Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 134038 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.656
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1336 il: 09 Mag 2023, 19:29 »
Basta, chiudete tutto, hanno vinto!

Mi sono commosso  :blindfold:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.656
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1337 il: 09 Mag 2023, 19:34 »
A margine...

Devo prima finire Metroid Prime Remastered, quindi i tempi non sono certi, ma è verosimile che quando il mondo partirà con Tears of the Kingdom... io inizierò Breath of the Wild!

Giocare con tempismo, l'ho fatto bene.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1339 il: 09 Mag 2023, 20:04 »
inizierò Breath of the Wild!
Giocare con tempismo, l'ho fatto bene.
Non farlo Ivan! A questo punto parti direttamente da TotK, che dovrebbe racchiudere in sé BotW: avere il primo (e massimo) impatto con i contenuti ed i sistemi dei due giochi combinati è un'occasione irripetibile x_x

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.656
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1340 il: 09 Mag 2023, 20:07 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=wIJODMsYbkc

Ma il gioco non è ancora uscito! Pirata! :)

Calma, che poi qualcuno (giustamente) si può risentire.

Ognuno ha la sua sensibilità al riguardo, che va rispettata anche se sul forum decidiamo di seguire altre “regole” :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.656
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1341 il: 09 Mag 2023, 20:09 »
inizierò Breath of the Wild!
Giocare con tempismo, l'ho fatto bene.
Non farlo Ivan! A questo punto parti direttamente da TotK, che dovrebbe racchiudere in sé BotW: avere il primo (e massimo) impatto con i contenuti ed i sistemi dei due giochi combinati è un'occasione irripetibile x_x

Grazie per il consiglio, xPeter, ma non ce la farei fisicamente a saltare il primo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1342 il: 09 Mag 2023, 20:31 »
Anche io condivido il consiglio del sempre sul pezzo @xPeter . :yes:

Dato che trattasi di giochi da centinaia di ore, un conto è giocarli a sei anni di distanza, un altro è giocarli di fila.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.408
  • Mellifluosly Cool
[NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1343 il: 09 Mag 2023, 20:40 »
Secondo me offrono esperienze sufficientemente diverse da essere importanti entrambi.
Il secondo prevede che si sia già famigliari con quel mondo, lo si vive a velocità differente e meno a misura d'uomo.
Essere già padrone di alcuni aspetti meccanici poi rende la nuova esperienza piu fluida.
Professional Casual Gamer

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1344 il: 09 Mag 2023, 20:49 »
In effetti l'altra domanda a cui il gioco dovrà rispondere è se sono riusciti a rendere comunque apprezzabile l'esplorazione del mondo di sotto avendo riciclato la morfologia dal primo. A memoria è l'unico open world ad aver effettuato un riciclo così palese (o forse c'era la questione di un far cry con primal, ma non mi sembra un esempio positivo  :D)
Fire, walk with me

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.214
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1345 il: 09 Mag 2023, 21:00 »
In tempi molto diversi e su proporzioni di tutt'altra portata, gli Ultima dal IV al VII riprendevano la stessa mappa modificando il mondo di gioco a seconda degli eventi e del tempo trascorso dalla nostra ultima visita (e delle maggiori potenzialità grafiche, chiaramente).
A ogni gioco c'era questa miscela emozionante di sentirsi a casa propria e allo stesso tempo voler scoprire cosa era cambiato.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1346 il: 09 Mag 2023, 21:01 »
In effetti l'altra domanda a cui il gioco dovrà rispondere è se sono riusciti a rendere comunque apprezzabile l'esplorazione del mondo di sotto avendo riciclato la morfologia dal primo. A memoria è l'unico open world ad aver effettuato un riciclo così palese (o forse c'era la questione di un far cry con primal, ma non mi sembra un esempio positivo  :D)

Quale dei due mondi di sotto?  ;)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1347 il: 09 Mag 2023, 21:01 »
In tempi molto diversi e su proporzioni di tutt'altra portata, gli Ultima dal IV al VII riprendevano la stessa mappa modificando il mondo di gioco a seconda degli eventi e del tempo trascorso dalla nostra ultima visita (e delle maggiori potenzialità grafiche, chiaramente).
A ogni gioco c'era questa miscela emozionante di sentirsi a casa propria e allo stesso tempo voler scoprire cosa era cambiato.

Vero, era una cosa che mi faceva letteralmente impazzire. Non ci avevo pensato a questo parallelismo con TotK.

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1348 il: 09 Mag 2023, 21:43 »
Ammetto la mia gioventù nel non avere avuto esperienza con ultima  :(
Però il punto è che vedo BotW molto incentrato sul senso dell'avventura dato dalla scoperta del mondo che non dalle innovazioni anche narrative che si possono imbastire in un RPG.

In effetti l'altra domanda a cui il gioco dovrà rispondere è se sono riusciti a rendere comunque apprezzabile l'esplorazione del mondo di sotto avendo riciclato la morfologia dal primo. A memoria è l'unico open world ad aver effettuato un riciclo così palese (o forse c'era la questione di un far cry con primal, ma non mi sembra un esempio positivo  :D)

Quale dei due mondi di sotto?  ;)

Io a questa cosa che hanno fatto un salto quantico nell'iperuranio con 3 livelli del mondo continuerò a non credere fino a che non vedo, perché se fosse così o si tratta di un elemento "minore" oppure Wis mi sembra anche troppo contenuto per una roba così devastante, con questo gameplay e davvero un world design del genere sarebbe davvero un salto 10 anni nel futuro rispetto ad ogni concorrente :)
« Ultima modifica: 09 Mag 2023, 21:47 da Brothers Killer »
Fire, walk with me

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.966
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1349 il: 09 Mag 2023, 21:56 »
A margine...

Devo prima finire Metroid Prime Remastered, quindi i tempi non sono certi, ma è verosimile che quando il mondo partirà con Tears of the Kingdom... io inizierò Breath of the Wild!

Giocare con tempismo, l'ho fatto bene.
Non lo fare perché poi dopo BOTW ti servirebbero anni per giocare questo se no vai in burnout se dopo vuoi attaccare con Tears.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana