Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Play / Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Ultimo post da RALPH MALPH il Oggi alle 10:44 »
2
Talk / Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Ultimo post da Red Alex il Oggi alle 10:31 »
La disinformazione è un problema enorme e complicatissimo da gestire con la nostra libertà d'espressione totale.
E questo temo/auspico ci forzerà ad adottare un qualche controllo dell'informazione... con tutti i rischi annessi e connessi che comporterà questo nuovo concetto di "libertà d'espressione".
Anche se fa un po' paura anche solo parlarne.

Ma il primo problema, oggi, è che la disinformazione funziona perché la gente è incazzata, ha perso fiducia nelle istituzioni, si sente tradita e abbandonata.
C'è anche una componente inversa (la gente è incazzata perché si beve la disinformazione) per carità, ma molti dei motivi di rancore sono assolutamente oggettivi e continuano ad essere sottovalutati, quando non del tutto ignorati, dalle sinistre.

Una volta un grande statista disse "chi non vota per me è un coglione"...
ecco, la sinistra non l'ha mai detto, ma pare esserne assolutamente convinta.
3
Bè non solo narrativo : direi che più che altro sia da consigliare a chi vuole un gioco "gioco" dove si abbia davvero possibilità di avere un peso all'interno dello stesso, un peso per le scelte ed i tempi che ci vengono personalmente naturali usare. Sei premiato ed indirizzato (instradato) a seconda di cosa sei portato ad approfondire, e da li le scelte, che a loro volta ti indirizzano ad altro, che verrà smistato dalla curiosità e così via. Non mi vengono in mente tanti altri giochi così .
Tra l'altro è virtuoso lato sviluppo, perchè nato da una mod non ha dovuto reinventare la ruota , ma si è sbattuto per usarla in modo intelligente e personale. Cosa che sarebbe auspicabile facessero i grossi studi, con un qualsiasi gioco Ubisoft usato come piattaforma, ci si potrebbero fare 100 giochi piccoli e intelligenti, ma questo è altro discorso
5
Play / Re: [XS] Hellblade 2
« Ultimo post da Lost Highway il Oggi alle 10:05 »
Prima di sabato non posso toccarlo, però mi state intrigando molto!

E riflettevo su quanto è bella questa gen così eclettica con il VG visto praticamente da ogni sfaccettatura possibile! :yes:

Potrebbe essere una delle migliori gen di sempre come contenuti?
6
Talk / Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Ultimo post da Nookie il Oggi alle 09:58 »
Ok direi che sei stato chiarissimo!
Per quanto riguarda il periodo, meglio fine giugno o seconda metà di luglio ?

7
Play / Re: [XS] Hellblade 2
« Ultimo post da Laxus91 il Oggi alle 09:51 »
Il combattimento con...
Spoiler (click to show/hide)

...ha colpito moltissimo anche me.

Yep, intendevo quello, cioé lì è dove ho avuto la sensazione netta che questo mix a base di interazioni più o meno contestuali, resa realistica della lotta nelle sue sfaccettature e provando ad andare oltre l'aspetto più semplicemente 'meccanico', abbia fatto un cavolo di salto di qualità non trascurabile.

Non saprei rapportarlo al primo che veramente non tocco da anni e anni (giocato, apprezzato, ma ho voluto evitare di rigiocare per non arrivare eventualmente saturo qui) ma appunto lì mi ha davvero colpito

 
Citazione
Ma l'accenno di enigmi che ho incontrato finora mi fanno pensare che questi sono davvero rincoglioniti oltre ogni soglia del perdonabile.

Eh un pò si, però dalla prima sessione ho poi fatto credo un'oretta e mezza oltre e non so, forse gli perdono tutto comunque  :D

Una variazione quantomeno più interessante per me è poi arrivata, circa al 'villaggio' ossia
Spoiler (click to show/hide)
e poco altro, il punto però è che credo di poter passare sopra agevolmente a un certo vecchiume nell'impostazione perché una volta accettata, il gioco coi suoi eventi è riuscito a trascinarmi dentro con vigore.

Cercherò di essere vaghissimo, che non voglio davvero rischiare di far spoiler a nessuno, quindi mi limito ancora a dire solamente 'villaggio'.

Madonna, da lì in poi mi sono riscoperto particolarmente sensibile ad un certo tipo di rappresentazione visiva, alla crudezza della violenza così rappresentata e a tutto ciò che il comparto sonoro del gioco ha voluto trasmettere.
È un ritrovarsi coinvolti, attratti e anche persino angosciati da ciò che il gioco ti butta in faccia, e lo fa senza chiederti il permesso, sapendosi spingere anche oltre eventuali limiti di sopportazione.

In sto senso credo che non siano passati più di 5 secondi da inizio gioco in cui non mi sia sentito in balia degli eventi, desideroso di vedere altro ed oltre.

Per il resto si vedrà, poi proseguo un pò


PS: Ah lato combat ci sono ancora cosette che non ho assimilato con certezza assoluta ma grossomodo ci sono entrato in sintonia, credo che in larga parte se la giocherà sulla diversificazione di avversari
8
Play / Re: Make Italy Great Again // Enotria: The Last Song
« Ultimo post da TremeX il Oggi alle 09:39 »
Hai dato uno scopo a questa vita!!!   
Immenso grazie per questo reminder!!!!
9
Play / Re: guessthe.game
« Ultimo post da jamp82 il Oggi alle 09:24 »
#GuessTheGame #739

🎮 🟥 🟨 🟩 ⬜ ⬜ ⬜

#MasterGamer
https://GuessThe.Game/p/739
10
Media / Re: Indovina il Film
« Ultimo post da jamp82 il Oggi alle 09:23 »
Framed #803
🎥 🟥 🟩 ⬛ ⬛ ⬛ ⬛

https://framed.wtf
Pagine: [1] 2 3 ... 10