Autore Topic: [PS4][PC] Ghost of Tsushima  (Letto 105394 volte)

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Offline teokrazia

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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1245 il: 14 Mag 2024, 18:07 »
L'avevo provato velocemente a casa di un amico e mi aveva dato l'impressione di una roba che avrei voluto continuare. E stiamo pure parlando dell'intro lineare-calculòn.
Il giorno che Sony entra nel ventunesimo secolo e mi dà la possibilità di giocarlo platform-less mi ci faccio un giro.

Un passo nella direzione giusta:
TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/geforce-now-god-of-war-aggiunto-servizio-insieme-ad-altri-titoli.html

Vabbuò, in qualche modo sta succedendo:


Grazie, Sony. <3

Ho una GPU di livello bassissimo, che tuttavia va quasi il doppio della GTX 970 con cui ci si è fatti l'ottava gen andando sempre il doppio [e con feature maxate] di PlayStation 4 base. Nixxes, fai la brava.

Col gioco, meanwhile, ho avuto un'altra occasione di incontro tempo fa, sfidando mio nipote a chi faceva più il maranza assaltando in notturna un avamposto. E ha continuato a intrigarmi.

In entrambi i casi, insomma, dell'open non ho visto nulla.
Ma a quello non ho mai creduto.

Offline Spartan

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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1246 il: 14 Mag 2024, 23:53 »
A me l'open world di Tsushima non ha dato fastidio come la classica Ubisoftata, pero' magari sono io ecco.

Ci sono abbastanza elementi per fartelo apprezzare secondo me Teo, poi dicci (che la versione PC e' pure la meglio.)

Offline Cryu

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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1247 il: 15 Mag 2024, 11:16 »
Più che altro, la mappa ha aree più e meno ispirate.
Bene l'inizio, male la fine, ottimo il dlc.
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Offline RALPH MALPH

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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1248 il: 15 Mag 2024, 14:13 »
A me l'open world di Tsushima non ha dato fastidio come la classica Ubisoftata, pero' magari sono io ecco.



Si sei tu, tsushima è il first party Sony che più si avvicina a ubisoft. Più forma che sostanza, molto sopravvalutato a mio avviso.
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Offline teokrazia

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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1249 il: 16 Mag 2024, 17:28 »
Robe a cui mi ha abituato troppo bene il cloud gaming senza accorgermene: evitare di dovermi sukare l'unpacking di Steam alla zero hour di un lancio.

Offline teokrazia

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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1250 il: 16 Mag 2024, 21:18 »
Il port mi sembra degno, sulla mia config si comporta benino.
E magari impostando qualcosa sulla base dei feed di chi c'ha avuto voglia di testare o ricorrendo a Loseless Scaling posso pure portare qualcosa a Very High.

Contestualmente, è stata la mia prima occasione per provare AMD FSR 3 Frame Generation.
- FPS che ti passano giusto da una sessantina a un'ottantina
- utilizzo della CPU che mi schizza dal 75% circa a 100%
- feeling stutteroso laddove senza è una tavola
- qualità dell'immagine smangiucchiata/ghostata


Il gioco è un mix di cose che mi piacciono, anche molto, e di cose che mi fanno pietà, talvolta proprio nel profondo.
Non so quale dei tre orientamenti prevarrà [il primo, il secondo o l'ignorare a una certa entrambi in favore di un altro gioco], ma nel frappé c'ho cavato un nuovo sfondo del desktop:


Offline Mr.Pickman

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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1251 il: 16 Mag 2024, 21:22 »
Ubisoft arriva adesso nel Giappone feudale, chissà se riusciranno a non copiare Ghost, che è un AC praticamente perfetto, tranne che per il pennuto.

Offline teokrazia

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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1252 il: 17 Mag 2024, 05:41 »
Colori!


Ombre!


Io e la mia intenzione di ricominciarlo stasera a Lethal mentre cerchiamo di ignorare tutto ciò che ci fa schifo al cazzo:



Offline Cryu

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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1253 il: 17 Mag 2024, 07:15 »
Lethal è perfetto come seconda run da skillato. Da subito te la sconsiglio. È comunque un gioco che alla massima difficoltà tiene bene, diversamente dalla maggioranza di open world che a una certa svaccano.

Comunque, una cosa vojo sape': stai giocando con audio jap?
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Offline Wis

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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1254 il: 17 Mag 2024, 09:14 »
Non so se è questo il caso, occhio che FSR3 incrementa non solo l'utilizzo del processore, ma anche della v-ram, quindi se sei al limite e scavalli il gioco comincia a stutterare di brutto.
Sul ghosting è un po' hit&miss, su Alan Wake 2 c'era ghosting orribile sul personaggio ma è bastato modificare una stringa in un file .ini ("m_bLensDistortion to false in AppData\Local\Remedy\AlanWake2\renderer.ini") per fixare completamente.
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Offline teokrazia

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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1255 il: 17 Mag 2024, 16:28 »
Lethal è perfetto come seconda run da skillato. Da subito te la sconsiglio.

È che Hard mi sembra aver già detto tutto.
Sto soltanto all'inizio dell'open, per cui non ho visto davvero niente, ma questi gruppocoli di tre nemici, quattro quando va bene, e i confronti hanno smesso di comunicarmi da un bel po' sfida, necessità di stare sul chi va là o anche solo la sensazione di essere nella condizione di chi ha ancora tutto da imparare. 


Comunque, una cosa vojo sape': stai giocando con audio jap?

L'intenzione era quella, ma non mi sembra in sincrono:
TFP Link :: https://youtu.be/SuPqC3DL1_g?si=amzpClt0pCk4pJHs

Sicuramente meno che l'inglese.

Ma a parte questo, passerei più tempo a guardare i sottotitoli che gli interpreti. E sarebbe un vero peccato, dato che nonostante l'età i volti spesso hanno il loro gran bel perché e come diversi first party Sony la cinematografia è di livello.

Ho anche dato una provata all'italiano: per quel che può valere è un lavoro di una professionalità di un certo tipo, da tradizione, ma mi sembra di avere a che fare con i cartoni animati della domenica mattina. Perché il limite congenito, al solito, è che il numero di interpreti nostrani è giocoforza limitato e li hai già sentiti da qualche parte. O magari li senti nello stesso gioco, in bocca a personaggi diversi.


Non so se è questo il caso, occhio che FSR3 incrementa non solo l'utilizzo del processore, ma anche della v-ram, quindi se sei al limite e scavalli il gioco comincia a stutterare di brutto.

Massì, la mia config è un caso borderline.
Infatti volevo aggiungere che il secondo e il terzo fenomeno nel mio caso andranno sicuramente a braccetto.

Il metodo di AA, chiamato FSR 3.0 Native o vattelapesca, invece è una bomba.
Per mio gusto di gran lunga il migliore implementato. :yes:

Ma nel mio caso si fa sentire.  :hurt:
Anche la nebbia al settaggio più alto.
Non so se corrisponde alla versione PS5 o Nixxes c'ha messo un extra PC-only, ma è troppo più bella di quella che posso permettermi io. E rosico.  :no:


Sul ghosting è un po' hit&miss, su Alan Wake 2 c'era ghosting orribile sul personaggio ma è bastato modificare una stringa in un file .ini ("m_bLensDistortion to false in AppData\Local\Remedy\AlanWake2\renderer.ini") per fixare completamente.

Thanks.
Pensavo di aver trovato un equilibrio e invece in realtà sono ancora in cantiere aperto.

Solitamente, non ho problemi ad arrangiarmi con upscaling, AA più pezzy e robe del genere, ma qui sotto certi standard il gioco mi sembra avere un impatto eccessivamente sacrificato. È tutto troppo smangiucchiato, fuzzy o diversamente sgraziatello, dandomi la sensazione di stare perdendomi qualcosa.

Vediamo se e quando esce Battaglia col solito video dove s'è fatto gli sbattimenti che una volta, da giovani, c'avevamo voglia di fare noi.

Offline Cryu

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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1256 il: 17 Mag 2024, 17:11 »
È che Hard mi sembra aver già detto tutto.
Io ricordo che tiene botta benone o comunque molto meglio della media, magari fatti salvi i mob più random. ll problema sono i boss. A lethal sono praticamente no damage, cosa che al secondo giro è fattibilissima, perché il gioco è molto chiaro e ordinato, ma la prima volta no, rischi di sukare solo merda a ogni bellissima bossfight e non divertirti niente.

Citazione
L'intenzione era quella, ma non mi sembra in sincrono:
Il sincrono dell'audio jap l'avevano sistemato per la versione ps5, di cui immagino questa sia diretta conversione. Magari qua e là perde ancora colpi, ma fregatene, io l'avevo giocato in Jap già su ps4 ed era comunque bellissimo. Questi giochi non funzionano in inglese (e tanto meno in italiano).

Anyway, stai giocando l'ultimo bel gioco Sony uscito. Goditelo, anche se all'inizio il naso pizzica per diverse cosine, poi la poesia e il gameplay prendono il sopravvento.
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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1257 il: 17 Mag 2024, 19:12 »
Io ricordo che tiene botta benone o comunque molto meglio della media, magari fatti salvi i mob più random. ll problema sono i boss. A lethal sono praticamente no damage, cosa che al secondo giro è fattibilissima, perché il gioco è molto chiaro e ordinato, ma la prima volta no, rischi di sukare solo merda a ogni bellissima bossfight e non divertirti niente.

Ho poi notato che si può switchare liberamente.
Devo ancora ricominciarlo, ma potrei fare Lethal in giro & Hard coi boss. ^^

Cmq, sicuro ne avevo visto di più ai tempi, ma avevo completamente rimosso che il gioco sapesse difendersi bene anche con vedute realistiche oltre che con quelle stilizzate/coi colori degli haiku:


Offline teokrazia

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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1258 il: 19 Mag 2024, 13:02 »
Allò, ho letto in giro che AMD Frame Generation ha bisogno del V-Sync.
L'ho attivato e migliora sensibilmente.
Certo, sento la sincronia che mi tira un po' la maglia, ma non è un gioco di chissà quale fluidità, né tattile né gameplayistica, per cui potrei anche accettare il trade off.
E avrei pure V-RAM e RAM di sistema in avanzo.

Ma... si mangia quasi tutta la mia CPU del cazzo e quando se la mangia tutta c'ho le bottarelle di stutter, per cui gioco senza FG e buona notte. ;D

Nixxes ha fatto le cose a modo, includendo anche svariate modalità di Sync, tra cui una che mi ha permesso di provare la 40 FPS tanto apprezzata dal pubblico PS5. E ora capisco perché a un sacco di gente piace assai. Il salto rispetto ai 30 cappati è tangibile.


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Re: [PS4][PC] Ghost of Tsushima
« Risposta #1259 il: 02 Giu 2024, 11:25 »
L'hai mollato :(
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