Autore Topic: Sony PlayStation 3  (Letto 1536008 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Sony PlayStation 3
« Risposta #10155 il: 03 Apr 2007, 22:04 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
Citazione da: "Sephirot22"
Primavera d'eroine e draghi
SCEE UK: Lair ed Heavenly Sword pronti per maggio, Rogue Galaxy in giugno

notizia completa su gamerepublic.it


cvd

le mazzate hanno inizio


 :roll:

http://gamesindustry.biz/content_page.php?aid=23945

Cmnq reg. Lair aspetto tecnico a parte non sperateci troppo...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Sony PlayStation 3
« Risposta #10156 il: 03 Apr 2007, 22:06 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Nemesis Divina"


sicuramente è una panzana


E' un tentativo di pesce d'aprile andato a male.

Bleurgh.


L'importante è che sia vero.
e lo è :)


Dio c'é.
Il gioiellone pure.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Sony PlayStation 3
« Risposta #10157 il: 04 Apr 2007, 00:33 »
Citazione da: "Lynos"
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "Marco Battaglia"
http://gamesindustry.biz/content_page.php?aid=23977

Calo dell'82% nelle vendite dell'hardware e oltre -60% sul software.Dopo il sold out iniziale le console non si vendono piu'.

Era prevedibile. Solo i pazzi come noi l'han comprata subito e a quel prezzo...


io direi che siamo nella media di un buon post-lancio,considerando che:
1)il 18% di 165000 coriisponde a circa 30000 macchine piazzate nella sola UK,risultato più che dignitoso
2)il lancio è avvenuto con una quantità di macchine disponibili molto alta(non come i 3 wii in croce a dicembre o il 1/2 360 l'anno prima,che per assicurarmeli li ho dovuti prenotare 2 mesi prima!!!)
3)il lancio è avvenuto a marzo,periodo non incredibile per le vendite,a dispetto,ancora una volta,dei lanci di wii e 360 avvenuti entrambi vicini al periodo natalizio
4)il prezzo,che è quello che è

Appunto.
Cmq la quantità di macchine disponibili c'entra ben poco, visto che si parla di numeri totali.
Se hanno poche macchine ne vendono conseguentemente poche... Ma visto che non ne hanno poche...  :roll:

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Sony PlayStation 3
« Risposta #10158 il: 04 Apr 2007, 00:57 »
Citazione da: "ederdast"
Citazione da: "sonda"
la cosa che mi incuriosisce è il fatto che di heavenly sword non si sia visto più nulla tranne quei brevi video. un paio se non sbaglio... mi fa pensare a uno stadio di sviluppo ancora arretrato...
Situazione simile per Lair, pochi screen e quasi tutti uguali o comunque situazioni ripetute nella stessa ambientazione..


Beh di Hevenly Sword c'è da segnalare il trailer con gollum "vero" sulle fasi di motion capture (e sembrerebbero tantine) del gioco.
Di più nin zò.

Aloha.


C'e' anche la mini apparizione all'interno di Heroes. Secondo me tra poco cominceranno a diffondersi un po' di immagini e video su questo gioco. Per quanto God Of War abbia molto richiamo forse Sony non voleva far accavallare troppo i due giochi.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Sony PlayStation 3
« Risposta #10159 il: 04 Apr 2007, 01:03 »
Citazione da: "Sephirot22"
Primavera d'eroine e draghi
SCEE UK: Lair ed Heavenly Sword pronti per maggio, Rogue Galaxy in giugno

notizia completa su gamerepublic.it

Vabbè che ho sonno ma ho letto
Primavera d'eroina e d'aghi
 :roll:

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Sony PlayStation 3
« Risposta #10160 il: 04 Apr 2007, 01:52 »
Citazione da: "prophet"
Citazione da: "Sephirot22"
Primavera d'eroine e draghi
SCEE UK: Lair ed Heavenly Sword pronti per maggio, Rogue Galaxy in giugno

notizia completa su gamerepublic.it

Vabbè che ho sonno ma ho letto
Primavera d'eroina e d'aghi
 :roll:


AH AH AH AH AH AH AH AH!!!!!

La fiera delle siringhe!
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Like a hand of God

Offline Lynos

  • Recluta
  • *
  • Post: 119
Sony PlayStation 3
« Risposta #10161 il: 04 Apr 2007, 08:33 »
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "Lynos"
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "Marco Battaglia"
http://gamesindustry.biz/content_page.php?aid=23977

Calo dell'82% nelle vendite dell'hardware e oltre -60% sul software.Dopo il sold out iniziale le console non si vendono piu'.

Era prevedibile. Solo i pazzi come noi l'han comprata subito e a quel prezzo...


io direi che siamo nella media di un buon post-lancio,considerando che:
1)il 18% di 165000 coriisponde a circa 30000 macchine piazzate nella sola UK,risultato più che dignitoso
2)il lancio è avvenuto con una quantità di macchine disponibili molto alta(non come i 3 wii in croce a dicembre o il 1/2 360 l'anno prima,che per assicurarmeli li ho dovuti prenotare 2 mesi prima!!!)
3)il lancio è avvenuto a marzo,periodo non incredibile per le vendite,a dispetto,ancora una volta,dei lanci di wii e 360 avvenuti entrambi vicini al periodo natalizio
4)il prezzo,che è quello che è

Appunto.
Cmq la quantità di macchine disponibili c'entra ben poco, visto che si parla di numeri totali.
Se hanno poche macchine ne vendono conseguentemente poche... Ma visto che non ne hanno poche...  :roll:


il fatto di avere molte macchine disponibili,però,ha ancora una volta generato un discorso negativo del tipo "sotto casa mia tutti i negozi hanno PS3 disponibile,quindi niente sold-out,quindi sony merda",e in quest'ottica si è parlato di lancio deludente non considerando la cifra totale (realisticamente sulle 700000 console vendute)che non è affatto male per il lancio di una macchina da 600 euro....

Offline Tuon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.212
Sony PlayStation 3
« Risposta #10162 il: 04 Apr 2007, 09:36 »
Citazione da: "Lynos"
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "Lynos"
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "Marco Battaglia"
http://gamesindustry.biz/content_page.php?aid=23977

Calo dell'82% nelle vendite dell'hardware e oltre -60% sul software.Dopo il sold out iniziale le console non si vendono piu'.

Era prevedibile. Solo i pazzi come noi l'han comprata subito e a quel prezzo...


io direi che siamo nella media di un buon post-lancio,considerando che:
1)il 18% di 165000 coriisponde a circa 30000 macchine piazzate nella sola UK,risultato più che dignitoso
2)il lancio è avvenuto con una quantità di macchine disponibili molto alta(non come i 3 wii in croce a dicembre o il 1/2 360 l'anno prima,che per assicurarmeli li ho dovuti prenotare 2 mesi prima!!!)
3)il lancio è avvenuto a marzo,periodo non incredibile per le vendite,a dispetto,ancora una volta,dei lanci di wii e 360 avvenuti entrambi vicini al periodo natalizio
4)il prezzo,che è quello che è

Appunto.
Cmq la quantità di macchine disponibili c'entra ben poco, visto che si parla di numeri totali.
Se hanno poche macchine ne vendono conseguentemente poche... Ma visto che non ne hanno poche...  :roll:


il fatto di avere molte macchine disponibili,però,ha ancora una volta generato un discorso negativo del tipo "sotto casa mia tutti i negozi hanno PS3 disponibile,quindi niente sold-out,quindi sony merda",e in quest'ottica si è parlato di lancio deludente non considerando la cifra totale (realisticamente sulle 700000 console vendute)che non è affatto male per il lancio di una macchina da 600 euro....


Si ma anche gameindustry alimenta discussioni di una bassezza disarmante. Dovrebbe essere un sito di una certa serietà, invece.....  :roll:
img]http://tags1.ps3tag.com/uploads/T/Tuon48021448.jpg[/img]

 
 (+.[_____]·:·) PSP

Offline Lynos

  • Recluta
  • *
  • Post: 119
Sony PlayStation 3
« Risposta #10163 il: 04 Apr 2007, 09:52 »
perfettamente d'accordo,anche se ormai è un trend generalizzato..... :(

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Sony PlayStation 3
« Risposta #10164 il: 04 Apr 2007, 13:27 »
Dopo aver giocato a Rogue Leader penso che non toccherei Lair neanche con un bastoncino di ghiacciolo consumato da una giovane ragazza.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Sony PlayStation 3
« Risposta #10165 il: 04 Apr 2007, 13:53 »
Citazione da: "Lynos"
perfettamente d'accordo,anche se ormai è un trend generalizzato..... :(


C'é appunto una generale atmosfera anti Sony a questo giro... non so se per ragioni commerciali alimentate anche fuori dal campo vg ( blu ray e tentativo di monopolio) o per un "cambiamo" che dopo tot anni diviene umanamente inevitabile.

Ad esempio con l'affermarsi di PS1 era venuto nel contempo un certo odio verso l'allora quasi monopolista Nintendo, della quale si puntualizzavano i difetti (censura sui contenuti etc..) più che i pregi (tipo A Link to the Past é più attuale oggi della maggior parte dei titoli in commercio, figuriamoci allora..)



Ah, io sono piuttosto anti perché PS2 faceva cagare e aveva alcune cose chiaramente anti-consumatore.. quindi anti me.. da cui vaff.

Ma a quanto pare PS2 ai più (ovvero alla massa belante di cui fa parte gente ordinaria tipo Nemesis?) é piaciuta per cui non penso la ragione sia questa.. o magari anche.. boh.

Offline Tuon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.212
Sony PlayStation 3
« Risposta #10166 il: 04 Apr 2007, 14:17 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Lynos"
perfettamente d'accordo,anche se ormai è un trend generalizzato..... :(


C'é appunto una generale atmosfera anti Sony a questo giro... non so se per ragioni commerciali alimentate anche fuori dal campo vg ( blu ray e tentativo di monopolio) o per un "cambiamo" che dopo tot anni diviene umanamente inevitabile.

Ad esempio con l'affermarsi di PS1 era venuto nel contempo un certo odio verso l'allora quasi monopolista Nintendo, della quale si puntualizzavano i difetti (censura sui contenuti etc..) più che i pregi (tipo A Link to the Past é più attuale oggi della maggior parte dei titoli in commercio, figuriamoci allora..)



Ah, io sono piuttosto anti perché PS2 faceva cagare e aveva alcune cose chiaramente anti-consumatore.. quindi anti me.. da cui vaff.

Ma a quanto pare PS2 ai più (ovvero alla massa belante di cui fa parte gente ordinaria tipo Nemesis?) é piaciuta per cui non penso la ragione sia questa.. o magari anche.. boh.


Per me niente di tutto questo è solo fanboysmo estremizzato spesso fomentato da assegni belli corposi da parte dell'uno e dell'altro competitor. Nel caso di GI io direi o che MS stia pagando parecchio per fare dei belli articoli di utilità pari a zero (proprio come questo), ma utili a sfiduciare l'utenza o i futuri acquirenti o l'ambiente commerciale dei videogiochi nei confronti di Ps3, oppure il direttore è un fanboy di questa o di quella. :)

La serietà che c'è nell'ambiente giornalistico internettiano dei videogiochi è pari allo zero.
img]http://tags1.ps3tag.com/uploads/T/Tuon48021448.jpg[/img]

 
 (+.[_____]·:·) PSP

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Sony PlayStation 3
« Risposta #10167 il: 04 Apr 2007, 14:20 »
Citazione da: "Tuon"

La serietà che c'è nell'ambiente giornalistico internettiano dei videogiochi è pari allo zero.


Non so, mi pare semplicistico.
L'atmosfera non é solo internettiana (leggi ad esempio articoli su stampa generalista, per PS2 erano solo osanna).

Sarà foraggio Microsoft ma non solo...

Offline Tuon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.212
Sony PlayStation 3
« Risposta #10168 il: 04 Apr 2007, 14:26 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Tuon"

La serietà che c'è nell'ambiente giornalistico internettiano dei videogiochi è pari allo zero.


Non so, mi pare semplicistico.
L'atmosfera non é solo internettiana (leggi ad esempio articoli su stampa generalista, per PS2 erano solo osanna).

Sarà foraggio Microsoft ma non solo...


basta guardare le imprese commerciali del wii nessuno, se non in jap, se le inchiappetta,  ed invece sta spaccando tutto, solo a cagare addosso a Sony o ad osannare questo o quel gioco o quel servizio per Xbox. Per me è totale foraggio MS. Ma da un pò, non da ogig soltanto.

Anche perchè dopo aver spaccato le palle con il mondo della multimedialità adesso si ha una console che da le paste a tutti in questo senso e allora si cerca le magagne della texture slavata, del no sell out, del 82% meno del lancio, la retrocompatibilità che on funziona con articolo catastrofico annesso, quando bastava scaricare l'aggiornamento e cazzate varie.

Ridicolo.

Ps3 è un Hw strepitoso, con dei buoni giochi di lancio anche solo oggi a 4 mesi dalla sua uscita, ma tutti ci devono trovare le magagne.
img]http://tags1.ps3tag.com/uploads/T/Tuon48021448.jpg[/img]

 
 (+.[_____]·:·) PSP

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Sony PlayStation 3
« Risposta #10169 il: 04 Apr 2007, 14:35 »
Io penso di essere d'accordo con Giobbi.
Secondo me gli anni di dominio semi-assoluto Sony sono stati un po' TROPPI.
Dopo un po' si diventa antipatici. E la gente non vede l'ora che tu faccia un flop, o qualcosa che gli si avvicina anche solo lontanamente, per sbeffeggiarti, prenderti per il culo.
Si prenda ad esempio la Juve.
E' così, c'è poco da fare.
E' un meccanismo di difesa.
E' un meccanismo psicologico che, per quanto possa essere considerato semplicistico, entra in funzione, consciamente od inconsciamente, nella mente della maggior parte delle persone.
Ci sarebbe da farci un trattato di psicologia, ma non mi pare il caso...  :)
Like a hand of God