Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2170958 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nymphetamine Girl

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.276
    • http://midian.zoto.com/
Quali film state vedendo?
« Risposta #5565 il: 29 Lug 2006, 02:01 »
Oggi ho rivisto i GhostBusters!!! ... quel film è stupendo :°)
URL=http://metalitaliachan.altervista.org][/URL]
"Pare che l'Iris di Persia abbia per il naso di certe persone un soave  e possente profumo mentre per altri è assolutamente inodore"

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
Quali film state vedendo?
« Risposta #5566 il: 29 Lug 2006, 02:14 »
Ho un buon film da consigliarvi, l'ho visto stasera..

Bubble, regia del buon Steven Soderbergh, datato 2005 è uscito quest'anno in Italia un in sordina. Film molto particolare, girato in digitale e con attori non professionisti, presenta una durata insolita per i nostri tempi: 70' circa. Il film che si pone anche come affresco di un certo tipo di provincia americana, quella dove quasi tutte le famiglie lavorano ma non riescono a trasformare in realtà il sogno americano, quello di diventare ricchi con le sole proprie forze e che quindi vivono in uno stato di fatica non ripagata che porta ad una certa apatia. In questo quadro si svolge un dramma che mostra un'ottima metafora sulla vita, non ho altro da aggiungere se non quello di consigliarvi la visione, prende poco tempo e sicuramente è un buon prodotto.

Per una volta faccio anche io il Fulgenzio  :roll:
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
Quali film state vedendo?
« Risposta #5567 il: 29 Lug 2006, 10:08 »
Citazione da: "Sol_Badguy"
Sì sì è quello, ufficialmente il secondo film si chiama Mortal Kombat Annihilation... comunque meglio del telefilm MK Konquest ma pur sempre una bella schifezza, davvero. Peccato poi, perché nel bene e nel male il primo Mortal Kombat non era malaccio come trasposizione filmica del videogioco. Vedremo, se e quando si sbloccherà lo stallo, cosa succederà con la terza pellicola, Mortal Kombat Devastation mi pare sia il titolo provvisorio.

Il terzo (Devastation, sì) è in preproduzione da un paio d'anni ormai, secondo me manco uscirà, nonostante alcuni attori storici degli altri due siano già "confermati".

Konquest, la serie tv, era una cosa obbrobriosa. Immaginate uno spin off di Hercules, con ancora meno fondi a disposizione...zero effetti speciali, zero scenografie, costumi ridicoli...per di più ha il finale monco. L'unica cosa degna di nota era la presenza di Kristanna Locken (la T-X in Terminator 3) come co-protagonista, al suo primo lavoro in tv. Non che fosse qualcosa di imperdibile, comunque...

Annihilation aveva solo un po' più di budget, ma sempre troppo poco era. Compaiono tutti i personaggi della trilogia classica, escluso Sektor, Goro, Kintaro, Kung Lao, Original Sub-Zero, Kano, Stryker e Kabal (questi ultimi due però sono citati). Gli altri 24 personaggi ci sono tutti. Immaginate che boiata.
La trama in breve: Shao Kahn infrange le leggi degli Antichi Dei, complice suo padre Shinnok, e apre un portale che fonde i regni di Outerworld/Edenia e la Terra, nonostante abbia perso il Mortal Kombat. In sei giorni, Raiden (fratello di Shao Kahn) deve guidare Liu Kang, Sonya e Jax (Johnny Cage viene subito ucciso) in un percorso di maturazione che li renda in grado di competere con Shao Khan e i suoi generali (Sindel, Rain, Ermac -con Noob Saibot-, Motaro e Sheeva), pena la distruzione della Terra. Passarella di personaggi e citazioni del gioco incluse.
Molto più bello a dirsi che a vedersi.
Per dire, il finale è con due mostri animati in stop motion con un risultato orripilante.

Mortal Kombat: nonostante a posteriori parecchie cose siano invecchiate malissimo (debolezza di sceneggiatura e dialoghi, coreografie ormai superatissime), un b-movie tutto sommato onesto, che si mantiene sullo stesso livello dall'inizio alla fine.


In tutti e tre i casi siamo comunque nell'ambito del trash più spinto...
2.0

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Quali film state vedendo?
« Risposta #5568 il: 29 Lug 2006, 10:56 »
Il primo MK è discreto, ha un suo perchè, il secondo è la cosa più orribile che io abbia mai visto, perfino il film delle tartarughe ninja è meglio...

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #5569 il: 29 Lug 2006, 12:00 »
Citazione da: "Darrosquall"
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Altro pianeta,senza dubbio.
Sono di un altro pianeta.


solo perchè in molti non la pensano come te per un film?  :shock:

E certo!Scherzo :wink: !
Perchè non riesco a trovare le cose che sono state descritte,ma nemmeno cercandole col lanternino!Problema mio,lo so.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #5570 il: 29 Lug 2006, 12:57 »
Beh sì, non dell'opera in se, ci mancherebbe.
Io un film che viene riconosciuto da tutti come capolavoro l'ho vomitato, ovvero satyricon di fellini :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Quali film state vedendo?
« Risposta #5571 il: 30 Lug 2006, 02:16 »
Sto (ri)vedendo Elephant di Gus Van Sant in onda su Fuori Orario e a seguire c'è anche Bowling for Columbine di Michael Moore. Due film che non mi hanno fatto impazzire ma che di certo apprezzo molto. Mi fa peraltro piacere riguardarmeli così, in sequenza.
Ca§§o però, possibile che per vedere un paio di film decenti o un video di Peaches su MTV debbo stare in piedi fino alle quattro del mattino?
Vabbé mi verso un altro po' di smirnoff gelata e torno a sdivanarmi di fronte alla tiiivì.
I'm having fun...

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
Quali film state vedendo?
« Risposta #5572 il: 30 Lug 2006, 03:06 »
Ma è l'anniversario della strage alla Columbine? Comunque a me son piaciuti entrambi, sicuramente Bowling a Columbine è nettamente migliore di Fahrenheit 9/11 come documentario ed Elephant è un film molto toccante nella sua verità..
Purtroppo son tornato tardi per rivederli :P
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Quali film state vedendo?
« Risposta #5573 il: 30 Lug 2006, 09:19 »
Nope. Fahrenheit e' molto meglio di Bowling come documentario, a
livello di ritmo, musica e montaggio, ma preferisco comunque Bowling
come tema. E' migliore nello spiegare la deficienza degli americani ! :twisted:
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #5574 il: 30 Lug 2006, 11:20 »
Citazione da: "l'Amico"
Nope. Fahrenheit e' molto meglio di Bowling come documentario, a
livello di ritmo, musica e montaggio, ma preferisco comunque Bowling
come tema. E' migliore nello spiegare la deficienza degli americani ! :twisted:


mi permetto di pensarla all' esatto opposto quanto ai 2 documentari di Moore, Amico :)

di mio ho trovato Bowling un documentario Stupendo, toccante, serrato e da cui trarre verità di pensiero e ragionamento applicabili a tanti altri campi oltre che alla questione morale del possesso e vendita delle armi o meno; farhenheit è un polpettone politicheggiante condito spesso da una retorica 'defillippica' (certe cose mi danno un fastidio visivo già nella becera TV italiana, solo che qui cambio canale, in sala non potevo certo uscire) e da una propaganda che francamente da una persona della sua intelligenza non mi sarei mai aspettato (solo una specie di Fede dei democratici poteva ritenere possibile e vendibili al grande pubblico certe scene sulla pace e la gioia dei bambini di giocare per le strade dell' Iraq con gli aquiloni...); è un film in grado di dire certe cose 'solo' a chi le voleva già sentire...parla e la canta bene al proprio 'pubblico' ma non è grado di instillare nel(le ragioni del) pubblico 'scettico' e meno ammansuetito dalla precotta e facilotta propaganda anti-Bush un dubbio serio che sia uno...sotto questo punto di vista qualsiasi montaggio di 5 minuti di Blob su certi argomenti raggiunge livelli esageratamente migliori...

insomma, farhenheit è riuscito quasi da solo a farmi giustificare l'intervento Americano in Iraq, non aggiungo altro... :evil:
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Quali film state vedendo?
« Risposta #5575 il: 30 Lug 2006, 11:20 »
Ieri non dovevate perdervi Boa Vs. Python, in seconda serata su Italia 1! Ringrazio Grendel per avermelo segnalato! :lol:

http://www.morellismovieguide.com/php/mostra-recensione-400.html

Bellissima, citata appena nella recensione, la scena d'amore del... Non spoilero! :lol:

Quasi quasi cerco il dvd e lo guardo con la Pupa! :D

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.887
Quali film state vedendo?
« Risposta #5576 il: 30 Lug 2006, 11:33 »
oh sì, l'ho visto anche io, filmone  :lol:
peccato che resta "ibrido", come la casa dei 1000 cessi, è brutto, ma non abbastanza, per questo è inutile e fa schifo  :)

ah, e elephant è feccia  :x

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
Quali film state vedendo?
« Risposta #5577 il: 30 Lug 2006, 11:57 »
Citazione da: "Devil May Cry"

ah, e elephant è feccia  :x

Ma dai? Non mi dire...

Comunque tornando al discorso bowling a columbine vs fahrenheit, ribadisco la mia posizione. Columbine è molto meglio riuscito, anche se in fahrenheit ci son tematiche interessanti e mi trovo d'accordo su certe questioni lo trovo molto meno oggettivo... è palesemente di parte! Anche Columbine si capisce che è un documentario "contro" ciò di cui si parla però il tutto viene presentato in una maniera diversa... ti viene buttato davanti e basta per così dire, poi devi trarre da solo le conclusioni mentre Fahrenheit invece te lo impone.
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
Quali film state vedendo?
« Risposta #5578 il: 30 Lug 2006, 12:08 »
Citazione da: "l'Amico"
Nope. Fahrenheit e' molto meglio di Bowling come documentario, a
livello di ritmo, musica e montaggio,

Ehm....no.

Per carità, ho molto apprezzato entrambi sia come tema che come realizzazione, ma Fahrenheit a tratti è troppo un fiume in piena, e si fa fatica a seguire.
Troppi fatti, documenti e notizie riportate in frazioni di secondo, non ti da il tempo di ragionarci.
2.0

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
Quali film state vedendo?
« Risposta #5579 il: 30 Lug 2006, 12:10 »
Citazione da: "atchoo"
Ieri non dovevate perdervi Boa Vs. Python, in seconda serata su Italia 1! Ringrazio Grendel per avermelo segnalato! :lol:

Minchia è stato un flash...zapping disperato appena finito il film sul canale austriaco...e mi becco 'st'obbrobbrio...due serpenti di 20 metri modificati geneticamente l'uno contro l'altro...
Peccato non mi reggessi in piedi dal sonno, sennò l'avrei guardato tutto!
2.0