Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 392475 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.695
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4335 il: 14 Lug 2020, 16:37 »
Prima che sul mio pc, pare.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4336 il: 15 Lug 2020, 12:08 »
TFP Link :: https://youtu.be/ggnvhFSrPGE

Comincio oggi che ieri pomeriggio ho finito di scaricà (maledetti che mettono il dvd di cartone letteralmente, sai com'è mettere 4 dvd magari costava troppo - la limited di Quantum Break pc è fatta con 5 dvd)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4337 il: 15 Lug 2020, 12:10 »
Prima che sul mio pc, pare.

Goditi ste 13 ore finchè durano!
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.695
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4338 il: 15 Lug 2020, 12:15 »
Suona come un requiem :asd:.

Finito, nel frattempo.
Nel pomeriggio, agonia.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4339 il: 15 Lug 2020, 12:20 »
A Hob piace scherzare ma su DS la sua opinione è cristallina, lo pensa davvero  :yes:
Comunque curioso delle tue impressioni Andre (anche se immagino testerai il gioco per benone prima di sbilanciarti!)

Idem per te Ifri, facci sapere

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.329
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4340 il: 15 Lug 2020, 16:01 »
TFP Link :: https://youtu.be/ggnvhFSrPGE

Comincio oggi che ieri pomeriggio ho finito di scaricà (maledetti che mettono il dvd di cartone letteralmente, sai com'è mettere 4 dvd magari costava troppo - la limited di Quantum Break pc è fatta con 5 dvd)

Ah anche qui niente copia fisica ma disco finto?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.329
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4341 il: 17 Lug 2020, 12:51 »
Leggo di cali di framerate durante i filmati, nella versione pc.
In cosa si concretizzano?
Filmati a scatti nei movimenti di camera come li vedevo io su Ps4 liscia?
O altro

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4342 il: 17 Lug 2020, 12:58 »
I filmati sono bloccati a 60fps rispetto al gioco che ha il frame rate sbloccato, il calo si percepisce quando si passa dal gameplay ai filmati, ma trattandosi appunto di scene non giocate il calo si riduce ad un problema estetico.

Riguardo gli stutter pare ci sia qualche bug legato al layer di emulazione controller in Steam, risolto disattivando l' opzione dalle propieta' del gioco.

« Ultima modifica: 17 Lug 2020, 15:48 da Zefiro »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4343 il: 17 Lug 2020, 13:18 »
...
Ah anche qui niente copia fisica ma disco finto?

Il DVD di cartone è la cosa più ridicola che si sia mai vista nella storia dell'umanità:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=g2qmQS75PWw
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4344 il: 17 Lug 2020, 13:27 »
Per curiosita', ma cosa dovrebbero mettere nella scatola di un gioco PC? Un dvd vuoto?
Saranno una decina di anni che la piattaforma usa quasi esclusivamente digital delivery, capisco il desiderio collezionistico di mettere una scatola su uno scaffale, ma stampare 5-6 dvd con un client che diventera' obsoleto dopo il primo update mi sembra uno spreco di plastica e lavoro.

Investite in artbook e collezionabili di qualita', se propio sentite il bisogno di una imbarazzante rappresentazione fisica del vostro giochino digitale da mostrare ad amici e parenti  :P

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4345 il: 17 Lug 2020, 13:39 »
Ho visto che ci sono diversi oggettini che citano Half Life
Spoiler (click to show/hide)
che dovrebbero venir sbloccati man mano che si avanza nel gioco.

Mi pare ci fosse già una skin citazionistica fin dai tempi dell'annuncio pc!

Ah mi dicono che M+T va benone, credo che l'unica funzionalità persa giocando senza pad sia cullare il BB appunto con sensori di movimento (già su console si poteva anche impostare come pressione di un tasto, in alternativa)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.329
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4346 il: 17 Lug 2020, 13:48 »
Per curiosita', ma cosa dovrebbero mettere nella scatola di un gioco PC? Un dvd vuoto?
Saranno una decina di anni che la piattaforma usa quasi esclusivamente digital delivery, capisco il desiderio collezionistico di mettere una scatola su uno scaffale, ma stampare 5-6 dvd con un client che diventera' obsoleto dopo il primo update mi sembra uno spreco di plastica e lavoro.

Investite in artbook e collezionabili di qualita', se propio sentite il bisogno di una imbarazzante rappresentazione fisica del vostro giochino digitale da mostrare ad amici e parenti  :P

Quanto costa la copia fisica PC?
Ma il lettore bluray non si è un po' imposto sul lettore DVD nei PC? Lato laptop no,ma pensavo PC fisso sì...
Se siamo sui 40/50 € mi aspetterei un bluray fisico

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4347 il: 17 Lug 2020, 13:55 »
Ma il lettore bluray non si è un po' imposto sul lettore DVD nei PC? Lato laptop no,ma pensavo PC fisso sì...

La cosa che si e' imposta negli ultimi anni e' costruire PC senza lettori di media fisici, il mio PC attuale non ne ha e non ho ancora avuto modo di sentirne la mancanza.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4348 il: 17 Lug 2020, 17:51 »
Direi che sarebbe buono avere una scelta: a te che il fisico non interessa lo prendi digitale e bon, io che spendo soldi per la copia anche 5 dvd (l'esempio che facevo della bella edizione pc di quantum break) me li aspetto, e direi anche pretendo, se no diventa solo avere la scatolina fine a se stessa (a parte dover aspettare un giorno per scaricare e giocare).
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.695
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4349 il: 17 Lug 2020, 17:54 »
I filmati sono bloccati a 60fps rispetto al gioco che ha il frame rate sbloccato, il calo si percepisce quando si passa dal gameplay ai filmati, ma trattandosi appunto di scene non giocate il calo si riduce ad un problema estetico.

Riguardo gli stutter pare ci sia qualche bug legato al layer di emulazione controller in Steam, risolto disattivando l' opzione dalle propieta' del gioco.



Dengs avevo letto del suggerimento di disattivare le api. Ma avevo guardato nel pannello opzioni, non nelle proprietà del gioco.

Effettivamente al primo avvio ho avuto grattacapi seri. L'intro nei cambi di camera si bloccata letteralmente... poi ho provato semplicemente a riavviare il gioco e da lì non ho avuto più problemi. Qualche incespicamento qua e là, ma il gsync fa sempre il suo sporco lavoro.

Il primo impatto per l'appunto mi ha un po' deluso. Nel senso: MGSV fu ineccepibile come qualità dell'immagine totale. Per totale intendo anche nei menù che erano totalmente vettoriali/poligonali (per cui scalavano alla perfezione con la risoluzione del monitor). Secondo, non esistevano filmati, era tutto in tempo reale, per cui anche lì QI ineccepibile.

Chiaramente mi aspettavo, al minimo, una riconferma su questo versante.
E invece... e invece già i loghi delle società coinvolte erano un filo sgranati, subito dopo il primo menù (2d...) a in fullhd upscalato o giù di lì.
E poi si preme play e... partono i filmati preregistrati. Ora... li hanno reencodati a 60fps e hanno tutto sommato una buona definizione. Peccato che il codec faccia proprio schifo (fa molto bink d'antan e probabilmente lo è) rendendo l'animazione pixellosa ma soprattutto... è un filmato T___________T.

Perchéééééééééééééééééééééééééééééééééééé.
La ragione è chiara (mascherare lo streaming) ma ve ne potete andare anche un po' allegramente affanculo? Su tv facile che la cosa passi inosservata, su monitor...
Ciliegina, per l'appunto il continuo salto di cap sul framerate. URGHHHHH.


Ps. nel frattempo sono partiti 5gighi di update. Ma maremma ladra, dico.
Spero come minimo abbiano quadruplicato la risoluzione dei video e delle texture.

:sisicomeno:
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net