Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 339576 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.667
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3060 il: 07 Lug 2020, 09:17 »
Quanto sono scarse le risorse a survivor rispetto ad hard? 50% in meno? Pensavo anche di farlo in NG+ così potenzio il potenziabile.
Non te lo so quantificare, ma la sensazione è di passare da tantissime a poche, specie per quanto riguarda gli scrap per costruire mine ecc.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.185
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3061 il: 07 Lug 2020, 10:35 »
Secondo me eravate troppo abituati bene ad hard, perché a survivor si muore, ma di risorse ne dà sempre in abbondanza. Io avevo sempre tutto pieno, sia di proiettili che di roba costruita. Lasciavo un sacco di cose indietro. Giocavo il 90% stealth e il recente survivor al primo Last mi aveva formato, ma non ho avuto mai alcuna carenza di armamentario. Giusto dopo qualche scontro con gli infetti petto a petto consumavo un po' più roba, ma tempo 1 2 sezioni e già ero pieno di nuovo.
E' esattamente la mia esperienza, spesso mi trovo costretto ad usare oggetti altrimenti non ho spazio per raccogliere tutta la rumenta che trovo e mi triggera l'OCD.

Quando non ho problemi di spazio allora vado di stealth. Ad Hard non riuscivo ad apprezzare l'IA, mettendo tutto a Survival trovo piu' soddisfazioni.

Conta che io sono lento eh, passo piu' tempo a guardarmi intorno che a proseguire con il gioco.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3062 il: 07 Lug 2020, 10:36 »
Nel frattempo io ho iniziato Knack 2  :-[

Ho divorziato per molto meno.j

 :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3063 il: 07 Lug 2020, 10:37 »
si ad hard e' la sagra della rumenta, son sempre full e poi scarico tutto in un botto se mi prende male ammazzare in stealth e voglio sangue.
Tanto gia'ssai che in 10 minuti torni pieno perche' secondo me il gioco regola gli oggetti rispetto al loro uso.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.785
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3064 il: 07 Lug 2020, 10:37 »
Un po' tutto Part II, in realtà, ma la seconda parte di Hillcrest è uno dei momenti in cui Naughty Dog dimostra in maniera più evidente l'enorme passo in avanti nella gestione dei diversi sistemi di gioco oltre che quello, decisamente ovvio visto il ben più ampio respiro strutturale, del level design.

Con un paio di ma:
1) checkpoint e sistema di salvataggio manuale veramente inadeguati per un'impostazione a obiettivi multipli
2) cinque infetti fintonano

Spoiler (click to show/hide)

Roba anche comprensibile e su cui si può chiudere un occhio [come tipo la situazione in seguito a cui ottieni l'arco], un po' meno la seconda dato che si può exploitare, ma considerato come si comporta il gioco altrove* anche evitabili.


La più grossa difficoltà che mi ha dato, alla fine, son stati gli inconvenienti procuratimi dalla roba al punto 1.
E nella parte precedente del livello la porta rossa. Giuro. Dopo aver sputato il sangue per raggiungerla, non capivo come il gioco volesse che aprissi quella cazzo di porta. Di default c'avevo "pigia, pigia per interagire" ma non funzionava. Poi ho switchato a "tieni premuto per interagire" e non funzionava. Boh, anche a gioco finito non penso di aver capito come si aprano. :D
In ogni caso, il fatto che durante l'operazione sia sia sottoposti al sistema stealth, senza sconti, e si possa essere interrotti se sotto attacco è una cazzabubbola, ma anche lei testimonia quanto Naughty sia diventata più capace e sicura rispetto al primo TLoU, dove capitavano cose tenute assieme con lo scotch in maniera per me veramente pedestre.

*già era una bomba la prima volta, ma rigiocando Capitol Hill con l'Encounter Select mi son capitate robe che no, Dying Light 2 e Dishonored III me li devono fare loro
« Ultima modifica: 07 Lug 2020, 10:41 da teokrazia »

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.185
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3065 il: 07 Lug 2020, 10:40 »
Il vero incubo dei giochi ND per me sono i punti di non ritorno, quando ti rendi conto che avevi un'altra area da esplorare e non puoi piu' tornare indietro perche' hai superato l'hard checkpoint, e devi rifarti tutto il livello perche' ovviamente quell'area nascondeva un collezionabile.

E' questo che crea tensione vera in 'sto gioco. :no:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.386
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3066 il: 07 Lug 2020, 10:44 »
Il vero incubo dei giochi ND per me sono i punti di non ritorno, quando ti rendi conto che avevi un'altra area da esplorare e non puoi piu' tornare indietro perche' hai superato l'hard checkpoint, e devi rifarti tutto il livello perche' ovviamente quell'area nascondeva un collezionabile.

E' questo che crea tensione vera in 'sto gioco. :no:

Credo sia il "problema" più diffuso.

Oltre che lampante testimonianza di quanto l'OCD scorra potente nei videogiocatori 🤕

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.785
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3067 il: 07 Lug 2020, 10:45 »
Il vero incubo dei giochi ND per me sono i punti di non ritorno, quando ti rendi conto che avevi un'altra area da esplorare e non puoi piu' tornare indietro perche' hai superato l'hard checkpoint, e devi rifarti tutto il livello perche' ovviamente quell'area nascondeva un collezionabile.

E' questo che crea tensione vera in 'sto gioco. :no:

Anche. :D

Cheppoi, da ormai navigata sceneggiatrice della suspense, può capitare che quelli che potevano sembrare dei punti di non ritorno in realtà ti permettono di tornare indietro, anche dopo un'eventuale cut-scene, mentre con altri ti attacchi, per cui non sei mai sicuro di poterli riconoscere preventivamente, al di là di quelli veramente ovvi, come gli scivoletti sul fango. :hurt:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.667
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3068 il: 07 Lug 2020, 11:47 »
Parco+cavalcavia con le iene. Mi umiliano :D
Forse non son proprio dell'umore di impegnarmi tanto, e inizio a frustrarmi per le opportunità di fotine che stentano a emergere. Ma il flow combatti-cura-combatti di hard mi manca tantissimo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.819
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3069 il: 07 Lug 2020, 15:57 »
Finito ieri sera dopo una lunga sessione.
La cosa più intensa e pregna di sentimenti misti e contrastanti giocata dell'ultima decade.

Non ho la forza di cominciare la NG+ e mi dedico a qualche altro titolo più leggero e defaticante.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.520
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3070 il: 07 Lug 2020, 17:28 »
Finito ieri sera dopo una lunga sessione.
La cosa più intensa e pregna di sentimenti misti e contrastanti giocata dell'ultima decade.

Non ho la forza di cominciare la NG+ e mi dedico a qualche altro titolo più leggero e defaticante.

 :yes: anche per la forza di cominciare l'NG+.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.622
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3071 il: 07 Lug 2020, 19:17 »
Io tra tutto finora, trovo
Spoiler (click to show/hide)
la parte peggiore dell intero gioco. Spaesante, vuota, blanda - in confronto a tutto il resto. Meno male che anche a NG+ me la sono filata in meno di 2 ore. Poi si decolla.  ;D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3072 il: 07 Lug 2020, 20:21 »
Io tra tutto finora, trovo
Spoiler (click to show/hide)
la parte peggiore dell intero gioco. Spaesante, vuota, blanda - in confronto a tutto il resto.
Vero. Non c'hanno creduto nemmeno loro, e sono tornati sui binari. I binari delle montagne russe :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3073 il: 07 Lug 2020, 20:32 »
Peccato per quella cosa del Giorno 1, che io ero disposto a crederci e a me quella formulina sulla carta piace.
In questo caso patisce molto
Spoiler (click to show/hide)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.573
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3074 il: 07 Lug 2020, 20:41 »
Ad Hard lo sto trovando un po' mozzarello, devo ammettere. Soprattutto nelle routine esplorative dei nemici e nel loro cono di visuale.

Survivor incrementa ste due robbette, che voi sappiate?

Lato consumabili, invece, sto sempre a corto di proiettili ma farcito di materiali. Immagino non ci sia modo di scindere le due cose...
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN