Il combattimento con...
...lo schiavista, se è quello che intendi
...ha colpito moltissimo anche me.
Yep, intendevo quello, cioé lì è dove ho avuto la sensazione netta che questo mix a base di interazioni più o meno contestuali, resa realistica della lotta nelle sue sfaccettature e provando ad andare oltre l'aspetto più semplicemente 'meccanico', abbia fatto un cavolo di salto di qualità non trascurabile.
Non saprei rapportarlo al primo che veramente non tocco da anni e anni (giocato, apprezzato, ma ho voluto evitare di rigiocare per non arrivare eventualmente saturo qui) ma appunto lì mi ha davvero colpito
Ma l'accenno di enigmi che ho incontrato finora mi fanno pensare che questi sono davvero rincoglioniti oltre ogni soglia del perdonabile.
Eh un pò si, però dalla prima sessione ho poi fatto credo un'oretta e mezza oltre e non so, forse gli perdono tutto comunque
Una variazione quantomeno più interessante per me è poi arrivata, circa al 'villaggio' ossia
i collezionabili ad alberello che richiederebbero un pò di osservazione preliminare dell'ambiente (inizialmente non avevo capito, sembra si debbano scorgere volti nelle formazioni rocciose/muri/ambiente e usare il focus inquadrandoli)
e poco altro, il punto però è che credo di poter passare sopra agevolmente a un certo vecchiume nell'impostazione perché una volta accettata, il gioco coi suoi eventi è riuscito a trascinarmi dentro con vigore.
Cercherò di essere vaghissimo, che non voglio davvero rischiare di far spoiler a nessuno, quindi mi limito ancora a dire solamente 'villaggio'.
Madonna, da lì in poi mi sono riscoperto particolarmente sensibile ad un certo tipo di rappresentazione visiva, alla crudezza della violenza così rappresentata e a tutto ciò che il comparto sonoro del gioco ha voluto trasmettere.
È un ritrovarsi coinvolti, attratti e anche persino angosciati da ciò che il gioco ti butta in faccia, e lo fa senza chiederti il permesso, sapendosi spingere anche oltre eventuali limiti di sopportazione.
In sto senso credo che non siano passati più di 5 secondi da inizio gioco in cui non mi sia sentito in balia degli eventi, desideroso di vedere altro ed oltre.
Per il resto si vedrà, poi proseguo un pò
PS: Ah lato combat ci sono ancora cosette che non ho assimilato con certezza assoluta ma grossomodo ci sono entrato in sintonia, credo che in larga parte se la giocherà sulla diversificazione di avversari