Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2171365 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11535 il: 28 Gen 2009, 11:18 »
Ho visto Mister Magorium e la bottega delle meraviglie , recitato da Dustin Hoffman e da Natalie Portman come protagonisti principali (sì, la portman chiaramente piange pure in un film giocattoloso). Beh, mi mancano 10 minuti di film della prima parte perchè mi ero addormentato. Just like Stardust, è un film for family, che riesce però a far riflettere, piace ai ragazzini che vedono effetti speciali a go go, e lancia buoni messaggi. Dustin Hoffman interpreta un eccentrico giocattolaio che ha passato da tempo i 200 anni (!!!!), e tiene un negozio immenso dove tutto è possibile: stanze nascoste dove ci sono immense palle da gioco, libri da cui escono giocattoli, aerei di carta che volano nonostante la forza di gravità. In questo luogo magico, tutto ciò è concesso, e i bambini ci passano le giornate. Il negozio però reagisce male all'annuncio del proprietario, di volersene andare. Ottima prestazione anche di un giovane attore, Zach Mills, penso che se ne sentirà parlare, veramente bravissimo.

dopo, anche se iniziato, ho rivisto La vera storia di Irina Palm , che mi ha strappato anche una lacrima. Film d'autore, ne avevo parlato in precedenza non benissimo, sono costretto a riformulare.
Fino a che punto può spingersi l'amore di una donna per preservare la salute del proprio nipote?E fino a che punto questa scelta può essere accettata, e/o giudicata dalla comunità in cui si vive, da amici, ma soprattutto, dal proprio figlio? Irina Palm in questo senso dà una lezione a tutti, mettendo in primo piano l'ipocrisia della gente, e la sua forza d'animo nel fare qualunque cosa pur di dare una possibilità al figlio di suo figlio. Nonna paterna encomiabile, il film insiste molto sulle scene più sporche nel sex club, dove la signore di mezza età lavora, masturbando i clienti da un buco, ma vien difficile non farsi sopraffare dall'incredibile sensibilità di questa signora. Film per certi versi straordinario, utilizza spesso la dissolvenza nel passaggio da una scena all'altra, forzando su pochi e pregnanti sottofondi di chitarra distorta. Da vedere per riflettere.
« Ultima modifica: 28 Gen 2009, 11:21 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11536 il: 29 Gen 2009, 07:42 »
Be kind rewind : brillante, sprizza fantasia e creatività da ogni fotogramma. I film "sweded" sono una specie di Little Big Planet per i materiali utilizzati. Davvero divertente. Gran filmetto

Hotel Ruanda : ambientato prima e durante i primi scontri tra hutu e tutzi, lascia intendere quanto gli uomini possano essere dominati dal diavolo (perchè certe cose non possono essere umane). Toccante, cast ben affiatato, finale forse leggermente buonista. Un film meritevole.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11537 il: 31 Gen 2009, 13:43 »
Miami Vice, di Michael Mann.Con Jamie Foxx, Colin Farrel e Gong Li.

Dubitavo molto su questa opera di Mann (e mai si dovrebbe fare), non tanto per il regista, ma per il cast.
Invece, dannazione, Farrel mi ha smentito, impersonando un Sonny alla perfezione, aiutato da un ottimo Foxx, da una splendida Gong Li e da un cast d comprimari davvero affiatato.
Un po'allungato su certe scene, ma è Mann, ma a volte sembra di assistere ad un documentario, tanto belle sono certe sequenze.
Bella trama, anche se alla fine lasciata un po'a se stessa (la talpa?).
Colonna sonora di un sexy tremendo.
Ottimo.




Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11538 il: 31 Gen 2009, 13:46 »
io lo devo rivedere, mi son vergognosamente addormentato.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11539 il: 31 Gen 2009, 13:56 »
Io l'avevo intravisto l'altra sera e mi era piaciuto, indi per cui mi sono fiondato a recuperarlo in dvd (prezzo simbolico ormai) e sono rimasto davvero soddisfatto.
Certo, non sarà Heat od Insider, ma è piacevole.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11540 il: 31 Gen 2009, 14:56 »
da una splendida Gong Li
"Freeeak..."



 :D :D :D
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11541 il: 31 Gen 2009, 16:49 »
Visto il brasiliano Tropa de Elite, massiccio. Non come City of God ma non male per davvero. Il finale pero' e' un po' tirato via e si ha la sensazione che finisca sul piu' bello.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11542 il: 31 Gen 2009, 21:46 »
Operazione Valkyria

I sentori che avevo  prima dell'uscita si sono manifestati in un film godibile, ben recitato e sceneggiato ma privo di qualsivoglia impatto emotivo o trascinante sullo spettatore.
Cruise leggermente sottotono pero'.

7 su 10

Sette Anime

Mi ci hanno trascinato a forza  :D ma sono rimasto sorpreso non poco dalla seconda parte del film a sopratutto dal finale, commovente e' riduttivo.
Un "avrebbe potuto se la prima parte fosse stata ecc ecc..."

8 su 10
« Ultima modifica: 31 Gen 2009, 21:48 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11543 il: 02 Feb 2009, 17:48 »
Gli Occhi del Delitto (1992) di Bruce Robinson
Scritto col pilota automatico. Dopo 10 minuti avrei già potuto annottare tutte le svolte a cui sarebbe andato incontro il film, chi crepa, intrecci & twist, con l'ultimo colpo di scena palesemente scopiazzato dal finale de I Falchi della Notte. A parte la buona location e il degno cast, con un Garcia non ancora bolso e il grandissimo Bishop, direi evitabilissimo.

Venerdì 13 - Parte 2 (1981) di Steve Miner
Carino l'inizio girato in pianosequenza, seppur sempliciotto, ma l'apparizione "esplosiva" del titolo del film mi ha fatto precipitare i coglioni. Che oscenità! Provare per credere, è bruttissimo. ^_^
Ho spento perchè erano le 4 del mattino. :tired:
« Ultima modifica: 03 Feb 2009, 01:00 da Getter »
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11544 il: 02 Feb 2009, 21:23 »
La notte dei girasoli film spagnolo dato oggi al cineforum, è un film che probabilmente, alla luce degli eventi di guidonia, che hanno avuto tanto risalto in ambito nazionale, poteva essere spostato. La mia ragazza se ne voleva già andare alla fine del primo tempo, è rimasta veramente colpita in negativo.
Il film vuole mettere a nudo lo squallore umano a tutti i livelli della società, tra mancata giustizia, tentativi di stupro, far west, messi in un calderone con una regia volutamente esagerata. Il regista esagera nella descrizione del tentato stupro, con particolari da film dell'orrore, difficilmente digeribili, e con una sequenza di sparatoria molto splatter. Film monocorde, che vuole indagare con morbosità tra le pieghe dei rapporti umani e degli istinti animali dell'uomo, non lascia niente se non scene inutilmente esagerate.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11545 il: 03 Feb 2009, 02:07 »
Visto il brasiliano Tropa de Elite, massiccio. Non come City of God ma non male per davvero. Il finale pero' e' un po' tirato via e si ha la sensazione che finisca sul piu' bello.

Film stupendo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11546 il: 03 Feb 2009, 19:51 »
ho visto Shattered , sottotitolo italiano, Gioco Mortale, interpretato da Pierce Brosman e Gerard Butler. Una coppia sposata con figlia si ritrova obbligata a fare tutto quello che un pazzo psicopatico(Brosman)comanda loro. Ha rapito la loro bambina e ha minacciato di ucciderla. Il finale riserva più di qualche coupe de theatre, anche se lo spettatore qualche minuto prima si può fare l'idea di come sono destinate ad andare le cose. In ogni caso, fa riflettere e intrattiene.

Poi a seguire Arthur e il popolo dei minimei di Luc Besson, fiaba moderna, che riprende molto dai fantasy di maggiore successo dei tempi recenti, si notano i richiami al signore degli anelli, risulta veramente fuori parametro per coinvolgimento, e tecnica grafica, con personaggi veramente ben costruiti. Narrativamente non mostra incertezze, pur essendo abbastanza lineare, non può essere considerato un difetto. Per grandi e per bambini, molto molto bello.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11547 il: 03 Feb 2009, 20:27 »
Poi a seguire Arthur e il popolo dei minimei di Luc Besson...molto molto bello.
ma pensa. a me fece proprio cagare.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11548 il: 03 Feb 2009, 21:37 »
Poi a seguire Arthur e il popolo dei minimei di Luc Besson...molto molto bello.
ma pensa. a me fece proprio cagare.

beh, forse lo hai preso nel modo sbagliato, ti aspettavi un fantasy più maturo, non so, ti aspettavi tutta un'altra cosa.. è una fiaba, segue degli schemi precisi.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11549 il: 03 Feb 2009, 23:46 »
sabato ero ad una festa e non potevo guidare perchè dovevo bere. Insomma siccome era un festa piena di comunsiti verniciati di verde trasmettevano su un muro il popolo migratore. Il sonoro, naturalmente, era assente ed un dj di serie zeta alternava i clash con del folk di borgata mentre, sul muro,le oche planavano verso la Groenlandia. Lo recupererò quanto prima questo popolo migratore: ho ballato tutta la sera guardando, come un ebete, questo film ed ignorando le mille e più cesse intervenute al Komunism Ritrov Danzereccio. Ah, Acciarone, come te la tiri!!!
« Ultima modifica: 03 Feb 2009, 23:49 da acciarone »
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.