Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 337107 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.574
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Pensavo di esserne immune invece mi sta salendo na scimmia con sto gioco che non vi dico...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.743
  • Polonia Capitone Mundi
Ho visto le videoreview di EveryEye e Multiplayer, assolutamente non spoilerose. Non si dice nulla di cassonetti, travi e zattere, mi piacerebbe qualche rassicurazione in tal senso.

Non ne so nulla, ma probabilmente il fatto che lei sia spesso da sola e ora sappia nuotare, unitamente al salto generazionale e alla conseguente maggior ampiezza e organicità del level design, ha permesso di relegarli a un mero di ricordo del passato. Ora probabilmente ci si deve sukare arrampicatine mandatorie sulla fune e strettoie piazzata ad arte per isolare arbitrariamente alcune zone. ;D

Qualche cacchiatina ambientale a sfondo bricolage, se realizzata in maniera frizzantina e misurata, ad ogni modo, non mi dispiacerebbe.

Cmq, mi son dato un'occhiata in super-zapping a qualche video sul Tubo ritraente situazioni d'azione generiche e ne ho ricavato solo sensazioni positive.
L'unica merda che ho pestato, anzi che mi è proprio esplosa in da face, è stato un cane che è saltato addosso ad Ellie con inquadratura cinematograficamente impeccabile, lei si è divincolata senza ucciderlo e questo anziché darle di nuovo addosso/scappare s'è messo in posizione neutra, girato dall'altra parte, aspettando di essere preso a colpi di mannaia dalla protagonista.

Ah, e ho visto...
Spoiler (click to show/hide)

Can't wait.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Giudizio finale del buon Fossetti (Everyeye).
No spoiler. Sì hype.


Citazione
The Last of Us, Parte Seconda. Anche la scelta del titolo lascia un indizio sottile sulla strada che Naughty Dog decide di percorrere con la sua produzione migliore. Ovvero quella di inscenare un racconto intrecciato col primo capitolo, mettendoci di fronte alla sua naturale e inevitabile prosecuzione. Come a dire, insomma, che ci sono scelte in grado di macchiare per sempre una vita, momenti che determinano l'ineluttabilità del proprio destino. La scelta di Joel era il culmine di un viaggio lungo e straziante, qui diventa il seme nascosto da cui germoglia una nuova storia. Una storia potente, piena di dolore, in grado di lasciare spiazzati e feriti. È un racconto che si prende i suoi tempi, dilatato e paziente: un tassello dopo l'altro compone un intreccio indimenticabile, narra di personaggi veri e della loro furia, dei loro sbagli e del tarlo violento che li consuma. È insomma una parabola che parla di espiazione e riscatto, ma anche di dannazione eterna, invitando il giocatore a riflettere. The Last of Us Part II ti rimane dentro, ben oltre i titoli di coda, spingendoti a mettere in discussione molte delle tue convinzioni. Non c'è un altro videogioco che riesca, con così tanta efficacia e senza mai imporre un proprio giudizio etico, a trasformare una storia in un momento di maturazione e di crescita. Resta poi vero che il secondo The Last of Us è una meraviglia da giocare. Un prodotto che assembla un gameplay intenso e stratificato, diversificato quanto pochi altri e capace di adattarsi ad una quantità impressionante di situazioni. Naughty Dog demolisce qualsiasi conquista pregressa in fatto di level design, costruendo un mondo credibile, coerente, concreto; e soprattutto inesauribile, traboccante di scenari indimenticabili, di scorci inaspettati, di stili e prospettive. The Last of Us Part II è un monumento al gaming e al contempo un miracolo produttivo, a cui tocca la stessa sorte del suo predecessore. Ovvero quella di chiudere una generazione facendole raggiungere il suo apice, di immortalarla in un ricordo prezioso e dolente: affilato come una lama, e inestimabile come una lacrima.

Come prima, più di prima.
Ma come dicevo a suo tempo era prevedibile, vista la parabola di ND, come il risultato di 2+2.

Ecco, quella che non mi aspettavo è una bontà ludica che invece pare abbondare.

King Kong.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Qualche recensione che ci racconta se la ps4 si trasforma in una turboelica?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Il bello di The Last of Us 2 è che il contenuto delle recensioni coincide con quello delle preview.  ;D

Per fortuna manca poco e potremo testare. Felicissimo per la sottolineatura della centralità del gameplay, eccellente. Per Metacritic aspetterei, l'effetto "prime 48 ore di recensioni di RDR2" è sempre in agguato, soprattutto coi grandi titoli.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.743
  • Polonia Capitone Mundi
Appro di predestinati alla candidatura di GOTY di questo 2020 predestinato ad essere tra i più sensazionali delle ultime generazioni, @Il Gladiatore  poi facci sapere com'è finita tra te ed Eternal, se c'hai voglia. :yes:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
@Il Gladiatore  poi facci sapere com'è finita tra te ed Eternal, se c'hai voglia. :yes:
Assolutamente sì, lo sto certopercentando e provando la difficoltà "nightmare" e poi sono subito nel topic!
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.743
  • Polonia Capitone Mundi
@RBT  l'Internet ti penZa:


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.574
    • E-mail
@RBT  l'Internet ti penZa:



 :-*

Mi sa che il mio sogno si è avverato, un "in qualche modo" successor di MGSV.

Metterò Hard, allerta alta e tante munizioni/goodies.

Spero niente zone morte (o molto limitate) solo traversate e chiacchiere.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.518
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Giudizio finale del buon Fossetti (Everyeye).
No spoiler. Sì hype.


Citazione
The Last of Us, Parte Seconda. Anche la scelta del titolo lascia un indizio sottile sulla strada che Naughty Dog decide di percorrere con la sua produzione migliore. Ovvero quella di inscenare un racconto intrecciato col primo capitolo, mettendoci di fronte alla sua naturale e inevitabile prosecuzione. Come a dire, insomma, che ci sono scelte in grado di macchiare per sempre una vita, momenti che determinano l'ineluttabilità del proprio destino. La scelta di Joel era il culmine di un viaggio lungo e straziante, qui diventa il seme nascosto da cui germoglia una nuova storia. Una storia potente, piena di dolore, in grado di lasciare spiazzati e feriti. È un racconto che si prende i suoi tempi, dilatato e paziente: un tassello dopo l'altro compone un intreccio indimenticabile, narra di personaggi veri e della loro furia, dei loro sbagli e del tarlo violento che li consuma. È insomma una parabola che parla di espiazione e riscatto, ma anche di dannazione eterna, invitando il giocatore a riflettere. The Last of Us Part II ti rimane dentro, ben oltre i titoli di coda, spingendoti a mettere in discussione molte delle tue convinzioni. Non c'è un altro videogioco che riesca, con così tanta efficacia e senza mai imporre un proprio giudizio etico, a trasformare una storia in un momento di maturazione e di crescita. Resta poi vero che il secondo The Last of Us è una meraviglia da giocare. Un prodotto che assembla un gameplay intenso e stratificato, diversificato quanto pochi altri e capace di adattarsi ad una quantità impressionante di situazioni. Naughty Dog demolisce qualsiasi conquista pregressa in fatto di level design, costruendo un mondo credibile, coerente, concreto; e soprattutto inesauribile, traboccante di scenari indimenticabili, di scorci inaspettati, di stili e prospettive. The Last of Us Part II è un monumento al gaming e al contempo un miracolo produttivo, a cui tocca la stessa sorte del suo predecessore. Ovvero quella di chiudere una generazione facendole raggiungere il suo apice, di immortalarla in un ricordo prezioso e dolente: affilato come una lama, e inestimabile come una lacrima.

Come prima, più di prima.
Ma come dicevo a suo tempo era prevedibile, vista la parabola di ND, come il risultato di 2+2.

Ecco, quella che non mi aspettavo è una bontà ludica che invece pare abbondare.

King Kong.

Oh my.
Non so niente di codesto Fossetti che tutti celebrate, a parte il fatto che in video pare lo Sgarbi dei viggì (hint: no buono)^^

... E però sto pezzo quotato pulsa di amore genuino. Mi sono sbrodolato tutto.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
@RBT  l'Internet ti penZa:



 :-*

Mi sa che il mio sogno si è avverato, un "in qualche modo" successor di MGSV.

Metterò Hard, allerta alta e tante munizioni/goodies.

Spero niente zone morte (o molto limitate) solo traversate e chiacchiere.
L'idea di difficoltà molto alta è tante munizioni garba anche a me.
Tipo Schwarzy in commando o predator per intenderci

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.743
  • Polonia Capitone Mundi
Io confermo il mio tutto a Survival, ma con cani a Ultra-Nightmare

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.570
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Qui Hard, ché il CQC lo voglio imparare ed esplorare per bene e le one shot kill guasterebbero il divertimento. Alla peggio riduco salute o risorse.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.518
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Qui Hard, ché il CQC lo voglio imparare ed esplorare per bene e le one shot kill guasterebbero il divertimento. Alla peggio riduco salute o risorse.
Credo anch'io questa. Ma deciderò davvero solo sul campo.

Madonna l'Hype. Madonna devo farmi spedire un tv nuovo entro sei giorni, lol.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN