Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171359 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raibaz

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
    • http://www.beatbank.it
Quali film state vedendo?
« Risposta #6405 il: 06 Ott 2006, 23:36 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "Raibaz"
Swat, su italia 1 ora...dopo una settimana faticosissima, ci vuole un film a quoziente intellettivo <0...

Però è un film onesto, perchè c'è solo una valanga di azione e basta.
Nessuna sega mentale, nessuna scena di sesso ingiustificata.
Solo gente che spara e muore.
Se è quello che uno vuole, non ci si può lamentare in nessun modo.


Ma infatti questo mi aspettavo...e le aspettative sono state soddisfatte appieno :)

Sono anche riuscito a fare una pennichella i primi 20 minuti del secondo tempo e godermi cmq la trama...

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Quali film state vedendo?
« Risposta #6406 il: 09 Ott 2006, 12:06 »
Capote


mi è piaciuto abb!
Hoffman è una mina a recitare in questo film! molto bravo!
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #6407 il: 09 Ott 2006, 12:28 »
I soliti sospetti


Marò che parte di Kevin Spacey!!!Bellissimo!
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #6408 il: 09 Ott 2006, 12:45 »
Ed Tv, di Ron Howard.Con Matthew McConaughey,Jenna Elfman,Woody Harrelson,Martin Landau,Dennis Hopper ed Elizabeth Hurley.

Un po' Truman Show,un po' Grande Fratello,un po' sogno americano ed un po' di critica alla tv degli anni '90/2000,mescolate con un cast degno ed ecco Ed Tv.
Simpatica idea,con qualche momento di sonnolenza,che si lascia vedere fino alla fine,anche se tutto un po' telecomandato.
Nessun momento memorabile,ma divertente.


Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #6409 il: 09 Ott 2006, 13:02 »
Citazione da: "Getter"
Citazione da: "l'Amico"
Citazione da: "ghigo85"
Qualcuno mi sa dire com'è l'ultimo film di M.Night Shalequalcosa (non ricordo come si scrive), penso si chiami "Lady water" o simile?


Su Nocturno dicono che e' alquanto insipido,  infatti non m'ispira per nulla...

Mi ci vorrebbe un pò più di tempo per rispondere, comunque.
Finalmente l'indiano ha abbandonato i suoi soliti twist finali, pregio. Secondo, i primi trequarti d'ora sono scritti malissimo e sono stancanti, se resistete forse dopo il film potrebbe pure piacere. Il mio giudizio è ancora sospeso, soprattutto per quegli stupidi e patetici (ogni qualvolta è inquadrato un televisore si colgono immagini di guerra provenienti da un paese mediorientale) e pure arroganti (senza spoilerare troppo una predizione rivelerà che un parente, o era il figlio?, del personaggio interpretato dal regista, fin troppo presente sullo schermo, sarà il presidente americano che farà cessare tutte le guerre, per cortesia che cazzata!) messaggi pacifisti. Però il film in seguito si sviluppa come un gioco di ruolo, con il grandissimo Giamatti impegnato a costruirsi il suo team di alleati, il guaritore, il difensore, le cinque donne. Fondamentalmente si tratta di una fiaba fantasy. In conclusione la storia c'è, manca la struttura che la regga, che poi alla fine tutti i pezzi combacino è un'altra cosa. Shyamalan è bravino a girare e il suo passare da un genere all'altro mi pare buona cosa.
C'è una scena metafilmica incredibile, quella del critico cinematografico alle prese con la creatura.
Per gli appassionati dei film di Hong Kong alla fotografia c'è Christopher Doyle, storico collaboratore di Wong Kar-wai, qui un pò più pacato e "meno blu" del solito.


Concordo quasi su tutto.Shyamalan conferma di avere un gran talento, ma questa volta esagera, e come già aveva detto Fulgenzio fa la cacca fuori dal vaso..Nonostante tutto il film nel complesso mi è piaciuto.

Spoiler








per Getter: riguardo al ruolo di Shyamalan nel film, io avevo capito che lui tramite il suo libro avrebbe influenzato un futuro presidente degli Stati Uniti, ma quando lo dice che questi sarebbe stato un suo parente?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Quali film state vedendo?
« Risposta #6410 il: 09 Ott 2006, 13:34 »
Citazione da: "Gold_E"
per Getter: riguardo al ruolo di Shyamalan nel film, io avevo capito che lui tramite il suo libro avrebbe influenzato un futuro presidente degli Stati Uniti, ma quando lo dice che questi sarebbe stato un suo parente?

Infatti sopra avevo messo il punto interrogativo :) . In qualche modo però è lui che influenzerà il destino, che supponenza! Mi ha fatto talmente schifo quel dialogo che l'ho rimosso e poi ero appena uscito dalla visione di Clerks 2 pertanto la prima parte del film di Shyamalan è trascorsa nello scazzo più totale :mrgreen: , vuoi anche per la sua sciatteria.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
Quali film state vedendo?
« Risposta #6411 il: 09 Ott 2006, 14:19 »
Sabato notte su italia 1 hanno fatto Cowboy Bebop The Movie e Tokio Godfathers uno dietro l'altro.

Ovviamente col cazzo che l'ho saputo prima di accendere la tv alle 4 di mattina tra sabato e domenica, appena rientrato a casa...

Ma io mi chiedo:
PERCHE' Merdaset (e la Rai) comprano questi film per poi sputtanarli in questo modo a orari inutili?
Tra l'altro sono cose che mandate in onda in prima serata potrebbero fare più share delle solite repliche di Magrait o di Colombo...
2.0

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Quali film state vedendo?
« Risposta #6412 il: 09 Ott 2006, 14:24 »
Ieri han rifatto tutta la trilogia di Ritorno al futuro: il primo è davvero un capolavoro immortale, ma gli altri due, vuoi per eccessivi contorcimenti nella sceneggiatura, vuoi perchè si nota subito che sono stati pensati a posteriori, invecchiano abbastanza male, specie il terzo (anche se ammetto che molte trovate del secondo sono assolutamente geniali)
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #6413 il: 09 Ott 2006, 14:24 »
perché?
per riempire il palinsesto.
mafia.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
Quali film state vedendo?
« Risposta #6414 il: 09 Ott 2006, 14:27 »
Citazione da: "fulgenzio"
Ieri han rifatto tutta la trilogia di Ritorno al futuro: il primo è davvero un capolavoro immortale, ma gli altri due, vuoi per eccessivi contorcimenti nella sceneggiatura, vuoi perchè si nota subito che sono stati pensati a posteriori, invecchiano abbastanza male, specie il terzo (anche se ammetto che molte trovate del secondo sono assolutamente geniali)

Fulgè, lo sai vero che Ritorno al Futuro parte 2 e 3 furono spezzati dalla stessa sceneggiatura (Back To The Future: Parallax), vero?
Furono anche girati assieme, infatti.
2.0

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Quali film state vedendo?
« Risposta #6415 il: 09 Ott 2006, 15:01 »
Citazione da: "Grendel"
Tokio Godfathers

Sono riuscito a vederne quanto basta per capire che va visto tutto.
Personaggi caratterizzati amorevolmente in un ambiente che esce dallo schermo: le scene nella neve m'hanno fatto venire il raffreddore.

E dopo aver comprato quasi due mesi fa il dvd, finalmente ho visto 'Prova a prendermi' (una volta tanto, una traduzione del titolo originale che non lo snaturi).
Spielberg è troppo avanti. Mi sembra l'unico regista vivente a riuscire nell'impresa di fare film per il grande pubblico, senza per questo scadere nella banalità o nel già visto.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #6416 il: 09 Ott 2006, 15:05 »
Christiana F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino,di Uli Edel.Con Natja Brunckhorst e Thomas Haustein.

Caldamente consigliato,questo monumento di denuncia,a chi difende,più o meno vigorosamente,l'uso,anche leggero,delle droghe.
Da trasmettere in prima serata.
La scena della crisi è un horror come pochi.


Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Quali film state vedendo?
« Risposta #6417 il: 09 Ott 2006, 15:08 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "fulgenzio"
Ieri han rifatto tutta la trilogia di Ritorno al futuro: il primo è davvero un capolavoro immortale, ma gli altri due, vuoi per eccessivi contorcimenti nella sceneggiatura, vuoi perchè si nota subito che sono stati pensati a posteriori, invecchiano abbastanza male, specie il terzo (anche se ammetto che molte trovate del secondo sono assolutamente geniali)

Fulgè, lo sai vero che Ritorno al Futuro parte 2 e 3 furono spezzati dalla stessa sceneggiatura (Back To The Future: Parallax), vero?
Furono anche girati assieme, infatti.


Si lo sapevo, ed infatti la continuity tra secondo e terzo è ottima, come se fossero una bilogia nella trilogia (il fenomeno è identico nel caso dei Pirati oggi), ma lo stacco rispetto al primo è davvero eccessivo. Il primo Ritorno al futuro, nella sua "complessa semplicità" è davvero un gioiello senza eguali nel cinema sci-fi degli anni 80', gli altri due sono buone pellicole di intrattenimento ma troppo complesse e, nel terzo episodio, troppo tirate per le lunghe per poter resistere all'assalto del...tempo.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #6418 il: 09 Ott 2006, 15:14 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Christiana F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino,di Uli Edel.Con Natja Brunckhorst e Thomas Haustein.

Caldamente consigliato,questo monumento di denuncia,a chi difende,più o meno vigorosamente,l'uso,anche leggero,delle droghe.
Da trasmettere in prima serata.
La scena della crisi è un horror come pochi.


Tratto dall'omonimo romanzo che non sono mai riuscito a leggere. :x
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Quali film state vedendo?
« Risposta #6419 il: 09 Ott 2006, 15:57 »
Ho visto Scoop di Woody Allen, con Scarlett
Brillante alla Allen ( :lol: ) con trama carina e numerose trovate spassose.