Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171005 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
Quali film state vedendo?
« Risposta #9030 il: 06 Nov 2007, 13:02 »
Citazione da: "Getter, parlando della Bellucci,"
la preferisco in Irreversible di Noè dove viene stuprata per dieci minuti filati con la bocca tappata e piglia una fracassina di pugni e botte. :twisted:
Un ruolo a doc direi.

Sarà un ruolo ad hoc, ma quel film è una tritata di palle come neanche Dogville.
Basta la scena introduttiva disorientante e onirica per stramazzare al suolo in preda alle convulsioni.
E' uno dei rari film in cui ho mandato avanti veloce il videorecorder per evitare di rimanere offeso.



Citazione da: "Dan, riguardo Toy Story,"
Capolavoro. Il seguito non è male, ma il primo è proprio una perla.
E' il mio preferito della Pixar

Mah. Insomma.
Bello è bello, ma è molto basico.
Monsters & Co. è svariate spanne avanti come scelta fra possibili chiavi di lettura, personaggi più profondi, e complessità della trama. La realizzazione tecnica non fa testo, è venuto 10 anni dopo...
Anche Gli Incredibili lo reputo più valido di Toy Story, è più maturo. Stessa cosa per Cars, che però si perde come intrattenimento puro e semplice.
A Bug's Life e Nemo invece non mi sono piaciuti.
Ratatuille non l'ho visto.
2.0

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Quali film state vedendo?
« Risposta #9031 il: 06 Nov 2007, 13:12 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "Getter, parlando della Bellucci,"
la preferisco in Irreversible di Noè dove viene stuprata per dieci minuti filati con la bocca tappata e piglia una fracassina di pugni e botte. :twisted:
Un ruolo a doc direi.

Sarà un ruolo ad hoc, ma quel film è una tritata di palle come neanche Dogville.
Basta la scena introduttiva disorientante e onirica per stramazzare al suolo in preda alle convulsioni.
E' uno dei rari film in cui ho mandato avanti veloce il videorecorder per evitare di rimanere offeso.

Io lo trovo stupendo.
Quell'introduzione disorientante e ballerina serve a narrare per immagini lo stato emotivo dei protagonisti. E' uno dei princìpi basici del cinema. Ma allora neanche Memento non ti è piaciuto, perchè la struttura del film è molto simile.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
Quali film state vedendo?
« Risposta #9032 il: 06 Nov 2007, 13:15 »
No no, Memento m'è piaciuto, e molto anche.
Non è la struttura a ritroso che mi disturba, è il manierismo pseudointellettuale nella scelta della fotografia, nei dialoghi concisi, nella colonna sonora praticamente assente.
E' segaiolismo pleonastico, fatto così.
2.0

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.676
Quali film state vedendo?
« Risposta #9033 il: 06 Nov 2007, 13:34 »
Citazione da: "Grendel"

Mah. Insomma.
Bello è bello, ma è molto basico.
Monsters & Co. è svariate spanne avanti come scelta fra possibili chiavi di lettura, personaggi più profondi, e complessità della trama. La realizzazione tecnica non fa testo, è venuto 10 anni dopo...
Anche Gli Incredibili lo reputo più valido di Toy Story, è più maturo. Stessa cosa per Cars, che però si perde come intrattenimento puro e semplice.
A Bug's Life e Nemo invece non mi sono piaciuti.
Ratatuille non l'ho visto.


Definisici 'basico' :)
Monster&Co. segue a ruota nella mia classifica, ma IMHO si banalizza nella parte centrale del film. Toy Story regge bene per tutto il tempo, anche perché non è tanto l'evoluzione del plot, quanto quella dei personaggi ad essere il traino del film. Chiaro che a tratti possa essere immaturo, ma per l'originalità di alcune idee secondo me sorpassa (e non di poco) Gli Incredibili e Cars ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
Quali film state vedendo?
« Risposta #9034 il: 06 Nov 2007, 13:56 »
Citazione da: "Dan"
Definisici 'basico' :)

Nel senso di "plain and simple".
Una storiella univoca e monodimensionale.
Ottima, per carità, ma molto meno "interpretabile" di Monsters, di Incredibles, di Cars.
2.0

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Quali film state vedendo?
« Risposta #9035 il: 06 Nov 2007, 13:57 »
Citazione da: "Getter"
Citazione da: "Classic Amiga Man"
P.S.:a me la Bellucci è piaciuta (si beh, avete capito no?) ne "La Riffa", che a questo punto rimane la sua "interpretazione" migliore.

Io la preferisco in Irreversible di Noè dove viene stuprata per dieci minuti filati con la bocca tappata e piglia una fracassina di pugni e botte. :twisted:
Un ruolo a doc direi.


Eh, quoto.
Film indecifrabile quello, si passa dal disgusto all'esaltazione nel giro di una manciata di minuti.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Quali film state vedendo?
« Risposta #9036 il: 06 Nov 2007, 14:18 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Agents Secrets
Semplicemente orrendo.

Vabbè, ma anche tu, farti del male così...

Ma piuttosto... che titolo del cazzo è mai questo? Mi viene il mal di testa a leggerlo. Qualcuno ci metta un "and" in mezzo, una virgola, una cazzo di linietta, un apostrofo, anche. Qualsiasi cosa, vi prego.
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #9037 il: 06 Nov 2007, 14:27 »
Irreversible non lo posso neanche annusare. Sarà la Bellucci che piace molto solo quando è muta e suo marito insopportabilmente privo di qualsiasi talento e simpatia.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Quali film state vedendo?
« Risposta #9038 il: 06 Nov 2007, 14:32 »
Citazione da: "[c
ego"]
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Agents Secrets
Semplicemente orrendo.

Vabbè, ma anche tu, farti del male così...

Ma piuttosto... che titolo del cazzo è mai questo? Mi viene il mal di testa a leggerlo. Qualcuno ci metta un "and" in mezzo, una virgola, una cazzo di linietta, un apostrofo, anche. Qualsiasi cosa, vi prego.
Lo devi leggere in francese, non in inglese.
Se fosse "Agenti Segreti" come lo leggeresti in inglese?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Quali film state vedendo?
« Risposta #9039 il: 06 Nov 2007, 14:37 »
Irreversible l'ho visto su Sky, non tutto a dire il vero. Da quanto ho visto mi sembrava il solito film fatto con la testa che fa finta di essere fatto con la panza, e che vuole trattare temi triti e ritriti stordendoti con un fiume di parole e dialoghi che al primo impatto sembrano intelligenti ma che, se ci rifletti per due secondi, capisci essere un mucchio di luoghi comuni. Troppo verboso, troppo presuntuoso. Nonostante tutto non si riesce a staccare lo sguardo dallo schermo, perché la Bellucci è per me di una bellezza non concepibile. Ascoltandola un po' in francese mi è parso che reciti meglio in quella lingua, però. Non ha il tono "tardo" che ha in italiano.

Però Grendel dovresti rivalutare il cinema francese, che non è solo film pretenziosi, pallosi o lenti. Sono generalmente più lenti, questo sì, ma ci sono commedie e thriller parecchio interessanti, soprattutto perché hanno uno stile distintivo che non scimmiotta quello americano. Sul tema del sesso è morbosamente bello La pianista, come poliziesco 36, come thriller Luci della notte o Niente da nascondere. E questi non sono nemmeno i migliori, ma i primi che mi sono venuti in mente. Però il cinema francese lo invidio proprio, perché sa coprire tutti i generi con professionalità e stile, cosa che in Italia non sappiamo fare.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
Quali film state vedendo?
« Risposta #9040 il: 06 Nov 2007, 14:41 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Però Grendel dovresti rivalutare il cinema francese, che non è solo film pretenziosi, pallosi o lenti.

Le eccezioni sono troppo poche.
Quando capita qualche bel film francese me lo guardo, ma appunto: capita.
2.0

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Quali film state vedendo?
« Risposta #9041 il: 06 Nov 2007, 14:52 »
Citazione da: "Void"
Citazione da: "[c
ego"]
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Agents Secrets
Semplicemente orrendo.

Vabbè, ma anche tu, farti del male così...

Ma piuttosto... che titolo del cazzo è mai questo? Mi viene il mal di testa a leggerlo. Qualcuno ci metta un "and" in mezzo, una virgola, una cazzo di linietta, un apostrofo, anche. Qualsiasi cosa, vi prego.
Lo devi leggere in francese, non in inglese.
Se fosse "Agenti Segreti" come lo leggeresti in inglese?
In inglese si traduce Secret Agents, Agent Secrets a quanto ne so io non ha assolutamente senso

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #9042 il: 06 Nov 2007, 15:01 »
Infatti è in francese:

Agiant' Segrè :lol: .

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
Quali film state vedendo?
« Risposta #9043 il: 06 Nov 2007, 15:08 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Infatti è in francese:

Agiant' Segrè :lol: .

Che in italiano è traducibile con Agenti SeCreti, visto l'alone di merda che permea il film...
2.0

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #9044 il: 06 Nov 2007, 15:14 »
Che pusa!