Autore Topic: FIFA 2005  (Letto 2819 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
FIFA 2005
« Risposta #15 il: 09 Ott 2004, 19:52 »
Citazione da: "Foxtrone"
Oddio, il nuovo FIFA... mi sento male... :?
Maledizione mi succede ogni anno.. :x

 :lol:  :lol:  :lol:
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
FIFA 2005
« Risposta #16 il: 09 Ott 2004, 22:50 »
Questa volta si gioca a calcio o a hockey?

Offline Nakedlunch

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • http://www.machimina.com
    • E-mail
FIFA 2005
« Risposta #17 il: 10 Ott 2004, 19:55 »
Citazione da: "Marco Battaglia"
Questa volta si gioca a calcio o a hockey?

da quanto si è detto in precedenza a balun.
I wanna fuck you like a animal - Trent Reznor
collaboratore di T&T

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
FIFA 2005
« Risposta #18 il: 11 Ott 2004, 14:43 »
Qualcuno ha avuto modo di provare la nuova future di cui non ricordo il nome (First Touch??) e l'implementazione di quella dell'anno scorso???
Cori personalizzati???
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
FIFA 2005
« Risposta #19 il: 12 Ott 2004, 01:00 »
Ci ho giocato oggi di sfuggita da Unieuro (l'ottimismo!!!)...
Ho giocato su un Plasma da una 40ina di " però settato male sui 16/9,4/3 infatti l'immagine era schiacciata (vabbe questi sono altri problemi...)...
Le primissime e uniche impressioni sono che si pattina come sempre, è meglio non passarla come sempre e infine come sempre spingi appena il tasto del tiro dal limite dell'aria e parte la solita palla e mezza altezza con il super-effetto e girare imparabile per il portiere... gol!!!... che palle sto gioco...

Offline byfluss

  • Avviato
  • *
  • Post: 249
FIFA 2005
« Risposta #20 il: 12 Ott 2004, 10:33 »
Troppo di sfuggita, direi.
Calma, dignità e classe".

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
FIFA 2005
« Risposta #21 il: 12 Ott 2004, 12:20 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Attendo maggiormente FIFA street, annunciato da Electronic Arts. EA Big è riuscita persino a farmi piacere il basket con NBA street (ho sempre odiato ogni altro gioco di basket), sono molto fiducioso.

Dubito che si possa applicare la proprietà transitiva ad occhi chiusi...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
FIFA 2005
« Risposta #22 il: 12 Ott 2004, 12:22 »
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Attendo maggiormente FIFA street, annunciato da Electronic Arts. EA Big è riuscita persino a farmi piacere il basket con NBA street (ho sempre odiato ogni altro gioco di basket), sono molto fiducioso.

Dubito che si possa applicare la proprietà transitiva ad occhi chiusi...

Io sono fiducioso, se poi uscirà una ciofeca, amen :D
Anche se ora che ho scoperto che EA Big è solo un marchio, e non un vero e proprio team di sviluppo interno a EA, la fiducia è un po' calata...

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
FIFA 2005
« Risposta #23 il: 12 Ott 2004, 12:22 »
Citazione da: "byfluss"
Troppo di sfuggita, direi.

Beh anche se di sfuggita direi che l'impressione che ne ha avuto non promette nulla di buono...

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
FIFA 2005
« Risposta #24 il: 12 Ott 2004, 12:32 »
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Attendo maggiormente FIFA street, annunciato da Electronic Arts. EA Big è riuscita persino a farmi piacere il basket con NBA street (ho sempre odiato ogni altro gioco di basket), sono molto fiducioso.

Dubito che si possa applicare la proprietà transitiva ad occhi chiusi...


Beh, ammetterai che l'impianto di gioco di FIFA è per sua natura più adatto all'arcade che all'evoluzione in senso realistico.
Non è che ci metta troppo il pensiero quanto al risultato finale, ma francamente un atto di coraggio a livello concettuale da parte del producer è qualcosa che auspicavo da secoli. Il concetto frainteso di immediatezza, con la tentazione di soddisfare il giocatore occasionale offrendogli di default 3-4 gol a partita, la voglia di creare qualcosa di più complesso ed appagante con il sistema di sarcazz-touch, la foglia di fico del 'realismo da licenza'...troppe scarpe nelle quali tenere i piedi, con il risultato che la serie è blindata e le sue possibilità di evoluzione sono poche e passano per limature ad un impianto che andrebbe cambiato.
Nulla di troppo diverso da quanto accade con Gran Turismo.
E' evidente che per vedere qualcosa di realmente nuovo bisognerà abbandonare qualcuna delle troppe velleità della serie: personalmente speravo lo si facesse entro il brand classico, ma critiche o non critiche, FIFA vende troppo bene per prendere decisioni drastiche. E' già qualcosa, in ogni caso.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
FIFA 2005
« Risposta #25 il: 12 Ott 2004, 12:41 »
Citazione da: "Duffman"

Beh, ammetterai che l'impianto di gioco di FIFA è per sua natura più adatto all'arcade che all'evoluzione in senso realistico.
Non è che ci metta troppo il pensiero quanto al risultato finale, ma francamente un atto di coraggio a livello concettuale da parte del producer è qualcosa che auspicavo da secoli. Il concetto frainteso di immediatezza, con la tentazione di soddisfare il giocatore occasionale offrendogli di default 3-4 gol a partita, la voglia di creare qualcosa di più complesso ed appagante con il sistema di sarcazz-touch, la foglia di fico del 'realismo da licenza'...troppe scarpe nelle quali tenere i piedi, con il risultato che la serie è blindata e le sue possibilità di evoluzione sono poche e passano per limature ad un impianto che andrebbe cambiato.
Nulla di troppo diverso da quanto accade con Gran Turismo.
E' evidente che per vedere qualcosa di realmente nuovo bisognerà abbandonare qualcuna delle troppe velleità della serie: personalmente speravo lo si facesse entro il brand classico, ma critiche o non critiche, FIFA vende troppo bene per prendere decisioni drastiche. E' già qualcosa, in ogni caso.

Si sono sostanzialmente d'accordo.
Ci sono ottime potenzialità.
Però quel che mi lascia adubbioso è: se vuoi creare una serie diciamo "spin off" molto arcade perchè non provi a diversificare i tuoi prodotti e quindi rendi la serie "seria" più simulativa?

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
FIFA 2005
« Risposta #26 il: 12 Ott 2004, 13:23 »
FIFA sta sicuramente cercando un approccio progressivamente più "simulativo", il problema IMHO è che scimmiotta WE piuttosto che cercare un suo modo di simulare. E visto che WE non è certo privo di difetti, alla fine il risultato è un gioco gradevole ma poco compatto e non profondissimo. Comunque sto sentendo parlare bene del 2005, la curiosità sale (a meno che PES4 non sia davvero molto meglio di WE8).
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
FIFA 2005
« Risposta #27 il: 12 Ott 2004, 13:24 »
Beh, tutto si può dire, tranne che EA non sappia come posizionare i suoi prodotti sul mercato.
Basta vedere la vicenda seguita all'acquisizione di Burnout3 per rendersene conto: puntando sul titolo Criterion, EA ha riposizionato (tramite contaminazioni alla Racing Lagoon o Midnight Club Street Racer) un brand di successo enorme come NFS:Underground laddove altri avrebbero corso tranquillamente il rischio della sovrapposizione di titoli per seguire elementari leggi di mercato (se il primo ha sfondato, al secondo capitolo non si cambia MAI).
Questo per dire che FIFA Street dovesse avere successo, c'è la possibilità che il brand principale possa prendere direzioni più simulative.
Non ci metterei il pensiero, ma c'è.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
FIFA 2005
« Risposta #28 il: 12 Ott 2004, 13:32 »
Citazione da: "dj-jojo"
Però quel che mi lascia adubbioso è: se vuoi creare una serie diciamo "spin off" molto arcade perchè non provi a diversificare i tuoi prodotti e quindi rendi la serie "seria" più simulativa?

Perchè la serie principale vende un botto così com'è... Squadra che vince non si cambia! ;)
Citazione da: "Duffman"
Questo per dire che FIFA Street dovesse avere successo, c'è la possibilità che il brand principale possa prendere direzioni più simulative.
Non ci metterei il pensiero, ma c'è.

Se il mercato lo suggerirà, lo faranno... Comunque secondo le press releases di EA, FIFA è GIA' simulativo! ;) Prevedibilmente FIFA Street lo sarà ancora meno!

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
FIFA 2005
« Risposta #29 il: 12 Ott 2004, 13:35 »
Apprezzo EA, ma quando vedo una nuova edizione di FIFA, mi viene l' ulcera :evil: