Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171506 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #5580 il: 30 Lug 2006, 13:05 »
Citazione da: "Sol_Badguy"
Sto (ri)vedendo Elephant di Gus Van Sant in onda su Fuori Orario e a seguire c'è anche Bowling for Columbine di Michael Moore. Due film che non mi hanno fatto impazzire ma che di certo apprezzo molto. Mi fa peraltro piacere riguardarmeli così, in sequenza.
Ca§§o però, possibile che per vedere un paio di film decenti o un video di Peaches su MTV debbo stare in piedi fino alle quattro del mattino?
Vabbé mi verso un altro po' di smirnoff gelata e torno a sdivanarmi di fronte alla tiiivì.

Anch'io ho fatto le quattro e mezza per vederli in sequenza.
'tacci loro!

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Quali film state vedendo?
« Risposta #5581 il: 30 Lug 2006, 13:26 »
Citazione da: "baku.nin"
Citazione da: "l'Amico"
Nope. Fahrenheit e' molto meglio di Bowling come documentario, a
livello di ritmo, musica e montaggio, ma preferisco comunque Bowling
come tema. E' migliore nello spiegare la deficienza degli americani ! :twisted:


mi permetto di pensarla all' esatto opposto quanto ai 2 documentari di Moore, Amico :)

di mio ho trovato Bowling un documentario Stupendo, toccante, serrato e da cui trarre verità di pensiero e ragionamento applicabili a tanti altri campi oltre che alla questione morale del possesso e vendita delle armi o meno; farhenheit è un polpettone politicheggiante condito spesso da una retorica 'defillippica' (certe cose mi danno un fastidio visivo già nella becera TV italiana, solo che qui cambio canale, in sala non potevo certo uscire) e da una propaganda che francamente da una persona della sua intelligenza non mi sarei mai aspettato (solo una specie di Fede dei democratici poteva ritenere possibile e vendibili al grande pubblico certe scene sulla pace e la gioia dei bambini di giocare per le strade dell' Iraq con gli aquiloni...); è un film in grado di dire certe cose 'solo' a chi le voleva già sentire...parla e la canta bene al proprio 'pubblico' ma non è grado di instillare nel(le ragioni del) pubblico 'scettico' e meno ammansuetito dalla precotta e facilotta propaganda anti-Bush un dubbio serio che sia uno...sotto questo punto di vista qualsiasi montaggio di 5 minuti di Blob su certi argomenti raggiunge livelli esageratamente migliori...

insomma, farhenheit è riuscito quasi da solo a farmi giustificare l'intervento Americano in Iraq, non aggiungo altro... :evil:


Si, i punti da te messi in discussione sono condivisibili, anche da me.
Pero' e' girato meglio di Bowling, che e' piu' artigianale ma che colpisce
di piu'. Meglio Bowling, in conclusione.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Quali film state vedendo?
« Risposta #5582 il: 30 Lug 2006, 13:35 »
Avete ascoltato il discorso di Ghezzi quando presentava i film? Ha esattamente espresso quello che penso sui due documentari di Moore.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #5583 il: 30 Lug 2006, 13:37 »
e a grandi linee che cosa ha detto Ghezzi sui 2 documentari, di grazia? :)

(ah, i miei complimenti Getter per essere anche solo riuscito a Capire un monologo di Ghezzi! :shock:  :P )
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Quali film state vedendo?
« Risposta #5584 il: 30 Lug 2006, 13:52 »
Citazione da: "baku.nin"
e a grandi linee che cosa ha detto Ghezzi sui 2 documentari, di grazia? :)

(ah, i miei complimenti Getter per essere anche solo riuscito a Capire un monologo di Ghezzi! :shock:  :P )

Questa volta ha parlato semplice :) . Praticamente ha asserito che l'errore di Moore è stato quello di inserirci in entrambi troppe volte la sua voce fuori campo per spiegare questo e quello e indurre lo spettatore a pensarla allo stesso suo modo. Ha fatto anche l'esempio dello sguardo di Bush quando viene avvisato dell'attacco alle Torri Gemelle, non c'era bisogno di commenti o quant'altro. Inoltre ha detto di aver trovato davvero fastidiosa l'incursione in casa di Charlton Heston.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Quali film state vedendo?
« Risposta #5585 il: 30 Lug 2006, 14:00 »
Non ce n'era bisogno per "noi", forse. Ma per l'americano medio eccome!

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Quali film state vedendo?
« Risposta #5586 il: 30 Lug 2006, 14:08 »
Citazione da: "atchoo"
Non ce n'era bisogno per "noi", forse. Ma per l'americano medio eccome!

In questo caso non fai più un documentario o informazione, fai propaganda. Che è tutta un'altra cosa!
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Quali film state vedendo?
« Risposta #5587 il: 30 Lug 2006, 14:12 »
Citazione da: "Getter"
In questo caso non fai più un documentario o informazione, fai propaganda. Che è tutta un'altra cosa!

Infatti a me Fahrenheit è sembrato molto al limite tra il suo essere documentario e il suo essere propaganda contro.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Quali film state vedendo?
« Risposta #5588 il: 30 Lug 2006, 15:52 »
Citazione da: "Grendel"

Konquest, la serie tv, era una cosa obbrobriosa. [...] In tutti e tre i casi siamo comunque nell'ambito del trash più spinto...


Ti quoto pure le virgole Gren, anche se mi sento di aggiungere che Mortal Kombat (il primo film) doveva essere un B-movie, dato che il gioco ispiratore stesso è omaggio consapevole e divertito all’exploitation cinematografica. La scelta di utilizzare personaggi digitalizzati, lo splatter a manetta ispirato al genere filmico gore, tutto il cast di lottatori trasportato di peso dalle pellicole di arti marziali più disparate (da Scorpion/Sub-Zero di Super Ninja a Raiden di Grosso Guaio a China Town). Da queste premesse il primo Mortal Kombat the movie è un B-movie fiero, e la faccia divertitissima di Cristopher Lambert è lì a dimostrarlo.
BTW, dato che ti sei visto (come me) qualsiasi schifezza ispirata al gioco cult Midway, ti consiglio questa chicca. The Book of Swords, film di arti marziali del 2002 dove compaiono un bel po’ di stuntman dei primi tre Mortal Kombat videolodici.

Ho Sung Pak, ovvero Liu Kang di MK I, MK II e MK 3



Richard Divizio, ovvero Kano di MK I, MK 3 e Baraka di MK II


Daniel Pesina, ovvero Johnny Cage di MK I e MK II



e cameo di Katalin Zamiar, ovvero Kitana/Mileena di MK II

I'm having fun...

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
Quali film state vedendo?
« Risposta #5589 il: 30 Lug 2006, 15:56 »
Se mi dici che è una cosa che vale la pena vedere, me la procuro.
se altrimenti è sul piano di quanto abbiamo appena parlato, lascio volentieri perdere... :lol:
2.0

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Quali film state vedendo?
« Risposta #5590 il: 30 Lug 2006, 16:11 »
Citazione da: "Grendel"
è sul piano di quanto abbiamo appena parlato...


Ovvio  (e lo dico con orgoglio) :lol: Film trashosissimo, con trama inesistente, pestaggi in stile MK il gioco (come l'uppercut che Liu kang fa a Johnny Cage mentre questi gli sta saltando contro... opps volevo dire l'uppercut che Lang fa a Hitman) e un paio di sequenze con ninja che vengono massacrati a frotte. La sera che ti senti in vena di trash marziale tienilo presente ;).

Riallacciandomi a Bowling for Columbine, ieri mi è venuto da ridere quando Moore tutto convinto ponderva qualcosa del tipo "...però i giochi più violenti sono prodotti in Giappone..." e sul video apparivano delle scene del primo americanissimo Mortal Kombat  ... complimenti a chi ha fatto il montaggio :lol:.
I'm having fun...

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
Quali film state vedendo?
« Risposta #5591 il: 30 Lug 2006, 16:25 »
Citazione da: "Sol_Badguy"
Ovvio  (e lo dico con orgoglio) :lol: Film trashosissimo, con trama inesistente, pestaggi in stile MK il gioco (come l'uppercut che Liu kang fa a Johnny Cage mentre questi gli sta saltando contro... opps volevo dire l'uppercut che Lang fa a Hitman) e un paio di sequenze con ninja che vengono massacrati a frotte. La sera che ti senti in vena di trash marziale tienilo presente ;)

Ok, è già in coda... :lol:
Poi ti dirò...

Citazione da: "Sol Badguy"
Riallacciandomi a Bowling for Columbine, ieri mi è venuto da ridere quando Moore tutto convinto ponderva qualcosa del tipo "...però i giochi più violenti sono prodotti in Giappone..." e sul video apparivano delle scene del primo americanissimo Mortal Kombat  ... complimenti a chi ha fatto il montaggio :lol:.

Davvero?
Non me lo ricordavo più questo passaggio...
2.0

armandyno

  • Visitatore
Quali film state vedendo?
« Risposta #5592 il: 30 Lug 2006, 16:38 »
Hostel
La scena in cui viene trascinato e fa il "giro turistico" mi ha fatto venire la pelle d'oca.
Avrei però preferito un ora e 50 di piena e disturbante violenza, non la solita stronzata americana del coraggioso che scappa/salva/si vendica.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Quali film state vedendo?
« Risposta #5593 il: 30 Lug 2006, 17:06 »
Guinea pigs allora.
Ma non disturba nessuno.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.693
Quali film state vedendo?
« Risposta #5594 il: 30 Lug 2006, 17:48 »
Play.com ha inaugurato le svendite estive.

Ci sono dozzine di titoli, anche cult, a meno di 5/6 sterline.

Fateci un giro...
2.0