Post recenti

Pagine: 1 ... 8 9 [10]
91
Play / Re: Indie Games Megathread
« Ultimo post da Wis il Ieri alle 12:14 »
Io l'ho giocato tanto senza mai pagarlo, pensavo fosse un emulatore scrauso con la sola versione ZX, se ci sono aggiunte direi che può essere venuta l'ora di pagare il debito. :yes:
Cifra assolutamente ragionevole, tra l'altro.
92
Play / Re: Indie Games Megathread
« Ultimo post da tonypiz il Ieri alle 12:12 »
Vabé, era più per fare il vecchio che si lamenta dei remaster inutili, non è che me la fossi presa. :)
93
Talk / Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Ultimo post da Argaen il Ieri alle 12:04 »
Bellissime davvero Koopa Ogni volta che capito sulla tua pagina Instagram mi viene di lasciar perdere la fotografia come hobby e darmi all’ippica
94
Ecco, io Taika lo difenderò sempre:
 - Per Ragnarok che ho molto aprezzato (L&T un po' meno)

:yes:
Bellissimo Vacanze su Sakaar, già già... :vomit:

L'inizio del declino demenziale dell'MCU.
95
Play / Re: [Multi] Modern Warfare III 2023
« Ultimo post da Oberon il Ieri alle 12:03 »
@Oberon se citi un video YouTube in embed l'embed si blocca. 😄

Spiegazione: https://www.tfpforum.it/index.php?topic=8644.msg2805716#msg2805716

Ops, sorry!
96
Talk / Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Ultimo post da DrKoopa il Ieri alle 12:01 »
Addirittura, grazie! <3
Per questo viaggio avevo portato la A7IV di Sony, la full frame "entry level" più aggiornata della gamma.
Avrei potuto portare anche la vecchietta A7III perché sarebbe cambiato ben poco ma la maggiore risoluzione ed eventuali migliorie per video mi hanno fatto preferire la prima.
Diciamo che con il cellulare questa sarebbe stata un po' più complicata perché la velocità della fotocamera a volte è cruciale nella riuscita di uno scatto  :D
97
Play / Re: [Multi] Modern Warfare III 2023
« Ultimo post da atchoo il Ieri alle 12:00 »
@Oberon se citi un video YouTube in embed l'embed si blocca. 😄

Spiegazione: https://www.tfpforum.it/index.php?topic=8644.msg2805716#msg2805716
98
Play / Re: [Multi] Modern Warfare III 2023
« Ultimo post da Oberon il Ieri alle 11:53 »

Devo ancora provarlo a strimmare, ma intanto:
[embè]https://youtu.be/jSPlC653sXU[/embè]


Oh, teh smootehness!  :scared:
99
Play / Re: [Multi] Modern Warfare III 2023
« Ultimo post da Oberon il Ieri alle 11:43 »
- la mia latenza dovrebbe essere quella del servizio [in alto a destra] più quella ordinaria, stabilita dalla distanza tra la posizione della macchina di nVidia e il server di gioco [in alto a sinistra]. Ma non sono sicuro sia una mera somma algebrica. Magari per come funzionano e interagiscono tra loro queste cose il risultato, in concreto, è differente. Forse uno intelligente come @atchoo può aiutare a capirci. In ogni caso dubito sia inferiore ^^

A me sembra un ragionamento corretto, a meno che non ci sia un qualche algoritmo predittivo deve per forza essere una somma.
Servizi come Stadia e Luna, @Oberon confermerà o smentirà, danno risultati migliori perché non c'è il passaggio controller > PC (si collegano direttamente al servizio), ma dato che non mi sembra sia un'opzione di GeForce NOW poco cambia.

@atchoo Infatti, quanto a latenza il vantaggio di Stadia (e immagino Luna) era quello di comunicare direttamente con i serve Google. Devo dire, comunque, che ormai GFN gli è pari o avanti anche da quel punto di vista. Per la mia esperienza, non corroborata da alcun dato scientifico, sulla percezione della latenza influiscono anche la potenza dei due hardware coinvolti: quello su cui girà il gioco e quello che si occupa di decodificare il flusso video. Ecco perché quando gioco col televisore (praticamente sempre) preferisco affidarmi a Shield piuttosto che all'app nativa Android della TV: giacché spremo gli algoritmi del televisore per migliorare l'immagine sullo schermo (cosa che un purista probabilmente non fa, comunque), con Shield che si occupa della decodifica riduco al minimo la latenza (ripeto, ormai superiore anche a Stadia, almeno su Ultimate) e non c'è possibilità di rallentamenti. La mia TV Philips, almeno, non ce la fa a gestire nativamente un flusso video in 4K da GFN processato con gli algoritmi senza qualche sporadico scattino quando il chip comincia a scaldarsi. Senza contare che Shield gestisce in scioltezza flussi video massicci fino a 75Mbit, proponendo immagini nitide e cristalline anche coi giochi più complessi, come Control e Alan Wake 2. Ho fatto degli esperiementi: questi due giochi presentano una tale varietà cromatica che in certe situazioni l'immagine appariva legger(issima)mente più sporca del normale anche a 50Mbit, nelle zone d'ombra o quando il bagliore del sole/luna inondava lo schermo. Roba da fissati, intendiamoci, ma per far scomparire del tutto quella percezione ho dovuto portare il valore a 62 Mbit. Sto parlando però di immagini sparate su un 70 pollici guardate da tre metri. Figuriamoci tenendo tutto fisso su 75Mbit (faccio presente che la perfezione di un Blu-Ray Ultra HD arriva a un 'massimo' di 128 Mbit per 4k@24, mentre i Blu-Ray in 1080 fino a un massimo di 40).
100
Dalla distanza da cui l'ha affrontato, potevano essere anche delle palme da cocco.
Che tra l'altro quel mostro ha una gittata smodata.
Pagine: 1 ... 8 9 [10]