Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171588 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9930 il: 13 Mag 2008, 08:45 »
C'è un motivo per cui il cinema storico (?) di Hollywood è meglio di quello europeo, basta vedere Alatriste o Il mestiere delle armi... :whistle:

Il Mestiere delle Armi, secondo me, è splendido. Uno dei pochissimi film storici che cattura in maniera (probabilmente) realistica il clima di un'epoca.

il cinema storico americano è storico solo nei costumi ma l'attinenza si ferma quì per renderlo più spettacolare e più godibile.

Il mestiere delle armi è un film magnifico seppur lento che riesce a trasferire allo spettatore un'atmosfera di antico.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9931 il: 13 Mag 2008, 13:37 »
Visto Racconti Da Stoccolma:

Molto molto bello sia dal punto di vista filmico/tecnico/regia/fotografia che la sceneggiatura con le sue tre storie (è stato premiato da Amnesty)...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9932 il: 13 Mag 2008, 22:43 »
visto Inside Man di Spike Lee. E' una fottutissima partita a scacchi, in cui i giocatori non cercano lo scacco matto, piuttosto  meglio cercare di ottenere pedine migliori sulla scacchiera. C'è vita oltre il gioco, e molto probabilmente non conviene chiudere il match. 
Straordinario esempio di come un film basato su qualcosa che si è visto miliardi di volte nel mondo del cinema, ovvero una rapina "perfetta", riesca in ogni caso a dire molto, grazie alla scelta azzeccata del cast (Clive Owen è sempre più il mio idolo personale), all'accompagnamento sonoro, e alla delicata camera in avvicinamento di Spike Lee.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9933 il: 13 Mag 2008, 22:52 »
Clive Owen è sempre più il mio idolo personale
Cazzo, sì. Se fossi omo mi titillerei con una sua foto. :-*
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9934 il: 13 Mag 2008, 23:25 »
veramente un figo cazzo  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.307
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9935 il: 13 Mag 2008, 23:46 »
Ditemi assolutamente dove recuperare ChocolateO_O
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9936 il: 14 Mag 2008, 05:35 »
Ditemi assolutamente dove recuperare ChocolateO_O
Le solite vie del pirata. L'unico dvd adesso esistente (in attesa dell'edizione di HK) non ha i subbi, quindi...
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9937 il: 14 Mag 2008, 12:55 »
Un ponte per Terabithia

Vi prego guardatelo, mi ha ucciso (molto diverso da come sembra)bellissimoooo
a me piaqque (sì, con 2 q!) assai.


arthur e il popolo dei minimei: oh Besson, oh Besson, macchecombini? che brutto sto film. Ma Besson artisticamente è proprio morto?
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9938 il: 14 Mag 2008, 18:39 »
Stephen King's The Mist (2007) di Frank Darabont
Ho cercato ma nulla. Possibile che qui ancora nessuno lo abbia visto?
Non vorrei rivelare niente della trama, d'altronde chi ha già letto il racconto conoscerà l'argomento trattato, tuttavia posso dire che si tratta di uno di quei film d'assedio che nelle mani di Carpenter sarebbe stato un (altro) capolavoro. Darabont, già regista de Il Miglio Verde, riesce però nel non scontato compito di mettere in circolo quel pò di linfa sufficiente a ridar voce ad un genere fantascientifico, ma molto terrestre, assente da un qualche tempo dagli schermi. Certo poi gli errori grossolani sono facilmente adocchiabili, una regia a tratti molto televisiva e qualche esile sviluppo, ad ogni modo la tensione regge e gli effetti speciali della seconda parte sono discretamente realizzati. Sorprendente il finale, amaro e disperato, che rovescia un perfido attacco di nichilismo sulle tradizionali dicotomie del sentire comune. Non male per una produzione statunitense mainstream. E comunque questa chiusura del cerchio, accompagnata da uno sfibrante sottofondo new age, riesce a rivaleggiare con l'epilogo aperto narrato dallo scrittore del Maine, che però avrebbe pennellato sugli occhi un velo di nebbia dall'impatto maggiormente suggestivo.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9939 il: 14 Mag 2008, 19:43 »
Recupererò, grazie!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9940 il: 14 Mag 2008, 22:34 »
Stephen King's The Mist (2007) di Frank Darabont
Ho cercato ma nulla. Possibile che qui ancora nessuno lo abbia visto?
Non vorrei rivelare niente della trama, d'altronde chi ha già letto il racconto conoscerà l'argomento trattato, tuttavia posso dire che si tratta di uno di quei film d'assedio che nelle mani di Carpenter sarebbe stato un (altro) capolavoro. Darabont, già regista de Il Miglio Verde, riesce però nel non scontato compito di mettere in circolo quel pò di linfa sufficiente a ridar voce ad un genere fantascientifico, ma molto terrestre, assente da un qualche tempo dagli schermi. Certo poi gli errori grossolani sono facilmente adocchiabili, una regia a tratti molto televisiva e qualche esile sviluppo, ad ogni modo la tensione regge e gli effetti speciali della seconda parte sono discretamente realizzati. Sorprendente il finale, amaro e disperato, che rovescia un perfido attacco di nichilismo sulle tradizionali dicotomie del sentire comune. Non male per una produzione statunitense mainstream. E comunque questa chiusura del cerchio, accompagnata da uno sfibrante sottofondo new age, riesce a rivaleggiare con l'epilogo aperto narrato dallo scrittore del Maine, che però avrebbe pennellato sugli occhi un velo di nebbia dall'impatto maggiormente suggestivo.

Solo una domanda : ci sono i ragnoni? Se si, lo recupero. Mi ricordo che quando lessi il racconto, piu' di 10 anni fa, ero da solo a Bologna e fuori c'era una nebbia che neanche a Silent Hill e mi rintanai come un bambino sotto le coperte perche' mi ero immedesimato troppo nel protagonista della storia...e poi una signora anziana al piano di sotto si senti' male e venne un'ambulanza a portarla via...che strana serata fu'...brrr.....
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9941 il: 14 Mag 2008, 23:19 »
Stephen King's The Mist (2007) di Frank Darabont
Ho cercato ma nulla. Possibile che qui ancora nessuno lo abbia visto?
Non vorrei rivelare niente della trama, d'altronde chi ha già letto il racconto conoscerà l'argomento trattato, tuttavia posso dire che si tratta di uno di quei film d'assedio che nelle mani di Carpenter sarebbe stato un (altro) capolavoro. Darabont, già regista de Il Miglio Verde, riesce però nel non scontato compito di mettere in circolo quel pò di linfa sufficiente a ridar voce ad un genere fantascientifico, ma molto terrestre, assente da un qualche tempo dagli schermi. Certo poi gli errori grossolani sono facilmente adocchiabili, una regia a tratti molto televisiva e qualche esile sviluppo, ad ogni modo la tensione regge e gli effetti speciali della seconda parte sono discretamente realizzati. Sorprendente il finale, amaro e disperato, che rovescia un perfido attacco di nichilismo sulle tradizionali dicotomie del sentire comune. Non male per una produzione statunitense mainstream. E comunque questa chiusura del cerchio, accompagnata da uno sfibrante sottofondo new age, riesce a rivaleggiare con l'epilogo aperto narrato dallo scrittore del Maine, che però avrebbe pennellato sugli occhi un velo di nebbia dall'impatto maggiormente suggestivo.

A me piaciuto parecchio, sopratutto grazie al beffardissimo finale, uno dei più cinici ed inaspettati visti negli ultimi anni. E' stato molto sfortunato in America a causa della presenza di un cast di basso profilo (valido però) e di una storia che sapeva di già visto. L'opera letteraria non è passata per le mie mani quindi non posso fare paragoni ma, se si eccettua una certa prolissità nella parte centrale e le ingenuità già citate da Getter è un buon film "di genere" con ottimi effetti speciali vecchio stampo. Ah, se avessero affidato a Darabont anche altri adattamenti di King non sarebbero venute fuori le usuali nefandezze cinematografihe associate alle opere dello scrittore...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9942 il: 15 Mag 2008, 09:35 »
Ho parecchi libri di King ma The Mist non figura tra questi, nè mi pare di averlo mai visto in libreria. Devo assolutamente provvedere (adesso sto leggendo "L'ombra dello Scorpione").
Edit: si trova nella raccolta "Scheletri"! Che ho in libreria ma, evidentemente, non l'ho ancora letto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9943 il: 15 Mag 2008, 15:23 »
Solo una domanda : ci sono i ragnoni? Se si, lo recupero.
C'è ben di più.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #9944 il: 15 Mag 2008, 16:33 »
No, dai, possibile che Southland Tales di Richard Kelly sia così criptico e verboso e noioso? E' la seconda volta che tento di vederlo e in entrambe le circostanze non riesco a sfondare la mezz'ora. E sì che l'incipit promette bene. Dopo averlo rimontato, tagliato, stuprato un milione di volte dalla proiezione cannense di due anni fa mi sa che non ci ha guadagnato nulla. Cioè, si può fare un film dove per riuscire a raccapezzarmi devo per forza aver letto il fumetto da cui è ispirato, tratto o nonsochè? Bah...

This is the way the world ends...
"This is the way Kelly ends" mi verrebbe da chiosare. Però la prossima volta giuro che terrò duro.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)