La cosa importante e' che durante il bilanciamento del gioco chi di dovere si assicuri che livelli di esecuzione diversa garantiscano ricompense proporzionate, per il resto ben venga questo tipo di "scalabilita'".
Per come la vedo io non si tratta tanto di fruizione casuale quanto di saltare quella strana fase in cui magari, anche sapendo che c'e' un gioco fatto di strategia e sotterfugi superata la barriera di esecuzione, il tuo amico novizio di fighters non ne puo' piu' di stare li a cercare di metabolizzare esecuzioni complesse e sistemi non immediatamente evidenti, risultando spesso in un tiro della spugna preventivo ancora prima di arrivare al vero gioco.
Che cura nei particolari assurda...
deve essere mio
Chissà se Mediaworld romperà il Day one...
Sono piuttosto impaziente di provarlo.
Potrebbe essere uno degli ultimi picchiaduro che prendo.
Arrivato oggi. Ma i server sono in manutenzione o non li hanno ancora aperti?
Sto ancora aspettando che ciccio amazon spedisca la mia copia (sono un povero pezzente non-Prime), è "in spedizione oggi" da ieri sera... salto il weekend per risparmiare 7 €urini
Ieri ho fatto 3 missioni dello story mode e sembra carino. Arcade mode invece sembra buttato lì.
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preso su steam oggi, provato un po', molto bello sia graficamente che il gameplay, sono un po' fuori allenamento con gli 'schiaffi schiaffi' ma ne percepisco la profondità, hanno fatto un lavoro con i fiocchi
Confermo la qualita' della versione PC, e la bonta del gameplay che si rivela estremamente gratificante e malleabile sin dalle prime ore.
Un po' deluso dal livello di tutorializzazione in game, quello che c'e' fa' un lavoro discreto ad evidenziare le meccaniche di base, ma salvo un pugno di combo challenge per ogni personaggio, dalle quali un utente esperto puo' decostruiere il vero ritmo del gioco, mancano spiegazioni approfondite su come padroneggiare il combo system e soprattutto su come usare efficacemente gli assists.
Bè qualche dritta sugli assist c'è, ma sicuramente tu sarai molto più esperto ed esigente in materia.
Ieri ho completato le combo con l'ottimo Yamcha, e per l'ultima ci ho messo 10 minuti.
E' davvero bellissimo, venerdì ho giocato talmente tanto da dover staccare per il dolore al pollice.
Ah, i personaggi della serie Super mi fanno pena, così come il manga stesso.
A Beerus preferivo di gran lunga il maestro Muten.
Non e' questione di essere esigenti, per come sono fatto andrei a cercare risorse esterne anche se nel gioco ci fosse la bibbia dei fighting games da dal primo Street Fighters ad oggi, vedo semplicemente un occasione mancata considerando il lavoro eccellente che hanno fatto in passato con giochi molto meno digeribili.
Ieri ho fatto 3 missioni dello story mode e sembra carino. Arcade mode invece sembra buttato lì.
Ecco, io ci ho passato un'oretta e mezza con lo story mode (diciamo che ho sbloccato i primi tre personaggi per il team per evitare spoiler), bella come idea per un tutorial, ma - al netto della qualità della storia che alla fine dev'essere solo un pretesto per una sagra delle mazzate - l'ho trovato un pelo prolisso, a un certo punto ero lì che volevo solo menar le mani e sparare kamehameha. L'arcade non l'ho ancora provato, ho pucciato giusto qualche combo.
Come ampiamente detto da tutte le parti è un gran bel vedere, l'idea di introdurre qualche semplificazione (combo eseguibili con un solo tasto, special tutte con gli stessi movimenti - praticamente come in Smash Bros) lo rendono appagante sin dall'inizio pur non pregiudicando la profondità, basta vedere qualche video (sarà uno dei titoli del prossimo EVO).
Il layout dei tasti è semplicemente perfetto, mi trovo un po' meno con la croce direzionale del DS4, già una semplice combo taiyoken>teleport>kamehameha mi crea qualche problema.
Kudos per Yamcha, doveva essere il nuovo Dan e invece è tra i personaggi più utilizzati:
http://shoryuken.com/2018/02/05/srk-reader-poll-results-the-currently-most-used-fighters-of-dragon-ball-fighterz/A Beerus preferivo di gran lunga il maestro Muten.
Se non lo mettono nel season pass (non voglio credere ai presunti leak francamente) gli rigo la macchina a quelli di Arc
Ci sono i personaggi a 1,99€ : qualcuno ha qualche consiglio sui personaggi extra dei season pass?
Ci sono i personaggi a 1,99€ : qualcuno ha qualche consiglio sui personaggi extra dei season pass?
Dipende. In termini di tecniche se usati bene tutti i pg possono essere devastanti. Il fattore attaccamento e apprezzamento del singolo pg sono predominanti nella scelta dei tris da schierare.