Autore Topic: EDGE, ultimi voti  (Letto 476679 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1815 il: 26 Lug 2012, 16:12 »
http://www.edge-online.com/features/every-edge-magazine-cover-ever

Fantastico, ora me le vedo tutte.
La cover del terzo numero fa riderissimo.
Mammamia, brutta bestia l'hype... :D
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1816 il: 26 Lug 2012, 16:32 »
Bellerrime, ci piacciono quasi tutte. Interessante notare come abbiano spesso prediletto l'hardware e i "trend" ai giochi singoli. Epifanico il fatto che negli ultimi 100 numeri di hardware se ne vede ben poco...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1817 il: 26 Lug 2012, 16:56 »
Ora che ci sto giocando posso dire che, indipendentemente dal voto finale, la recensione di Need 4 Speed: The Run è "spot on" abbomba.
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1818 il: 26 Lug 2012, 18:16 »
Saranno 3-4 casi in 46 anni, e comunque non stiamo parlando di Ocarina of Time, stiamo parlando di giochi su un livello leggermente diverso. Edge non boccia i giochi belli, boccia i giochi sopravvalutati da chi capisce poco di videogiochi.

Detto questo, ci sono casi di giochi che hanno preso un voto troppo alto, ma io stavo parlando dell'opposto, cioè giochi belli che pigliano voti bassi.

Ma infatti ha dato un votone a Skyward Sword perché non capisce un cazzo ed è prezzolata.

Ripeto per l'ennesima volta, per me Edge prende le cantonate solo verso il basso, mai verso l'alto. A volte spuntano voti eccessivamente punitivi, ma pompini gratis non ricordo ne abbia fatti.
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.117
  • Gnam!
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1819 il: 28 Lug 2012, 10:12 »
Halo3? Skyward sowrd?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1820 il: 28 Lug 2012, 11:12 »
Enslaved ha preso 8 ed è un giocaccio, poi 8 a Dead or Alive Bitch Volley e altri voti troppo alti. Io intendevo proprio il contrario di quello che dice Aether, cioè si sono visti un bel po' di voti regalati a giochi insulsi mentre non ho mai visto capolavori universali come Super Mario 64 bocciati.
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1821 il: 28 Lug 2012, 20:12 »
i capolavori universali chi dirà che sono tali?ovviamente sempre a tuo insindacabile giudizio universale.   :-*
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1822 il: 28 Lug 2012, 22:24 »
Lo dicono tutti che sono universali, giochi come Mario 64 e Ocarina. Non mi pare di aver mai visto Edge mettere 5 a un gioco del genere per andare controcorrente.
Like a hand of God

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1823 il: 29 Lug 2012, 13:50 »
Edge è l'unica rivista non prezzolata. Le altre sono composte in gran parte da ragazzini che hanno cominciato a prendere il pad in mano ieri. Articoli che si dilungano troppo sempre sulle solite stronzate tecniche. Io alla fine della fiera voglio sapere se il gioco merita oppure no, in un pensiero breve, sintetico, concreto. Che cazzo me ne fotte se muove 5673 poligoni, c'è aliasing e altre menate simili?
Tranne edge non leggo quasi piu' nessuno, vedo direttamente voto pregi e difetti.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1824 il: 29 Lug 2012, 18:27 »
Ma il punto non è che Edge sia prezzolata o meno.
Il punto è che i redattori lì si fumano l'impossibile e si atteggiano ad alternativi sparando giudizi a casaccio.

Se la maggior parte delle riviste/siti fanno l'errore opposto, ovvero seguono il gregge pecorone e si uniformano ai giudizi che danno tutti, Edge punta troppo sull'individualità del redattore e sulle sue bizze. Indomma, capita magari che uno di loro la mattina si sveglia col culo storto dà 4 al gioco più bello del mondo adducendo motivi pretestuosi.
Non siamo più all'epoca di Zzap!, di Julian Rignall e dei redattori-superstar, oggi essere obbiettivi è un obbligo nei confronti del lettore, soprattuto se pagante.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1825 il: 29 Lug 2012, 18:38 »
Personalmente 9 volte su 10 mi ritrovo con i giudizi di edge, non vedo nulla particolarmente scandaloso nel loro metro di giudizio.
Ma poi come tu dici che loro fumano l'impossibile, potrebbero dire pure loro il contrario su di te e gamesurf. Su quali basi, dunque?
Il gioco piu' bello del mondo poi vede uniformare anche edge, difficilmente, come detto da the fool, un mario, uno zelda prende 4 su edge mentre 10 ovunque, altrove.
Vedo piuttosto che la gente si scandalizza se il gioco che ha la media del 9 su edge prende 7 oppure il gioco che ha la media del 6 su edge prende 8. Cioè, voto a parte, mi sembra che le argomentazioni sono sempre valide siano quando si promuove che quando si boccia.
3 a dead island, non l'avevo giocato e l'ho preso 3 settimane fa, goty. Ci sta tutto, l'ho anche rivenduto già con molte difficoltà per piazzarlo.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1826 il: 29 Lug 2012, 19:02 »
Il problema come sempre sarà nella pluralità dei recensori. Ognuno di loro ha metri di giudizio e gradi di generosità differenti.
8 a Enslaved che è un gioco del cazzo e 7 al nuovo max payne?? E' evidente che il primo è un voto troppo generoso. Succede, ma di rado.
10 a skyward sword? a sentirne parlare non mi sembra PER NIENTE un gioco esente da difetti.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1827 il: 29 Lug 2012, 19:27 »
Ma dove stanno 'sti 4 ai giochi più belli del mondo, ma fatela finita.
Like a hand of God

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1828 il: 29 Lug 2012, 23:55 »
3 a Dead Island?!?!?!?!?
Morissero. In fretta.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1829 il: 31 Lug 2012, 15:41 »
ognuno ha i suoi parametri e quindi è logico che non tutti possono essere daccordo.
mentre altre riviste tendono ad essere politically correct EDGE dà campo libero ai redattori che quindi scrivono un pò quello che pare a loro a volte andando completamente a cazzo.

ma è normale ad esempio:

Fool dice che 8 ad Enslaved è troppo...  a me invece il gioco è piaciuto e per me il voto è giusto.
hanno dato 10 ad Halo 3 ma per me è un gioco da 7 risicato.
Ocarina of time è osannato da tutti ma io non riesco a farmelo piacere all'epoca su N64 come oggi su 3ds.