Prova a vedere la dicitura della bolletta.
Probabilmente nel contratto c'è una voce per cui è previsto il saldo del "noleggio" in caso di chiusura anticipata rispetto ai 48 mesi. Da vedere se, a quel punto, la restituzione sia dovuta (con 240 euro sai che router ci compri?) e se la richiesta di saldo non sia addirittura irregolare e già sanzionata dall'AGCOM. Dovresti cercare sul web.
Il mio abbonamento con TIM era precedente al tuo e non prevedeva canoni per acquisto/noleggio del router, ma un fantomatico "contributo per la prima attivazione" di 240 euro (5 x 48), se non ricordo male introdotto per l'impossibilità di obbligare l'utente a usare il router fornito dal provider. Mi sono stati parzialmente restituiti e non li ho più pagati fino alla scadenza dei 48 mesi, dopo avere fatto richiesta di rimborso qua:
https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htmAvevo chiesto anche il rimborso per il contributo TIM Vision, servizio mai richiesto e mai utilizzato. Questo è stato totale.
Un paio di mesi fa ho chiuso il contratto e per ora non mi hanno fatto addebiti per il router.