Un po' tutto Part II, in realtà, ma la seconda parte di Hillcrest è uno dei momenti in cui Naughty Dog dimostra in maniera più evidente l'enorme passo in avanti nella gestione dei diversi sistemi di gioco oltre che quello, decisamente ovvio visto il ben più ampio respiro strutturale, del level design.
Con un paio di ma:
1) checkpoint e sistema di salvataggio manuale veramente inadeguati per un'impostazione a obiettivi multipli
2) cinque infetti fintonano
- lo shambler e il runner nel pub può capitarti di beccarteli in giro per la piazza [figata], ma non ti seguono se vuoi adescarli verso l'uscita sul retro, in direzione della 'fine' dell'area, dove trovi il cadavere con le frecce ai piedi della scalinata, per intenderci.
- i tre runner che trovi in cima alla scalinata puoi aggrarterli solo fino a un certo punto, poi l'elastico se li richiama.
Roba anche comprensibile e su cui si può chiudere un occhio [come tipo la situazione in seguito a cui ottieni l'arco], un po' meno la seconda dato che si può exploitare, ma considerato come si comporta il gioco altrove* anche evitabili.
La più grossa difficoltà che mi ha dato, alla fine, son stati gli inconvenienti procuratimi dalla roba al punto 1.
E nella parte precedente del livello la porta rossa. Giuro. Dopo aver sputato il sangue per raggiungerla, non capivo come il gioco volesse che aprissi quella cazzo di porta. Di default c'avevo "pigia, pigia per interagire" ma non funzionava. Poi ho switchato a "tieni premuto per interagire" e non funzionava. Boh, anche a gioco finito non penso di aver capito come si aprano.
In ogni caso, il fatto che durante l'operazione sia sia sottoposti al sistema stealth, senza sconti, e si possa essere interrotti se sotto attacco è una cazzabubbola, ma anche lei testimonia quanto Naughty sia diventata più capace e sicura rispetto al primo TLoU, dove capitavano cose tenute assieme con lo scotch in maniera per me veramente pedestre.
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già era una bomba la prima volta, ma rigiocando Capitol Hill con l'Encounter Select mi son capitate robe che no, Dying Light 2 e Dishonored III me li devono fare loro