Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 359766 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2895 il: 27 Feb 2013, 12:32 »
No, non credo di possa.
Su fibra al 100% sicuro che non si possa, su adsl non ne ho la certezza ma dubito
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2896 il: 27 Feb 2013, 12:57 »
domanda per chi ha fastweb:

ma è possibiel cambiare il router con uno mio personale?
no eprchè quando ho attivato la mia adsl non ho inserito nessun username e password per la linea, dove li recupero? si può?
Si, io ho Joy con un netgear qualunque. Al momento dell'allaccio (via web) specificai che avevo un modem mio e di non volere il loro in comodato.
Mesi dopo ho scoperto che sul sito fastweb c'è una lista di router compatibili, ma qui mi fermo.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
R: Tariffe ADSL
« Risposta #2897 il: 27 Feb 2013, 13:14 »
Te vedi, allora si sono evoluti
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2898 il: 27 Feb 2013, 13:39 »
domanda per chi ha fastweb:

ma è possibiel cambiare il router con uno mio personale?
no eprchè quando ho attivato la mia adsl non ho inserito nessun username e password per la linea, dove li recupero? si può?
Si, io ho Joy con un netgear qualunque. Al momento dell'allaccio (via web) specificai che avevo un modem mio e di non volere il loro in comodato.
Mesi dopo ho scoperto che sul sito fastweb c'è una lista di router compatibili, ma qui mi fermo.

eh ok, ma i dati quindi te li hanno mandati loro.
io ho linea telefono + adsl (suoersurf) e vabè, non ho problemi con questo router, era giusto per capire.
Se mi si dovesse rompere o che devo quindi chiedere a loro di inviarmene un altro?

dove hai visto la lista di router compatibili? (tralasciando il problema credenziali)

edit- questa?
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/guide-e-configurazioni/

e dice pure

"In corrispondenza della domanda Does Your Internet Connection Require A Login? scegliere l'opzione No."
Wait, What?
« Ultima modifica: 27 Feb 2013, 13:43 da Drakkar »
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2899 il: 27 Feb 2013, 16:21 »

Se mi si dovesse rompere o che devo quindi chiedere a loro di inviarmene un altro?

a me è successo a gennaio. E' andata via la luce e si è bruciato il router.
Ho chiamato fastweb e dopo qualche giorno è uscito il tecnico.
Ha fatto tutte le prove, mi ha cambiato e configurato il router.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.377
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2900 il: 28 Feb 2013, 11:13 »
A me (io ho fibra) hanno sostituito due volte il loro router, sempre con molta tempestività, tipo che addirittura una volta nel giro di una giornata hanno fatto tutto!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2901 il: 28 Feb 2013, 11:52 »
Io quando vivevo a Roma e avevo Fastweb ho sempre avuto il loro router e mai un problema.
Una volta non funzionava piu' e loro continuavano a dire che era un problema del mio computer.
Ho semplicemente rotto il router fisicamente e il giorno dopo c'era il tecnico a casa con il ruoter nuovo.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2902 il: 28 Feb 2013, 12:49 »
domanda per chi ha fastweb:

ma è possibiel cambiare il router con uno mio personale?
no eprchè quando ho attivato la mia adsl non ho inserito nessun username e password per la linea, dove li recupero? si può?
Si, io ho Joy con un netgear qualunque. Al momento dell'allaccio (via web) specificai che avevo un modem mio e di non volere il loro in comodato.
Mesi dopo ho scoperto che sul sito fastweb c'è una lista di router compatibili, ma qui mi fermo.

eh ok, ma i dati quindi te li hanno mandati loro.
Si ti mandano dei dati per la configurazione del router (nel mio caso sms).
http://www.fastweb.it/modem/
Ricordo di averlo fatto via iphone figurati, molto n00b proof.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2903 il: 16 Mar 2013, 10:41 »
Domanda per chi ha Fastweb con IP pubblico gratuito. Qualcuno riesce a vedere il proprio pc al di fuori della rete Fastweb? Io ci riesco solo passando da qui, solo che devo attivare l'IP pubblico a pagamento, a consumo o giornaliero. Il port forwarding (per ora l'ho attivato solo per FTP e HTTP) funziona solo se sono già dentro la rete Fastweb.
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.389
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2904 il: 16 Mar 2013, 10:45 »
Io conosco più persone con cui gioco a SWOS online tramite Kaillera che hanno Fastweb con IP pubblico gratuito e possono tranquillamente fare da host (occorre aprire una porta UDP), cosa che non sarebbe possibile se non si riuscisse a vederli al di fuori della rete Fastweb.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2905 il: 16 Mar 2013, 13:28 »
Sono finalmente riuscito a prendere la linea con un (piuttosto confuso, a dire il vero) operatore, sembra che debbano ancora attivarmelo. Attenderò un'altra settimana...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2906 il: 21 Mar 2013, 17:52 »
HELP!!!!
tempo fa vi avevo detto che Infostrada aveva smesso di inviarmi le fatture? Ebbene, come previsto (ma io più che sollecitare che potevo fare?) sono arrivate. Due. E vabbeh, sono soldi che dovevo loro.
Quello che non mi torna è che mi abbiano chiesto i soldi anche del bimestre in cui ho disdetto. Cioè mi torna: in pratica l'effettivo cambio di gestore è avvenuto a bimestre partito quindi devo pagare. Quello che davvero non torna è che mi chiedono 75€ quando invece da contratto sono di meno (anche a promozione finita perchè prima pagavo 45€ a bimestre). Inoltre mi chiedono altri 75€ per il bimestre gennaio e febbraio e temo che continueranno anche i prossimi mesi nonostante il passaggio ad altro operatore ed il fatto che anche sul loro sito il contratto risulta chiuso a dicembre. Che faccio? Stasera chiamo però mi chiedevo se è una cosa che risolvo al telefono oppure mi conviene bloccare i pagamenti automatici e versare solo ciò che devo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Tariffe ADSL
« Risposta #2907 il: 21 Mar 2013, 17:58 »
Quale è la data di cessazione contratto?
A quale bimestre si riferisce l'ultima bolletta e quando è stata emessa?


Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2908 il: 22 Mar 2013, 10:40 »
Praticamente mi sono arrivate 4 bollette. Due sono relative a due bimestri del 2012 che non mi hanno mai chiesto di pagare (nonostante mio sollecito) e devo pagarle. Una terza è pure giusta perchè il mio contratto "scadeva" a ottobre 2012 ed io l'ho tenuto fino al 10 dicembre 2012, quindi è giusto che paghi anche questa. Quella che non è giusta è la quarta (che però mi chiedono di pagare per prima e cioè l'11 aprile, con le altre a seguire con cadenza mensile) perchè fa riferimento al bimestre gennaio-febbraio 2013, cioè quando già ero con tiscali.
Ieri ho chiamato e, dopo un quarto d'ora di attesa, l'operatore mi ha detto che i dati sulla fattura sono sbagliati e che è una richiesta di pagamento per le vecchie fatture non pagate. Quando gli ho fatto notare che le vecchie fatture non pagate mi sono comunque arrivate mi ha detto di aspettare un secondo ed un secondo dopo, guarda caso, è caduta la linea.
Io domani vado in banca e blocco i pagamenti e poi, ad ogni scadenza, farò un bonifico ma col cavolo che gli pago il bimestre del 2013.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2909 il: 22 Mar 2013, 11:00 »
Effettivamente sembra che abbiano cannato qualcosa.
L'unica cosa possibile sarebbe che il tuo contratto fosse stato cessato a gennaio. Ma se non è così evidentemente c'è un problema.

Ma non sei registrato online per vedere lo stato del contratto, vero?