Autore Topic: Masterizzatore fulminato  (Letto 544 volte)

Offline SpikeSpgl

• Navigato
  • **
  • OdioLariaSettembrina
Masterizzatore fulminato
« il: 20 Set 2004, 11:28 »
Un fulmine ha deciso che il mio fido masterizzatore cessasse di vivere.

Vorrei comprare un masterizzatore dvd. Ma non so assolutamente dove parare. Non so cosa significhi + -, se qualcuno mi può dare un consiglio su prezzi, modelli etc....Grazie!
RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it

Offline pedro

• Reduce
Masterizzatore fulminato
« Risposta #1 il: 20 Set 2004, 16:09 »
Prendi il Sony DA-RU 700. Prezzo onesto (sotto i 100€) e scrive tutto, pure i DVD+R a doppio strato (8.5GB di capienza).
Su tomshardware trovi la recensione.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Duffman

• TFP Service
  • Eroe
Masterizzatore fulminato
« Risposta #2 il: 20 Set 2004, 16:16 »
+e - sono gli standard dei dischi.
In linea di massima sono una scocciatura commerciale dei produttori che ormai non interessa più gli utenti, perchè i prezzi dei dual standard (la stragrandissima maggioranza dei DVDRW) sono scesi a livello dei masterizzatori cd.
Io mi trovo bene con un NEC 2500, pagato tempo fa 125€ (ormai costerà sotto i 100).

Ah, sposto in Talk.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline dj-jojo

• Eroe
Masterizzatore fulminato
« Risposta #3 il: 21 Set 2004, 00:51 »
Allora, ci sono due standard: i dvd-r (e -rw) e i dvd+r (e +rw).
In generale i dvd-r sono letti da tutti i lettori "da salotto" mentre i dvd+r possono avere problemi con i lettori meno recenti.
Ormai i due standard sono pienamente supportati dai moderni lettori e quindi anche dai masterizzatori (ormai escono quasi tutti a doppio standard).
Però c'è un secondo fatto: come saprai i dvd possono essere single layer o dual layer.
I single layer sono i comuni dvd da 4.7GB che si sono usati finora.
Adesso è possibile registrare anche sui dvd dual layer da 8.5GB con i nuovissimi masterizzatori dvd.
Pertanto ti consiglio un masterizzatore che fa tutto: registra su tutti i formati, inclusi i dvd dual layer e cioè il Pioneer DVR-108 (o A08).
Qui lo trovi ad un ottimo prezzo.
Si batte alla pari con il Sony già segnalatoti.
Terza scelta (ma non meno valida): LG GSA-4120B.

Offline iKenny

• Eroe
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Masterizzatore fulminato
« Risposta #4 il: 21 Set 2004, 14:52 »
Anche io come dj-jojo ti consiglio il Pioneer... con il Sony ho avuto un pò di problemi, infatti l'ho sostituito proprio con il Pioneer (non ricordo bene però che modello di Sony era...)
PSN: RErra81