Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 359747 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1935 il: 28 Mag 2008, 10:50 »
In alcune zone del centro Italia sono partite le prime offerte Wi-max. Il prezzo non è proprio contenuto (34,99€ mensili) ma l'offerta non è malvagia: 4 mega sia in download che in upload  :o e banda minima garantita di 160kbps (spero di ricordare bene).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1936 il: 28 Mag 2008, 12:23 »
E' giunto il momento di alzare la testa:vorrei fare uno speedbump alla mia ADSL.
Vorrei rimanere nel network Telecom, quindi passare da Tin.it ad Alice (7 o 20).

Attualmente spendo 80 euro scarsi ogni due mesi e quindi qualsiasi offerta "dovrebbe" farmi pagare di meno.

Leggo di telefonate gratis, apparecchi regalati, ma a me interessa una cosa:in un eventuale abbonamento All Inclusive, dovrei sempre pagare il canone maledetto?

E poi, strettamente vincolante, il mio contratto con Tin.it scade a Febbraio dell'anno prossimo, mi devo preoccupare oppure me lo defalcano?
Il canone va sempre pagato, sì.

Per il contratto non dovrebbero esserci più i problemi che c'erano prima: ora basta comunqicare che vuoi rescinderlo e quindi paghi fino, che so, a 30 giorni dopo la tua richiesta.
Grazie Francè.
A questo punto mi oriento su Alice 7 Mega:qualcuno ne ha esperienza?Non cominciate con Telecom di merda che lo so, ma le altre compagnie sono peggio (almeno per esperienza personale :death:).

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1937 il: 28 Mag 2008, 12:31 »
io ho avuto alice a Modena e adesso la uso a Ferrara. In entrambi i casi è sempre andata liscia, in tutti questi anni (dal 2002 a oggi) mi ricordo giusto un paio di mezze giornate (non consecutive) di black out.
L'assistenza telefonica non ho idea di come sia, non l'ho mai chiamata. Somari e ruscelli non hanno mai avuto problemi.
In tigella veritas

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1938 il: 28 Mag 2008, 12:40 »
Grazie Alle!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1939 il: 28 Mag 2008, 12:45 »
Grazie Alle!
Anche mio padre ce l'ha da anni giù a Caserta e non ha mai avuto problemi.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1940 il: 28 Mag 2008, 12:54 »
Acie!
Lunedì parto con la tiritera, vediamo di spendere un po' meno va :-).

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1941 il: 28 Mag 2008, 13:20 »
Acie!
Lunedì parto con la tiritera, vediamo di spendere un po' meno va :-).

Io ho sempre avuto Alice, a parte qualche volta che il modem si sconnette mai avuto problemi e ce l'ho ormai da 4 anni.
Ora poi che pago 19 euro al mese va ancora meglio.
Peccato che dovrei andare a 7 mega ma invece sono ancora a 4...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1942 il: 28 Mag 2008, 16:46 »
Acie!
Lunedì parto con la tiritera, vediamo di spendere un po' meno va :-).

se non mi ricordo male puoi fare anche tutto online
In tigella veritas

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1943 il: 28 Mag 2008, 19:52 »
Chiamo per chiarimenti:me lo dovranno ripetere mille volte che non me lo tireranno nel c..o.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1944 il: 29 Mag 2008, 09:35 »
Chiamo per chiarimenti:me lo dovranno ripetere mille volte che non me lo tireranno nel c..o.

ah ma se vuoi te lo ripetono anche 2000, tanto poi te lo tirano nel culo lo stesso :D
In tigella veritas

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1945 il: 29 Mag 2008, 10:28 »
E' giunto il momento di alzare la testa:vorrei fare uno speedbump alla mia ADSL.
Vorrei rimanere nel network Telecom, quindi passare da Tin.it ad Alice (7 o 20).

Attualmente spendo 80 euro scarsi ogni due mesi e quindi qualsiasi offerta "dovrebbe" farmi pagare di meno.

Leggo di telefonate gratis, apparecchi regalati, ma a me interessa una cosa:in un eventuale abbonamento All Inclusive, dovrei sempre pagare il canone maledetto?

E poi, strettamente vincolante, il mio contratto con Tin.it scade a Febbraio dell'anno prossimo, mi devo preoccupare oppure me lo defalcano?
Attualmente non so come sia la normativa per il passaggio pre scadenza contratto però, CAM, occhio perché io per fare la stessa cosa (a scadenza del contratto, tra l'altro) cioè passare da Tin.it ad Alice (telecom su telecom, quindi) sono stato SEI mesi senza adsl facendo la richiesta sia via internet che in seguito ad operatore telefonico. Alla fine sono passato a tiscali che in venti giorni ha attivato tutto.
Con le cagate che mi hanno detto al call center ci si potrebbero riempire un paio di tomi belli voluminosi (arriverà la squadra speciale di tecnici, in un paio di giorni attiveremo la sua linea (era già attiva cazzoni), ho inoltrato il sollecito (il ventiquattresimo) direttamente al responsabile area).
Questo non per spaventarti, proprio per terrorizzarti.
A me è andata sicuramente come peggio non sarebbe potuto però, insomma, tutelati in qualche modo magari essendo un'attività commerciale minaccia di fargli pagare gli interessi sulle mancate attività, non so.

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1946 il: 29 Mag 2008, 10:37 »
Acie!
Lunedì parto con la tiritera, vediamo di spendere un po' meno va :-).

Io ho sempre avuto Alice, a parte qualche volta che il modem si sconnette mai avuto problemi e ce l'ho ormai da 4 anni.
Ora poi che pago 19 euro al mese va ancora meglio.
Peccato che dovrei andare a 7 mega ma invece sono ancora a 4...

Stavo proprio confermando che la linea aé tornata (quasi) agli imperturbabili livelli di stabilità di un tempo, quando é caduta. Ma é una coincidenza.
In genere adesso va bene, si spende meno, blackout quasi mai, erano frequenti nel periodo dei passaggi a 7 mega per tutti.
Certo, se davvero si fosse passati a 7 mega sarebbe meglio. Il mio aumento di velocità avrebbe dovuto essere sbrigato entro fine febbraio, ancora nulla. Sulla bolletta alle volte c'é scritto 7 mega,altre volte 20, pago sempre uguale.
Mah.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1947 il: 30 Mag 2008, 13:39 »
E' giunto il momento di alzare la testa:vorrei fare uno speedbump alla mia ADSL.
Vorrei rimanere nel network Telecom, quindi passare da Tin.it ad Alice (7 o 20).

Attualmente spendo 80 euro scarsi ogni due mesi e quindi qualsiasi offerta "dovrebbe" farmi pagare di meno.

Leggo di telefonate gratis, apparecchi regalati, ma a me interessa una cosa:in un eventuale abbonamento All Inclusive, dovrei sempre pagare il canone maledetto?

E poi, strettamente vincolante, il mio contratto con Tin.it scade a Febbraio dell'anno prossimo, mi devo preoccupare oppure me lo defalcano?
Attualmente non so come sia la normativa per il passaggio pre scadenza contratto però, CAM, occhio perché io per fare la stessa cosa (a scadenza del contratto, tra l'altro) cioè passare da Tin.it ad Alice (telecom su telecom, quindi) sono stato SEI mesi senza adsl facendo la richiesta sia via internet che in seguito ad operatore telefonico. Alla fine sono passato a tiscali che in venti giorni ha attivato tutto.
Con le cagate che mi hanno detto al call center ci si potrebbero riempire un paio di tomi belli voluminosi (arriverà la squadra speciale di tecnici, in un paio di giorni attiveremo la sua linea (era già attiva cazzoni), ho inoltrato il sollecito (il ventiquattresimo) direttamente al responsabile area).
Questo non per spaventarti, proprio per terrorizzarti.
A me è andata sicuramente come peggio non sarebbe potuto però, insomma, tutelati in qualche modo magari essendo un'attività commerciale minaccia di fargli pagare gli interessi sulle mancate attività, non so.
Grazie Nemo, ma farei un contratto Business, quindi non so quanto convenga loro :evil:.
Grazie per la dritta, starò attenterrimo.

@Alle

Ma porc.... :D


Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #1949 il: 13 Giu 2008, 19:40 »
Il link mi rimanda a qualcosa di scaduto.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell