Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2161978 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13335 il: 10 Gen 2010, 17:00 »
In questi giorni: Hulk 2. Il solito film supereroi/cattivi/effetti speciali. Fosse stato ambientato tutto nella favela della scena iniziale avrebbe spaccato. Che posto meraviglioso. Mi è venuto da pensare che girare film in posti del genere non dev'essere per niente facile, per via della criminalità presente. Boh, cmq alla ripresa aerea mi è venuta voglia di andarci.


Vuoti a rendere. film ceco che parla di un nonno in pensione che ha ancora voglia di darsi da fare.
Un film che parla della vecchiaia e dell'amore, ma non è assolutamente triste o malinconico. Anzi ci sono scene divertenti. E' il classico film che potreste vedere alle rassegne d'essai. A me è piaciuto. Sorpresa

Equilibrium. Una cazzata fotonica.

Ember. il mistero della città di luce. una simpatica avventura di due adolescenti che cercano una via d'uscita a una città sotterranea, costruita x il bene degli uomini, dopo la fine del mondo. Affascinante l'ambientazione. Si fa guardare ma nulla di che.


Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13336 il: 10 Gen 2010, 20:02 »
skeleton key

discreto, ma il finale cattivo mi è piaciuto un sacco.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13337 il: 10 Gen 2010, 21:12 »
The horsemen

un film Minato dalla trama con troppi buchi soprattutto nel finale.
Si salva solo il dennis 
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13338 il: 11 Gen 2010, 16:54 »
Poteva mancare? la classifica dei film del 2009 secondo toki!


http://blog.libero.it/GiuseppeToki/8261235.html


pompate il blog amicici, da oggi ho messo i commenti liberi cosi' potete offendermi  :D ad esempio per il vincitore :D
Freeplaying.it

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13339 il: 11 Gen 2010, 16:59 »
Equilibrium. Una cazzata fotonica.

Perche'?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13340 il: 11 Gen 2010, 17:18 »
Guardatelo! PROVA EMOZIONI!!!
GHahahahahaha! Mortale Equilibrium, mortale.
Film ridicolo ma fatto con tutti i crismi del caso, è una di quelle stramberie poco definibili, una "stronzata goffa ben confezionata".

Quanto a me, sto riguardando Mulholland Drive. Lynch  me lo pappo ciclicamente, è come il vino, invecchiando diventa migliore.
Il prossimo sarà Strade Perdute.
Worms! You're all the same to me!

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13341 il: 11 Gen 2010, 17:36 »
dopo il raduno trvezza, mi son visto ieri Gomorra.

a parte che c'è uno dei miei attori italiani preferiti (Toni Servillo), che tra l'altro è pure il protagonista dell'imprescindibile "Le Conseguenze Dell'Amore" (Baku recupera assolutamente, è un po' mattone ma stupendo), il film non mi ha fatto proprio impazzire.
bello, si sente che è "vero", nel senso che è una rappresentazione fedele della realtà
almeno questa la sensazione che mi da, mica conosco le realtà di Scampia e limitrofi

ma boh mi sembra un po' destrutturato, senza un capo nè una coda
immagino fosse voluto, immagino ricalchi il libro, ma è una scelta che non mi convince fino in fondo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13342 il: 11 Gen 2010, 17:38 »
Le conseguenze dell'amore mi ha convinto appieno invece, a parte la solita regia solida di Sorrentino c'e' una costante atmosfera desolante che mi ha fatto impazzire, certo non lo definirei bellissimo oggettivamente, solo bello.

Mulhollan Drive : film del decennio! da vedere e rivedere cogliendone tutte le sfumature.

« Ultima modifica: 11 Gen 2010, 17:41 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13343 il: 11 Gen 2010, 18:05 »
Equilibrium. Una cazzata fotonica.

Perche'?

Ma perchè hanno voluto fare un film alla 1984/farenheit/minority report, partendo da un presupposto esagerato: per eliminare l'odio e la violenza, l'uomo non può più provare emozioni. e per questo c'è una polizia che uccide chiunque prova una qualsiasi emozione, vantandosi poi di aver eliminato gli omicidi (!)
Il personaggio del protagonista non è credibile; ha la classica conversione subito dopo aver ammazzato il suo amico solo perchè leggeva un libro; per non parlare delle sparatorie: stonerebbero pure in Bayonetta, tanto sono sopra le righe. La scena al buio all'inizio poi :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13344 il: 11 Gen 2010, 20:22 »
E' morto Rohmer.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13345 il: 11 Gen 2010, 20:55 »
Grande perdita, anche se aveva i suoi anni. Da recuperare assolutamente i Racconti delle quattro stagioni (quattro film "a tema") e il suo vertice massimo, Il Raggio Verde.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.883
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13346 il: 11 Gen 2010, 22:59 »
dopo il raduno trvezza, mi son visto ieri Gomorra.
...
immagino fosse voluto, immagino ricalchi il libro, ma è una scelta che non mi convince fino in fondo
un po' tutte e due le cose, con maggior peso per la seconda. Il libro è ancora più slegato, disunito; il film risulta più "romanzato".
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13347 il: 11 Gen 2010, 23:11 »
Sto guardando Ultimatum alla Terra.
Sembra fico.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13348 il: 12 Gen 2010, 10:52 »
Immacolata e Concetta: l'Altra Gelosia

Film di Salvatore Piscitelli, datato 1979, racconta la storia d'amore tra una donna sposata e un'altra donna conosciuta in carcere.

Considerando quando è uscito, è sicuramente un film coraggioso, ma che oggi si distingue soprattutto per un sapore trash niente male e per alcune battute da lacrime agli occhi.

Consigliatissimo soprattutto ai napoletani del forum, col giusto alcool in corpo e la giusta compagnia potrebbe essere una vera esperienza.

trailer SPOILEROSO su youtube
the more we know, the less we show

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #13349 il: 12 Gen 2010, 13:33 »
dopo il raduno trvezza, mi son visto ieri Gomorra.

a parte che c'è uno dei miei attori italiani preferiti (Toni Servillo), che tra l'altro è pure il protagonista dell'imprescindibile "Le Conseguenze Dell'Amore" (Baku recupera assolutamente, è un po' mattone ma stupendo), il film non mi ha fatto proprio impazzire.
bello, si sente che è "vero", nel senso che è una rappresentazione fedele della realtà
almeno questa la sensazione che mi da, mica conosco le realtà di Scampia e limitrofi

ma boh mi sembra un po' destrutturato, senza un capo nè una coda
immagino fosse voluto, immagino ricalchi il libro, ma è una scelta che non mi convince fino in fondo


Anche a me Gomorra ha fatto cacà.
Poprio sgradevole e inconcludente. Spaccato di vita, quello che vi pare, ma non mi ha dato niente.
Worms! You're all the same to me!