I filmati sono bloccati a 60fps rispetto al gioco che ha il frame rate sbloccato, il calo si percepisce quando si passa dal gameplay ai filmati, ma trattandosi appunto di scene non giocate il calo si riduce ad un problema estetico.
Riguardo gli stutter pare ci sia qualche bug legato al layer di emulazione controller in Steam, risolto disattivando l' opzione dalle propieta' del gioco.
Dengs avevo letto del suggerimento di disattivare le api. Ma avevo guardato nel pannello opzioni, non nelle proprietà del gioco.
Effettivamente al primo avvio ho avuto grattacapi seri. L'intro nei cambi di camera si bloccata letteralmente... poi ho provato semplicemente a riavviare il gioco e da lì non ho avuto più problemi. Qualche incespicamento qua e là, ma il gsync fa sempre il suo sporco lavoro.
Il primo impatto per l'appunto mi ha un po' deluso. Nel senso: MGSV fu ineccepibile come qualità dell'immagine totale. Per totale intendo anche nei menù che erano totalmente vettoriali/poligonali (per cui scalavano alla perfezione con la risoluzione del monitor). Secondo, non esistevano filmati, era tutto in tempo reale, per cui anche lì QI ineccepibile.
Chiaramente mi aspettavo, al minimo, una riconferma su questo versante.
E invece... e invece già i loghi delle società coinvolte erano un filo sgranati, subito dopo il primo menù (2d...) a in fullhd upscalato o giù di lì.
E poi si preme play e... partono i filmati preregistrati. Ora... li hanno reencodati a 60fps e hanno tutto sommato una buona definizione. Peccato che il codec faccia proprio schifo (fa molto bink d'antan e probabilmente lo è) rendendo l'animazione pixellosa ma soprattutto... è un filmato T___________T.
Perchéééééééééééééééééééééééééééééééééééé.
La ragione è chiara (mascherare lo streaming) ma ve ne potete andare anche un po' allegramente affanculo? Su tv facile che la cosa passi inosservata, su monitor...
Ciliegina, per l'appunto il continuo salto di cap sul framerate. URGHHHHH.
Ps. nel frattempo sono partiti 5gighi di update. Ma maremma ladra, dico.
Spero come minimo abbiano quadruplicato la risoluzione dei video e delle texture.
:sisicomeno: