Autore Topic: Emulazione Mania  (Letto 25670 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Emulazione Mania
« Risposta #30 il: 22 Feb 2005, 21:03 »
Devono

solo

provarci.



 :evil:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Yuxuri

  • Avviato
  • *
  • Post: 468
    • http://www.makerando.it
Emulazione Mania
« Risposta #31 il: 22 Feb 2005, 21:53 »
gia' mi immagino la scena:

Registrazione del marchio avvenuta:

primo giorno: netstrike

mettiamo a posto il server

secondo giorno: netstrike

con un po' di pazienza...

terzo giorno: netstrike


e via dicendo... e' un suicidio per quella societa'  :)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Emulazione Mania
« Risposta #32 il: 04 Mag 2005, 15:02 »
Uppo questo post perché si parla di MAME(prego di spostarlo ove dovesse essere più corretto nel caso):

Ho già postato al Duffman questo pm,che qui copincollo opportunamente moddato.

Ho questo dilemma che mi toglie il sonno und il divertimento:

-non riesco a fare andare Skull Fang 1996 Data East sparacchino a mio dire massiccio.Ho scaricato la rom da romhustlers e romnation(prego i mod di cancellare i nomi dei siti se dovesse essere non corretto citare la fonte),tutti e 2 mi darebbero "rom non protetta".
-sulle ultime versioni di MAME il gioco non gira,mi diche che é una rom protetta dopo aver caricato il gioco(doh,ma strano che i siti non dicano nulla)
-In giro ho letto che la vers 0.78u1 dovrebbe supportarla,ma non mi riesce di trovarla,e non ho possibilità di attaccarmi al mulo o altro.

Potete aiutarmi?Riuscite a far girare sto benedetto sparacchino con qualcosa?Se si avrei bisogno di sapere con quale vers,sperando in una vers con GUI,in quanto a riga di comando mi scacchio abbastanza.

Muchas gracias

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Emulazione Mania
« Risposta #33 il: 04 Mag 2005, 15:26 »
Citazione da: "Tetsuo"
Uppo...[*CUT*]
Muchas gracias

Hai votato prima di downlodare?
Se no il file viene giù corrotto. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Emulazione Mania
« Risposta #34 il: 04 Mag 2005, 15:30 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "Tetsuo"
Uppo...[*CUT*]
Muchas gracias

Hai votato prima di downlodare?
Se no il file viene giù corrotto. :)


A dire il vero no!
anche perché ok romnation ti chiede di votare,ma romhustler no.

EDIT:che poi non ho capito il meccanismo di voto,devo andare sui link a votare e poi posso chiudere e procedere con il download sulla pagina che ho lasciato aperta o devo riseguire il sito dalla pagina che mi si apre dopo il voto?E' una cosa oscura :? !
Ma a te funziona?Se si,con quale versione MAME GUI?

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
Emulazione Mania
« Risposta #35 il: 04 Mag 2005, 18:57 »
Mah, quella cosa dei voti mi sembra davvero una balla...
Comunque occhio, non ne sono certo ma il gioco potrebbe non essere ancora emulato. Credo che la roba Data East avesse qualche genere di protezione bastarda...Ne è appena stato emulato uno comunque (mame 0.96 a occhio) quindi immagino che gli altri arriveranno.

Ah, non prendere quello che ho scritto per verità, dovrei informarmi meglio :wink:

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Emulazione Mania
« Risposta #36 il: 04 Mag 2005, 19:24 »
Provata per sfizio con la .78u1.
Nada. Mi sa proprio che ha ragione greven.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
Emulazione Mania
« Risposta #37 il: 04 Mag 2005, 19:53 »
Già, comunque mi sto informando meglio. Il fatto che giri la rom non vuol certo dire che il gioco sia supportato dal mame, questo è il succo del discorso.

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Emulazione Mania
« Risposta #38 il: 04 Mag 2005, 19:55 »
Guarda qui: http://unmamed.mame.net/non_dataeast.html

Purtroppo: "Stadium Hero '96 and Skull Fang are encrypted."  :wink:
Ne Shagu Nazad!

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Emulazione Mania
« Risposta #39 il: 04 Mag 2005, 20:01 »
Cosa mi è venuto in mente!
Mi serve il nome di un gioco. Era un gioco di calcio con visuale da dietro la porta (modello partita di NBA), era un coin-op, era 2D. Avete un'idea? Se sì, è emulato?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Emulazione Mania
« Risposta #40 il: 05 Mag 2005, 09:39 »
Grazie,molto gentili per lo sbattimento/prove.
Ho ancora una domanda,forse un po' difficile,e riguarda sempre uno sparacchino di cui non so il nome ma che vi descrivo:

-sparacchino verticale.
-3 navicelle blu che stavano una in coda all'altra e sparavano autonomamente,con un tasto si trasformavano in un mecha ,sempre blu,che sparava pugni e raccogliendo bonus arrivava pure una sorta di disco,che in pratica gli permetteva di avere uno sparo abbastanza notevole.
-in modalità navicelle staccate se una veniva colpita poco male,non ci si poteva più trasformare in mecha,ma raccogliendo i bonus prima o poi arrivava la/le navicella/e perse e allora via,si ricominciava di trasformazione.
-forse,dico forse,é della Taito,ma non ci credete troppo.

Sapete individuarlo???

Una birra simbolica a chi mi aiuta

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Emulazione Mania
« Risposta #41 il: 05 Mag 2005, 12:47 »
Tokyo Scramble Formation?
Ne Shagu Nazad!

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Emulazione Mania
« Risposta #42 il: 05 Mag 2005, 13:40 »
Citazione da: "Prikaz 227"
Tokyo Scramble Formation?


Nope,é di ambientazione si sci-fi,ma le navicelle sono blu,idem per il robottone  :(

EDIT: é Dangar Ufo Robot! 1986 Nichibutsu (vecchiotto,ma mi ricorda tanto la mia giovinezza)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Emulazione Mania
« Risposta #43 il: 28 Lug 2005, 22:38 »
Qualcuno di voi con la PS2 modificata ha mai provato l'emulatore SNES-Station?

La seconda versione pubblicata è incredibile! E' in grado di far girare Megaman X3 con suono a 24KHz senza mai tentennare graficamente e con una costanza del sonoro strepitosa! :shock: Purtroppo ha dei seri problemi con l'amulazione del chip C4, ma il risultato è assolutamente sbalorditivo. Se è in grado di girare MMX3, probabilmente nessun gioco a parte quelli con chip FX e C4 dovrebbero avere problemi a girare in modo soddisfacente.

Il mio unico cruccio è che non è possibile mettere l'emulatore su un DVD! Ma dico, ci voleva tanto a supportare il DVD+R? Su un CD non ci stanno tutte le ROM SNES, e considerando la facilissima reperibilità della raccolta completa per chi usa BitTorrent, direi che è assurdo. Qualcuno ha provato ed è riuscito?

Per chi ha una PS2 modificata, questo emulatore è consigliatissimo. Davvero un risultato incredibile, e siamo ancora lontanissimi da una versione finale... :o

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Emulazione Mania
« Risposta #44 il: 29 Lug 2005, 01:42 »
Io mi accontento di ScummVm per il 6600  :lol: