Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171539 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13845 il: 20 Apr 2010, 14:33 »
Ma infatti confido in lui, tre film tre successi.
Anche se IMHO il migliore, in quanto più graffiante è proprio Thank you for smoking.

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13846 il: 20 Apr 2010, 15:10 »
Ho appena scoperto che ho diritto ad una Silver Card.
E il mio cinema aderisce all'iniziativa.


Grazie 3.  :yes:

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13847 il: 20 Apr 2010, 15:28 »
Tra le nuvole è un grande film, una delle ormai rarissime commedie di qualità, e per commedia intendo un film leggero, con dialoghi brillanti ma idee e tematiche intelligenti, non le solite avventure sceme di un gruppo di ventenni.
Quoto, anch'io l'ho trovato leggero e piacevole ma non stupido, gran bel film sicuramente. Però il "fenomenale" di ferruccio imho è un po' esagerato ecco.
Vabbè punti di vista.

Che poi seppia, deve essere strano vedere in aereo un film di uno che viaggia sempre sull'aereo :P

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13848 il: 20 Apr 2010, 15:30 »
Il fatto è che se ci pensate un film del genere è ormai di una rarità preoccupante. Ditemi l'ultimo film hollywoodiano adulto non a basso budget che sia stato un successo senza che fosse un thriller. There Will Be Blood, forse. Si parla di qualche anno fa.
E allora Mozart?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13849 il: 20 Apr 2010, 15:36 »
Il petroliere? Mmmm, possibile.

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13850 il: 20 Apr 2010, 15:44 »
Il petroliere? Mmmm, possibile.
Che spettacolo.

Che spettacolo quel film. Una goduria orgasmica dall'inizio alla fine.
Bello bello bello bello bello.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13851 il: 20 Apr 2010, 15:54 »
E lo so. Ma quanto stanno diventando rari i film non adolescenziali? Non che ci sia niente di male, ma siamo proprio a una sproporzione mostruosa.
E allora Mozart?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.307
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13852 il: 20 Apr 2010, 16:18 »
Il fatto è che se ci pensate un film del genere è ormai di una rarità preoccupante. Ditemi l'ultimo film hollywoodiano adulto non a basso budget che sia stato un successo senza che fosse un thriller. There Will Be Blood, forse. Si parla di qualche anno fa.
Intendi successo di critica o di pubblico?A me vengono in mente Non è un paese per vecchi, Gran Torino...
Personalmente trovo che Up in the Air non sia leggero, o almeno non nell'accezione comune del termine, la sua leggerezza è simile a quella, anch'essa apparente, delle commedie di Monicelli, dove la cialtroneria goliardica e vitale va sempre a braccetto col coraggio e col dolore, e quel che ne risulta è il sorriso dolceamaro e malinconico dell'autore che osservi il tutto dall'alto, comprendendo senza giustificare, come un padre spietato nel ricordare i peccati dei figli, ma amorevole nel perdonarli tutti.

Il personaggio di Clooney è sicuramente, nella sua evoluzione fino alla risoluzione finale, mai definita e definitiva, il simbolo di una intera generazione, ancora oggi in fieri, come lo era l'Alberto Sordi de La Grande Guerra secondo me...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13853 il: 20 Apr 2010, 16:26 »
E lo so. Ma quanto stanno diventando rari i film non adolescenziali? Non che ci sia niente di male, ma siamo proprio a una sproporzione mostruosa.
E' solo perche' ci si fissa a guardare solo robe a stelle e strisce.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13854 il: 20 Apr 2010, 16:45 »
Il fatto è che se ci pensate un film del genere è ormai di una rarità preoccupante. Ditemi l'ultimo film hollywoodiano adulto non a basso budget che sia stato un successo senza che fosse un thriller. There Will Be Blood, forse. Si parla di qualche anno fa.
Intendi successo di critica o di pubblico?A me vengono in mente Non è un paese per vecchi, Gran Torino...

Non ho visto Gran Torino, però No Country for Old Men è un film che comunque ha quell'aspetto thriller, ha azione, ha violenza. Non lo intendo come critica né come indicazione di valore, sia chiaro, però non è a mio parere non è un film "per adulti" come può esserlo There Will Be Blood.

Personalmente trovo che Up in the Air non sia leggero, o almeno non nell'accezione comune del termine, la sua leggerezza è simile a quella, anch'essa apparente, delle commedie di Monicelli, dove la cialtroneria goliardica e vitale va sempre a braccetto col coraggio e col dolore, e quel che ne risulta è il sorriso dolceamaro e malinconico dell'autore che osservi il tutto dall'alto, comprendendo senza giustificare, come un padre spietato nel ricordare i peccati dei figli, ma amorevole nel perdonarli tutti.

Il personaggio di Clooney è sicuramente, nella sua evoluzione fino alla risoluzione finale, mai definita e definitiva, il simbolo di una intera generazione, ancora oggi in fieri, come lo era l'Alberto Sordi de La Grande Guerra secondo me...

Ecco. Lo hai detto meglio di quanto potessi dirlo io. Ma era esattamente quello che intendevo.
E allora Mozart?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.307
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13855 il: 20 Apr 2010, 17:47 »


Non ho visto Gran Torino, però No Country for Old Men è un film che comunque ha quell'aspetto thriller, ha azione, ha violenza. Non lo intendo come critica né come indicazione di valore, sia chiaro, però non è a mio parere non è un film "per adulti" come può esserlo There Will Be Blood.

Quindi, solo per curiosità, un film per adulti sarebbe secondo te un film che affronti determinate tematiche potendo fare a meno di usare, nell'affrontarle, elementi di thriller, azione e violenza?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13856 il: 20 Apr 2010, 18:26 »
Ferru' stai entrando in un campo minato, ocio!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13857 il: 20 Apr 2010, 18:38 »
Ho appena scoperto che ho diritto ad una Silver Card.
E il mio cinema aderisce all'iniziativa.


Grazie 3.  :yes:

Io ho diritto ad una gold (in ingresso a settimana!!!) ed una silver, (un ingresso al mese).
Ma è veramente gratuito? :o

Peppebi potrà entrare tutti i giorni con popcorn gratis allora... :whistle:

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13858 il: 20 Apr 2010, 18:40 »
Certo, controlla che ci sia il cinema qui.

Per curiosità, che abbonamento hai? Io Zero6Top e appunto mi ha dato una silver.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13859 il: 20 Apr 2010, 18:45 »
La gold è su una sim che è cliente di 3 da 5 anni, su cui sto finendo il secondo comodato biennale con ricarica obbligatoria da 30 euro mensili.

Quella silver invece è una sim attivata a novembre con tariffa ricaricabili power10 senza vincoli di ricarica.