Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171846 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14460 il: 11 Ott 2010, 12:38 »
visto (al cinema) innocenti bugie (cruise+diaz)
divertente e godibile, pur se scontato nel finale
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14461 il: 11 Ott 2010, 13:07 »
Lo boicotterò solo per il titolo. Come hanno fatto a trasformarlo così dall'originale...come...qualcuno si droga pesantemente...

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14462 il: 11 Ott 2010, 19:29 »
Recensioncina per The town di Ben Affleck

Doug Mcray (Affleck) e' il capo di una squadra di astuti rapinatori specializzata in banche e dopo l'ultimo colpo si vede costretto a tenere in ostaggio la giovane direttrice di banca Claire (Rebecca Hall) che sara' rilasciata il giorno stesso dalla banda dal momento che la giovane non ha visto i volti di nessuno dei ragazzi. Mentre la combricola di ladri escogita il colpo piu' grande della loro carriera, accadono due cose: Doug si ritrova travolto dalla bella Claire e inizia a frequentarla nascondendole  la sua vera identita' a suon di menzogne....(continua)

http://blog.libero.it/GiuseppeToki/view.php?nocache=1286818124

Mi e' piaciuto, solido film.
Freeplaying.it

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14463 il: 12 Ott 2010, 11:50 »
Accettando un invito "al buio" ho visto "Mine vaganti" di Ferzan Ozpetek.

Il cinema italiano difficilmente mi piace. Film così poi.... e questo non fa eccezzione.

Ma possibile che un film che "dovrebbe" (virgolettato d'obbligo) poter dire - o che si propone di farlo- qualcosa di intelligente sull'omosessualità finisca per collassare su se stesso in maniera così banale?

Argomento megio:
Viene fatto un gran giro di parole su quanto essere gay non equivale ad avere un difetto, è una cosa normale, ce ne sono tanti, non bisogna nasconderlo, non è che uno si deve vestire da donna per esserlo o deve atteggiarsi in maniera effemminata ecc ecc. Poi la rappresentazione di chi è omosessuale nel film si traduce in balletti in spiaggia, urletti, discussioni sulle creme per il contorno occhi, interesse verso scarpe e abbigliamento femminile, battutine sessistiche.  Per cosa? Solo per far ridere il pubblico?

Il finale del film poi, con la morale espressa dalla nonna è in aperto contrasto con l'argomentazione portata avanti nella prima parte del film.

O non ho capito il tono del film (pensavo fosse serio invece era solo bassa ironia?) o giustamente c'è da indignarsi.

Pessimo film. Davvero di bassa caratura. Ennesima dimostrazione di come è meglio evitare argomenti complessi se non si ha la capacità di farlo.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14464 il: 12 Ott 2010, 17:28 »
Recensioncina per The town di Ben Affleck

Doug Mcray (Affleck) e' il capo di una squadra di astuti rapinatori specializzata in banche e dopo l'ultimo colpo si vede costretto a tenere in ostaggio la giovane direttrice di banca Claire (Rebecca Hall) che sara' rilasciata il giorno stesso dalla banda dal momento che la giovane non ha visto i volti di nessuno dei ragazzi. Mentre la combricola di ladri escogita il colpo piu' grande della loro carriera, accadono due cose: Doug si ritrova travolto dalla bella Claire e inizia a frequentarla nascondendole  la sua vera identita' a suon di menzogne....(continua)

http://blog.libero.it/GiuseppeToki/view.php?nocache=1286818124

Mi e' piaciuto, solido film.

Sì però almeno mettetele in coda ai 3d già aperti... :whistle:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14465 il: 12 Ott 2010, 17:53 »
Visto The Horde:
Bud Spencer e Terence Hill vs. Zombie.
Una noia mortale.

Un tempo i videogiochi assomigliavano ai film di serie B.
Ora sono i film (di presunta serie A) ad assomigliare ai
videogiochi di un tempo.
Si prova pena.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.879
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14466 il: 13 Ott 2010, 15:43 »
Non toccarmi Bud Spencer e Terence Hill  :-*
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14467 il: 17 Ott 2010, 16:46 »
Esce Puttanata Activity 2.
Ma che, davero?

 :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14468 il: 17 Ott 2010, 17:36 »
Accettando un invito "al buio" ho visto "Mine vaganti" di Ferzan Ozpetek.

Il cinema italiano difficilmente mi piace. Film così poi.... e questo non fa eccezzione.

Ma possibile che un film che "dovrebbe" (virgolettato d'obbligo) poter dire - o che si propone di farlo- qualcosa di intelligente sull'omosessualità finisca per collassare su se stesso in maniera così banale?

Argomento megio:
Viene fatto un gran giro di parole su quanto essere gay non equivale ad avere un difetto, è una cosa normale, ce ne sono tanti, non bisogna nasconderlo, non è che uno si deve vestire da donna per esserlo o deve atteggiarsi in maniera effemminata ecc ecc. Poi la rappresentazione di chi è omosessuale nel film si traduce in balletti in spiaggia, urletti, discussioni sulle creme per il contorno occhi, interesse verso scarpe e abbigliamento femminile, battutine sessistiche.  Per cosa? Solo per far ridere il pubblico?

Il finale del film poi, con la morale espressa dalla nonna è in aperto contrasto con l'argomentazione portata avanti nella prima parte del film.

O non ho capito il tono del film (pensavo fosse serio invece era solo bassa ironia?) o giustamente c'è da indignarsi.

Pessimo film. Davvero di bassa caratura. Ennesima dimostrazione di come è meglio evitare argomenti complessi se non si ha la capacità di farlo.

Quoto ogni singola sillaba.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.550
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14469 il: 18 Ott 2010, 08:56 »
Ieri, agli Spike TV Screams Award:

Spoiler (click to show/hide)

Un idolo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14470 il: 18 Ott 2010, 16:28 »
Ahahah, grandissimo Bill!

Ieri notte ho fatto vedere Pontypool agli amici, hanno visto il film in religioso silenzio e con gli occhi sbarrati, curiosi di capirci di piu' e in attesa del finale. Poi pero' nessuno e' riuscito ad ammettere che e' una gran figata, pezzenti!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.307
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14471 il: 18 Ott 2010, 16:38 »
Visto Adele e l'enigma del faraone.

Una simpatica sciocchezzuola per bambini.
Besson è bravo, o meglio, lo era, e il racconto ha i toni volutamente caricaturali e grotteschi tipici dei fumetti dell'epoca, ma personalmente sono convinto che quando poi nascano dei figli e gli si dedichi qualcosa si tenda a perdere un po' di genuinità a favore di una forzata ricercatezza di semplicità(vedi Shyamalan e The Last Airbender), che rischia spesso di diventare semplicioneria, come testimoniato da dialoghi e alcune caratterizzazioni al limite del cinepanettone hollywoodiano.
Se gli avessero affidato ai tempi La Lega degli Straordinari Gentlemen credo che avremmo avuto un bel prodotto invece dello scempio che sappiamo(ma che ci ha regalato la perla di CarlettoFx).
Sconsigliato da soli, con i figli il loro divertimento potrebbe valere ampiamente il biglietto(anche se Besson non rinuncia totalmente ad una certa crudezza dei tempi migliori in alcune situazioni).
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.272
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14472 il: 18 Ott 2010, 16:59 »
Visto Adele e l'enigma del faraone.
Be', la cosa che più mi ha seccato del film è che ha un trailer dal quale non si capisce una fava della trama, e questo in un primo momento era un punto di forza; peccato che poi, alla visione, il film abbia ben poco da raccontare e sembri inizialmente promettere molto più di quanto offre. E mi pare ormai una formula che sta entrando in vigore per i film per piccini: trailer che promette meraviglie, film che poi, se ne ha, le brucia subito (vedi anche trailer del tremendo Alla ricerca dell'isola di Nim), al contrario dei film per adulti dove il trailer ti dice subito tutto e il resto è riempitivo.

Il peccato di Adèle è mettere tutta la parte esotico-avventurosa all'inizio per poi perdersi in un contesto urbano soffocante e in una parata di macchiette. Il personaggio sarebbe anche gradevole, ma purtroppo il suo doppiaggio italiano la rende antipaticissima. Mi aspettavo qualcosa di più interessante, pur avendo presente il target del film.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.676
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14473 il: 24 Ott 2010, 22:59 »
Survival of the Dead. Bisogna ammetterlo: Romero è (cinematograficamente) invecchiato malissimo. Qualche idea buona c'è ma la scrittura è ben al di sotto delle aspettative.

Dead Snow. Un riuscito omaggio a Evil Dead. L'ambientazione fra le nevi norvegesi è inedita per un film di zombie. Chi apprezza il genere, pur essendo una produzione modesta, non credo rimarrà deluso.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #14474 il: 25 Ott 2010, 11:43 »
Credevo ci fosse un thread apposito invece non l'ho trovato. Comunque sia, ho visto Sherlock Holmes, o meglio, ho visto mezzo Sherlock Holmes visto che mi sono annoiato tanto che a metà mi sono addormentato orribilmente.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum