Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 359525 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline niko974

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.062
Tariffe ADSL
« Risposta #1290 il: 11 Ott 2006, 17:52 »
Citazione da: "lookslike"
in pratica non vale la pena,
grazie nik :wink:

secondo me no almeno x come va nella mia zona
 
ps
x i tempi del passaggio beh non dovrebbero  superare un mese
AG XBOXLIVE: NIK SAW

Offline Tufio

  • Navigato
  • **
  • Post: 631
    • http://www.animesaga.com
    • E-mail
Tariffe ADSL
« Risposta #1291 il: 11 Ott 2006, 17:59 »
Citazione da: "niko974"
una settimana di alice 20 mega e le disconnessioni(per nn parlare del ping su estero alle stelle ma questo forse e' un problema generale)nn si contano piu
a sto punto se qualcuno avesse intenzione di fare la 20mega glielo sconsiglierei data la mia esperienza a tutt'ora!


Avevo lo stesso problema, ma dopo un 2 settimane si è risolto tutto.

Prova ad aspettare, anche se pare dipenda parecchio da dove si abita...

Citazione
niko974 ha scritto:
scarico a 1100-1200KB/s
a quanti mega effettivi sono?

circa 9


E no invece, in realtà sono 20.

O almeno è così che la pensano in telecom...

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
Tariffe ADSL
« Risposta #1292 il: 12 Ott 2006, 10:14 »
Qualcuno mi sa dire perchè 32 euro quando il pacchetto base costa 45?

Offline niko974

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.062
Tariffe ADSL
« Risposta #1293 il: 12 Ott 2006, 14:08 »
oggi di nuovo male la 20 mega di alice
aggiungiamo poi i ping triplicati su estero dalle 14 alle 23
in pratica sto regalando 37 euro al mese a telecom ora
 
spero vivamente ke sia dovuto al periodo di passaggio delle alici da 4 a 20 mega e da 640k a 2 mega  

altrimenti...
AG XBOXLIVE: NIK SAW

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Tariffe ADSL
« Risposta #1294 il: 12 Ott 2006, 14:36 »
niko, è inutile che ti lagni 24 ore su 24.non è possibile che uno navighi nel forum, veda un nuovo post in una discussione e sei sempre tu che ti lamenti di sto maledetto ping! come prima cosa lo sapevi benissimo che l upload di alice nonostante i 20 mega è bassissimo. secondo, è da anni che si sa che i  20 mega, 4 mega ecc. ecc. NON sono effettivi. non che io voglia difendere alice, ma lo dicono pure loro. anzi mi ricordo che pure te prima di sottoscrivere l'abbonamento dicevi che non ne valeva la pena. cosa l hai fatto a fare?
senza rancore eh, ma uno sul forum scrive degli spunti di discussione, sembra il centro lamentele di telecom sto topic! io con la mia 4 mega non so neanche cosa sia il ping ma gioco abbastanza bene, e se il live non va bene dipende per lo piu' dai netcode dei giochi. e poi tuttosommato non conviene a telecom fare bande della madonna per le poche migliaia di persone che giocano online.
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Tariffe ADSL
« Risposta #1295 il: 12 Ott 2006, 14:39 »
direttamente dal sito alice, e neanche troppo nascosto:


* La velocità non è garantita poiché dipende dal livello di congestione della rete e del server a cui ci si collega e dalle caratteristiche della linea.


viviamo in un paese per vari motivi arretrato dal punto di vista della comunicazione. questo devi mettertelo in testa! :D
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Tariffe ADSL
« Risposta #1296 il: 12 Ott 2006, 16:53 »
mi ero quasi fatto gabbare dal promoter fastweb. Diciamo rappresentante va. In ogni caso 13 euro al mese fino a natale, telefono+adsl. Il problema è che l'offerta telefonia viaggia su voip, quindi avrei dovuto buttare i quattro telefoni attualmente in uso. E l'offerta adsl raggiunge i due mega, essendo una wholesale telecom, e funziona soltanto con il loro modem (possibile?). Quindi quando oggi ho ricevuto la chiamata dell'operatore nervoso del callcenter ho pensato di mandarlo a cagare. Avrò fatto bene? Avrò fatto male? So solo che forse sarebbe meglio che in Fastweb selezionassero meglio i dipendenti. O almeno selezionare meglio i callcenter.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
Tariffe ADSL
« Risposta #1297 il: 12 Ott 2006, 17:25 »
Citazione da: "keigo"
mi ero quasi fatto gabbare dal promoter fastweb. Diciamo rappresentante va. In ogni caso 13 euro al mese fino a natale, telefono+adsl. Il problema è che l'offerta telefonia viaggia su voip, quindi avrei dovuto buttare i quattro telefoni attualmente in uso. E l'offerta adsl raggiunge i due mega, essendo una wholesale telecom, e funziona soltanto con il loro modem (possibile?). Quindi quando oggi ho ricevuto la chiamata dell'operatore nervoso del callcenter ho pensato di mandarlo a cagare. Avrò fatto bene? Avrò fatto male? So solo che forse sarebbe meglio che in Fastweb selezionassero meglio i dipendenti. O almeno selezionare meglio i callcenter.


E' quella che ho fatto io, però sono 6 mega oppure 20 se sei raggiunto dalla superADSL (pagando 19 euro una tantum). Il telefono loro te lo danno, puoi ricevere quanto vuoi ma per telefonare devi fare le ricariche. Direi che è una buona offerta. Da gennaio costa 45 euro ed è il pacchetto base di Fastweb. Concordo con te sulla validità dell call center di FW, troppe menate automatizzate, possibilità di parlare con operatore da terno al lotto e informazioni poco chiare. Però sul sito c'è scritto tutto... :D

Offline Tufio

  • Navigato
  • **
  • Post: 631
    • http://www.animesaga.com
    • E-mail
Tariffe ADSL
« Risposta #1298 il: 12 Ott 2006, 18:01 »
Citazione
sapevi benissimo che l upload di alice nonostante i 20 mega è bassissimo


50 kB/s, la 4 mega mi faceva 33.

Qualcuno ha risultati diversi?


Citazione

 da anni che si sa che i 20 mega, 4 mega ecc. ecc. NON sono effettivi.


Che telecom gonfi i dati è risaputo, ma qua la 20 mega di "mega" non ne ha nemmeno la metà.

Passino quelli che hanno fatto l'upgrade gratuito dalla 4, ma per un nuovo utente si tratterebbe già di pubblicità ingannevole e truffa...

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Tariffe ADSL
« Risposta #1299 il: 12 Ott 2006, 18:27 »
Citazione da: "Tufio"
Citazione
sapevi benissimo che l upload di alice nonostante i 20 mega è bassissimo


50 kB/s, la 4 mega mi faceva 33.

Qualcuno ha risultati diversi?

E' più di quanto dichiara Telecom! O hai arrotondato tu per eccesso?

Offline Tufio

  • Navigato
  • **
  • Post: 631
    • http://www.animesaga.com
    • E-mail
Tariffe ADSL
« Risposta #1300 il: 12 Ott 2006, 18:38 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Tufio"
Citazione
sapevi benissimo che l upload di alice nonostante i 20 mega è bassissimo


50 kB/s, la 4 mega mi faceva 33.

Qualcuno ha risultati diversi?

E' più di quanto dichiara Telecom! O hai arrotondato tu per eccesso?


No, 50 giusti.

Però in dl sto sotto al mega.


Mah...

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Tariffe ADSL
« Risposta #1301 il: 12 Ott 2006, 18:38 »
Citazione da: "fabricius72"


E' quella che ho fatto io, però sono 6 mega oppure 20 se sei raggiunto dalla superADSL (pagando 19 euro una tantum). Il telefono loro te lo danno, puoi ricevere quanto vuoi ma per telefonare devi fare le ricariche. Direi che è una buona offerta. Da gennaio costa 45 euro ed è il pacchetto base di Fastweb. Concordo con te sulla validità dell call center di FW, troppe menate automatizzate, possibilità di parlare con operatore da terno al lotto e informazioni poco chiare. Però sul sito c'è scritto tutto... :D


per arrivare a 6 mega devi essere raggiunto dalla rete fastweb. Per chi non è ancora fastwebbizzato viene proposto il contratto dei due mega adsl wholesale + telefono voip. Il problema è che essendo la rete fastweb poi raggiunta attraverso ripetitori wi-fi (don't ask) in caso di maltempo potresti avere dei disguidi tecnici. Tra i pro, perchè ci sono, ci sarebbe da dire che la rete seppur a 2 mega e up a 512 è settata in FAST. La mia offerta era del tipo "59euro al mese, non ricarichi e ti togli il pensiero".
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Tariffe ADSL
« Risposta #1302 il: 12 Ott 2006, 19:46 »
La 4Mb di libero è diventata ancora più sensata, 4Mb/1Mb :D

(io sono ritornato a 4 in dl, e l'up è aumentato ancora un po' rispetto a quello che dicevo giorni fa :P)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.156
Tariffe ADSL
« Risposta #1303 il: 12 Ott 2006, 19:50 »
Citazione da: "prophet"
La 4Mb di libero è diventata ancora più sensata, 4Mb/1Mb :D


1Mb in upload? O 1Mb è la ADSL "lite"?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Tariffe ADSL
« Risposta #1304 il: 12 Ott 2006, 20:23 »
Da come scrive, direi 1Mb (o come cavolo si scrive, ci siamo intesi... :D) in upload. Il rapporto di 4 a 1 tra download e upload è considerato ideale.