Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 358068 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2790 il: 27 Set 2012, 17:52 »
No attenzione, non si tratta di satelliti, si tratta di una copertura con un antennone wifi a monte e un router con una parabola che riceve un normalissimo segnale wifi, sulla carta la linea non ha differenze con una normale adsl telefonica, i problemi sono la qualita' della connessione a monte dell'antennone e la ricezione del proprio apparato.

Tra l'altro quando la usavo io erano semplici ripetitori wifi, ora che c'e' il wimax probabilmente la situazione e' migliorata sotto tutti gli aspetti. Shape e' con wimax o simili, se non sbaglio.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2791 il: 27 Set 2012, 23:39 »
Mi avete convinto. 88 euro al mese e linea 8/2 Mb.
Unico dilemma: ci sono 3 antenne in teoria a cui posso accedere: due sono con standard HyperLAN2 ed una con WiMax + HiperLAN2. Quale scelgo?

(Le prime due sono in cima ad un monte quindi non dovrei avere problemi di ostacoli et similia, mentre la terza è a Bassano, 25 Km in linea d'aria ma in pianura, quindi non so se sarebbe l'ideale)



Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2792 il: 28 Set 2012, 08:55 »
Io ho una roba simile alla HyperLAN e ho un ping di pochissimi millisecondi, tipo 5. Quindi puoi giocarci alla grande. Il dilemma risolvilo chiedendo ai tecnici che ti verranno a installare la parabola, chi meglio di loro può sapere con quale ti troverai meglio?

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2793 il: 28 Set 2012, 09:12 »
Io ho una roba simile alla HyperLAN e ho un ping di pochissimi millisecondi, tipo 5. Quindi puoi giocarci alla grande. Il dilemma risolvilo chiedendo ai tecnici che ti verranno a installare la parabola, chi meglio di loro può sapere con quale ti troverai meglio?

Te gavarissi anca raxon!
(traduzione: "La tua parmigiana di melanzane è insuperabile!". Veneti: zitti!)


Ma tu ci giuochi alla grande almeno?

OK gente, grazie di tutto, vi farò sapere appena questi mi rispondono ed appena il tipo che mi ha consigliato Eolo mi dà il suo codice personale (così si becca un bonus pari alla mia prima mensilità).
Sì ia!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2794 il: 28 Set 2012, 09:13 »
Ormai non gioco più tantissimo per mancanza di tempo, ma le partite che ho fatto con la PS3 a Wipeout non hanno sofferto lag di sorta.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2795 il: 28 Set 2012, 11:02 »
Qualcuno ha Infostrada a casa? Come si trova?


Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2796 il: 28 Set 2012, 12:39 »
Per quello che puo' valere, bene.
Per quello che vale, e per quello che e' stato ripetuto circa 20000000 volte ad una domanda del genere: l'esperienza di un utente in una zona geografica diversa dalla propria, anche con lo stesso operatore, vale un soldo bucato.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2797 il: 28 Set 2012, 14:32 »
Per quello che puo' valere, bene.
Per quello che vale, e per quello che e' stato ripetuto circa 20000000 volte ad una domanda del genere: l'esperienza di un utente in una zona geografica diversa dalla propria, anche con lo stesso operatore, vale un soldo bucato.
^ this
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2798 il: 28 Set 2012, 14:46 »
confermo per esperienza diretta
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2799 il: 05 Ott 2012, 10:53 »
Se volessi togliere a mia madre l'adsl pur mantenendo la linea telefonica, come si fa?
Ha un abbonamento infostrada e le rare volte che sono a casa da mammà mi è sufficiente internet in hsdpa o tethering, quindi volevo farle risparmiare qualcosa.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2800 il: 05 Ott 2012, 10:56 »
Credo che basti chiamare infostrada (o fare dal sito) e cambiare piano, con questo http://www.infostrada.it/it/adsl/super_happy_italy.phtml
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2801 il: 05 Ott 2012, 10:56 »
Se vuoi farle mantenere Infostrada, devi vedere se esiste una tariffa diversa da quella che ha, che non comprenda l'adsl. Altrimenti cambi operatore.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2802 il: 06 Ott 2012, 10:34 »
Se volessi togliere a mia madre l'adsl pur mantenendo la linea telefonica, come si fa?
Ha un abbonamento infostrada e le rare volte che sono a casa da mammà mi è sufficiente internet in hsdpa o tethering, quindi volevo farle risparmiare qualcosa.
Chiedi se ti fanno il cambio da flat a consumo e se devi pagare qualcosa per il cambio di offerta.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
R: Tariffe ADSL
« Risposta #2803 il: 06 Ott 2012, 11:28 »
Timmy, ma ti hanno attivato il Wi-Max?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2804 il: 06 Ott 2012, 12:14 »
Per quello che puo' valere, bene.
Per quello che vale, e per quello che e' stato ripetuto circa 20000000 volte ad una domanda del genere: l'esperienza di un utente in una zona geografica diversa dalla propria, anche con lo stesso operatore, vale un soldo bucato.
^ this
Yep meglio chiedere alla gente del quartiere.
Comunque per quanto può valere infostrada è quello con il servizio clienti peggiore (ed ho provato vodafone, telecom, infostrada e tiscali)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!