Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 359667 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.387
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2700 il: 26 Ott 2011, 19:22 »
Io sono su rete Infostrada e mi trovo decisamente bene. Ottima per giocare (ping piuttosto basso), per i p2p non ne ho idea (sentivo che c'erano filtri, ma non ho mai potuto verificarlo visto che non mi interessa).
Avevo proprio l'offerta che indichi, a cui ho aggiunto anche il cellulare (250 minuti + 250 sms + traffico illimitato verso un numero Wind + internet illimitato da telefonino): http://www.wind.it/it/promo/pagina51.phtml?sez=Privati
EDIT: aggiungo che con una "misera" 8 mega sfrutto Premium Net TV (il servizio in streaming di Mediaset Premium*) al meglio senza problemi, segno di ottima stabilità.

* ok, Mediaset Premium Merda, Merdaset Premium, ecc. ecc., ma questo servizio funziona bene.
« Ultima modifica: 26 Ott 2011, 19:34 da atchoo »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2701 il: 26 Ott 2011, 19:25 »
Su Infostrada pareri positivi pure qua e se per giocare ho avuto modo di testare pochino per il p2p posso dire che da torrent vien giu' tutto a band piena senza problemi.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.272
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2702 il: 26 Ott 2011, 19:57 »
La connessione a casa dei miei, che usavo prima di trasferirmi a Rende e sfrutto ancora quando vado a trovarli, non mi ha mai dato problemi.
Un tempo, anni fa, ricordo qualche rogna con il p2p, ma da un pezzo funziona tutto benissimo. Ottimi ping, pure.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2703 il: 26 Ott 2011, 20:25 »
grazie mille :)
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2704 il: 13 Nov 2011, 12:22 »
Semplificando, ho linea telefonica molto disturbata, con il vecchio piano adls telecom tutto incluso, con la seconda linea voip, con il servizio che si chiamava alice voce, il problema era scomparso.

Cambiano però le nostre esigenze abbiamo tolto le telefonate illimitate, attivando una semplice 8 mega. mi hanno tolto però anche la seconda linea voip perchè abbinata al vecchio piano.

Chiarendo che non mi interessa avere chiamate gratuite che farò solo telefonate verso numeri fissi, c'è un modo semplice per telefonare e ricevere telefonate con un telefono voip, collegandolo direttamente al modem?


il disturbo sulla linea telefonica non è un problema di filtri...
avere una seconda linea non è necessario.

edit: rispondendomi da solo, visto che usiamo già voip stun tramite pc, per telefonare ai fissi, l'ideale sarebbe avere un telefono per il voip con protocollo sip. mi basta solo avere un telefono di questo tipo o devo cambiare anche modem?ora ho un router della telecom.

Edit2: abbiamo deciso per Skype , mi serve un telefono ata. Consigli?
« Ultima modifica: 13 Nov 2011, 20:26 da omotigre »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2705 il: 17 Nov 2011, 11:09 »
Scrivo dal del: sono da due giorni senza linea per passaggio da Fastwebnet a Infostrada. Oggi mi chiamano sul del per avvisarmi che la linea è attiva. Ovviamente non si sente niente,  perché c'e ancora la centralina fastwebnet collegata a un fllinstallato a suo tempo dai tecnici fw attraverso buco nella parete.  Il filo non e scollegabile e io non ho un modem. Cosa devo fare? Come faccio a scollegare la centralina? Devo comprare un modem?
 Possibile che si venga abbandonati a se stessi? 

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2706 il: 17 Nov 2011, 11:18 »
Il filo dovrebbe essere una fibra ottica, che non ti serve a niente con Infostrada, puoi anche lasciarlo lì dov'è.

Per collegarti devi avere una presa telefonica da qualche parte, a cui colleghi un modem. Se nel contratto con Infostrada non è incluso un modem in comodato d'uso, sì, devi comprarlo. Altrimenti lo richiedi a loro.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2707 il: 17 Nov 2011, 17:43 »
Intanto io ho attivato la 20 mega con telecom :yes:
Son 5 euro in più al mese rispetto la 7 mega

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2708 il: 21 Nov 2011, 10:37 »
Volevo capire questa cosa:
ho appena fatto la variazione sul contratto con telecom, passando a tutto senza limiti con internet 20 mega.

Loro mi dicono che se volessi cambiare ancora non devo pagare nessuna penale, in quanto non sono un nuovo cliente, ma ho solo fatto una variazione.

Vale anche se passo a un nuovo operatore?

Dite che conviene mettere fastweb? ho visto che conviene, e tra l'altro c'è una ghiotta offerta con sky incluso

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2709 il: 21 Nov 2011, 10:39 »
Se passi a un altro operatore potresti dover pagare le spese di chiusura pratica, che hanno un costo variabile da operatore a operatore.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2710 il: 21 Nov 2011, 11:15 »
Se passi a un altro operatore potresti dover pagare le spese di chiusura pratica, che hanno un costo variabile da operatore a operatore.

Ecco appunto questo devo capire.
Due operatori telecom mi hanno detto che i costi di chiusura riguardano solo chi attiva un nuovo numero con telecom.

Io che ero già cliente telecom, e avendo fatto solo una variazione sul contratto, posso cambiare operatore senza spese in più.

Io non mi fido molto perchè sul sito alla voce costi e promozioni dell'offerta che ho scelto è indicato: " La promozione è condizionata al mantenimento della linea telefonica e del servizio ADSL per almeno 24 mesi dalla data di attivazione, se il recesso dalla linea telefonica o dal servizio ADSL avviene prima di tale scadenza, la promozione decade ed il Cliente sarà tenuto a corrispondere l'importo UT di 96,80€"

Ma gli operatori insistono che è solo per i nuovi clienti.
Ci devo credere?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2711 il: 21 Nov 2011, 11:19 »
Ma questa promozione come l'hai attivata? Telefonicamente? Non hai un contratto o roba simile?

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2712 il: 21 Nov 2011, 11:24 »
Mi date una mano?

Ho fatto il contratto con la solita chiamata registrata con infostrada,
dopo che mi hanno dato l'ok sulla disponibilità/copertura della linea telefonica e ADSL.
Ora dopo 2 settimane mi hanno mandato il tecnico Telecom per l'allaccio,
però il tecnico telecom mi dice che non è possibile farlo,
che in questa zona ci sono delle questioni tecniche per cui telecom ha messo una sorta di "rubinetto" (parole sue)
per cui ha escluso gli altri operatori e si può mettere solo telecom.
Ho chiesto a qualcuno dei vicini ma hanno tutti alice e non si sono mai informati per altri operatori.

Ma è possibile/credibile uno scenario simile?
Che diavolo devo fare (nel caso fosse vero) visto che ormai il contratto con infostrada l'ho fatto (anche se mi avevano detto che era coperta la zona) ?
porca pupazza telecom ha le peggiori promozioni e praticamente vuole subito quasi 40 euro mentre con infostrada ne pagavo 19 per due anni interi!!


suggerimenti?
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2713 il: 21 Nov 2011, 11:25 »
Facendo il 187 telefonicamente.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #2714 il: 21 Nov 2011, 11:34 »
Eh, e chissà quali condizioni ti hanno fatto "sottoscrivere"...

@lookslike: sì, uno scenario simile non solo è possibile, ma anche molto comune. Il contratto con Infostrada dovrebbe essere annullato da Infostrada stessa, poiché non ti può fornire il servizio.L'unica cosa che puoi fare è quindi attivare una nuova linea con Telecom.