Autore Topic: Vizi e virtù della nuova Unione Europea  (Letto 124073 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #690 il: 19 Ago 2008, 16:42 »
beh si puo imputare che postare link e' piu' da link zone...
Sul non vler leggere, vabe un po di tolleranza. A me non piace leggere il 90% del post delle gnocche
e il 90% del sentimental, non sto scherzando, offendono veramente la mia sensibilita'.
Pero' insomma, li evito e via.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.666
    • The First Place
    • E-mail
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #691 il: 19 Ago 2008, 16:43 »
finalmente una buona notizia che riguarda un rumeno.

http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_19/tabaccaio_uccide_ladro_aprilia_0875bce2-6dcd-11dd-8a0c-00144f02aabc.shtml
Ora, sapete benissimo che non ho MAI, in cinque anni di forum, invocato punizioni. Chiedo però ad Ivan e ai moderatori perché una persona come acciarone può continuare a scrivere su questo forum. In un forum fatto, in grandissima parte, da gente che si sforza di discutere e di proporre argomentazioni, mi dispiace leggere queste schifezze.
Dobbiamo ancora sorbirci certi commenti disumani?
Leggo ora.
Su, Acciarone, hanno ragione.
Se hai una crisi ogni tanto, noi ti vogliamo bene uguale, ma se mi scrivi queste cose due post dopo che ti ho chiesto di contenerti significa che tu non hai per il forum il rispetto che il forum ha per te.

Non ti voglio bannare.
Ma la prossima uscita quantomeno simile, o comunque ostile, mi toccherà chiuderti l'account per un tempo "serio".
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #692 il: 19 Ago 2008, 17:07 »
beh si puo imputare che postare link e' piu' da link zone...
Sul non vler leggere, vabe un po di tolleranza. A me non piace leggere il 90% del post delle gnocche
e il 90% del sentimental, non sto scherzando, offendono veramente la mia sensibilita'.
Pero' insomma, li evito e via.

Ogni forum ha delle linee guida. Io non mi sogno di andare in un forum di Forza Nuova indignandomi dei commenti razzisti. Ma qui, su TFP, certe cose mi sembrano fuori luogo e mi sembra che non incoraggino la discussione civile. Non si tratta di "censure" o "tolleranza". Questo non è uno spazio pubblico. Ivan e i moderatori possono decidere cosa è accettabile e cosa non lo è. E il comportamento di acciarone mi sembra, in questo contesto, del tutto inaccettabile.
E allora Mozart?

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #693 il: 19 Ago 2008, 17:11 »

La fine dell'estate vi fa male? Dai, sorvoliamo. ;)

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #694 il: 19 Ago 2008, 18:12 »
Ora, sapete benissimo che non ho MAI, in cinque anni di forum, invocato punizioni. Chiedo però ad Ivan e ai moderatori perché una persona come acciarone può continuare a scrivere su questo forum. In un forum fatto, in grandissima parte, da gente che si sforza di discutere e di proporre argomentazioni, mi dispiace leggere queste schifezze.
Dobbiamo ancora sorbirci certi commenti disumani?

Non so, e neanche mi interessa sapere, se acciarone è un idiota che fa il troll o se è un idiota che ci crede davvero. (Sì, ho scritto idiota)
Certi post distruggono la discussione. Senza contare che, semplicemente, non dovrebbero essere ben accetti su un forum.

Ivan? Moderatori?

Caro Ivan,
grazie per NON avermi bannato. Questo topic andrebbe chiuso perchè altro non è, ormai, che una fonte inutile di provocazioni e i pochi temi seri - ne ho postato uno qualche giorno fa sull'evasione fiscale negli Stati della comunità - cadono inevitabilmente nel vuoto sopraffatti dalle mille e mille notizie di ordinaria criminalità "comunitaria" che questo grande cancro che è l'Europa "slargata" ci sta regalando.

Questo topic, così come è, non serve a niente e non è altro che la valvola di sfogo alla mia personale infelicità di suddito dell'Europa. Recentemente - lo ho anche postato - anche mia sorella - come tanti - è stata investita dal solito rumeno che guidava (stranamente sobrio) del tutto ignaro di che cosa sia o non sia il codice della strada o un segnale di stop.

Il tempo, naturalmente, mi darà ragione e rimpiangeremo di non esserci opposti a questo ultimo balurado del marxismo militante che è, di fatto, questo schifo dell'Europa allargata.

Ciò detto, però, non trovo neppure giusto che che io debba essere insultato da questa specie di profugo svedese che è ferruccio (il minuscolo è voluto). Trovo, peraltro, ipocrita che a disquisire dei terribili fatti italiani di questi anni sia uno che in Italia non ci sta da un pezzo. Sarebbe opportuno che ferruccio (il minuscolo è voluto) fosse un po' più coerente con se stesso.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.666
    • The First Place
    • E-mail
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #695 il: 19 Ago 2008, 18:24 »
Ciò detto, però, non trovo neppure giusto che che io debba essere insultato da questa specie di profugo svedese che è ferruccio (il minuscolo è voluto). Trovo, peraltro, ipocrita che a disquisire dei terribili fatti italiani di questi anni sia uno che in Italia non ci sta da un pezzo. Sarebbe opportuno che ferruccio (il minuscolo è voluto) fosse un po' più coerente con se stesso.
Hai scritto due scempiaggini, non sei stato bannato: incassa l'insulto e chiudiamo qui.

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.268
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #696 il: 19 Ago 2008, 18:25 »
Ma io non la farei cosi tragica. Se dal vivo acciarone meriterebbe una bella scarica di legnate, sul web è solo da compatire come caso umano.
Poraccio, per certi versi mi dispiace pre lui.

Il punto è: finché uno riesce ad ignorarlo e lo lascia ad abbaiare e vomitare odio da solo, bene. Ma ci sono cose che preferirei non leggere, e non vedo cosa aggiungano alla discussione.
Alla discussione aggiungono semplicemente il punto di vista di acciarone, che è quello, che ci piaccia oppure no.
Qui teoricamente ci siamo per discutere, conoscere il punto di vista di acciarone è un modo per poterci intavolare una discussione, impedirgli di renderlo palese per evitare di indignarsi per me non ha alcun senso.

Preferisco leggerlo ed indignarmi, che rimanere all'oscuro solo perchè certe cose non si dovrebbero leggere su un forum.
Per quel che mi riguarda, su un forum si leggono opinioni, e mi sento abbastanza adulto e vaccinato da poter sopportare che al mondo esistano persone che la pensino in maniera diametralmente opposta alla mia, e che lo rendano noto al pari di come io renda noto il mio di pensiero.
Non credo ci siano pensieri od opinioni più o meno degne di essere espresse(a parte ovviamente formalità inerenti il turpiloquio ed altre netiquettate), casomai ci sono opinioni degne di essere combattute ed avversate.
Ma se impediamo loro di palesarsi, allora contro cosa combattiamo, contro la forma?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.268
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #697 il: 19 Ago 2008, 18:33 »
beh si puo imputare che postare link e' piu' da link zone...
Sul non vler leggere, vabe un po di tolleranza. A me non piace leggere il 90% del post delle gnocche
e il 90% del sentimental, non sto scherzando, offendono veramente la mia sensibilita'.
Pero' insomma, li evito e via.

Ogni forum ha delle linee guida. Io non mi sogno di andare in un forum di Forza Nuova indignandomi dei commenti razzisti. Ma qui, su TFP, certe cose mi sembrano fuori luogo e mi sembra che non incoraggino la discussione civile. Non si tratta di "censure" o "tolleranza". Questo non è uno spazio pubblico. Ivan e i moderatori possono decidere cosa è accettabile e cosa non lo è. E il comportamento di acciarone mi sembra, in questo contesto, del tutto inaccettabile.

Io credo che siano i recinti entro cui raccontarsi quel che si sa già che non incoraggino la discussione, civile o no.
L'atteggiamento di acciarone è del tutto civile, i suoi commenti sono disumani, questo si, ma il topic si chiama "vizi e virtù della comunità europea", e acciarone, come tanti altri, è un cittadino europeo.
Se si impedisce ad acciarone di esprimere un commento, anche disumano, allora si deve cambiare il titolo del topic in "Virtù della comunità europea", almeno.
« Ultima modifica: 19 Ago 2008, 18:40 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #698 il: 19 Ago 2008, 18:36 »
Ciò detto, però, non trovo neppure giusto che che io debba essere insultato da questa specie di profugo svedese che è ferruccio (il minuscolo è voluto). Trovo, peraltro, ipocrita che a disquisire dei terribili fatti italiani di questi anni sia uno che in Italia non ci sta da un pezzo. Sarebbe opportuno che ferruccio (il minuscolo è voluto) fosse un po' più coerente con se stesso.
Hai scritto due scempiaggini, non sei stato bannato: incassa l'insulto e chiudiamo qui.



No, attenzione. Ne ho scritta una sola.
Il discorso sulla stampa estera è tutt'altro che una scempiaggine. E questo indignarsi da parte degli inglesi per le impronte digitali dei rom (neanche venissero marchiati a fuoco) non è che il prosieguo del discorso fatto dall'Independent qualche giorno fa sui divieti presenti in Italia. La stampa estera NON capisce un cazzo dell'Italia e quella inglese capisce meno di zero.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #699 il: 19 Ago 2008, 18:42 »
Ora, sapete benissimo che non ho MAI, in cinque anni di forum, invocato punizioni. Chiedo però ad Ivan e ai moderatori perché una persona come acciarone può continuare a scrivere su questo forum. In un forum fatto, in grandissima parte, da gente che si sforza di discutere e di proporre argomentazioni, mi dispiace leggere queste schifezze.
Dobbiamo ancora sorbirci certi commenti disumani?

Non so, e neanche mi interessa sapere, se acciarone è un idiota che fa il troll o se è un idiota che ci crede davvero. (Sì, ho scritto idiota)
Certi post distruggono la discussione. Senza contare che, semplicemente, non dovrebbero essere ben accetti su un forum.

Ivan? Moderatori?

Ma io non la farei cosi tragica. Se dal vivo acciarone meriterebbe una bella scarica di legnate, sul web è solo da compatire come caso umano.
Poraccio, per certi versi mi dispiace pre lui.

vedo che leggere Naomi Klein ti ha reso più empatico. Più intelligente no di sicuro.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.666
    • The First Place
    • E-mail
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #700 il: 19 Ago 2008, 18:50 »
Ora, sapete benissimo che non ho MAI, in cinque anni di forum, invocato punizioni. Chiedo però ad Ivan e ai moderatori perché una persona come acciarone può continuare a scrivere su questo forum. In un forum fatto, in grandissima parte, da gente che si sforza di discutere e di proporre argomentazioni, mi dispiace leggere queste schifezze.
Dobbiamo ancora sorbirci certi commenti disumani?

Non so, e neanche mi interessa sapere, se acciarone è un idiota che fa il troll o se è un idiota che ci crede davvero. (Sì, ho scritto idiota)
Certi post distruggono la discussione. Senza contare che, semplicemente, non dovrebbero essere ben accetti su un forum.

Ivan? Moderatori?

Ma io non la farei cosi tragica. Se dal vivo acciarone meriterebbe una bella scarica di legnate, sul web è solo da compatire come caso umano.
Poraccio, per certi versi mi dispiace pre lui.

vedo che leggere Naomi Klein ti ha reso più empatico. Più intelligente no di sicuro.

Eh, mi sa che non c'è buona volontà.
Il ban inizia oggi e termina il 15 settembre.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #701 il: 19 Ago 2008, 18:58 »
Se si impedisce ad acciarone di esprimere un commento, anche disumano, allora si deve cambiare il titolo del topic in "Virtù della comunità europea", almeno.

Confondi il commento disumano con la sparata a cazzo. Commenti disumani li fa Daimon che è comunque una persona disposta alla discussione ed alla critica; "Rumeno di merda in europa di merda" non è nè un pensiero logico, nè una sottile critica al sistema, tantomeno un commento intelligente. Poi se Acciarone è pieno di odio per l'incidente della sorella mi dispiace veramente (non sto scherzando) ma venire qui a dare della merda ad una comunità a prescindere non risolverà la situazione.
Ad ogni modo direi di continuare su "moderate il moderatore" o dove ritenete più opportuno.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.268
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #702 il: 19 Ago 2008, 19:06 »
Se si impedisce ad acciarone di esprimere un commento, anche disumano, allora si deve cambiare il titolo del topic in "Virtù della comunità europea", almeno.

Confondi il commento disumano con la sparata a cazzo. Commenti disumani li fa Daimon che è comunque una persona disposta alla discussione ed alla critica; "Rumeno di merda in europa di merda" non è nè un pensiero logico, nè una sottile critica al sistema, tantomeno un commento intelligente. Poi se Acciarone è pieno di odio per l'incidente della sorella mi dispiace veramente (non sto scherzando) ma venire qui a dare della merda ad una comunità a prescindere non risolverà la situazione.
Ad ogni modo direi di continuare su "moderate il moderatore" o dove ritenete più opportuno.
Non è stato certo bannato per il "rumeno di merda" e certamente non è stato quello il commento considerato disumano.
Il polverone è stato sollevato dall'aver sarcasticamente annunciato come buona la notizia della morte di un ladro rumeno, chiedendo che non si leggessero tali cose sul forum.
Io a quello ho risposto, il commento è disumano indubbiamente, ma per quel che mi riguarda dovrebbe avere il pieno diritto di esprimere quella che probabilmente considera una soluzione efficace, non meno di quella che inneggi alla integrazione, alla tolleranza, al porgere l'altra guancia.
Che per inciso sarebbe quella da me condivisa, non a caso.
La deriva successiva poi ha portato al ban, giustamente direi visto che senza ombra di dubbio non ha mostrato alcuna buona volontà.
Non ho letto Naomi Klein ma credo non ci voglia molta empatia per capire quale fosse lo stato d'animo che abbia ispirato tale condotta, passibile di ban giustamente, ma per la cui origine mi permetto di dargli la mia simpatia.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #703 il: 19 Ago 2008, 19:19 »
Ah.

Quindi ora dobbiamo anche fare la distinzione su cosa sia peggio tra "Rumeno di merda" e "Evviva è morto un rumeno". Quale sarebbe la soluzione efficace? Uccidiamoli tutti? Ma bene. Vedo che facciamo progressi. Continuo a dire che quello che tu insisti a definire commento disumano è in realtà una sparata a cazzo. Ad ogni modo ribadisco: non è questo il posto giusto per parlarne.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.268
Re: Vizi e virtù della nuova Unione Europea
« Risposta #704 il: 19 Ago 2008, 19:25 »
Quale sarebbe la soluzione efficace? Uccidiamoli tutti? Ma bene. Vedo che facciamo progressi.
Forse adesso sei tu che confondi il mio difendere il diritto di acciarone a dire quale sia per lui la soluzione migliore, con il mio eventuale(che non è eventuale affatto) appoggio a tale soluzione.
Per citare ancora, chè i nomi illustri forse qualche uscita a cazzo di cane in più di noi poveri mortali in genere se la possono permettere:"Non condivido quel che dici, ma sarei disposto a morire affinchè tu possa dirlo"(Voltaire)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)