Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171360 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Quali film state vedendo?
« Risposta #8715 il: 29 Set 2007, 11:09 »
Citazione da: "Claudio"
Ho visto Aachi & Ssipak: straordinerio!
Trailer: http://it.youtube.com/watch?v=w14kQlT8hjg&mode=related&search=

Grazie per la dritta  :D
Lo conoscevo di nome ma chissà perchè m'ero convinto che si trattasse di un film romantico (quindi per me da scartare a priori) -__-

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.052
Quali film state vedendo?
« Risposta #8716 il: 29 Set 2007, 11:36 »
Ne avevo letto bene qui: http://www.asianworld.it/subrisultato.php?id_subq=775
Si trova subbato

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Quali film state vedendo?
« Risposta #8717 il: 29 Set 2007, 11:49 »
Grazie, messo in download.  :wink:

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Quali film state vedendo?
« Risposta #8718 il: 29 Set 2007, 13:26 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "Claudio"
Ho visto Aachi & Ssipak: straordinerio!
Trailer: http://it.youtube.com/watch?v=w14kQlT8hjg&mode=related&search=

Grazie per la dritta  :D
Lo conoscevo di nome ma chissà perchè m'ero convinto che si trattasse di un film romantico (quindi per me da scartare a priori) -__-

Oz, ti eri perso questo forse?
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Quali film state vedendo?
« Risposta #8719 il: 29 Set 2007, 15:46 »
Citazione da: "Getter"
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "Claudio"
Ho visto Aachi & Ssipak: straordinerio!
Trailer: http://it.youtube.com/watch?v=w14kQlT8hjg&mode=related&search=

Grazie per la dritta  :D
Lo conoscevo di nome ma chissà perchè m'ero convinto che si trattasse di un film romantico (quindi per me da scartare a priori) -__-

Oz, ti eri perso questo forse?
Sì, :oops:

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Quali film state vedendo?
« Risposta #8720 il: 29 Set 2007, 17:01 »
Citazione da: "Luv3Kar"

Ieri ho visto Ichi the Killer, che non mi ha colpito particolarmente. L'antagonista di Ichi, lo yakuza biondo, è un bel personaggio, e la regia è ottima, ma è una storia un po' troppo debole e confusa, con personaggi che paiono buttati nel calderone a casaccio e tematiche importanti trattate banalmente. Finito l'effetto sorpresa delle prime scene, è un noioso ripetersi di mutilazioni.


Come scrisse qualcuno piu' saggio di me : "In definitiva Ichi the Killer e' un melodramma sul dolore, in cui vittima e carnefice si inseguono e rincorrono, confondendosi persino". Trovo la definizione eccezionale.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline sword_and_shadow

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • http://www.myspace.com/stonecoldstoned
Quali film state vedendo?
« Risposta #8721 il: 30 Set 2007, 16:27 »
Reeker
Uhm, come dire... mah, boh.

Haute Tension
Porcaccia di quella zozza! E da quando i francesi hanno imparato a fare dei film?  :lol:
Fantastico, disturbante, lurido e zozzo, psicotropo. Ho ancora il batticuore.

The Gamers
Ok, se anche noi giocatori di ruolo avessimo mai avuto una dignità, con questo The Gamers ce la siamo giocata tutta!
Film amatoriale, chiaramente, che descrive con ironia la sessione 'tipo' di un rpg (decisamente D&D), filmata a metà tra il tavolo da gioco nel dormitorio di un college e la realtà immaginata dai gamers (i loro alter ego in costume).
Gli elementi ci sono tutti, ma il massimo è il personaggio catatonico onnipresente (quello del giocatore che siccome ha la ragazza non viene praticamente più a giocare). Trascinato in giro dal game master, ma impossibilitato ad agire senza le direttive del suo creatore (e chi si prende la responsabilità di fargli fare qualcosa, e se poi schiatta quello chi lo sente?), ignorato come per magia dai nemici e, solo in momenti di chiara difficoltà e palpabile frustrazione, usato come scudo umano dagli altri.
"Ci credete? Ha saltato le ultime 3 sessioni!"
"Dovremmo uccidere il suo personaggio."
"Giusto, ucciderlo! Questo dovrebbe insegnargli a cosa porta interagire con le femmine."

 :lol:  :lol:  :lol:
Solo per i veri giocatori, gli altri potrebbero non cogliere ogni sottigliezza (è tutto vero!) o peggio, potrebbero farsi un'idea se possibile ancora peggiore della categoria.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Quali film state vedendo?
« Risposta #8722 il: 30 Set 2007, 23:54 »
Finalmente recuperato Exiled, ennesimo eccellente noir/western (a prenderla larga) di To, direi il suo miglior film assieme all'immortale A Hero Never Dies. Tutto funziona a meraviglia: plot, fotografia, interpretazioni (tutti brevi, ma Anthony Wong mi fa morire con il suo aplomb britannico e gli occhiali da sole) . Ci sono almeno una mezza dozzina di sequenze memorabili (imho la migliore è quella girata nella clinica clandestina) e il film gronda italianità (di vecchio stampo leoniano) da ogni poro. Interessante l'evoluzione del ruolo femminile, che generalmente il regista non mette quasi mai allo stesso livello degli altri. Gran film.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Quali film state vedendo?
« Risposta #8723 il: 01 Ott 2007, 01:37 »
Citazione da: "fulgenzio"
Finalmente recuperato Exiled

Era ora!

Citazione da: "fulgenzio"
Ci sono almeno una mezza dozzina di sequenze memorabili (imho la migliore è quella girata nella clinica clandestina)

Sono ancora combattutto tra questa e l'incipit.
E che mi dici delle musiche di Guy Zerafa?

Citazione da: "fulgenzio"
il film gronda italianità [...] Interessante l'evoluzione del ruolo femminile, che generalmente il regista non mette quasi mai allo stesso livello degli altri.

Secondo te Josie Ho al balcone può ricordare Ingrid Bergman in Europa '51 di Rossellini? Io fin dalla prima volta ho riscontrato un parallelo con il cinema neorealista del regista romano.

Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Online Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #8724 il: 01 Ott 2007, 06:17 »
Citazione da: "sword_and_shadow"
The Gamers
Ok, se anche noi giocatori di ruolo avessimo mai avuto una dignità, con questo The Gamers ce la siamo giocata tutta!
Film amatoriale, chiaramente, che descrive con ironia la sessione 'tipo' di un rpg (decisamente D&D), filmata a metà tra il tavolo da gioco nel dormitorio di un college e la realtà immaginata dai gamers (i loro alter ego in costume).
Gli elementi ci sono tutti, ma il massimo è il personaggio catatonico onnipresente (quello del giocatore che siccome ha la ragazza non viene praticamente più a giocare). Trascinato in giro dal game master, ma impossibilitato ad agire senza le direttive del suo creatore (e chi si prende la responsabilità di fargli fare qualcosa, e se poi schiatta quello chi lo sente?), ignorato come per magia dai nemici e, solo in momenti di chiara difficoltà e palpabile frustrazione, usato come scudo umano dagli altri.
"Ci credete? Ha saltato le ultime 3 sessioni!"
"Dovremmo uccidere il suo personaggio."
"Giusto, ucciderlo! Questo dovrebbe insegnargli a cosa porta interagire con le femmine."

 :lol:  :lol:  :lol:
Solo per i veri giocatori, gli altri potrebbero non cogliere ogni sottigliezza (è tutto vero!) o peggio, potrebbero farsi un'idea se possibile ancora peggiore della categoria.


Visto, fantastico :lol:

"I ALWAYS expect an ambush!"
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #8725 il: 01 Ott 2007, 10:04 »
ho visto INLAND EMPIRE, ringrazio i numerosi bicchierini di nocino che mi hanno fatto sopportare tutto il film, credo che senza sarei morto.
uhm, mi è piaciuto di più mulholland drive, questo ho fatto davvero fatica a ehm.. "seguirlo".
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Quali film state vedendo?
« Risposta #8726 il: 01 Ott 2007, 14:53 »
Citazione da: "KatanaKGB"
ho visto INLAND EMPIRE, ringrazio i numerosi bicchierini di nocino che mi hanno fatto sopportare tutto il film, credo che senza sarei morto.
uhm, mi è piaciuto di più mulholland drive, questo ho fatto davvero fatica a ehm.. "seguirlo".


Inland Empire è follia allo stato puro, un segone bimane di un megalomane. In Mulholland Drive c'erano sprazzi di lucidità a cui aggrapparsi per comprendere  e apprezzare le parti oniriche, qui non c'è davvero nulla. Tre ore buttate.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #8727 il: 01 Ott 2007, 16:28 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Tre ore buttate.

Sto maturando la stessa opinione.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Quali film state vedendo?
« Risposta #8728 il: 01 Ott 2007, 21:59 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "KatanaKGB"
ho visto INLAND EMPIRE, ringrazio i numerosi bicchierini di nocino che mi hanno fatto sopportare tutto il film, credo che senza sarei morto.
uhm, mi è piaciuto di più mulholland drive, questo ho fatto davvero fatica a ehm.. "seguirlo".


Inland Empire è follia allo stato puro, un segone bimane di un megalomane. In Mulholland Drive c'erano sprazzi di lucidità a cui aggrapparsi per comprendere  e apprezzare le parti oniriche, qui non c'è davvero nulla. Tre ore buttate.


chissà che cosa di Mulholland Drive ha affascinato Lynch...
ci sono passato tornando dal Getty questa estate ed è uan freeway come tutte le altre...
chiedo lumi non avendo visto il film
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Quali film state vedendo?
« Risposta #8729 il: 01 Ott 2007, 22:50 »
Anche se, a onor del vero, quando chiedo (anche a giornalisti/critici cinematografici) "cosa ti ricordi di Mulholland Drive?" non ricordo persona che non mi abbia risposto "il lesbo di Naomi Watts".  :D
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.