Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 358063 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.761
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1995 il: 21 Set 2008, 16:32 »
Aahahahah, c'è il Pupo su MSN che mi sta vendendo un abbonamento a Libero. XD
Vediamo come va a finire...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1996 il: 22 Set 2008, 09:32 »
Direi che mi sono rotto irrimediabilmente il cazzo delle inculate che la nattanza di FastWeb mi procura in fatto di gioco online.
Sento di un'isola felice, tale Tiscali Gaming.
Per chi è nella mia condizione, tuttavia, si parla di rientro in Telecom, perchè la Gaming di Tiscali poggia su quelle infrastrutture.

Considerato che se cambio trasloco completamente da Tiscali, anche per la telefonia, oltre al pagamento di un 'dazio' e a qualche cazzo amaro in fatto di burocrazia/tempistiche di attivazione, suddetta procedura cosa comporta?
Tiscali l'ho avuta fino ad ora e mi sono sempre trovato bene anche per il gaming, nonostante si trattasse dell'accoppiata voce+dati. Quindi ho sempre e solo pagato a Tiscali e non ho mai dato un centesimo a TelecomItalia.
Riguardo il trasloco della linea sono informato: a conti fatti conviene disattivare quella corrente e riattivarne una nuova, anche perché si incorre nelle promozioni del caso e addirittura i tempi sono più veloci.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.761
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1997 il: 22 Set 2008, 09:43 »
Sì, mi sono informato un po'.
Ora come ora basterebbe il codice migrazione, ma questo non vale... per chi ha fibra. :|
In quel caso, se si vuole mantenere il numero occorre necessariamente fare un rientro in Telecom.
A 'sto punto dico ciao ciao al mio numero vecchio, e me ne faccio assegnare uno nuovo.

Peccato che per la Gaming si appoggi a linee Telecom, e preveda dunque il rientro forzato.
Mi butterò su un'altra offerta [al momento Libero è la più papabile, ma devo ancora capire quanto si pinga in Inghilterra e in Russia ;D].

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1998 il: 22 Set 2008, 15:46 »
Leggo ora su Le Repubblica che da ottobre Linkem metterà in commercio le sue offerte Wi-max, per il momento solo a Bari e Brescia.
Si parte da 20€ per 7 MB.
Bene, speriamo sia solo il primo passo verso una diffusione di questa tecnologia (sopratutto nelle zone digital divide)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.247
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1999 il: 23 Set 2008, 02:28 »
Magari non è il topic giusto, ma devo farlo.

Telecom, Alice Business, 7 mega dichiarati.

Sulla pagina web del modem c'è scritto questo:

Servizio: ADSL Attivo
Telegestione: Non attiva
Velocità trasmissione: 480 Kbps
Velocità ricezione: 7616 Kbps

Io ricevo, ma il fatto che la telegestione non sia attiva implica qualche problema che dovrei segnalare? Cioè, per carità, la differenza da ieri la vedo, ma per essere 7 mega, e arrivando da una 1,5 mega, non è COSI' TANTO più veloce, mi aspettavo pagine caricate con la velocità di una ricerca Google, invece il suo tempo per caricare una pagina se lo prende.

Relativamente a questo: con la 1,5 mega scaricavo a un massimo di circa 150 K/sec, con la 7 mega il massimo si aggira ora sui 280 K/sec. E' normale? Parliamo ovviamente sempre di 100 mega scaricati in 6-7 minuti, ma mi aspettavo qualcosa di più radicale.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2000 il: 23 Set 2008, 02:49 »
Ego, tanto normale non è, visto che con una 4 Mega io scarico a 400 abbondanti. Hai testato la banda scaricando da un FTP che sai essere velocissimo, o facendo test di velocità (che comunque non sono sempre indicativi)? D'altra parte la banda delle ADSL difficilmente è quella dichiarata, per cui mi sa che dovrai accontentarti.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.247
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2001 il: 23 Set 2008, 09:50 »
Ego, tanto normale non è, visto che con una 4 Mega io scarico a 400 abbondanti. Hai testato la banda scaricando da un FTP che sai essere velocissimo, o facendo test di velocità (che comunque non sono sempre indicativi)? D'altra parte la banda delle ADSL difficilmente è quella dichiarata, per cui mi sa che dovrai accontentarti.
Mi sembrava che non fosse normale. Vorrà dire che richiameremo il 191 per l'ennesima volta in due mesi.

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2002 il: 23 Set 2008, 13:26 »
Magari non è il topic giusto, ma devo farlo.

Telecom, Alice Business, 7 mega dichiarati.

Sulla pagina web del modem c'è scritto questo:

Servizio: ADSL Attivo
Telegestione: Non attiva
Velocità trasmissione: 480 Kbps
Velocità ricezione: 7616 Kbps

Io ricevo, ma il fatto che la telegestione non sia attiva implica qualche problema che dovrei segnalare? Cioè, per carità, la differenza da ieri la vedo, ma per essere 7 mega, e arrivando da una 1,5 mega, non è COSI' TANTO più veloce, mi aspettavo pagine caricate con la velocità di una ricerca Google, invece il suo tempo per caricare una pagina se lo prende.

Relativamente a questo: con la 1,5 mega scaricavo a un massimo di circa 150 K/sec, con la 7 mega il massimo si aggira ora sui 280 K/sec. E' normale? Parliamo ovviamente sempre di 100 mega scaricati in 6-7 minuti, ma mi aspettavo qualcosa di più radicale.
7 mega è la velocità massima, TEORICA, che puoi ricevere. Può benissimo capitare che la tua velocità sia mooolto più bassa.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.247
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2003 il: 23 Set 2008, 13:41 »
7 mega è la velocità massima, TEORICA, che puoi ricevere. Può benissimo capitare che la tua velocità sia mooolto più bassa.
Sì, lo so. Ma la velocità effettiva MOOOOOOLTO più bassa dovrebbe essere episodica, non lo standard. Lo so anch'io di XX mega che ogni tanto vanno lentissime... ma ogni tanto. Insomma, se Luv con 4 mega scarica al 150% della mia velocità, mi pare ovvio che la mia linea sta performando sub-par, e non di poco.

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2004 il: 23 Set 2008, 14:28 »
7 mega è la velocità massima, TEORICA, che puoi ricevere. Può benissimo capitare che la tua velocità sia mooolto più bassa.
Sì, lo so. Ma la velocità effettiva MOOOOOOLTO più bassa dovrebbe essere episodica, non lo standard. Lo so anch'io di XX mega che ogni tanto vanno lentissime... ma ogni tanto. Insomma, se Luv con 4 mega scarica al 150% della mia velocità, mi pare ovvio che la mia linea sta performando sub-par, e non di poco.
Da quel che ho sentito e capito dipende molto dalla centralina. Nel senso che per far passare 7 MB deve essere upgradata, quindi, potenzialmente sei a 7 mega, ma nella realta, tecnicamente a più di 4 (ad esempio) non puoi andare.
In ogni caso consolati: un mio amico, pur avendo il profilo da 7 MB, a stento va a un mega.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2005 il: 23 Set 2008, 16:07 »
7 mega è la velocità massima, TEORICA, che puoi ricevere. Può benissimo capitare che la tua velocità sia mooolto più bassa.
Sì, lo so. Ma la velocità effettiva MOOOOOOLTO più bassa dovrebbe essere episodica, non lo standard. Lo so anch'io di XX mega che ogni tanto vanno lentissime... ma ogni tanto. Insomma, se Luv con 4 mega scarica al 150% della mia velocità, mi pare ovvio che la mia linea sta performando sub-par, e non di poco.

Io comunque ho Infostrada come unico operatore, non Telecom. Non so come funzioni con Alice, ma stando a quanto si legge sui forum il tuo mi sembra un problema abbastanza diffuso tra chi ha dai 7 Mega in su, per cui temo che una sfuriata al precario del call center possa cambiare poco.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2006 il: 23 Set 2008, 19:51 »
Ho appena richiesto il passaggio della mia misera 2 mega (banda comunque sfruttata visto che scarico a 243kbps e che il router vede come 2.4 mega in dowload e 384kbps in upload) alla 7 mega perchè ho scoperto che la linea è stata upgradata. E' normale un'attesa di 45 giorni per il passaggio? O è solo un modo per tutelarsi e magari domani ho la 7 mega?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2007 il: 23 Set 2008, 19:52 »
O è solo un modo per tutelarsi e magari domani ho la 7 mega?
Dovrebbe.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.247
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2008 il: 23 Set 2008, 20:39 »
Io comunque ho Infostrada come unico operatore, non Telecom. Non so come funzioni con Alice, ma stando a quanto si legge sui forum il tuo mi sembra un problema abbastanza diffuso tra chi ha dai 7 Mega in su, per cui temo che una sfuriata al precario del call center possa cambiare poco.
In realtà oggi mi ha chiamato un tizio della Telecom (sì, ha chiamato lui! :o), che non mi sembrava troppo sveglio e ricettivo, ma ho approfittato del fatto che volesse sapere se la linea c'era per dirgli che sì, c'è scritto 7 mega, ma insomma, la velocità è così e cosà, più volte al giorno perde la connessione, e altre persone mi hanno detto che hanno 4 mega ma scaricano più veloce di me, ecc. Al telefono lo sentivo spaesato come se si fosse appena svegliato in un vicolo di Timbuctù, ma voglio credere che sia rimasto inebetito davanti a un cliente che non solo si è accorto prima di lui che la 7 mega era stata attivata, ma che gli ha anche impedito di dire "Ah bene grazie addio" con una serie di fatti concreti. Spero che richiami davvero...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.247
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2009 il: 24 Set 2008, 12:48 »
Tanto per sapere, qual era quel bel sito dove potevi verificare la velocità della connessione? Ce ne sono a bizzeffe, ma ne ricordo uno che in un certo periodo provammo quasi tutti qui su TFP, quindi immagino che fosse accurato. Chiedo perché poco fa, stavo scaricando un torrent a più di 450K/s, però nel mentre alcuni di questi test mi dicevano che la mia connessione non superava nemmeno 1M, il che mi fa strano.