Autore Topic: Amicizia tra uomo e donna.  (Letto 4805 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Amicizia tra uomo e donna.
« Risposta #15 il: 24 Set 2004, 13:04 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Tema: amicizia tra uomo e donna.

Svolgimento: ahahahahahahahahahah.

In bocca al lupo, Dan.

No.Non sono assolutamente d'accordo,Max.L'amicizia tra i due sessi è possibilissima,in certi casi addirittura probabile.Io ho una carissima amica,per dire.
La differenza di sesso(e conseguentemente di mentalità) tra le due parti per me non è una discriminante per l'amicizia,bensi un complemento reciproco.
Chiaro che se la cosa poi si approfondisce e nasce dell'altro,il tutto si fa piú complicato,ma un rapporto di semplice amicizia(magari profonda,perchè no?)tra uomo e donna è fattibilissimo.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline xdan

  • Matricola
  • Post: 32
Avete tutti ragione...
« Risposta #16 il: 24 Set 2004, 13:27 »
nel senso che continuo a farmi del male, frequentando una persona così.

Ma forse proprio perché la consideravo un'amica, ho scoperto di potermi aprire con lei, son riuscito a tirare fuori la mia parte più vera, più genuina, ad essere me stesso senza paura di scoprire le mie debolezze o i miei difetti.
Questo mi ha permesso di passare dei bellissimi momenti in sua compagnia,
senza preoccuparmi se la situzione dovesse finire bene o male, in poche parole in maniera spensierata.

Il fatto, poi, è che lei, in tre anni che ci conosciamo, non ha mai avuto nessuno al suo fianco... Questo non lo so con precisione, anche perché come detto, mi considerava un amico di serie Z, ma mi illudevo lo stesso,   avevo la speranza, il sogno che lei "covasse" qualcosa per me e volesse conoscermi meglio.
Poi era la mia dispensatrice di consigli con le donne, quindi anche lei, nel suo piccolo, mi aiutava.
Forse se non fosse stata così bella non mi sarei mai innamorato.
Eppure sentivo dentro di me che avrei voluto passare tutto il mio tempo con lei.
Non era una questione fisica.
Semplicemente stavo così bene in quei momenti che non pensavo veramente a nient'altro.
Qualsiasi problema spariva, come se esistessimo solo noi due al mondo.
Poi ne abbiamo vissute di esperienze, sia belle che brutte.
 
Era un rapporto particolare, nel senso che a volte ci sentivamo molto vicini ed in sintonia, quasi che fossimo davvero sulla stessa lunghezza d'onda.
Però mi accorgevo che subito dopo capitava che lei si comportasse come un gambero, ossia, forse spaventata da un esagerato coinvolgimento emotivo nei miei confronti, oppure preoccupata dal fatto che io la vedessi sotto una luce diversa, faceva un passo indietro, rimettendo dei tasselli che sembravano essersi disgregati.

Inoltre, molte volte ho provato a farla finita con lei, a non vederci più.
Anche perché spesso è capitato che un fraintendimento fra noi causasse molte settimane, se non mesi, in cui non ci si sentiva per niente.
Ma, combinazione, chiamatelo sesto senso delle donne, tutte le volte che dicevo fra me e me, basta non la voglio più vedere, si faceva sentire o vedere e i miei propositi andavano a farsi benedire...

Ora continuo a vivere...
Il seguito a presto.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Amicizia tra uomo e donna.
« Risposta #17 il: 24 Set 2004, 13:32 »
Citazione da: "xdan"
Sono di nuovo qui...

xdan, ho vissuto un'esperienza simile... Inizialmente amici, poi qualcosa di più da parte mia (non sua), ma ora nuovamente amici.

Come ne sono uscito?
Innamorandomi di un'altra ragazza! :D

Ora so di poter di nuovo ricambiare la sua amicizia in maniera sincera e non interessata. Esattamente come prima del "qualcosa di più".

P.s. Complimenti per come scrivi! Mi piace il tuo stile. :)

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Amicizia tra uomo e donna.
« Risposta #18 il: 24 Set 2004, 13:42 »
Citazione da: "Foxtrone"
Citazione da: "Sister Charity"
Le uniche amiche sono le ragazze che non ci piacciono. Amen e salut


Saggia affermazione  :lol:

Anch'io ho un'amica, lei è fidanzata ed io spero che un giorno si lasci mettersi con  me, indi per cui ha ragione sister...
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Avete tutti ragione...
« Risposta #19 il: 24 Set 2004, 13:43 »
Citazione da: "xdan"
Però mi accorgevo che subito dopo capitava che lei si comportasse come un gambero, ossia, forse spaventata da un esagerato coinvolgimento emotivo nei miei confronti, oppure preoccupata dal fatto che io la vedessi sotto una luce diversa, faceva un passo indietro, rimettendo dei tasselli che sembravano essersi disgregati.

Questo stride con l'essere un amico di serie Z...

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
Amicizia tra uomo e donna.
« Risposta #20 il: 24 Set 2004, 16:17 »
Se sei fidanzato e sei innamorato di un'altra che cazzo stai assieme alla tua ragazza a fare?
Scusa i toni, ma prima dovresti rivedere te stesso e sistemare il tuo problema affettivo partendo appunto da te.

Poi, le ragazze non amano i tappetini. Non devi correrle sempre dietro, diamine.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Amicizia tra uomo e donna.
« Risposta #21 il: 24 Set 2004, 20:12 »
IMHO:

1) le donne sono moltooo razionali e pensatrici...

2) l'Amicizia tra uomo e donna è sempre e comunque un rapporto in cui uno dei 2 (o entrambi) è interessato all'altro (non parlo per forza di amore ma anche solo di attrazione fisica...)

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Amicizia tra uomo e donna.
« Risposta #22 il: 24 Set 2004, 20:22 »
Citazione
Però mi accorgevo che subito dopo capitava che lei si comportasse come un gambero, ossia, forse spaventata da un esagerato coinvolgimento emotivo nei miei confronti, oppure preoccupata dal fatto che io la vedessi sotto una luce diversa, faceva un passo indietro, rimettendo dei tasselli che sembravano essersi disgregati.

Questo stride con l'essere un amico di serie Z...


Concordo, e con gli amici di serie A come si comporta allora?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Denzel Savington

  • Navigato
  • **
  • Post: 829
Amicizia tra uomo e donna.
« Risposta #23 il: 24 Set 2004, 21:08 »
solo fra un frocio e una lesbica. scherzi a parte, una profonda amicizia può nascere solo ed esclusivamente se manca completamente l'attrazione amorosa. amicizia intesa come la si intende fra uomo e uomo e donna e donna.
Nothing comes easier than madness in the world today
Mass paranoia is a mode not a melody
 Yeah I'd like to watch all thousand cable channels but there's nothing on
 And my high speed connection's monitored daily by the pentagon

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Amicizia tra uomo e donna.
« Risposta #24 il: 24 Set 2004, 22:11 »
Siamo sempre al punto di partenza.
Secondo voi un uomo, consapevolmente o meno, si avvicina a una donna se non per scoparsela?
Mai, mai, mai e poi mai.
Tu, uomo, ti avvicini a quella femmina perche' sei attratto da lei, anche se non lo sai.
Perche' nelle amicizie c'e' sempre questo rapporto a senso unico?
E cioe' e' l'uomo che si strugge?
E non ditemi che non e' cosi', perche' ho sentito di un miliardo di casi simili, senza che magari lei si accorgese che il tipo in questione stava lasciando questa valle di lacrime causa innamoramento cronico.
E' la natura delle cose.
Il maschio si approccia ad una potenziale compagna, le mostra il suo piumaggio e se lei decide che e' abbastanza colorato, bene, altrimenti nics.
Ci puo' riprovare, rifarsi avanti sperando che lei lo confonda con qualcun altro, portarle oggetti luccicanti per sedurla, ma se lei non lo considera come potenziale padre dei suoi figli, e' fatica sprecata.
In poche parole, dille tutto.
Oppure, ancora meglio, scegli un amico in comune di cui ti fidi, fallo confidare con lei, fagli buttare la' il discorso, fagli dire che e' preoccupato e questo e quello e altre due cacate per lusingarla.
Frequentala normalmente e poi dichiarati, cosi' lei avra' gia' pensato ad una risposta.
E fai dire al tuo amico che vuoi lasciare la consorte, gia' che ci sei, dato che per lei non deve essere la migliore delle situazioni (poi se vuoi effettivamente farlo, dipende solamente da te).
E se ti dice di no, mandala a cagare, cancella il suo numero, evitala come la morte, come un'appestata, gettati su un'altra preda, che il tempo e' poco e il mondo e' grande.
Dai, stai su.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Amicizia tra uomo e donna.
« Risposta #25 il: 25 Set 2004, 00:35 »
Citazione da: "Denzel Savington"
una profonda amicizia può nascere solo ed esclusivamente se manca completamente l'attrazione amorosa.

Bella scoperta, Denzel! :P
E' ovvio che se c'è amore non è amicizia! :)

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Amicizia tra uomo e donna.
« Risposta #26 il: 25 Set 2004, 01:18 »
Bhop, io ho ottime amiche, due in particolare, e credo che la cosa sia difficile da classificare: al di là di quelle amicizie che nascono dall'infanzia che hanno meccanismi particolari, le mie amicizie sono passate da un'attrazione reciproca a, appunto, un'amicizia. Non mi è capitato di legare davvero con una ragazza di cui non sia in qualche modo attratto, ma secondo me è normalissimo, e succede in modi diversi, ma non del tutto, anche tra amicizie dello stesso sesso. E non ho problemi di "sentimento" al di là dell'amicizia, l'attrazione c'è ma in misura differente da quella "amorosa", è come se avesse un'altra frequenza, non lontanissima ma piuttosto diversa. Poi magari è una questione di attitudine e di sensibilità, anche.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Amicizia tra uomo e donna.
« Risposta #27 il: 25 Set 2004, 17:32 »
Consiglio: lascia perdere.
Una che ti mette in eccellenza non ti merita.
Insomma noi uomini dovremmo cominciare ad avere un pò più le palline.
Non è possibile che ogni bella donna ci possa trattare come dei rincalzi/confessionali/vespasiani.
Io di queste donne non ne posso più.
E quelle che tentano di trattarmi così non hanno la mia stima, nè il mio tempo.
Spero che come me ce ne siano sempre di più.
Bye.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Amicizia tra uomo e donna.
« Risposta #28 il: 25 Set 2004, 17:49 »
Citazione da: "Mr.Big"
Siamo sempre al punto di partenza.
Secondo voi un uomo, consapevolmente o meno, si avvicina a una donna se non per scoparsela?
Mai, mai, mai e poi mai.


Questo è parlare. Bravo, Mr. Big.
PSN: Kintor-ITA

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Amicizia tra uomo e donna.
« Risposta #29 il: 25 Set 2004, 18:27 »
Citazione da: "Kintor"
Citazione da: "Mr.Big"
Siamo sempre al punto di partenza.
Secondo voi un uomo, consapevolmente o meno, si avvicina a una donna se non per scoparsela?
Mai, mai, mai e poi mai.


Questo è parlare. Bravo, Mr. Big.


Quoto anche se non al 100%...