Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 337702 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1275 il: 20 Mar 2020, 09:55 »
Eccerto, infatti.
Magari hai ancora gli occhi gonfi e pesti perché tuo nonno è morto una settimana prima di Corona Virus, a 70 anni, perché aveva qualche problema di salute (a giudicare dalla quantità di morti non proprio un'evento così raro..) e ti vedi passare in televisione tra 2 mesi lo spot del gioco:"L'APOCALISSE SULLA TERRA, SOPRAVVIVI ALL'EPIDEMIA, UN MONDO IN PREDA AL CONTAGIO!".

La stai prendendo davvero male questa cosa.
Continui a forzare il discorso con "Metti la Bosnia nella tua PlayStation" ma se lo spot che fanno dice "Andrà tutto bene" oppure "abbiamo sofferto, abbiamo perso tutti qualcosa, ma continuiamo ad andare avanti" le cose sarebbero diverse?

A me il discorso di Ivan pare sacrosanto.
E aggiungo che fra i morti per questa cosa o quelli che ci sono sempre per cose ben più tragiche, non farei troppe differenze. Nimby? No, grazie.

PS: sto nella seconda provincia per diffusione. Attaccato alla prima.

E la consapevolezza che non può esserci una dittatura a oltranza del dolore.

Minchia, che frase.
Chapeau!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1276 il: 20 Mar 2020, 10:40 »
Come detto da altri a fronte di tragedie del genere il potere di esorcizzare la realtà è un meccanismo a cui spesso si ricorre. Ricordo che quando ci fu lo tsunami in Giappone del 2011 cancellarono l'ultimo Disaster Report perchè non c'erano le condizioni per pubblicarlo ( il gioco è uscito solo lo scorso anno), il risultato ottenuto fu... una grande richiesta dei giochi precedenti.

Beh sono passati anche quasi 10 anni dallo tsunami, l'evento è stato metabolizzato. Non è che lo si esorcizza nel mentre dello sconquasso.

Ognuno può avere l'opinione che crede, ma io sono abbastanza allibito che non si sia tutti unanimemente d'accordo che un gioco del genere, ora, sarebbe meglio posticiparlo.

Poi magari esce e la maggior parte dell'opinione pubblica e dell'informazione, occupata a rendere conto dei nuovi infetti e di nuovi decessi, manco lo caga, però...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1277 il: 20 Mar 2020, 10:48 »
Come detto da altri a fronte di tragedie del genere il potere di esorcizzare la realtà è un meccanismo a cui spesso si ricorre. Ricordo che quando ci fu lo tsunami in Giappone del 2011 cancellarono l'ultimo Disaster Report perchè non c'erano le condizioni per pubblicarlo ( il gioco è uscito solo lo scorso anno), il risultato ottenuto fu... una grande richiesta dei giochi precedenti.

Beh sono passati anche quasi 10 anni dallo tsunami, l'evento è stato metabolizzato. Non è che lo si esorcizza nel mentre dello sconquasso.

Da come scrive, il boom di vendite dei vecchi titoli fu a ridosso dell'evento.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1278 il: 20 Mar 2020, 10:56 »
A me più che altro ha fatto sorridere ieri lanciare la demo di RE3 e leggere una roba tipo "Il virus dilaga per la città, nessuno si salva, morte e orrore per tutti!", mentre anche sui social si discute solo di TLoU2 che esce fra 70 giorni e comunque sarà quello più raffinato sia nell'esecuzione del tema che nella comunicazione pubblicitaria.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1279 il: 20 Mar 2020, 11:07 »
Da come scrive, il boom di vendite dei vecchi titoli fu a ridosso dell'evento.

Come i cinesi che a migliaia scaricavano Plague Inc. mentre Wuhan veniva cementata...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.553
  • Always offline
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1280 il: 20 Mar 2020, 11:36 »
Come detto da altri a fronte di tragedie del genere il potere di esorcizzare la realtà è un meccanismo a cui spesso si ricorre. Ricordo che quando ci fu lo tsunami in Giappone del 2011 cancellarono l'ultimo Disaster Report perchè non c'erano le condizioni per pubblicarlo ( il gioco è uscito solo lo scorso anno), il risultato ottenuto fu... una grande richiesta dei giochi precedenti.

Beh sono passati anche quasi 10 anni dallo tsunami, l'evento è stato metabolizzato. Non è che lo si esorcizza nel mentre dello sconquasso.

Ognuno può avere l'opinione che crede, ma io sono abbastanza allibito che non si sia tutti unanimemente d'accordo che un gioco del genere, ora, sarebbe meglio posticiparlo.

Poi magari esce e la maggior parte dell'opinione pubblica e dell'informazione, occupata a rendere conto dei nuovi infetti e di nuovi decessi, manco lo caga, però...

Le vendite dei vecchi Disaster Report erano aumentate durante il periodo dello Tsunami...
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1281 il: 20 Mar 2020, 11:41 »
Tu scrivevi questo:

Beh sono passati anche quasi 10 anni dallo tsunami, l'evento è stato metabolizzato. Non è che lo si esorcizza nel mentre dello sconquasso.

Direi che con il tuo intervento confermi che, i certi casi, può anche essere così:

Da come scrive, il boom di vendite dei vecchi titoli fu a ridosso dell'evento.

Come i cinesi che a migliaia scaricavano Plague Inc. mentre Wuhan veniva cementata...


Non vedo perché la gestione della paura di uno dovrebbe avere la priorità su quella di un altro o sulla ricerca della normalità (sempre nel rispetto delle disposizioni pubbliche).
E non mi aspetto poi tutta questa pubblicità a tappeto con il discalimer "prendi l'infezioni a calci in culo!!!" che possa ledere la sensibilità pubblica.

Comunque in California hanno chiuso la circolazione delle persone e gli uffici di ND sono lì, quindi il delay sarà comunque probabile.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.324
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1282 il: 20 Mar 2020, 12:13 »


Come detto da altri a fronte di tragedie del genere il potere di esorcizzare la realtà è un meccanismo a cui spesso si ricorre. Ricordo che quando ci fu lo tsunami in Giappone del 2011 cancellarono l'ultimo Disaster Report perchè non c'erano le condizioni per pubblicarlo ( il gioco è uscito solo lo scorso anno), il risultato ottenuto fu... una grande richiesta dei giochi precedenti.

Beh sono passati anche quasi 10 anni dallo tsunami, l'evento è stato metabolizzato. Non è che lo si esorcizza nel mentre dello sconquasso.

Ognuno può avere l'opinione che crede, ma io sono abbastanza allibito che non si sia tutti unanimemente d'accordo che un gioco del genere, ora, sarebbe meglio posticiparlo.

Poi magari esce e la maggior parte dell'opinione pubblica e dell'informazione, occupata a rendere conto dei nuovi infetti e di nuovi decessi, manco lo caga, però...

Le vendite dei vecchi Disaster Report erano aumentate durante il periodo dello Tsunami...

Il 4 però fu bloccato per un po'

It is the fourth entry in the Disaster Report series and was originally meant to be released for the PlayStation 3; its production was halted due to the 2011 Tōhoku earthquake and tsunami but resumed after demand from fans. A Nintendo Switch version was released in September 2019.[1]

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1283 il: 20 Mar 2020, 12:16 »
Direi che con il tuo intervento confermi che, i certi casi, può anche essere così:

No Nemesis, non hai colto il punto.

Col mio intervento volevo solo sottolineare che, fermo restando che uno a casa propria gioca quello che vuole, i cretini esisteranno sempre. Perchè io ci credo poco che uno esorcizza la paura scaricandosi il giochino dallo store o comprandosi Disaster Report. Così come penso che se uno ha un caro in terapia intensiva, o peggio ancora lo ha appena cremato, l'ultima cosa che gli passi per la testa sia di giocare a Plague Inc o TLOU2. Ed è in rispetto di queste persone che forse sarebbe il caso di fare una riflessione.
Per inciso: a me fa specie pure che Plague Inc sia scelta della Redazione nell'Apple Store eh, ci vedo dietro uno sciacallaggio bello e buono per prenderti 99 centesimi sfruttando l'attualità. Ma forse sto facendo solo la figura del bacchettone, vai a sapere.

Io intendo avere sensibilità dei tempi che stiamo vivendo. Poi ognuno ragiona come vuole.
Io fossi a capo di Naughty Dog l'uscita la posticiperei, e non perchè mi fanno chiudere gli uffici e ho i dipendenti a casa (immagino che in questo caso lo smart working funzioni) ma è chiaramente la mia opinione.
Qualcun altro potrebbe invece farlo uscire pubblicizzandolo come "sbatti il coronavirus nella tua Playstation".
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1284 il: 20 Mar 2020, 12:38 »
No Nemesis, non hai colto il punto.

In realtà avevo colto ma non volevo approfondire per non creare tensioni ulteriori ^^

È un argomento sensibile in tempi sensibili.
Passo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1285 il: 20 Mar 2020, 12:49 »
In realtà avevo colto ma non volevo approfondire per non creare tensioni ulteriori ^^

È un argomento sensibile in tempi sensibili.
Passo.

No beh da parte mia massima tranquillità eh  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1286 il: 20 Mar 2020, 14:04 »
La stai prendendo davvero male questa cosa.
La sto prendendo da persona normale. Una che s'è accorta che non può uscire di casa, che rispetta un protocollo comportamentale non comune rispetto alla libertà personale e che, come dicevo prima, sa distinguere realtà e finzione ma conosce l'interdipendenza tra le due cose. E sa che migliaia di morti non sono il prodotto di una fiction che sto seguendo, ma un dramma per l'umanità.
Citazione
Continui a forzare il discorso con "Metti la Bosnia nella tua PlayStation" ma se lo spot che fanno dice "Andrà tutto bene" oppure "abbiamo sofferto, abbiamo perso tutti qualcosa, ma continuiamo ad andare avanti" le cose sarebbero diverse?
No, decisamente non hai colto punto oppure non hai seguito bene. Ripeto un'ultima volta che la modalità "risposta autistica a ripetizione" tipica dei forum non mi appartiene.
Se il gioco dovesse uscire in questo periodo o poco dopo la comunicazione pubblicitaria sarebbe SEMPRE strumentalizzata. In un senso o nell'altro. Non si tratta solo di "sbattere la bosnia nella tua playstation", quella è una possibilità che potrebbe essere seguita come no ma è proprio quella che dici tu "abbiamo sofferto, abbiamo perso tutti qualcosa, ma continuiamo ad andare avanti"" che risulterebbe ancora più odiosa per piazzare il tuo cazzo di gioco. Come fare finta di niente peraltro. L'avevo scritto, sono stati sfigati perché il loro modo di essere realistici nella narrazione gli si è ritorto contro e come fanno sbagliano. E ogni cosa sarà spiacevole in un senso o nell'altro. Purtroppo l'anaffettività e l'egoismo non ci consentono di sapere rinunciare a qualcosa per un bene comune. In questo caso poi, sarebbe un gioco rimandato tipo di un anno, cazzo proprio un bene inalienabile dei diritti umani.
Citazione
A me il discorso di Ivan pare sacrosanto.
Ivan prima se n'è uscito con la frase dell'indignazione (quella di pentastellata memoria o del #metoo) e poi ha introdotto la questione del "quando" come aspetto dirimente. Quindi s'è corretto rispetto a quello che appunto si suggeriva prima, quindi dare una tempistica alla cosa perché questo gioco, in questo momento forse sarebbe inappropriato. Ossia quello che sostengo.Io stessa ho detto "con il lancio di Ps5", io non voglio il gioco cancellato, credo sia poco indicato ora per ovvi motivi. Quindi quale parte di quello che diceva Ivan ti sembra sacrosanto, il prima o il dopo? Perché se è il "dopo" sei d'accordo con me.
Citazione
E aggiungo che fra i morti per questa cosa o quelli che ci sono sempre per cose ben più tragiche, non farei troppe differenze. Nimby? No, grazie.
Sì, il famoso "benealtrismo", rispetto alla vendita di organi dei minori e all'IMU della Chiesa che problema vuoi che sia? Il cosa e il quando sono così difficili da capire? In un prodotto di intrattenimento? Sulla questione della guerra poi mi sono già espressa.
Citazione
PS: sto nella seconda provincia per diffusione. Attaccato alla prima.
Questa è un'informazione neutra oppure un'aggravante della tua mancanza di empatia generalizzata?

E la consapevolezza che non può esserci una dittatura a oltranza del dolore.
Vorrei sapere chi come e quanto ha introdotto questo concetto. Occhio che combattere la caccia alle streghe si diventa inquisitori a propria volta.
« Ultima modifica: 20 Mar 2020, 14:20 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1287 il: 20 Mar 2020, 14:54 »
Ma le persone che ormai da giorni alle 18 fanno partire La Corrida sui propri balconi, indigna o non indigna?
Perché è fuor di dubbio che sia irrispettoso per chi ha perso una persona cara.
Ma è anche un altro esempio fattuale di "esorcizzazione" della paura.

Tra le accuse di mancanza di empatia e quelle di ipocrisia per un'indignazione "per procura", c'è un po' tutta la complessità dell'essere umano ^_^'
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1288 il: 20 Mar 2020, 14:56 »
...fino a quando non va o tutto bene o tutto male ma sticazzi datemi il mio gioco che devo giocare.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1289 il: 20 Mar 2020, 15:19 »
Per me potrebbero anche rinviarlo, quindi parlo proprio in maniera disinteressata :)
Semplicemente, da ambo le parti, ci penserei un attimo a essere così divisivi.
E se la posticipazione del gioco e il mancato incasso, unito all'attuale crisi economica, dovesse tradursi in un centinaio di licenziamenti? Decine e decine di famiglie sul lastrico da una parte, la comprensibile indignazione di persone che hanno perso qualcuno a causa del virus dall'altra. Dov'è la linea tra giusto e sbagliato? 
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)