Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 359649 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3465 il: 20 Ott 2014, 23:07 »
Io ripeto che non si può generalizzare sul come vada o meno un'adsl. L'esperienza può andare bene o male a seconda della zona, della centrale, dell'armadio e di mille altre cose che influiscono localmente. Mi sentirei di sconsigliare solo tele2 e augurarvi di non avere mai a che fare con l'assistenza di nessun operatore, a volte sono un girone dantesco.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3466 il: 05 Nov 2014, 13:48 »
Sono un felice possessore di adsl wind infostrada che però si poggia su centralina telecom e mi fa andare a 6 mega effettivi.
Sul sito di fastweb fatta una verifica sulla mia numerazione pare possa andare a 20 mega... quanto è affidabile?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3467 il: 05 Nov 2014, 13:56 »
E' molto probabile ti possano allacciare  ad una 20 mega ma bisogna vedere quanto guadagneresti in download ed, eventualmente, perderesti in stabilità della linea.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.386
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3468 il: 05 Nov 2014, 13:58 »
Credo che Infostrada in wholesale non vada oltre a una 7 mega teorica (= 6 mega effettivi), quindi non è detto che Fastweb ti stia mentendo… Nel caso poi la tua linea non reggesse i 20 mega l’adeguerebbe a 15, 12, 10, quello che è.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3469 il: 05 Nov 2014, 13:59 »
Credo che Infostrada in wholesale non vada oltre a una 7 mega teorica (= 6 mega effettivi)

Confermo e anche cosi' in alcuni casi hanno grossi problemi a fornire una connessione buona in alcune zone.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3470 il: 05 Nov 2014, 14:14 »
Prova a vedere com'è messa la tua centrale qui:

http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Nello specifico di Fastweb puoi verificare i servizi offerti da qui:

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE
videoGIOCATORE

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3471 il: 05 Nov 2014, 14:37 »
a quanto pare fastweb offre ADSL2+.

invece quanto riportato dal primo link non l'ho capito.
Metto immagine.



Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3472 il: 05 Nov 2014, 14:44 »
E' praticamente identica alla "mia" situazione, da quel che ho capito dovrebbe voler dire che tutte le nuove attivazioni vanno sulla 20M... però se qualcuno più addentro alla materia può confermare è meglio. :yes:
videoGIOCATORE

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3473 il: 05 Nov 2014, 19:53 »
Con Infostrada tutti i nuovi clienti hanno la 20mega (teorica), per gli utenti vecchi basta fare richiesta. Poi l'effettiva velocità dipende da altri fattori (lontananza dalla centalina...).
Telefoni, fai la richiesta, per un paio di settimane devi tenere il router acceso. In questo modo ti danno la banda massima disponibile.

L'ho scoperto in questo topic eh! ;D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.386
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3474 il: 05 Nov 2014, 20:04 »
Però per Infostrada fa differenza l'essere su rete loro o su rete Telecom.
Nel primo caso si va a 20 mega teorici (in realtà ti impostano la velocità massima entro certi parametri di stabilità), nel secondo caso si va a 7 mega:

Citazione da: Infostrada
Se non sei raggiunto dalla rete Infostrada, All Inclusive Unlimited è disponibile a soli 5 euro in più al mese e la velocità di navigazione dell’ADSL è fino a 7 mega.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3475 il: 05 Nov 2014, 20:14 »
Confermo quanto detto dal Pupo, ho chiamato mesi fa infostrada e ho avuto proprio quella risposta.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3476 il: 05 Nov 2014, 20:15 »
È da ieri che la mia "magnifica" adsl viaggia alla fantasmagorica velocità di 1Mbit al secondo.
Ho scritto a Fastweb. Sperem.
Fino a poco tempo fa una cosa del genere mi avrebbe fatto incavolare a dismisura.
Ora la cosa non mi tange più di tanto.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3477 il: 05 Nov 2014, 20:20 »
Però per Infostrada fa differenza l'essere su rete loro o su rete Telecom.
Nel primo caso si va a 20 mega teorici (in realtà ti impostano la velocità massima entro certi parametri di stabilità), nel secondo caso si va a 7 mega:

Citazione da: Infostrada
Se non sei raggiunto dalla rete Infostrada, All Inclusive Unlimited è disponibile a soli 5 euro in più al mese e la velocità di navigazione dell’ADSL è fino a 7 mega.
Ops :-[
Ho completamente perso il punto del discorso :whistle:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3478 il: 06 Nov 2014, 03:21 »
Però per Infostrada fa differenza l'essere su rete loro o su rete Telecom.
Ma la rete infostrada quale diavolo sarebbe? Io ho sempre saputo che tutte le linee di rame (non fibra) sono di telecom, con cui gli altri operatori si accordano per poterle utilizzare.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.386
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #3479 il: 06 Nov 2014, 06:19 »
Infatti "l'ultimo miglio" è sempre in affitto, poi sei su rete Infostrada o no.

http://www.infostrada.it/it/at/scheda16.phtml
« Ultima modifica: 06 Nov 2014, 06:24 da atchoo »