Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 358092 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1950 il: 13 Giu 2008, 20:01 »
Perchè ci sono i cookies che funzionano solo con il proprio browser.Uff.
In pratica:Alice Business, scheda, configurazione e mi chiede se voglio attivare la linea Pro.
Qualcuno ne sa?

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1951 il: 16 Giu 2008, 15:11 »
ragazzi aiutatemi a capire.

io ho alice (avevo un 4mega e mi avevano detto che sarebbe passato a 20 ma credo arrivi a stento a 7)

da un mese ormai la connessione è lentissima e cade di continuo, praticamente è inagibile.
ho chiamato un paio di volte ma loro mi dicono che dai controlli la linea è ok, mi hanno fatto "un reset" della linea mentre ero al telefono con l'operatrice ma nulla è cambiato.

ho pensato che fosse il modem, l'adsl2+, ma ne ho provati altri 2 ed il problema persiste (salvo che sul primo la spia voip è verde e sui 2 nuovi la spia è rossa).

che devo fare?
pensavo fosse un momento ma non si risolve affatto.
in 5 anni non ho mai avuto problemi con alice, ma ora sono nella caccona (niente adsl,niente live,niente skype etc)
help!
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1952 il: 16 Giu 2008, 15:37 »
ragazzi aiutatemi a capire.

io ho alice (avevo un 4mega e mi avevano detto che sarebbe passato a 20 ma credo arrivi a stento a 7)

da un mese ormai la connessione è lentissima e cade di continuo, praticamente è inagibile.
ho chiamato un paio di volte ma loro mi dicono che dai controlli la linea è ok, mi hanno fatto "un reset" della linea mentre ero al telefono con l'operatrice ma nulla è cambiato.

ho pensato che fosse il modem, l'adsl2+, ma ne ho provati altri 2 ed il problema persiste (salvo che sul primo la spia voip è verde e sui 2 nuovi la spia è rossa).

che devo fare?
pensavo fosse un momento ma non si risolve affatto.
in 5 anni non ho mai avuto problemi con alice, ma ora sono nella caccona (niente adsl,niente live,niente skype etc)
help!
No è che tante volte il problema è il pc?
Qualche impostazione anomala del modem?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1953 il: 16 Giu 2008, 16:00 »
non credo,
anche perche ha cominciato all'improvviso a non andare più.

di modem poi ne ho cambiati 3 (tutti alice gate adsl2+)
reinstallando ogni volta laice col cd e tutto.
provando sia il collegamento usb che ethernet,
ma nessun miglioramento :(

c'è qualcosa che posso controllare dal pc?
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1954 il: 16 Giu 2008, 17:01 »
non credo,
anche perche ha cominciato all'improvviso a non andare più.

di modem poi ne ho cambiati 3 (tutti alice gate adsl2+)
reinstallando ogni volta laice col cd e tutto.
provando sia il collegamento usb che ethernet,
ma nessun miglioramento :(

c'è qualcosa che posso controllare dal pc?
Hai controllato le impostazioni del modem? Quelle alla pagina 192.168 etc etc
Magari si è settato quealche filtro in automatico. Da operatore telecom so che il modem scarica pacchetti in automatico per la compatibilità con la home tv.
Controlla anche la scheda di rete e il cavo a questo punto.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1955 il: 16 Giu 2008, 17:23 »
ah ok,grazie stone
c'è un modo per vederE "come dovrebbe essere settato" il modem per verificare che il mio sia impostato bene?
GRAZIE ;)
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1956 il: 16 Giu 2008, 17:29 »
ah ok,grazie stone
c'è un modo per vederE "come dovrebbe essere settato" il modem per verificare che il mio sia impostato bene?
GRAZIE ;)
Su questo non saprei perché io uso un modem dlink.

"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1957 il: 17 Ago 2008, 22:32 »
Finalmente a casa nuova ho potuto mettere l' ADSL, ho fatto Alice 7 mega flat, tutto felice perchè riuscivo anche io ad entrare a far parte dell'alta velocità, ma con mia grande delusione ho scoperto che la velocità di navigazione varia dai 300 ai 500 kb/s e rimarrà tale fino a che la telecom non si deciderà a rinnovare le strutture nel mio paese che sono ormai obsolete... Vabbè, mi accontento, rispetto al 56 k è già meglio.. l'unica cosa che mi chiedo (e vi chiedo) è: riesco a giocare online con il Wii con questa velocità di connessione?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1958 il: 18 Ago 2008, 07:37 »
La velocità è più che sufficiente. Devi verificare la qualità di quella velocità, nel solito modo:
ping maya.ngi.it (dal prompt dei comandi se usi Windows) e vedi il risultato. Non deve superare i 60ms-70ms di tanto e, soprattutto, deve essere costante a più prove. Meglio un 70ms costante di un range tra 40ms e 70ms traballante, per dire.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1959 il: 18 Ago 2008, 12:53 »
La velocità è più che sufficiente. Devi verificare la qualità di quella velocità, nel solito modo:
ping maya.ngi.it (dal prompt dei comandi se usi Windows) e vedi il risultato. Non deve superare i 60ms-70ms di tanto e, soprattutto, deve essere costante a più prove. Meglio un 70ms costante di un range tra 40ms e 70ms traballante, per dire.

Ho fatto un paio di prove:
maya.ngi.it una media di 45/50,
google.com una media di 170/190,
google.it torna ad una media di 50.
Forte il risultato di google.com. Sarà la distanza?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1960 il: 18 Ago 2008, 13:41 »
La velocità è più che sufficiente. Devi verificare la qualità di quella velocità, nel solito modo:
ping maya.ngi.it (dal prompt dei comandi se usi Windows) e vedi il risultato. Non deve superare i 60ms-70ms di tanto e, soprattutto, deve essere costante a più prove. Meglio un 70ms costante di un range tra 40ms e 70ms traballante, per dire.

Ho fatto un paio di prove:
maya.ngi.it una media di 45/50,
google.com una media di 170/190,
google.it torna ad una media di 50.
Forte il risultato di google.com. Sarà la distanza?
Beh, crdo di si ;). Ma dipende anche dal sito e non solo dalla nostra connessione.
Di solito si prende a riferimento maya.it che è molto performante da questo punto di vista.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1961 il: 18 Ago 2008, 19:17 »
Di solito si prende a riferimento maya.it che è molto performante da questo punto di vista.
Pure troppo, forse, per essere realmente indicativo (soprattutto in ambito console, dove netcode p2p sono più diffusi).
« Ultima modifica: 18 Ago 2008, 19:28 da atchoo »

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1962 il: 18 Ago 2008, 22:39 »
Ho fatto la prova e mi dice: minimo 1060ms, massimo 125ms medio 112ms, quindi sono fuori con l'accuso e non potrò mai giocare on line???  :no:
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1963 il: 19 Ago 2008, 07:35 »
Un range tra 106ms e 125ms non è granché buono... Ovviamente avevi tutto disattivato (browser, client p2p, ecc. ecc.), vero?

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1964 il: 19 Ago 2008, 22:45 »
Si purtroppo avevo tutto disattivato.. quindi rinuncio e aspetto che telecom facci questi benedetti adeguamenti strutturali di cui parlano?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.