Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2161957 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11505 il: 20 Gen 2009, 12:58 »
La leggenda del pianista sull'oceano, di Giuseppe Tornatore.Con Tim Roth.

Lavoro egregio di Tornatore, aiutato da un cast bravissimo e da una storia davvero interessante.
Seppur lungo, non stanca, grazie alle belle performance sonore.
Magistrale la scena del ballo col pianoforte.
Qualche basso c'è, su tutto la presenza di qualche artificio in parecchie scene, specie verso la fine.
Per esempio l'esplosione del Virginian od i volti che si vedono dagli oblò.
Divertente e triste al contempo, non ho capito il delirio finale di Novecento :tired:.






Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11506 il: 20 Gen 2009, 15:42 »
Ieri sera W. e La leggenda del pianista sull'oceano.
W. carino ma diciamocelo se era sto gran coglione com'è che è diventato governatore e presidente due volte?

Per il pianista quoto CAM, il delirio finale è molto bello:
Crisi dell'uomo nella sua scissione di essere finito di fronte all'infinito delle possibilità del mondo.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11507 il: 20 Gen 2009, 16:11 »
Milk:Interessante, meno scomodo di quanto si potrebbe pensare.Il film si mantiene in equilibrio tra politica e sentimento. La storia di Milk (primo omosessuale dichiarato a ricoprire un ruolo nelle amministrazioni pubbliche e ucciso da un suo collega al consiglio comunale) viene narrata senza eccessi e con un buon ritmo da un Gus van Sant in ottima forma. Grande Elfman che scrive una partitura ben lontana dai canoni e dalle sonorità che siamo soliti ascoltare, strepitosa la fotografia di  Harris “Zodiac” Savide. Peccato per alcune sbavature evitabili, come la sequenza che vede Milk assistere alla Tosca, che richiama un po’ troppo le atmosfere di Philadelphia e, visto il triste finale che attende il protagonista, appare un po’ troppo didascalica. A stupire, nel ricco cast, per una volta non è il solito, eccezionale, Sean Penn, peraltro molto somigliante al vero Milk, ma James Franco.Attore non particolarmente talentuoso, per spesso costretto a parti di scarso spessore, regala un performance memorabile, donando spessore umano ad un personaggio molto difficile da interpretare.
Leggermente agiografico (il film non parla delle crociate eufemisticamente discutibili del Milk politico, come quella per Oliver Sipple, suo militante che cercò di assassinare il Presidente Ford), Milk è comunque uno dei migliori bio-pic degli ultimi tempi, sa toccare le corde del cuore e della ragione e rappresenta un documento importante per ricordare l’opera, il lavoro ed il sacrificio di un personaggio senza il quale, forse, oggi un nero non potrebbe rappresentare gli Stati Uniti d’America.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11508 il: 20 Gen 2009, 19:56 »
Per il pianista quoto CAM, il delirio finale è molto bello:
Crisi dell'uomo nella sua scissione di essere finito di fronte all'infinito delle possibilità del mondo.

Sì, ok, ma cazzo:dovevi solo scendere ed andare a toccare le tette alla tipa dalle labbra carnose.
Cazzo, c'hai il tuo amico davanti che piange per te e te mi fai un pistolotto del genere?
Belle parole, ma che non mi hanno convinto (se non che la Terra è la tastiera che solo Dio può suonare :yes:).

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11509 il: 21 Gen 2009, 16:29 »
La storia di Milk (primo omosessuale dichiarato a ricoprire un ruolo nelle amministrazioni pubbliche e ucciso da un suo collega al consiglio comunale)...

Un altro? Ma perche' gli americani uccidono tutti i personaggi scomodi? Sembra che non sanno trovare un'altra soluzione ai problemi. Bum, morto. Che popolo di matti.
Pero' il film sembra carino, credo che andro' a vederlo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Tsukumo

  • Avviato
  • *
  • Post: 297
    • PARLIAMODIVIDEOGIOCHI.it
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11510 il: 21 Gen 2009, 17:50 »
OT

Amano, perchè cacchio hai cambiato nick? Prima di guardare le sign avevo desunto l'identità dal fatto che i voti fossero espressi in lettere (e dalla qualità della scrittura,ovviamente). Ma perchè fate queste cose? C'avete delle crisi di identità? Geez...

FINE OT

Un po' perché lo Tsukumo di Nadeshico mi rappresenta come pochi altri personaggi al mondo, un po' perché ho cambiato pc e non avevo la password del vecchio account, e un po' perché ho cambiato provider e l'email di prima era quella del provider (lamer, lo so).
A proposito, colgo l'occasione per darti il bentornato ;) 
A.K.A Amanojaku A.K.A Amano76
GOD HATES FANGS

Offline Tsukumo

  • Avviato
  • *
  • Post: 297
    • PARLIAMODIVIDEOGIOCHI.it
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11511 il: 21 Gen 2009, 17:54 »
Milk:Interessante, meno scomodo di quanto si potrebbe pensare.Il film si mantiene in equilibrio tra politica e sentimento. La storia di Milk (primo omosessuale dichiarato a ricoprire un ruolo nelle amministrazioni pubbliche e ucciso da un suo collega al consiglio comunale) viene narrata senza eccessi e con un buon ritmo da un Gus van Sant in ottima forma. Grande Elfman che scrive una partitura ben lontana dai canoni e dalle sonorità che siamo soliti ascoltare, strepitosa la fotografia di  Harris “Zodiac” Savide. Peccato per alcune sbavature evitabili, come la sequenza che vede Milk assistere alla Tosca, che richiama un po’ troppo le atmosfere di Philadelphia e, visto il triste finale che attende il protagonista, appare un po’ troppo didascalica. A stupire, nel ricco cast, per una volta non è il solito, eccezionale, Sean Penn, peraltro molto somigliante al vero Milk, ma James Franco.Attore non particolarmente talentuoso, per spesso costretto a parti di scarso spessore, regala un performance memorabile, donando spessore umano ad un personaggio molto difficile da interpretare.
Leggermente agiografico (il film non parla delle crociate eufemisticamente discutibili del Milk politico, come quella per Oliver Sipple, suo militante che cercò di assassinare il Presidente Ford), Milk è comunque uno dei migliori bio-pic degli ultimi tempi, sa toccare le corde del cuore e della ragione e rappresenta un documento importante per ricordare l’opera, il lavoro ed il sacrificio di un personaggio senza il quale, forse, oggi un nero non potrebbe rappresentare gli Stati Uniti d’America.


Aaah, aspettavo questo film, non sapevo fosse già uscito. Il cast sembra eccellente (ma quand'è che a James Franco gli fanno fare il biopic di James Dean? è identico!) me lo segno.
A.K.A Amanojaku A.K.A Amano76
GOD HATES FANGS

Offline Tsukumo

  • Avviato
  • *
  • Post: 297
    • PARLIAMODIVIDEOGIOCHI.it
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11512 il: 21 Gen 2009, 18:10 »
Transsiberian
Brad Anderson non mi ha mai convinto granché: ho amato Session 9 ma ho schifato alla grande the Machinist, che è una scopiazzatura noiosa di Fight Club.
Questa sua nuova pellicola è montata e sceneggiata in modo davvero magistrale: niente tempi morti, la suspence è mantenuta con espedienti quasi (QUASI) sempre credibili e sensati, e Kingsley il poliziotto russo lo fa proprio bene  :D
Come giallo non è nulla di sorprendente, qualche colpo di scena si vede arrivare, ma l'esecuzione è talmente precisa che vale la pena vederlo cmq.
Voto: B
http://en.wikipedia.org/wiki/Transsiberian_(film)

Surveillance
Ok, è un capolavoro.
Da una che gira Boxing Helena non mi sarei aspettato qualcosa di così commestibile (e soprattutto di così succulento) ma d'altronde resta il dubbio di quanto Lynch papà abbia partecipato al prodotto finale. La storia vede la ricostruzione delle gesta di due serial killer attraverso tre diversi punti di vista (ognuno girato con una fotografia della pellicola diversa). Un inizio terrificante, un finale immenso, e una caratterizzazione dei personaggi molto Twin Peakssiaca lo rendono un film degno dei capolavori paterni. Il tutto aiutato dalla perfomance di Pullman, che come al solito è perfettamente a suo agio con lo stile di Lynch.
Visione Obbligatoria.
Voto: A
http://en.wikipedia.org/wiki/Surveillance_(2008_film)
A.K.A Amanojaku A.K.A Amano76
GOD HATES FANGS

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11513 il: 21 Gen 2009, 20:27 »
Ieri sera W. e La leggenda del pianista sull'oceano.
W. carino ma diciamocelo se era sto gran coglione com'è che è diventato governatore e presidente due volte?




be' il film non l'ho visto
ma che sia coglione non c'e' dubbio.
come ha fatto?
tieni conto che aveva due o tre vantaggi
era americano
e' stato votato dagli americani
aveva un papa' presidente
e un fratello governatore con il trucco

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11514 il: 21 Gen 2009, 20:51 »
Surveillance
Immagino che non sia uscito in Italia. Esiste subbato?
Color me impressed.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.156
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11515 il: 21 Gen 2009, 21:30 »
Scene da un matrimonio di Bergman. È incredibile la spietata lucidità dell'analisi del matrimonio e del rapporto di coppia in senso lato. Una vera lezione sentimentale, ancora molto attuale. Consiglio di vederlo in più sessioni a causa della lunghezza. D'altra parte è nato come serial televisivo a puntate.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11516 il: 21 Gen 2009, 22:32 »
Appena visto Slacker.
Appena mi riprendo spiego perché è un capolavoro.
E allora Mozart?

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11517 il: 23 Gen 2009, 17:22 »
A beautiful mind

Approved  :yes:

film stupendo, grandissima recitazione di Russell Crowe e grandissima regia di Ron "Happy Days" Howard.  :yes:

Io dal canto mio ho rivisto quel gran capolavoro di salvate il soldato ryan e mi pento di averlo visto solo per la seconda volta in vita mia, uno dei migliori film che abbia mai visto e Spielberg rimane uno dei più grandi registi di sempre anche se troppo attaccato allo stile da blockbuster a tutti i costi. E stimo molto Tom Hanks.  :)

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11518 il: 24 Gen 2009, 13:05 »
Ho visto The forgotten con Julianne Moore. Fa cagare a spruzzo il film,lei invece è gnocca come al solito :D

Si salvano il plot(ma lo sviluppo che disastro...) e qualche scena molto bella (come l'investimento in auto ravvicinato,spettacolare)
Visto ieri e, cacchio, mi aspettavo veramente tanto di più, visto anche il cast :(.
Ma che cacchio c'entrano gli alieni?E la nuvola che si muove?Peccato :no:.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #11519 il: 24 Gen 2009, 13:11 »
Ho visto The forgotten con Julianne Moore. Fa cagare a spruzzo il film,lei invece è gnocca come al solito :D

Si salvano il plot(ma lo sviluppo che disastro...) e qualche scena molto bella (come l'investimento in auto ravvicinato,spettacolare)
Visto ieri e, cacchio, mi aspettavo veramente tanto di più, visto anche il cast :(.
Ma che cacchio c'entrano gli alieni?E la nuvola che si muove?Peccato :no:.

è hollywood  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi