No, la meccanica di Burst in effetti manca, immagino sia una scelta ben precisa. Pure lo Sparkling Blast, che io pensavo fosse assimilabile al Burst, appunto, funziona in maniera diversa. È più simile all' X-Factor della serie MvC, con in più il potenziamento dell'auto healing del danno blu subìto dai propri personaggi, ed è tanto più potente quanti più personaggi si hanno ancora in vita nella propria squadra. Ma è utilizzabile in neutral, o in attacco.
C'è però l'evasion, che funziona in maniera identica a quello di GG/BB. In pratica, spammando un tasto mentre si subisce una combo, se non è una vera blockstring il proprio personaggio fa un flash bianco e torna in posizione neutrale, permettendo attacco o difesa. Si capisce se quella combo fosse una blockstring o se magari ci fosse un drop, guardando il colore del combo counter dell'avversario:se è arancione, era una blockstring. Se diventa blu, c'è stato un momento in cui quella blockstring non era più tale, ed era possibile eseguire un recovery. Non ricordo se ci sia anche il numerino piccolo che indica in quale punto della combo ci fosse il drop, ma credo di no.