Autore Topic: TFP & alcool  (Letto 98288 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
TFP & alcool
« Risposta #165 il: 24 Gen 2007, 15:41 »
Citazione da: "O_O"
edit: ok ok ho capito forse. metro Corvetto?


esatto, ma se capiti al moonshine sentiti in obbligo di avvisarci eh!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
TFP & alcool
« Risposta #166 il: 27 Gen 2007, 15:43 »
Citazione da: "Zel"
Citazione da: "O_O"
edit: ok ok ho capito forse. metro Corvetto?


esatto, ma se capiti al moonshine sentiti in obbligo di avvisarci eh!


venerdi stavo per andarci poi mi sono fermata al Frida vicino a Garibaldi, caarino ma pessimo buffet aperitivo..
 no non pessimo ma forse un po scarso per cenare..
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.387
TFP & alcool
« Risposta #167 il: 27 Gen 2007, 19:35 »
Secondo me l'aperitivo e' solo una scusa per stamparsi alle sette di sera invece che alle dieci. :)
Ne Shagu Nazad!

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
TFP & alcool
« Risposta #168 il: 27 Gen 2007, 19:37 »
Io invece lo vedo più come un risparmiare sulla cena! :P

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
TFP & alcool
« Risposta #169 il: 27 Gen 2007, 19:45 »
Ha rovinato l'italianità della cena e poi è caro impestato inutilmente.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
TFP & alcool
« Risposta #170 il: 27 Gen 2007, 20:25 »
Io l'aperitivo lo odio. Lo evito ogni volta che mi è possibile. Anche perché in genere mi "rovina" la cena. Piuttosto preferisco farmela "rovinare" dagli antipasti! :)

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
TFP & alcool
« Risposta #171 il: 27 Gen 2007, 20:28 »
Un buon Prosecco ed un paio di stucchini aprono lo stomaco,quasi a tutti :D ,ma decine e decine di giri di Spritz e/o birre(aperitivo?) e/o cocktail non sono aperitivi,ma buttare i soldi.

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
TFP & alcool
« Risposta #172 il: 28 Gen 2007, 11:51 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Un buon Prosecco ed un paio di stucchini aprono lo stomaco,quasi a tutti :D ,ma decine e decine di giri di Spritz e/o birre(aperitivo?) e/o cocktail non sono aperitivi,ma buttare i soldi.


ma é diverso l aperitivo qua in lombardia, qua se magna! si va per cenare ci si abbuffa.c é pasta pizza frutta, di tutto di piu, in Veneto c e piu la cultura dello Spritz e al massimo qualche patatina é piu alcolico come aperitivo, non che qua non lo sia pero li ha piu peso lo Spritz..
mmmm Spritz :-Q__ .
pensa che in un bar qua l ho pagato 5 euri  che scandalo che scandalo.
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
TFP & alcool
« Risposta #173 il: 28 Gen 2007, 12:31 »
Bisogna chiarire un paio di cosette:

l'aperitivo non è nato in questi anni,ma affonda le radici in qualche lustro addietro;

l'aperitivo è una bibita,anche due,presi con calma ed accompagnati da degli stucchini(tartine,paninetti,patatine,olive,salatini,tramezzini);

non è vero che lo spritz ha preso di più qua;qui è sempre esistito,anche se non nella forma imbastardata di oggi,inventata di sicuro in Veneto,ma brandizzata dall'Aperol.In giro per lo stivale,infatti, è ritenuto un prodotto Aperol,o comunque abbinato come marchio;

lo spritz originale è l'acqua e vino del nonno:vino bianco secco,ghiaccio,una scorza di limone e seltz;

le varianti,antichissime,sono con l'Aperol,il Campari,il Cynar ed il Select(veramente old school);

l'aperitivo serve a preparare lo stomaco ed i succhi gastrici a ricevere l'abbondante pranzo o cena,oggi invece si sostituisce,ma solo per questioni di moda,distruggendo quello che invece dovrebbe essere un rito buono ed elegante dell'unica tradizione che riusciamo,come Italia,ancora a farci invidiare dal globo:la cucina;

cinque euro per uno spritz?Giusto,perchè inteso come cocktail,perchè "scoperto" solo oggi;il prezzo di uno spritz è di 1,80 ,massimo 2;

la mia speranza è che dopo il flop delle RistoDiscoteche arrivi anche la fine di questa malsanissima abitudine,succhia soldi,antieconomica (non per i gestori,ovvio),socialmente deleteria e disastrosa per il nostro settore;

Cam consiglio:prova ad andare in un bel cocktail bar,chiedere come aperitivo un buon Negroni,se non un Wodka Martini,sorseggiato in mezz'ora e con un po'di stuzzichini e poi vai a cena.
Come spesa siamo là,come soddisfazione si arriva a livelli eccelsi.
Certo,se si cerca solo di "piegarsi in due",allora tanto vale andare al Billa e prendere 3/4 cartoni di Tavernello.

Ultima cosa:trovare uno spritz fatto bene(io dico sempre:"Fatto con amore" :)  ),anche se semplicissima come bibita,è una vera impresa.

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
TFP & alcool
« Risposta #174 il: 28 Gen 2007, 12:45 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Cam consiglio:prova ad andare in un bel cocktail bar,chiedere come aperitivo un buon Negroni,se non un Wodka Martini,sorseggiato in mezz'ora e con un po'di stuzzichini e poi vai a cena.
Come spesa siamo là,come soddisfazione si arriva a livelli eccelsi.
Certo,se si cerca solo di "piegarsi in due",allora tanto vale andare al Billa e prendere 3/4 cartoni di Tavernello.

Ultima cosa:trovare uno spritz fatto bene(io dico sempre:"Fatto con amore" :)  ),anche se semplicissima come bibita,è una vera impresa.


se prendo un Negroni come aperitivo muoio li sul posto! no no
prima prendevo un buon vinello e qualche patatina ora che costa tutto 5 oiro vale la pena di prendere un cocktail piuttosto che un bicchiere di vino.
comunque sia aperitivo lo collego a cena.
"facciam l aperitivo=andiamo a cena"
Spritz alla Capannina beach 3 euro.. non é cosi diffuso in Italia come in Veneto e della serie "chissenefrega place" io lo preferisco con il campari  :D
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
TFP & alcool
« Risposta #175 il: 28 Gen 2007, 13:24 »
Prova un Americano,altro che spritz 8) !

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
TFP & alcool
« Risposta #176 il: 28 Gen 2007, 14:31 »
Cam io vado sempre di Negroni  :oops:
Anche da voi l'ultima volta, l'ho pure fotografato :lol:

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
TFP & alcool
« Risposta #177 il: 28 Gen 2007, 14:46 »
Infatti si nota una certa intelligenza e sex appeal :D .

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
TFP & alcool
« Risposta #178 il: 28 Gen 2007, 15:20 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"


Ultima cosa:trovare uno spritz fatto bene(io dico sempre:"Fatto con amore" :)  ),anche se semplicissima come bibita,è una vera impresa.


Soprattutto a bassano...
Spesso troppo carico, a volte annaccuato perchè aspettano ore a servirtelo e il ghiaccio si scioglie.

E' buono sia con l'aperol che con il campari, ma devo dire che con il campari si rischia meno.

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
TFP & alcool
« Risposta #179 il: 03 Feb 2007, 13:08 »
e giustappunto (si scrivera cosi??) sono stata a Bassano!
e li ho bevuto dal Nardini il "mezzo"
buono
un po particolare come sapore
e pure l "aperitivo" li al Nardini insolitamente vuoto mi dicono
 bevi bevi e non mangi nulla. quattro giri e straparlavo!
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!