Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2161975 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Quali film state vedendo?
« Risposta #6765 il: 20 Nov 2006, 18:43 »
Citazione da: "eugenio"
Si immola per la vita dei cari.
Gli altri esistono solo in funzione di lui.


O forse lui esiste solo in funzione degli altri, vista l'immolazione e il risultato della stessa.
Ci si potrebbe vedere una funzione cristica(e quindi lo scherzo sul suo essere un supereroe non è tanto campato in aria :lol:), ma ancora non capisco cosa ci sia di "adolescenziale" in questo.
Un esempio di film adolescenziale che affronti le presunte stesse tematiche quale sarebbe?
 
Dal mio punto di vista non ricordo un solo capolavoro(il termine è usato in maniera del tutto funzionale alla discussione e senza presunzione di fregio...) del passato che non generasse miriadi di "sovra"interpretazioni, credo sia nella natura stessa del capolavoro quella di evocare la sottile trama sottesa a tutte le cose, senza necessariamente dispiegarla microscopicamente, ma evocandone appunto il disegno generale...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Quali film state vedendo?
« Risposta #6766 il: 20 Nov 2006, 18:58 »
Citazione da: "keigo"
Altro voto per il partito del DD a dir poco sopravvalutato.

Tra l'altro, più che sopravvalutato (sfrutta un'idea che in Star trek è all'ordine del giorno), è proprio incompleto, a livello di sceneggiatura.
Senza informazioni che nel film NON si trovano, è semplicemente incomprensibile.
2.0

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #6767 il: 20 Nov 2006, 20:01 »
La Notte Dei Morti Viventi,di Tom Savini.Con Patricia Tallman e Toni Wood.

Il remake del capolavoro di Romero,che qui sovrintente.
Gustoso,era da un po' che volevo (ri)vederlo.


Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Quali film state vedendo?
« Risposta #6768 il: 20 Nov 2006, 20:29 »
Citazione da: "Kintor"
Stasera mi sparo Darkness, con Giancarlo Giannini.
Qualcuno sa dirmi come si chiama quell'altro horror con Giannini di parecchi anni fa?


il film piu' brutto che mi ricordo da quando ho memoria  :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Quali film state vedendo?
« Risposta #6769 il: 20 Nov 2006, 21:22 »
La Guerra dei Mondi (anche se già visto)


l'originale (di Wells, giusto?)...

Molto bello e molto moderno...

Ma Spielberg stava guardando un film di Peter North invece di vedersi questo per quell'osceno e ignobile remake?  :shock:

Una curiosità: io lo ricordavo in b/n mentre su Sky era a colori? Sono riconglionito o l'hanno ricolorato?
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #6770 il: 20 Nov 2006, 21:40 »
Citazione da: "ghigo85"
La Guerra dei Mondi (anche se già visto)
l'originale (di Wells, giusto?)...
Molto bello e molto moderno...
Ma Spielberg stava guardando un film di Peter North invece di vedersi questo per quell'osceno e ignobile remake?  :shock:
Una curiosità: io lo ricordavo in b/n mentre su Sky era a colori? Sono riconglionito o l'hanno ricolorato?


Sì,ma il film è diretto da Byron Haskin.
Perchè?A parte gli ultimi 3 minuti,il film di Spielberg è molto bello,i tripodi sono dei gran bei nemici.
Sì,sei rinco perchè io l'ho sempre visto a colori :wink:  :D .

Consiglio di trovarti,magari con torrente o col mulo,la novella raccontata da Orson Wells andata in radio:pazzesca.

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Quali film state vedendo?
« Risposta #6771 il: 20 Nov 2006, 21:42 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Citazione da: "ghigo85"
La Guerra dei Mondi (anche se già visto)
l'originale (di Wells, giusto?)...
Molto bello e molto moderno...
Ma Spielberg stava guardando un film di Peter North invece di vedersi questo per quell'osceno e ignobile remake?  :shock:
Una curiosità: io lo ricordavo in b/n mentre su Sky era a colori? Sono riconglionito o l'hanno ricolorato?


Sì,ma il film è diretto da Byron Haskin.
Perchè,a parte gli ultimi 3 minuti,il film di Spielberg è molto bella,i tripodi sono dei gran bei nemici.
Sì,sei rinco perchè io l'ho sempre visto a colori :wink:  :D .

Consiglio di trovarti,magari con torrente o col mulo,la novella raccontata da Orson Wells andata in radio:pazzesca.



La novella la ricordo... :)
Mi rimaneva il dubbio sul film, grazie per la rettifica sulla regia...

Per i colori: si, probabile io sia rincoglionito  :D

Film di Spielberg: blurgh!!!!!!  :x
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #6772 il: 20 Nov 2006, 21:50 »
Citazione da: "ghigo85"
La novella la ricordo... :)
Mi rimaneva il dubbio sul film, grazie per la rettifica sulla regia...

Per i colori: si, probabile io sia rincoglionito  :D

Film di Spielberg: blurgh!!!!!!  :x

A me invece ha molto impressionato,sarà che il meteo era tempestoso quando lo vidi al cinema,sarà che mi impressiono,ma mi ha molto divertito(e mi diverte ancora in dvd :D ).

armandyno

  • Visitatore
Quali film state vedendo?
« Risposta #6773 il: 20 Nov 2006, 22:25 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Ho visto Vivere e morire a L.A.

Capolavoro, cazzo. Brutto, sporco e sudato, come i personaggi e la stessa Los Angeles. Davvero un poliziesco superlativo, con un finale meraviglioso a cui The Departed deve molto.


La situazione iniziale del film (nell'albergo) è molto attuale, mi ha stupito vederla in un film vecchio quanto me.
In alcune scene sembrava davvero GTA: San Andreas, non so se è solo una mia impressione.
La sceneggiatura è secondo me molto coraggiosa, e questo lo pone una spanna sopra agli altri film dello stesso genere.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Quali film state vedendo?
« Risposta #6774 il: 21 Nov 2006, 10:16 »
Citazione da: "Xibal riguardo Donnie Darko"
ancora non capisco cosa ci sia di "adolescenziale" in questo

Potremmo continuare qui, ma ho il sospetto che finiremmo con l'offrirci vicendevolmente una birra.

In breve, credo stiamo equivocando tra storia e svolgimento. Tutto quanto hai scritto riguarda l'interpretazione degli *spunti* metafisici/fantascientifici/relazionali/e_millemila_altri di cui il film è infarcito. Ma: la trama, la storia di base è adolescenziale perché tratta temi *tipicamente* adolescenziali. Che poi il modo di raccontare la storia sia brillante (per alcuni), incompleto (per altri), o comunque interessante (per molti), beh, questo è un altro discorso.

Evidenzio che per quanto mi riguarda non uso il termine 'adolescenziale' con valenza negativa.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Quali film state vedendo?
« Risposta #6775 il: 21 Nov 2006, 12:53 »
Visto finalmente Babel... regia e fotografia da urlo, storia come sempre intrigante... ancora un ottimo film da parte di Inarritu... peccato solo per il doppiaggio vergognoso...

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.156
Quali film state vedendo?
« Risposta #6776 il: 21 Nov 2006, 14:54 »
Citazione da: "armandyno"

In alcune scene sembrava davvero GTA: San Andreas, non so se è solo una mia impressione.


No anzi, il tramonto di fuoco sullo sfondo dei quartieri poveri della città ha sicuramente influenzato la fotografia del gioco Rockstar, che è un vero concentrato di citazioni, rimandi e influenze presi da una miriade di film di genere. Per chi ama i noir o i gangster movie GTA è una sorta di tie-in definitivo, perché è stato capace di assorbire come una spugna le atmosfere di diversi film.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Quali film state vedendo?
« Risposta #6777 il: 21 Nov 2006, 14:56 »
I due Ghostbuster in stecca...

Fenomenali!


Poi l'ed speciale di Play.com confermo avere il multilingua tra cui l'italiano


 :D
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Quali film state vedendo?
« Risposta #6778 il: 21 Nov 2006, 15:47 »
El Laberinto Del Fauno di Guillermo Del Toro: sono veramente intristito dal non aver tempo per scriverne una recensione completa a breve, perchè questo è il secondo capolavoro (personale) dell'anno dopo quello di Cuaron. Sembra che tutto quello che Del Toro ha girato in precedenza (con evidente discontinuità) sia stato un mero training in attesa di questo film, per il quale sarà indubitabilmente ricordato negli anni a venire. Visivamente e musicalmente pazzesco. Da vedere all'istante.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Quali film state vedendo?
« Risposta #6779 il: 21 Nov 2006, 15:54 »
Citazione da: "fulgenzio"
El Laberinto Del Fauno di Guillermo Del Toro: sono veramente intristito dal non aver tempo per scriverne una recensione completa a breve, perchè questo è il secondo capolavoro (personale) dell'anno dopo quello di Cuaron. Sembra che tutto quello che Del Toro ha girato in precedenza (con evidente discontinuità) sia stato un mero training in attesa di questo film, per il quale sarà indubitabilmente ricordato negli anni a venire. Visivamente e musicalmente pazzesco. Da vedere all'istante.


grazie flugenzio, sono rammaricato anche io di non poter leggere una tua recensione completa, era un film che tenevo d'occhio da tempo, appena esce nelle sale mi ci fiondo.

date per l' edizione italiane si sanno?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)