine la prima stagione.
Affatto! Se segata doveva essere, meglio prima che dopo. Non so che farmene di aver letto l'ultima mezza dozzina di volumi se ora resto in braghe di tela.

Dipende da come sono stati negoziati i diritti di licenza e dalla clausole imposte dagli editori Giapponesi. Per alcuni contratti c'è l'impossibilità di interrompere la serializzazione una volta iniziata. La nuova edizione di City Hunter Panini è vincolata ad un contratto di questo tipo, parole dette di Lupoi. Quindi Panini è obbligata a completare il piano dell'opera. Magari Birdy è scissa in due dato che il titolo cambia ma gli editori avevano imposto l'uscita delle prima parte pena il pagamento di una penale.

E poi Spaccio, almeno Yotsuba Dynit te l'ha segato quasi subito. Dovresti esserne contento.  8)

se lo dice lupoi allora i lettori di city hunter deluxe possono dormire sonni tranquilli  :) che poi anche se fosse vero, bisogna vedere se la proporranno mensile fino al 35 volume, a me spaventerebbe l'idea di dover prendere 35 volumi trimestrali, quadrimestrali o peggio...


cmq ho letto alcune news interessanti su animeclick

- La velocizzazione della pubblicazione di Sidooh è tutta da considerare, nonostante ne sia stata annunciata la fine in patria


e grazie è già tanto se lo portano avanti altro che velocizzare XD anche se leggerne più volumi all'anno non sarebbe male così da finirlo prima del 2016 XD

- Si continua a ritenere Fujita un autore interessante, anche se è complicato da proporre in Italia. Il suo Moonlight Act terminerà con il dodicesimo volume.
 
Buona notizia, ma allora perchè non iniziano a pubblicarlo almeno bimestrale? queste dichiarazioni farebbero ben sperare per Kakuri... ma il fatto che dicano sia complicato da proporre in italia, fa pensare che non possano proporre una sua serie con 40 volumi all'attivo... e poi se già è un problema vedere la fine di serie più brevi j-pop, immaginate con una serie di 40 XD

- Alla domanda riguardante l'eventuale volontà di rieditare vecchie glorie presenti nel catalogo Star Comics, Claudia Bovini ha risposto dicendo che le fumetterie tendono a preferire titoli nuovi. Sembra ci siano, però, molti titoli del loro catalogo che riterrebbero meritevoli di essere rieditati, con Ushio e Tora tra i più papabili.

yeah! lo sapevo io... se come no, spero davvero che facciano una nuova edizione di Ushio e tora, magari anche la deluxe  :)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12557 il: 02 Nov 2010, 16:40 »
Poi m'hanno detto che Birdy è stato il peggiore dei loro manga come vendite. Un flop che non pensavano così grande.
Ahahahah Hobbie-chan si conferma grande appassionata di manghi sfighi.

Mo' dirà che è troppo complesso/sofisticato/adulto per vendere [vedi infatti vendite dei lavori di Urasawa].
Like a hand of God

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12558 il: 02 Nov 2010, 17:16 »
Pos, manda una mail a K e proponiti come un editor molto motivato ecc.
allega qualche foto di te bello in forma, rasato ecc e con in una mano un tubettino con scritto vaseline.
capiranno e tu diventerai un eroe.
vai!
Il problema è che mi sa che non ho capito io.
In medio stat virtus.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12559 il: 02 Nov 2010, 17:59 »
meglio così.




per Sidooh dubito che lo velocizzeranno.
hanno già ch che sarà il loro buco nero editoriale per i prossimi 3-5 anni.
hai voglia a tener su altre serie in perdita.

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12560 il: 02 Nov 2010, 21:26 »
Da lettore di manga sono scontento che abbiano deciso di fermarsi alla prima stagione di Birdy, ma da laureto in economia ritengo siano stati sufficientemente bravi già solo a portare a termine la prima stagione.
Affatto! Se segata doveva essere, meglio prima che dopo. Non so che farmene di aver letto l'ultima mezza dozzina di volumi se ora resto in braghe di tela.

Dipende da come sono stati negoziati i diritti di licenza e dalla clausole imposte dagli editori Giapponesi. Per alcuni contratti c'è l'impossibilità di interrompere la serializzazione una volta iniziata. La nuova edizione di City Hunter Panini è vincolata ad un contratto di questo tipo, parole dette di Lupoi. Quindi Panini è obbligata a completare il piano dell'opera. Magari Birdy è scissa in due dato che il titolo cambia ma gli editori avevano imposto l'uscita delle prima parte pena il pagamento di una penale.

E poi Spaccio, almeno Yotsuba Dynit te l'ha segato quasi subito. Dovresti esserne contento.  8)
Galloz mettiti d'accordo con te stesso, se sono obbligati allora non c'è bravura nel terminare la prima serie  :P In realtà per quale motivo l'hanno tenuto a 4,20?? Perché non hanno alzato il prezzo dicendo "a queste cifre se venderà più o meno lo stesso numero di copie vi porteremo anche Evolution?" Perché non si fa un tentativo Evolution solo in fumetteria a 7 Euro?? No, meglio dire prima "vendicchia" poi "vedremo" e intanto fregare il lettore fino al 20, poi fare una postafazione farlocca e parlare di "grandissimo flop". E questi sarebbero gli editori seri?

Yotsuba&! sono pochi volumi in confronto, e già si poteva fare un diverso discorso fumetteria+aumento. Ma se poi aggiungi le troncature di Emma, Honey Bitter (sì, aspetta eh) Futari H e non ricordo che altro allora ciccia pure Dynit.

 :)
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12561 il: 03 Nov 2010, 18:12 »
meglio così.

per Sidooh dubito che lo velocizzeranno.
hanno già ch che sarà il loro buco nero editoriale per i prossimi 3-5 anni.
hai voglia a tener su altre serie in perdita.

no ma anche io lo credo poco probabile, se lo hanno portato avanti fino ad ora si vede che sono costretti da obblighi contrattuali... cmq su nanoda alla domanda su sidooh hanno risposto così...

# Sidooh è possibile avere una serializzazione più rapida?
Il titolo non va benissimo, ma forse si potrebbe fare.

ma city hunter non contava 35 volumi? come mai adesso sono diventati 32?  ???

# La nuova edizione di City Hunter in quant volumi è?
32 volume mensile.

hob questo è per te che parlavi di beelzebub ...

# Pubblicherete Beelzebub, Toriko e Tutor Hitman Reborn?
Reborn è della Planeta. Beelzebub e Toriko chi lo sa...

Galloz mettiti d'accordo con te stesso, se sono obbligati allora non c'è bravura nel terminare la prima serie  :P In realtà per quale motivo l'hanno tenuto a 4,20?? Perché non hanno alzato il prezzo dicendo "a queste cifre se venderà più o meno lo stesso numero di copie vi porteremo anche Evolution?" Perché non si fa un tentativo Evolution solo in fumetteria a 7 Euro?? No, meglio dire prima "vendicchia" poi "vedremo" e intanto fregare il lettore fino al 20, poi fare una postafazione farlocca e parlare di "grandissimo flop". E questi sarebbero gli editori seri?

Yotsuba&! sono pochi volumi in confronto, e già si poteva fare un diverso discorso fumetteria+aumento. Ma se poi aggiungi le troncature di Emma, Honey Bitter (sì, aspetta eh) Futari H e non ricordo che altro allora ciccia pure Dynit.

 :)

queste sono le domane che mi pongo anche io, il manga è andava avanti apparentemente senza grossi problemi...perchè ora esce fuori che è un disastro? cmq che tristezza dopo gli ultimi volumi così belli, non leggeremo mai il continuo di birdy  :(

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12562 il: 04 Nov 2010, 17:42 »
oggi spesone in fumetteria...  :) ...  :(

preso Five star Stories n° 1 e Cross game n° 15, shin angyo onshi n° 7, i due numeri di slam dunk della d/visual 7 e 17, city hunter 2... e appena mi sono trovato faccia a faccia con onizuka non ho resistito  :(
volevo prendere anche Defense devil, più che altro per approfittare della promozione a 1 €... ma la mia fumetteria non ha aderito, quindi ci ho rinunciato, se poi meriterà magari lo recupererò in seguito!

e poi ho preso pure evangelion 2.22...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12563 il: 04 Nov 2010, 18:04 »
Ti sarà senz'altro capitato il dvd difettoso!
Così impari a spendere poco e resistere al consumismo inutile.

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12564 il: 04 Nov 2010, 18:12 »
Ti sarà senz'altro capitato il dvd difettoso!
Così impari a spendere poco e resistere al consumismo inutile.

in che senso il dvd difettoso? un altro dvd fallato?  ??? non ne sapevo niente...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12565 il: 04 Nov 2010, 18:23 »
uh uh uh

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12566 il: 04 Nov 2010, 18:36 »
uh uh uh

non ho capito se mi stai prendendo in giro... o è davvero fallato..  ??? anche perchè io a parte un fottutissimo graffio non ho notato niente...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12567 il: 04 Nov 2010, 18:40 »
Ma va, guardatelo felice e contento.

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12568 il: 04 Nov 2010, 18:53 »
Ma va, guardatelo felice e contento.

ho visto solo i trailer di gundam per ora  :)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.163
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #12569 il: 06 Nov 2010, 13:15 »
finisce Jin, il manga preferito di spaced giazzu.

che faccio con Legend of Mother Sarah? ho letto commenti entusiasti, ma non mi ha mai attirato granchè sto manga. Boh.

letto shin angyo onshi 7. Che fomento, se non avessi già letto tutto il manga preso dalla disperazione, nel periodo del buco nero dei seinen di qualche anno fa, a quest'ora sarei eccitatissimo dagli sviluppi. Che gran manga.
ma soprattutto: come han fatto sti 2 autori a passare a defence devil, dopo? è proprio vero che se non si hanno idee....
Fuck does Cuno care?