Autore Topic: EDGE, ultimi voti  (Letto 451108 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
EDGE, ultimi voti
« Risposta #540 il: 11 Gen 2008, 16:40 »
Citazione da: "l'Amico"
E Mario che salta e raccoglie monetine li vale 60 euro nel 2008?


60 non lo so, 39 sicuramente  :wink:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
EDGE, ultimi voti
« Risposta #541 il: 11 Gen 2008, 17:11 »
Citazione da: "l'Amico"
Citazione da: "Aether"
Citazione da: "l'Amico"
Citazione da: "Aether"
Citazione da: "Marco Battaglia"
Il solo Half Life 2 vale l'acquisto dell'Orange Box.


Ma anche no?
Io non lo pagherei 59 euro nel 2008 ^^
Piuttosto, Portal e TF2 lo valgono.


E Mario che salta e raccoglie monetine li vale 60 euro nel 2008? A parte le stronzate, io Mario lo voglio 2D, come il fantastico (per me, oh) giochillo per DS dell'anno scorso, NSMB. Le sue avventure in 3D non mi hanno mai convinto, a parte Sunshine. Lo so, sono come minimo in minoranza, ma tant'e'. E poi e' il paragone ad essere sbagliato, "meglio un piattaforme 3D o un FPS?". Una volta Marco Auletta su Zzap!, in risposta ad una domanda simile rispose "Meglio il torrone o il pollo arrosto?". Ecco.
Io pero' preferisco Half Life 2, mi da altre e ben piu' intense emozioni. Mario invece mi diverte solo. E' lo stesso motivo per cui preferisco un ottimo film thriller o horror o drammatico ad un ottima commedia.


Una commedia non è un capolavoro di game design, SMG sì.
Orange box è un ottimo pacchetto, ma di veramente nuovo ha: Team Fortress 2, bella ma non eccezionale (a detta di un'enorme fetta di giocatori, specie chi giocava il primo TF), Portal, bellissimo ma cortissimo ed Episode 2, che ho giocato e sinceramente non mi ha poi così entusiasmato.

Super Mario Galaxy invece è IL platform in 3D, che raccoglie la pesantissima eredità di Mario 64 e la porta a un nuovo, diverso splendore sfruttando anche il Wiimote, per un gioco in grado di rinnovarsi livello dopo livello, offrire una buona longevità a chi vuole solo vedere il finale, e un'ottima longevità a chi vuole spulciarselo da cima a fondo.
Paragonarli non ha molto senso, ma in valore assouto reputo SMG molto superiore a Orang-box.


Sarebbe gia' assurdo affermare che il nuovo (ma dove?) Mario e' superiore ad HL2, ma dire che e' superiore all'intero Orange Box e' follia pura. Per me, eh, magari abbiamo giudizi diffrenti perche' abbiamo teste differenti, a te piacciono i platform 3d (che secondo me non hanno ragion d'essere, al massimo in 2d) e a me garbano gli FPS, anche in luce del fatto che non avendo mai giocato col PC mi son perso fior fior di capolavori e buona parte dei pilastri portanti del genere, quindi recupero (con foga eccessiva?) su 360, e checche' se ne dica Half Life 2, con 3 anni sul groppone e una trasposizione solo buonina a livello tecnico, resta il top del genere su 360 e non solo.
Ecco, magari tu hai un background videoludico differente dal mio che ti porta a preferire Super Mario al tizio con occhialini che spara ai mostri. Cio' non toglie che Super Mario Galaxy lo prendero' non appena lo trovero' usato, se non altro per rigiocare un po' col Wii, pensa che l'ho abbandonato quest'estate lasciando a meta' Zelda!


Io non riesco assolutamente a condividere il pensiero di chi dice (e non sono poi molti) che HL2 sia il best FPS evah. Ha buone idee, ottima fisica, ma mi ha lasciato tiepido nei suoi confronti. Sicuramente il primo HL ha più frecce nel suo arco, e comunque continuo a preferire altri FPS, della saga HL apprezzo la trama e il tono più che altro.
Worms! You're all the same to me!

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
EDGE, ultimi voti
« Risposta #542 il: 15 Gen 2008, 00:23 »
Voti Edge #185

Presi da NeoGAF, dovrebbero essere veri:

Burnout Paradise - [9]
The Club - [7]
No More Heroes - [9]
Geometry Wars Galaxies - [7]
NiGHTS: Journey of Dreams - [6]
R-Type Tactics - [6]
Universe At War - [6]
Pain - [6]
Speedball 2 Tournament - [5]
Syphon Filter: Logan's Shadow - [6]
Soldier of Fortune: Payback - [4]
Soul Calibur Legends - [2]
Dragoneer's Aria - [4]

Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
EDGE, ultimi voti
« Risposta #543 il: 15 Gen 2008, 00:45 »
Citazione da: "Luv3Kar"

Soul Calibur Legends - [2]


 :lol:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
EDGE, ultimi voti
« Risposta #544 il: 15 Gen 2008, 00:51 »
Citazione da: "Luv3Kar"

R-Type Tactics - [6]


Finora avevo letto recensioni positive. Se qualcuno con la rivista potesse anticipare i contenuti della review gliene sarei grato.
Altrimenti devo aspettare 2 mesi per GamePro. :)

[Non guardatemi cosi'. Ok, e' un giochino minore ma ne sono stato attratto fin dall'annuncio.]
Ne Shagu Nazad!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
EDGE, ultimi voti
« Risposta #545 il: 15 Gen 2008, 01:09 »
Citazione da: "l'Amico"
...
Sarebbe gia' assurdo affermare che il nuovo (ma dove?) Mario e' superiore ad HL2, ma dire che e' superiore all'intero Orange Box e' follia pura. Per me, eh, magari abbiamo giudizi diffrenti perche' abbiamo teste differenti, a te piacciono i platform 3d (che secondo me non hanno ragion d'essere, al massimo in 2d) e a me garbano gli FPS, anche in luce del fatto che non avendo mai giocato col PC mi son perso fior fior di capolavori e buona parte dei pilastri portanti del genere, quindi recupero (con foga eccessiva?) su 360, e checche' se ne dica Half Life 2, con 3 anni sul groppone e una trasposizione solo buonina a livello tecnico, resta il top del genere su 360 e non solo.
Ecco, magari tu hai un background videoludico differente dal mio che ti porta a preferire Super Mario al tizio con occhialini che spara ai mostri. Cio' non toglie che Super Mario Galaxy lo prendero' non appena lo trovero' usato, se non altro per rigiocare un po' col Wii, pensa che l'ho abbandonato quest'estate lasciando a meta' Zelda!

Quando lo troverai usato, forse capirai.

Detto così fa ridere, ma francamente il tappo italoamericano che lavora nelle fogne tiene testa non solo a Freeman, ma anche a Master Chief ed a 3/4 (ma anche 4/4, diciamolo) della produzione ludica odierna. Ah, e l'orange box (se hai gia giocato a HL2 liscio) è bellissimo ma dura quanto una scoreggia.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
EDGE, ultimi voti
« Risposta #546 il: 15 Gen 2008, 02:32 »
Accidenti che votone No More Heroes, sempre piu' curioso di provarlo.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
EDGE, ultimi voti
« Risposta #547 il: 15 Gen 2008, 02:42 »
Mmm, chi è che diceva che il web avrebbe azzerato le esclusive/anticipazioni cartacee? Mi sembra che tra SF4, Resistance 2 e FC 2 la carta stampata stia dando prova di "essere sul pezzo" ben più del web, che vive sempre un po' da parassita queste news.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
EDGE, ultimi voti
« Risposta #548 il: 15 Gen 2008, 06:36 »
Citazione da: "fulgenzio"
Mmm, chi è che diceva che il web avrebbe azzerato le esclusive/anticipazioni cartacee? Mi sembra che tra SF4, Resistance 2 e FC 2 la carta stampata stia dando prova di "essere sul pezzo" ben più del web, che vive sempre un po' da parassita queste news.


Evidentemente devono avere delle esclusive per sopravvivere. Ma va bene così, sono due cose diverse e c'è oggettivamente spazio per tutti. EDGE in bagno è insostituibile.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
EDGE, ultimi voti
« Risposta #549 il: 15 Gen 2008, 11:58 »
Mazza, Burnout 9.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
EDGE, ultimi voti
« Risposta #550 il: 15 Gen 2008, 12:17 »
Citazione da: "Gatsu"
Citazione da: "fulgenzio"
Mmm, chi è che diceva che il web avrebbe azzerato le esclusive/anticipazioni cartacee? Mi sembra che tra SF4, Resistance 2 e FC 2 la carta stampata stia dando prova di "essere sul pezzo" ben più del web, che vive sempre un po' da parassita queste news.


Evidentemente devono avere delle esclusive per sopravvivere. Ma va bene così, sono due cose diverse e c'è oggettivamente spazio per tutti. EDGE in bagno è insostituibile.

Io continuo a preferire la carta igienica...
 :lol:

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
EDGE, ultimi voti
« Risposta #551 il: 15 Gen 2008, 13:20 »
Citazione da: "MaxxLegend"
Citazione da: "l'Amico"
...
Sarebbe gia' assurdo affermare che il nuovo (ma dove?) Mario e' superiore ad HL2, ma dire che e' superiore all'intero Orange Box e' follia pura. Per me, eh, magari abbiamo giudizi diffrenti perche' abbiamo teste differenti, a te piacciono i platform 3d (che secondo me non hanno ragion d'essere, al massimo in 2d) e a me garbano gli FPS, anche in luce del fatto che non avendo mai giocato col PC mi son perso fior fior di capolavori e buona parte dei pilastri portanti del genere, quindi recupero (con foga eccessiva?) su 360, e checche' se ne dica Half Life 2, con 3 anni sul groppone e una trasposizione solo buonina a livello tecnico, resta il top del genere su 360 e non solo.
Ecco, magari tu hai un background videoludico differente dal mio che ti porta a preferire Super Mario al tizio con occhialini che spara ai mostri. Cio' non toglie che Super Mario Galaxy lo prendero' non appena lo trovero' usato, se non altro per rigiocare un po' col Wii, pensa che l'ho abbandonato quest'estate lasciando a meta' Zelda!

Quando lo troverai usato, forse capirai.

Detto così fa ridere, ma francamente il tappo italoamericano che lavora nelle fogne tiene testa non solo a Freeman, ma anche a Master Chief ed a 3/4 (ma anche 4/4, diciamolo) della produzione ludica odierna. Ah, e l'orange box (se hai gia giocato a HL2 liscio) è bellissimo ma dura quanto una scoreggia.


Guarda, SMG usato non me lo lascio sfuggire per NULLA al mondo. Chiarito questo, vorrei puntualizzare che Half Life 2 e' bello lungo per essere un FPS, a me che gioco metodicamente e cerco di esplorare tutto palmo a palmo m'e' durato piu' di 20 ore. Ottimo per il genere cui appartiene. E poi ci sono le ore extra (non ricordo piu' quanto mi son durati di preciso) dei 2 Episode, ma non mi sono lamentato ai tempi, quindi vuol dire che erano piu' che sufficenti (tipo 5 ore uno, 8 l'altro).
Dai, 5 e 8 ore sono piu' che buone, e tieni conto che Portal e TF 2 non li ho contati proprio. Non e' la longevita' il punto debole dell'Orange Box.

@Zell : C'mon, rivendimi il tuo Galaxy a 39 euro!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
EDGE, ultimi voti
« Risposta #552 il: 15 Gen 2008, 13:22 »
Citazione da: "Marco Battaglia"
Mazza, Burnout 9.

Allora quel 9,7 affibiatogli da X-Box Magazine NON E' un voto gonfiato/sbagliato/a casaccio!
Ma cos'ha di cosi' speciale 'sto gioco (la recensione non l'ho letta)?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
EDGE, ultimi voti
« Risposta #553 il: 15 Gen 2008, 13:29 »
Citazione da: "l'Amico"
Citazione da: "Marco Battaglia"
Mazza, Burnout 9.

Allora quel 9,7 affibiatogli da X-Box Magazine NON E' un voto gonfiato/sbagliato/a casaccio!
Ma cos'ha di cosi' speciale 'sto gioco (la recensione non l'ho letta)?

Io ho provato la demo, e devo dire che è veramente esaltante. Immagino solo che cosa possa essere online.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
EDGE, ultimi voti
« Risposta #554 il: 15 Gen 2008, 13:36 »
Citazione da: "Shape"
Immagino solo che cosa possa essere online.


abbiamo creato un mostro.

per il resto, la buona notizia per me è no more heroes, malgrado si possa pensare il contrario.